1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. godai20

godai20 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    DEMO USCISTA SU PSN...:tatata::tatata::tatata::tatata::tatata::tatata:
  2. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Difatti poi ho detto:

"Magari così le Software house di Konami ed EA (ma anche 2k, anche se non trattano di "soccer") potrebbe lavorare su qualcosa di verametne innovativo o rivoluzionario da tirare fuori.."

Quindi ci avevo pensato :asd:

E ho pensato anche a tutto il resto!
    Perchè se le case impegnassero i programmatori nell'evolvere il gioco in qualcosa di ogni volta radicale. invece di aggiornarlo di anno in anno, non perderebbero ne clienti ne sarebbero costretti a licenziamenti!
    Tanto all'uscita lo prenderebbero tutti anche se magari fossero passati 2 o 3 anni..

Del resto non fanno così con tanti altri giochi? che siano sparatutto, platform, picchiaduro o rpg?

Poi ovviamente per pes2008 c'è un discorso a parte da fare..
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tra fifa 08 e 09 c'è quasi un abisso sono molto diversi
  4. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ki ti ha detto di andare a comparare fifa o pes se dici queste cose...
    ognuno spende i soldi come vuole secondo me.....
  5. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il paragone con metal gear era estremo appunto per dare l'idea.. potevo dire anche mgs2 e mgs3..

cmq in generale ci sono miglioramenti di giocabilità e altro..

quest'anno sostanziali tra fifa 08 e fifa 09..

però a favore tuo posso dire che a volte qualche annata varia di poco (tipo da pes 5 fino a pes 2008...bug e cacchiate varie a parte :p) e quindi un pò il tuo discorso è giusto :)
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  6. dow77

dow77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ragazzi ho appena provato la demo di pes 2009......non ho parole....dobbiamo incominciare ad arrenderci all'idea di ritrovare il vecchio bel calcio di una volta....non è affatto degno di questo nome....in campo i soliti fischi tutta la partita non un coro e non un urlo....l'arbitro non fischia quasi mai un fallo e poi incredibilmente io sono stato tante volte a bordo campo grazie al mio lavoro e ne ho viste di partite importanti ma mai ho sentito la palla fare un rumore sordo come lo fa in pes 2009 una schifezza...non parliamo di grafica e gameplay perchè sono pietosi dicono di fifa ma pes 2009 i giocatori girano solo in 8 direzioni...dai lascio a voi la scelta ...p.s. questo è solo il mio parere
  7. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga vade retro da pes2009....giocabilità uguale al2008 scattini laterali dei gioctori manco soffrissero di cagotto palla che scorre per il campo manco fosse di vetro atmosfera da stadio nulla..si il calccio su ps3 per konami è questo..UNA PRECE..
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    allora provata la demo di pes. Tre parole: NON CI SIAMO!
    Certo i miglioramenti rispetto la versione 2008 ci sono(e ci mancherebbe), come il manto erboso, una difficolta maggiore per superare l'uomo, un ritmo leggermente piu lento. Ma questo pes doveva essere quello dell'anno scorso! Fifa è avanti in tutto, tranne che nei volti che in pes sono fatti veramente bene. In poche parole pes è un anno indietro rispetto al titolo ea. Inoltre il punto veramente debole di pes è che manca la sensazione di nuovo. Continua ad essere un porting da ps2. E' sempre tutto uguale ai precedenti con qualche miglioramento qua e la, ma nulla di evolutivo e geniale. L'unica speranza per pes è paradossalmente un crollo delle vendite.
    Alla Konami devono rimboccarsi le maniche,il gap con la Ea sembra incolmabile:ci vorranno minimo 2 anni.
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Certo, ognuno ha i suoi buoni motivi per scegliere Fifa09 o Pes2009, metti ricordi delle sfide con amici, metti l'immediatezza dei comandi, metti uno stile più arcade che rende il lavoro più facile anche ai neofiti. Ma se questo dovrebbe essere un metro di giudizio valido per decretare il miglior gioco dell'anno, allora PES vincerebbe sistematicamente ogni anno. Io scrivo in questo thread per discutere sul miglior gioco di calcio dell'anno e non su quale scegliere. Per cui mi sentirai dire che Fifa09 è il miglior gioco di calcio dell'anno, perchè è il gioco di calcio più realistico mai creato, con un impronta tattica quanto più simulativa che mai. è logico che poi ognuno sceglie in base al suo stile di gioco, ma obbiettivamente fifa09 è il migliore, tecnicamente parlando.
  10. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dalla tua reazione sembra che abbia insultato qualcuno a te molto caro............

