1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Vi parlo da profano, nel senso che di solito non gioco ai titoli di calcio e non ho mai avuto ne un pes ne un fifa. Prendete il mio giudizio quindi come profano ma neutrale.
    Ho provato entrambe le demo: dal punto di vista grafico fifa vince alla grande, su quasi tutti i fronti. Il manto erboso mi è piaciuto di più in pes, ma a livello di movimenti e di sensazione di realismo il titolo konami è indietro. Pes può essere piacevole da vedere ma i movimenti sono quelli di un videogioco, in fifa tutto ha un aria più realistica e parlo anche di tante piccolezze che giocando vengono fuori(per esempio mentre stavo su un avversario questo cercava di allontanrmi con il braccio teso). Diciamo che graficamente fifa dà l'idea della next gen, ha quel qualcosa in più che al suo avversario manca.
    A livello di giocabilità pes mi è sambrato molto più immediato, in pochi secondi mi sono impadronito dei comandi e sono riuscito a concludere diverse azioni. Con fifa invece arrancavo e in alcuni frangenti avevo l'impressione che i giocatori non facessero esattamente quello che volevo io. Quindi in queste poche partite posso dire che con pes mi sono divertito di più.
    Mi resta comunque il dubbio che fifa, essendo a prima vista più complesso e realistico, abbia bisogno di un periodo di apprendimento per essere padronato e goduto al meglio, e che alla lunga possa regalare più soddisfazione del suo avversario konami. Questo però non lo posso dire con certezza, bisognerebbe giocare a lungo i 2 titoli e dare un giudizio sul lungo termine.

In definitiva il mio giudizio: graficamente vince fifa, come giocabilità invece pes risulta più immediato e intuitivo, ma chi dice che alla lunga questo sia un pregio?

Ora ontinuate pure a scannarvi, un saluto a todos :)
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Finalmente una opinione veramente neutrale e con qualche spiegazione, invece del solito "Pes fà schifo" e "Fifa è bello".
  3. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho scaricato la demo di fifa 09, l'impressione è che assomiglia molto a fifa street..specialmente il campo!:asd::asd:
    pes invece è molto più realistico, e poi quest'anno konami ha anche rinnovato la giocabilità!
    ;)
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bravo.
    alla fine PES = arcade , FIFA = simulazione :)

buon divertimento a tutti, FIFARI E PESSARI
  5. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma che stai dicendo????:???:
    guarda che mi sa che assomiglia a fifa street...xkè hai scaricato la demo di fifa street!!:asd:
    in fifa 09 fai fatica a scartare anche solo un avversario!!!
    pes realistico?? mah...io certi canoni di valutazione propio non li comprendo:lalala:
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    propio una recensione ben fatta .. hai ragione .... ormai i commenti ''pes fa schifo e fifa è bello'' non li ho più visti negli ultimi post ma solo discussioni ben fatte e ben organizzate (tranne ancuni casi che è maglio non commentare va) :

7. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero che si fa fatica a scartare l'avversario..però c'è una spiegazione:
    quando giochi a fifa il joestick non funziona, nel senso che quando stai per girarti il giocatore si muove due anni dopo!
    e ciò è moooooolto realistico!:asd::asd:

lavezzi_89 ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

ma le hai viste le porte in fifa?
    sono quelle che c'erano in una pubblicità della nike!:asd:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Secondo me (opinione personalissima eh) leggendo in molti thread, tanta gente stà a parlare male di Pes perchè parte con il pregiudizio che non sia migliorato dal 2008. Vuole cercare di esprimere in maniera obiettiva il confronto tra i due giochi, eppure non ci riesce.
    Io non pretendo che non si debba difendere a spada tratta il gioco preferito, visto che lo faccio anche io, eppure ragazzi ho letto tante parole contro Pes 2009 che non capisco tutto questo male verso un gioco che, secondo me, ha fatto un bel passao in avanti. Non stò qui a dire se ha scavalcato Fifa o no, ma sicuramente come abbiamo tanto parlato bene di FIfa 08, possiamo parlare bene anche di Pes 2009 stavolta.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    attento perchè mi sa che stai giocando ad altri giochi tu mi sa ..... tutti dicono che la giocabilità di PES è rimasta la stessa (arcade e intuitiva) .. solo tu dici che è cambiata ....

prima dici che è come fifa street che scarti tutti e poi dici che il giocatore si muove 2 anni dopo e quindi non riesci a scartare nessuno

per le porte non capisco che intendi dire (fanno schifo, sono belle, piccole, grandi ???) .. e cmq le porte non gravano sulla giocabilità di un gioco o sulla sua velocità ... sulla grafica probabilemnte ma tu non hai neanche parlato di grafica .....

