1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    leggendo le varie opinioni sui due giochi sono arrivato alla seguente conclusione.
    Se si è un giocatore il cui scopo è divertirsi facendo tanti gol, divertirsi con gli amici, e si vuole un gioco immediato che appunto non necessiti di tanta esperienza si sceglierà sicuramente PES2009.
    se invece si vuole la pura simulazione calcistica, dove tattica e ragionamento contano più di ogni altra cosa, in cui i gol sono solo l'obbiettivo ultimo costruito con faticose azioni corali, che poi al momento del gol si è super soddisfatti appunto per la difficoltà avuta, solo fifa09 sarà in grado di soddisfarvi.

diciamo che è come, per appassionati di giochi di guida come me, il confronto tra GranTurismo e altri giochi di macchine. GranTurismo5 è la simulazione per eccellenza, che per trovare la prestazione bisogna perfezionare i settaggi, in cui bisogna avere una buona abilità di guida, affrontare le curve con le giuste traiettorie, ecc...
    invece gli altri giochi, ad esempio race driver grid, si comprano per divertimento, per giocare con amici, dove anche un principiante riesce ad impegnarti appunto perchè il gioco livella molto tutti, dove non serve la messa a punto, ecc.....
    quindi Fifa09=GranTurismo5
    Pes=Grid & Co.

poi le opinioni del tipo"mi diverto di più con..." "è più bello ..." sono puramente soggettive e dipendono molto da che viodegiocatore si è.

su questo siete d'accordo?
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    manu, però scrivi in "italianu"
    per cortesia ;)

però, sono, devo,...
    cerca di usarle, non stai scrivendo un SMS
  3. M4Nu91

M4Nu91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si sn abbastanza daccordo x il multiplayer specialmente ofline pes è indubbiamente mejo

M4Nu91 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

matt con me l'avete ma siete interisti x caso?
  4. kk11

kk11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ;D
    quoto pienamente però visto che siamo arrivati alla cisidetta next -gen penso che dovrebbero fare un gioco bello in GENERALE e nn solo in alcuni punti ed è proprio in generale che credo fifa 09 abbia fatto pasi avanti poi ovvio che per alcune cose pes resta imbattibile ma fifa riesce a riunire sia una ottima simulazione calcistica che un sufficente sistema di gioco(poi resta sempre la mia opinione)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, serio.
    Scrivi in modo corretto o sarò costretto ad ammonirti per scempio della lingua italiana :asd:
  6. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io sono rimasto un po deluso dalla next gen.
    mi aspettavo una giocabilità reale, una grafica fotorealistica, e opzioni a non finire.
    invece pes8 ha deluso a tal punto da preferire pes6 per ps2. un gioco senza online giocabile e senza l'editor. mentre fifa08 che mi è piaciuto abbastanza, l'ho rivalutato molto dopo aver rigiocato a fifa07 per ps2. il salto di qualità è stato incredibile. ma pochi stadi, tiri in porta poco reali e parate impossibili. fifa09 è sicuramente migliore di fifa08. spero invece che pes9 sia miglioratissimo rispetto a pes8, qui c'è da lavorare molto.
    Infine spero che l'ea sports non compri la 2ksports, per augurarmi che ci sia un nuovo gioco di calcio in futuro. la 2ksports è incredibile, nel basket ha strabattuto la easports, per grafica e giocabilità. chissà cosa sarebbe capace di produrre per il calcio......
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  7. kk11

