1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kakkamo

kakkamo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    concordo in pieno ... l'anno scorso ho comprato fifa per disperazione (l'online di pes era ingiocabile oltre ad atri noti difetti) ed in fondo poi mi sono divertito con entrambi i titoli ma francamente quest'anno tra la demo DI FIFA 09 E PES 09 mi sono divertito molto di più con pes.
    Ho avuto la netta sensazione di aver "ritrovato" il gioco di calcio che in tanti anni mi ha consentito di organizzare dei megatornei in casa con gli amici di sempre con il solito contorno di fidanzate e mogli che romp... ehmm ... che chiedevano quando smettevamo per poter cenare.
    Alla fine credo che l'importante sia divertirsi e quindi o pes o fifa giocate e siate felici :p
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa è una affermazione generale ..... non una personale a mio parere ...

le direzioni del giocatore non sono solo 8 come si nota in PES .... (da quello che hanno detto in PES ci si muove solo in 8 direzioni) .... se hai trovato solo 8 direzioni in FIFA vuol dire che non ci hai giocato ....
  3. the SNIPER 720

the SNIPER 720 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono daccordo con te andrea va a gusti, dopo che ho provato le demo ho scelto fifa per 360 per colori piu' vivi e il campo piu' dettagliato ma sono entrambi buoni titoli anche in versione play3,ho scelto anche per il motivo dell'upscalin di 1080p per 360 visto che ho un 1080p 52....comprate quello che vi piace di piu' e giocate come sto facendo io adesso .....che spettacolo ragazzi con visuale da professionista.......;)
  4. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma che gioco hai provato?
    pes arcade e fifa simulazione ma che giochi hai provato?
    non capisco ho scaricato entrambe le demo si fifa graficamente e nettamente superiore ma a livello di gameplay non ce storia pes e superiore e realistico
    con fifa appena scaricai la demo mi feci 2 partite in modalita difficile e le vinsi entrambi una 3-0 e l'altra 1-0
    con pes mi son fatto 2 partite in modalita normale e li ho perse tutte e due 2-0
    e pes sarebbe arcade?
    be se pes e arcade ma cosi difficile meglio un arcade difficile che una simulazione fin troppo semplice
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai bevuto per caso ..??? qui si dicono tante di quelle balle .. prima viene fuori che si fanno 10 gol a PES in modalità difficile .. poi viene fuori che si vince sempre a FIFA in modalità difficile ... ma smettiamola di dire cavolate e facciamo i seri che sembra che ci ricaviamo qualcosa a prendere un gioco o l'altro ....
  6. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) era un affermazione personale.
    2) ho scaricato anche la demo di fifa09. missà che te nn hai scaricato quella di pes09 per dre boiate simili
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se era un affermazione personale ok .... cmq l'ho anche scritto che nei post precedenti dicono che in PES ci si muove in 8 direzioni .... l'ho già detto che non ho ancora scaricato la demo .... quindi prima di dire che dico boiate rileggiti tutto e forse capisci che parlo così perchè lo dicono i post precedenti ... ;(
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    forse hai letto male il mio post.
    Io sono pessaro da una vita. Sono passato a FIFA perchè voglio un gioco che sia più simulativo in quanto con PES si possono fare certe cose che realmente non si potrebbero fare.
    Basta , non mi va più di ripetermi.
    Ti piace PES, buon per te. A me piace FIFA.
    Mi da fastidio chiudere così , ma qui sembra che non si vuol neanche capire/leggere quello che uno scrive !?:cry:
  9. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Te lo confermo io .. ci si muove in 8 direzioni .. e questa cosa, unita all'animazione della corsa che definire oscena è riduttivo , sono i veri grandi difetti del gioco.
    Resta il fatto comunque che sia gradevole graficamente, fluido e divertente da giocare.
  10. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho visto dei miglioramenti sostanziali ,ma a livello grafico konami deve migliorare tantissimo ,purtroppo devo quotare bob 86:asd: sul fatto che questo pes doveva essere il 2008 quindi non bastano solo dei semplici ritocchi ma occorre un titolo sviluppato nuovo di zecca ,ma se dovessi scegliere tar i 2 giochi preferisco pes 2009 ovviamente .
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o grazie .. qui sembra che sia un profano a dire ste cose .... ma soto tutti ciechi riguardo a PES ....??? quello che deve essere dette deve essere detto e se Fifa è tecnicamente migliore di PES (e sto parlando tecnicamente e non a livello personale quale sia il gioco che piace di più) deve essere detto ..
  12. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora ragazzi, premetto che non ho mai comprato un gioco di calcio in vita mia xkè non mi piacciono! Preferisco giocarlo dal vero che in un videogioco...Premesso questo, ho scaricato entrambe le demo, FIFA09 e PES09...
    Le ho provate entrambe e devo dire che, sono rimasto decisamente colpito da FIFA09, molto bello, mi è piaciuto tantissimo davvero, e per firlo io che non gioco a questi giochi...
    Avendo provato PES2008 ho visto la grandiosa differenza tra i due, e mi sono detto " Bè PES08 è vecchio è normale che questo FIFA sia nettamente superiore..." poi però quando ho provato la demo di PES09, sono rimasto altrettanto scioccato, ma in negativo!
    Cavolo, come grafica non è per niente bello, è sgranata e non è per niente nitida, poi i menu secondo me sono troppo semplici, non son belli da guardare, ma a parte questa piccolezza, devo dire che secondo me è meglio FIFA anche questa volta, oggettivamente anche siccome non gioco a questi giochi, non patteggio ne per FIFA ne per PES, ma il mio voto va indubbiamente a FIFA09....Mi sembra più realistico e più dettagliato, e questo lo dico da non esperto di giochi di calcio...