mi sa che devi riordinare un po' le idee e devi dire almeno cose coerenti ... :D:)
  10. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che sono stato frainteso su fifa street..intendevo per le porte che sono piccole!
    poi cmq non dico solo io che pes è migliorato! scaricati la demo è giocaci senza pregiudizzi!
    ;)
  11. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Che pes sia migliorato non c'è ombra di dubbio! peggio dell'anno scorso non si poteva propio fare....il problema di pes.....è che è migliorato dall'anno scorso...ma è sempre lo stesso da 7 edizioni....
    e peggio ancora....mi sorge il dubbio...(cattiva questa) che konami abbia fatto pes 2008 da schifo....per poi fare gridare tutti al miracolo riproponendo la stessa versione senza bug e con la sola velocità generale dimezzata! e le licenze nuove!!!

cioè in pratica quello che fa da sempre....riproporre lo stesso gioco con 2-3 miglioramenti qua e la....non so voi...ma per me non è molto onesto!
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo farò .... cmq tu non hai detto che è migliorato (che ok è vero che è migliorato e l'hanno detto altre persone) tu hai detto che la giocabilità è migliorata e quello non l'ha detto nessuno perchè la giocabilità è rimasta la stessa di PES (che è sempre quella da anni ormai, arcade e intuitiva) ...

per le porte .. beh .... forse sono un po' piccole perchè usi una telecamera lontana perchè a me sono sembrate uguali a FIFA 08 (nè più piccole nè più grandi) .. o forse ti sembrano più piccole perchè non riesci a segnare (invece con PES è già stato detto che si riesce a segnare anche da fuori area facilmente, e non l'ho detto io questo) ... non voler viaggiare fuori dal coro per le cose ovvie .. dai su ...
  13. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti io ragiono con la testa mia! rispetto ad altri..cmq adesso cerca di fare una decina di gol a pes 09..ci riuscirai di sicuro:asd::asd:..e poi ti ripeto scaricati la demo di pes e poi ne riparleremo di giocabilità!
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è questione di ragionare con la tua testa o no ... se ti piace più PES ok .. c sta .. ma non puoi dire che la giocabilità è migliorata perchè come hanno detto nei precedenti post la giocabilità di PES è rimasta invariata da PES 2008 (che a sua volta è rimasta invariata dai PES precedenti)

e poi, come dici tu, se gioco a PES riesco a fare una decina di gol ... allora non vuol dire che la giocabilità è la stessa arcade di sempre ?????
  15. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio "cerca di fare 10 gol" era ironico...quest'anno se la partita finisce 2-0 è una soddisfazione immensa..proprio come dicevate voi fifari, perchè bisogna fare un'azione corale..e poi pes ha anche una cosa in più a fifa e cioè:
    che si avvicina molto di più alla realta, nel senso che la partita può essere sbloccata o dal singolo o da un'azione di squadra...cosa che in fifa è presente solo l'ultima opzione!;)
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma poi quando mai in Pes 2009 riesci a fare 10 reti, non è più il 2008.
    Fai conto che io in 3 partite ho fatto 0 a 0 la prima, 0 a 0 la seconda e 2 a 0 la terza (di cui uno su rigore).
  17. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io la demo l'ho scaricata ieri e c'ho giocato x 4-5 partite non ho fatto meno di 3 gol a partita e al livello + alto..subito nessuno. Ovvio che se a te piace nessuno può e deve dirti niente, è 1 tua opinione personale. ma volendo essere oggettivi non possiamo non notare come pes sia migliorato dall'anno scorso, ma mi faccia rimpiangere fortemente i vecchi titoli ps2 (o addirittura il vecchio iss). Che vuol dire secondo voi che 1 titolo "nuovo", porti la maggior parte dei vecchi giocatori a rimpiangere i titoli della generazione scorsa? Secondo me Konami dovrebbe pensar meno ad accusare EA di copiare (anche perchè ormai non ha bisogno + di copiare niente), che cancelli questo pes, e che cominci a rifare tutto da capo. Mi viene da fare 1 previsione (personale) pes visto il nome venderà 1 botto anche quest'anno e l'anno prossimo sarà sempre lo stesso. Poveri noi vecchi amanti di pes...ma io intanto ho preso fifa09
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ceh ne so io .. non ho ancora giocato alla demo ... potevi dire che era ironico .... una volta (PES 2008) era così .... .... se per azione del singolo intendi partire dalla difesa e scartare tutti allora non direi propio che è una partita reale .... (ripeto che la demo non l'ho provata ... mi esprimo per i pareri che ho sentito) .....

la cosa però che non capisco è come fai a dire che è cambia la giocabilità se dicono tutti che è la solita giocabilità arcade ... mah

come ho detto non ho giocato ancora alla demo .... è stato detto che il gioco è arcade come sempre e lavezzi_89 ha detto (ironicamente ma io pensavo sul serio) che riuscivo a segnare 10 gol quindi ho dedotto quello che ho scritto ... tutto qui
  19. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me sei campione nazionale o mondiale di pes..perchè io ci gioco da quando sono nato e non l'ho trovato cosi semplice!
  20. /\pocalypse87

/\pocalypse87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    confermo ciò ke dice lavezzi...è molto difficile segnare a regolare, figuriamoci a campione...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.