1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    l'anno scorso la konami non ha rilasciato demo per ps3 mentre fifa si..e poi si e' capito perche...fifa08 malgrado i suoi difetti era un gran gioco che non aveva nulla da nasocndere tant't' che la demo usci regolarmente 2 settimane prima dell'uscita del gioco...pes invece doveva nasocndere un disatro di gioco ..non a caso la demo usci' dopo le vendite del gioco...quest anno stessa storia..fifa09 che esce regolarmente (seppur il gioco finale sara moto melgio della demo..e lo constata questo video):

http://www.gametrailers.com/player/40333.html

di pes invece ancora nessuna traccia..io saro il primo che provera il gioco konami appena uscira una demo..ma dai video che ho visto mi sa proprio di un pes2008 riveduto e corretto..attenzione non e' un pregio!;)
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non è un pregio, sarà. Io comunque mi aspetto qualche miglioria sul fronte Pes 2009.
    Poi, sarà che fà schifo Pes 2008, ma intanto ha venduto più di Fifa 08.
    Alla konami son dei geni: riescono a fare un gioco mediocre, eppure a vendere come il pane.
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    mi meraviglio che un commento del genere lo fa un moderatore..

pes vende di piu pe rlo stesso motivo per cui la gente comprava fifa quando era una ciofeca arcade e lasciavo iss pro sullo scaffale..semplicemente perche la gente che capisce di simulazioni calcistiche e' una nicchia e da quanto vedo non presente neanche da queste parti...
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma secondo me è anche una questione di fiducia .. nel senso che molti credevano in un gioco stupendo pensando a PES passati (questione di nome e della sua superioprità passata) ... poi può essere che sià piaciuto un sacco come no .... infatti molti che erano a PES stanno passando a Fifa (e di quelli che erano a fifa non ho sentito nessuno che vuole passare a PES).....

ci sono anche quelli indecisi che aspettono impressioni e demo per decidere, ma quella è un'altra cosa cmq
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sicuro?? A me pare che da quando c'era ISS Deluxe per SNES, tutti prefervano il titolo Konami.

E perchè?? Stiamo parlando, io dico la mia idea, tu dici la tua.
    Se non ti và bene, dirò solo quello vuoi te.
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai ragione però devi anche ammettere che PES fino all'anno scorso vantava di una notevole fama (per questo forse le vendite sono impennate più di fifa ..... :lalala:
  7. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    no caro..parlavamo di vendite...e ti ho spiegato perche vende di piu pes di fifa..come prima vendeva piu fifa di pes..semplice...il gioco piu arcade vende...d'altronde a winng eleven 4 non voleva giocarci nessuno psemplicemente perche non riuscivano le rovesciate che uscivano a fifa2000....ora succede il contrario..ma il merito delle vendite non e' ne di konami..le vendite li fanno i gusti dei giocatori,vale a dire dei casual gamers che sono parecchi...avril lavigne vende piu dei keith jarret penso;)
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    un attimo, sono daccordo con te sul fatto che hai espresso il tuo giudizio sul gioco, dicendo che non ti trovavi con lo stile di gioco. Io preferisco Fifa, tu Pes. ti ho quotato precedentemente per il fatto che non hai detto che fifa fà schifo, come alcuni sostengono, ma hai detto che era una questione di stile di gioco. Alcuni qui pur di difendere il proprio gioco preferito sparano a zero sull'altro.
    Io preferisco Fifa09 per il suo gameplay simulativo, tattico, ecc...
    Pes è un pò più arcade (parlo riferendomi allo 08, quello nuovo ovviamente non c'ho giocato), quindi secondo me, mentre giochi non ti sembra di vedere e giocare ad una partita vera, appunto per la mancanza di simulazione.
  9. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    flop flop flop flop...mi sa ke i giapponesini quest'anno ne hanno fatta 1 altra!!!un po' di post fa mi ponevo il dubbio su quando avessero rilasciato le demo di entrambi i titoli calcistici sperando (vista la mia fedeltà a pes) di nn rivivere i momenti della passata stagione dove konami per nn fare un autogol di dimensione colossale decise di puntare più sulla fama planetaria ke sull'osceno gameplay del titolo vendendolo a scatola chiusa portando comunque un bel po' di fondi alle loro casse nonostante avessero fatto 1 lavoro da schifo!
    bhe quest'anno mi sembra di rivivere un dejavù cn la piccola differenza ke almeno la demo la rilasciano anke se nella settimana del lancio ufficiale...è qui ke nascono nuovi dubbi...
    chiaramente sono un po' più convinti del lavoro svolto rispetto all'anno scorso,ma evidentemente nn tanto da poter sfornare una demo ovviamente incompleta com'è d'altronde anke quella di fifa ke anke se ormai obsoleta visto ke risale ad agosto è già ad 1 buon punto garantendoci il divertimento sperato!
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    abbiamo la stessa filosofia di pensiero..:)

infatti..la rilasciano la stessa settimana del lancio..vale a dire che credono un po di piu nel loro lavoro ma non tanto da farlo confrontare per ben 1 mese dal lancio con fifa09...