Questa che ho intavolato è stata una dissertazione per capire un qualcosa che mi era oscuro.. esattamente come il discutere cosa sia meglio tra pes e fifa..

Meno male che, ragionando, Spidey ha capito cosa volessi dire..

Ma forse sono solo i 10 anni che dividono DarkTeschio da Spidey a fare la differenza ... :asd:
  11. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Secondo voi quali sono le caratteristiche dei due titoli che sono migliori dell'altro.
    *PS: non postate commenti soggettivi del tipo "migliore giocabilità" in quanto è molto soggettivo. cercare solo elementi oggettivi

comincio io

Fifa09 meglio di Pes

-gameplay più realistico e simulativo, con un maggior approcio tattico al match
    -personalizzazione completa delle tattiche
    -IA migliore, compresa quella dei portieri
    -maggiore grado di libertà (giocatori PES si muovono solo in 8 direzioni)
    -Online più esaustivo e più "performante" (modalità 10vs10), modalità online più innovative
    -aggiornamenti in tempo reale dei risultati delle partite vere di serie A
    -Una ampia lista di Tricks (ovvero i giochetti)
    -personalizzazione totale dei tasti
    -realismo nei contrasti, ovvero conta molto di più la stazza del giocatore

Pes meglio di fifa09

-i volti sono più somiglianti della sua controparte o quantomeno in numero maggiore
    -gameplay più immediato, adatto a chi piace divertirsi con gli amici
    -editor dei giocatori avanzato
    -licenza per la champions league
    -leggermente migliore la fisica della palla (in fifa pare che la palla sembri molto leggera)

la grafica la reputo simile in tutti e due i titoli, quindi non credevo opportuno inserirla in una delle due liste
  12. beppe8989

beppe8989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che gioco a pes dai tempi di iss pro per la ps1, ma come fate a dire che fifa09 sia il miglior gioco di calcio di sempre?
    Io l' ho trovato noioso, lento e anche graficamente non mi ha impressionato...Le facce dei giocatori sono ridicole, il campo sembra dipinto con i pastelli, emozionante come l'italia di Trapattoni...
    Poi oggi pomeriggio ho scaricato la demo di pes 2009.
    Sicuramente migliorato rispetto l'edizione precedente, con un gioco più lento(ma nn soporifero come fifa), nessun rallentamento, gameplay fantastico come sempre, fisica della palla realistica, grafica nettamente superiore a fifa.
    Il pregio di fifa sono le licenze, le tattiche , le strategie e forse Ia del computer e diverse modalità interessanti.
    La pecca: è divertente come un calcio nei maroni.....:asd:
    Ricapitolando sicuramente prenderò pes 2009...E mi ammazzerò di pes con i miei amici...:)
  13. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo aver provato le demo dico che Pes 2009 è molto meglio di Fifa
  14. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto pienamente. simulazione qua simulazione là ma quel che conta è che dev'essere divertente.
  15. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    con mio enorme solievo ho potuto constatare che pes è tornato a darmi ciò che gli chiedevo...
    tutti i difetti che mi davano fastidio sono scomparsi...
    per esempio il campo è una meraviglia, e se si fa attenzione si può notare che gli scarpini scompaiono un po nell'erba, il che da l'idea di un campo vero;
    le animazioni sono state ammorbidite e rese molto più realistiche;
    la velocità di gioco è scesa molto dando un aspetto più vero all'intera partita;
    i giocatori sono tutti identici alle controparti reali ed è stata eliminata la possibilità di superare tutti con c.ronaldo...
    che dire, di difetti ancora ce ne sono, ma sono trascurabili visto che mi pare sia stato tutto migliorato alla grande... ovviamente parlo IMHO
    ciao
  16. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io prendo entrambi i giochi come sempre. e negli ultimi 2 anni fifa è il migliore. per chi vuole prendere solo pes9, chiedo di aspettare almeno per sapere se l'online sarà funzionante. perchè è un peccato non poter giocare online contro a quei poverini che preferiscono pes. lo preferiscono perchè così con ambrosini si può scartare tutti e farsi 60 metri di fascia in 2 secondi reali?
    cmq in fifa ci sono 3 velocità da poter scegliere, provatele nella demo prima di dire che è un gioco troppo lento.
    infine come potete dire che la grafica è migliore in pes? è da cartoni animati, messi è quello che è venuto meglio, ma nn ha una ruga o un segno e sembra una donna. robben è uguale a gene hakman
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  17. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Non sò a quale demo di fifa tu abbia giocato, ma posso dirti che sicuramente non hai giocato a fif09.....ma credo che tu sia solo un fanboy.