A ognuno il suo poi!!!
  13. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io a pes2008 mi sono divertito tantissimo sia da solo che con amici (offline).. la pecca e' solo per l'online.. speriamo che konami ci faccia vedere che questanno l'online sia bello.. per quanto riguarda fifa.. nn mi piace.. l'ho comprato lo 08.. bel gioco ma mai divertito come con pes08.. quest'anno prendero' tutti e due come al solito.. ma fifa ancora una volta come gioco nn mi diverte tanto.. nn mi interessa come siano ben pettinati e fighetti i giocatori.. quindi NO FIFA09.. si a PES09
  14. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si vede sempre di più il divario oramai del videogiocatore che vuole giocare(subito e arcade a pes)e invece quello che vuole impostare un gioco e simulare il calcio(non immediatamente ma imparando che nn sono tre passaggi per arrivare alla rete come pes ma imbastire un azione tatticamente e simulatamente come a fifa)..la devozione di pes è anche quello passare sui gravi difetti come grafica e animazioni oscene pur di fare quei tre orribili passaggi tra corse da paletti martellati e un pallone che scorre come una palla da billiardo sul panno e arrivare al gol..raga l'ho preso oggi fifa ed è il gioco del calcio..:lalala:
  15. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti dico fifa lo ho preso oggi ed è molto meglio della demo l unico difetto secodn ome è l aggiornamento delle statistiche dell adidas perchè non mi va di pagare per prendere le sttistiche dei campionati diversi da quello che ho scelto
  16. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    posso farti una domanda curiosa ?seleziona il milan e fammi sapere se ambrosini ha i capelli neri sotto il tunnel dello spogliatoio ,giusto per capire se è stato corretto il bug.
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Provata la demo, quest'anno si compra pes, hanno fatto il miglior capitolo della serie ;D
  18. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Peccato che FIFA 09 sia meglio;)
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho trovato fifa piu' noioso, piu' confuso graficamente, piu' ingiocabile, e per di piu' manca il 50% delle cose che si possono fare in pes, una delle quali il raddoppio, se fifa per voi è meglio buon per voi.
  20. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Se nn sei capace a giocarci nn è colpa mia.;)
    Prova a farti una ventina di partite alla demo e poi vedrai che ho ragione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.