stesso fifa09 che come dici e' ancora incompleto (basta solo guardare il fatto che le 3 velocita di gioco sono uguali,speci ele prime 2)e nonostante cio' ha rilasciato una demo 23 giorni prima del lancio! e cio che dimostra che la demo di fifa09 faccia vedere un gioco incompleto lo notiamo da questo trailer dove sembra tutto gia migliorato (palla,velocita e pulizia grafica)

http://www.gametrailers.com/player/40333.html

giocatori umani permettendo..chi ha giocato e' verament ena schiappa!:D
  11. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma chi l'ha detto che tolgono le squadre e la master league dall'anno prossimo?! Ma stiamo scherzando!? Quale sarebbe il motivo di tale scelta?!
  12. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo nessuno.
    si parlava che nei campionati master almeno 2 squadre non venivano inserite nel campionato e la serie b era composta da squadre miste europee
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto modera le parole, non mi pare di essere in confidenza con te.
    Si certo, i casual prenderanno anche Pes, ma ciò perchè Pes s'è fatto un nome in questi anni.
    Poi, mi sembra che su PS2 il primo capitolo di Pes faceva schifo, al contrario di FIFA 2003.
    Ora stà succedendo la stessa cosa. Vediamo come và a finire.
    Io dico che la spunta Pro.
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io dico che pes è inciampato con la next gen ... e per riprendersi dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, perchè non tutti adesso si fideranno cecamente di PES dopo il flop dell'anno scorso e delle rinascita di fifa ....
  15. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda penso che tu abbia ragione se parliamo di puri numeri di vendita, ma se parliamo di acquisti consapevoli penso che il discorso possa cambiare. Ovviamente da prendere in considerazione c'è in primis il gusto delle persone, ma c'è anche da dire che se uno compra per amore del calcio e senza prosciutto sugli occhi non può certo comprare pes. Poi se ci si vuole divertire con gli amici e farsi 4 risate in compagnia Pes è ottimo, ma in single player è frustrante...vinci sempre con qualsiasi squadra ai livelli + difficili e con molti gol di scarto..questo è fantacalcio non calcio.
    Cmq la quantità di vendita non è 1 canone per valutare la qualità di un gioco..poi per valutare pes e fifa quest'anno bisogna partire dallo scegliere ciò che si vuole: "arcade o simulazione?"...questo è il problema.
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quello che dici è giusto, è logico che molti scelgono in base al gusto (perchè Pes è più facile, ecc.). Infatti io che amo il calcio, non posso dire che sia una riproduzione ben fatta di questo sport. Però alla fine un videogioco deve divertire, quindi ben venga Adriano che ti fà gol dai 40 metri, o C. Ronaldo che ti fà tutto il campo e ti và a rete.

Assolutamente d'accordo.

Forse, è sempre stato così.
  17. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    non mi sembra che abbia detto nulla di offensiva..poi che io non ti stia molto simpatico e' un altro paio di maniche..vedici pure del marcio nel mio caro..

in base a che cosa la dovrbbe spuntare pro?

certto che solo in questo forum non si fa mai un analisi attenta dei giochi..si dice "vincera' pes" a priori.perche pesse e' pesse!!

ziobob86 ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

robe da pazzi...non finisci mai di stupirmi...;D
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mica ho detto che mi hai offeso eh.
    Se ti rileggi le pagine addietro, ne abbiamo già parlato: ho detto che sencondo me vincerà Pes perchè anche nel primo capitolo per PS2 era una ciofeca, ma è riuscito a migliorarsi e avincere la sfida con FIFA su PS2. Che poi Pes non ti piaccia, è un altro paio di maniche.
    Mi pare di aver dato un mio parere, se non ti và bene arrivederci e grazie.
  19. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

appunto..io ti ho chiseto perche dovrebbe spuntarla?sulla vendite?sulla qualita del gioco? perche ci sarebbe veramente da discutere se ti riferisci al secondo caso..
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma anche fosse il secondo caso, lo vuoi capire che alla gente, anche se il gioco è modesto, gli piace di più perchè offre maggiore divertimento rispetto alla concorrenza??
    Siamo qui a discutere, io ti dico:
    FIFA può essere un capolavoro del calcio, e Pes una ciofeca, ma il primo riesce a divertire di più del secondo. Io l'anno scorso avevo preso sia Pes che FIFA, dopo avre giocato al titolo Konami avevo subito detto "qyest'anno giocherò solo a FIFA". Eppure, ragazzi, alla fine ho giocato solo a Pro, nonostante i rallentamenti, le poche licenze, la Master Legue povera di emozioni e il calcio irreale. Questo è Pro, è sempre stato così, o piace o non piace. Ma, a quanto pare, alla gente e ai casual, piace.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.