riconfermo la mia risposta di prima

E hai detto niente! e come dire che la ferrari f430 scuderia è rispetto ad una punto "solo" più potente, più bella, più sportiva, e prestigiosa.
    Perche voi casual gamers o fanboy vi ostinate a difendere PES a tutti i costi dicendo fesserie dell'altro mondo? Una cosa è preferire un gioco, un'altra è gettare del fango su un'altro titolo solo per difendere il proprio. Questi discorsi non lì capirò mai.
    Sai quant'è importante la tattica nel calcio? sai perchè la juve e l'inter hann pareggiato in champions? o il perchè il milan abbia vinto il derby? perchè ha ronaldinho? o per maggiore qualità tattica?

Bhè, fifa09 rispecchia in modo fedele in assoluto una reale partita di calcio.
    Se ti fà schifo il ritmo di fifa, allora ti deve far schifo anche una vera partita di calcio, perchè, ammettiamolo, il ritmo è quello.
    PES è solo frenesia e niente più. Forse diverte. Ma non è certo la realtà. Poi se vogliamo un gioco di calcio stile Matrix, sarà di sicuro un divertimento assoluto, ma di calcio niente.

Se vuoi prendere PES, prendilo, non te lo devo dire di certo io come spendere le tue 70 euro. Però evita di infangare il titolo EA, perchè c'hanno lavorato persone serie e che fanno il proprio lavoro (e devo dire che lo fanno a meraviglia). Se non ti piace, bene. Ma non dire che fifa09 fà schifo.
  18. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hèhè e domani si va tutti a blockbuster!!!!!!!!! fifa mio!!!!!!!!:D
  19. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquotone
    non ho mai visto una partita di calcio dove ogni palla è un'azione da gol o il ritmo è al massimo...quello è pes...
    comunque ribadisco che ci sono 3 tipi di velocità che puoi settare...non credo che se metti veloce ti addormenti, ma anche se metti velocità normale non è un calcio ai maroni
  20. juliam

juliam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io come al solito li prenderò entrambi xchè credo che in linea di massima si compensano a vicenda,almeno fino allo scorso anno era così...ma facendo 1 confronto credo che fifa sia + completo partendo dalle licenze fino al gameplay che propone una serie di situazioni possibili infinita...ho fatto una partita online con il barcellona e garantisco che è veramente bello vedere eto'o lanciarsi negli spazi o messi effettuare finte di corpo x poi liberarsi...senza contare che calciatori come keita o sissoko hanno VERAMENTE peso nel gioco a centrocampo,arrivano su quasi tutti i palloni e grazie allo strapotere fisico riescono ad inserirsi di prepotenza tra le maglie avversarie....questo è realismo puro....pes è come sempre immediato,divertente,coinvolgente,è anche migliorato parecchio rispetto allo scorso anno ma dà a mio parere la sensazione di essere indietro rispetto a fifa,sia graficamente che come gameplay...è cmq un buon gioco,di certo nn l'obrobrio dello scorso anno.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.