kk11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma mi sapreste dire come sarà composta(se ci sarà) la master in pes 2009?e poi la champion sarà modalità a parte?:???::???::???::???::???:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, la next-gen deve ancora arrivare, a mio avviso.
    Con Fifa 08 ha fatto un bel taglio col passato, con Pes un pò meno.
    Ma ricordiamoci che lo stesso accadde con PS2:
    Pes 1 faceva vermanete ridere
    Fifa 2003 era il giocone rivoluzionario.
    Poi sappiamo bene come è andata a finire la sfida tra i due giochi.
  9. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione. il primo pes iss pro era arcade e brutto, mentre fifa 2003 è stato un giocone, l'unico fifa bello oltre allo 08. ora sono curioso di vedere pes9, anche se dai video ho visto una grafica anora un po da cartone animato\fumetto. quindi spero molto nella giocabilità. prenderò entrambi perchè mi voglio proprio divertire e adoro il calcio.
    per un possibile gioco di calcio della 2ksports che dite? con il basket hanno superato di molto la ea sports.....
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ormai c'è troppo strapotere di PES/FIFA per introdurro altri giochi calcistici. Testimone è stato Thi is Footbal, ormai scomparso sotto i passi di Konami e EA.
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ritengo che chi condanna PES per la giocabilità ( e non parlo dei giocatori invincibili) ma del fatto di fare finte, passare la palla, attuare il fuorigioco, il contropiede, non sa giocare a PES.
    Di contro cmq c'è un titolo che è uscito ora FIFA09 che si difende molto bene.
    Gli manca solo di avere una velocità di esecuzione delle mosse più rapido e una immediatezza nell'attuare le finte maggiore, perchè come è ora comporta troppi tasti e pulsanti.
  12. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    come prima cosa sono lieto di constatare che da qualche pagina sono scomparsi, salvo rare eccezioni, le affermazioni come "PES è una m****a" o come "FIFA è inguardabile", per dare spazio ad affermazioni più mature basate su argomentazioni valide...
    in secondo luogo, però, mi trovo in disaccordo per chi sostiene che PES 2008 sia un gioco privo di tatticismi, in quanto le sue opzioni le ha anche lui e non sono affatto trascurabili... basti pensare al fatto di poter attuare la tecnica del fuorigioco, decidere chi va avanti e chi rimane dietro nei calci piazzati, decidere se spingere facendo salire i terzini ad ogni azione o essere più cauti facendoli rimanere in disparte, ecc...
    il problema serio di questo gioco è che, chi prende squadre titolate, non ha bisogno di impostare queste tattiche, anche perchè basta prendere un giocatore per segnare senza problemi; se si provasse a fare la serie A con squadre di fascia minore, molti degli aspetti sopra citati verrebbero fuori...
    detto ciò anche io penso che fifa 09 sia un gran gioco ma se in pes ritornerà quella giocabilità più lenta e verranno un pò limate le potenzialità dei big, non avrò dubbi su che gioco scegliere per quest'anno....
    ciao
  13. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in quali cose PES resta imbattibile tutt'oggi?
  14. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì ma solo il fatto di dire che per fare uscire gli aspetti tattici devi prendere squadre minori... :roll:
    se voglio usare una tattica efficacemente, devo poterlo fare anche col Barcellona e non prendere Henry e involarmi in porta così. IMHO ;)
    comunque concordo con quello che ha detto admix qualche post fa: se uno vuole divertirsi con gli amici e avere una giocabilità immediata, si butta su Pes: se vuole più realismo e difficoltà, va su Fifa. Ed è giusto che sia così, se no vorrebbe dire o che abbiamo uno dei due giochi orribili, oppure due giochi uguali.
  15. kk11

kk11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso che pes 2008 resti imbattibile in quanto giocabilità infatti se si guardano i gameplay fifa da la sensazione di guardare una partita vera mentre pes sembra un pò come è già stato detto un CARTONE ANIMATO!!!!però quando sei tu hai comandi credo che pes sia piu intuitivo e divertente da giocare.P.S quest'anno credo prenderò fifa mi ha convinto la demo(e ve lo sta dicendo uno che da piu di 7 anni considera pes il suo secondo PADRE!!!);D:D:):p:asd:

cmq qualcuno mi sa dire come srà composta(se ci sarà)la master di quest'anno?
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, io direi senza alcun dubbio la giocabilità. FIFA può migliorare, ma ragazzi, la giocabilità di Pro rimane imbattibile.
  17. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi....o ci ho provato ma proprio non riesco ad adattarmi a fifa...ho provato e riprovato con la demo di fifa09 ma come giocabilità resta sicuramente inferiore anche a pes2008.devo dire che anche i movimenti nn sono cosi eccezzionali come il tiro per non parlare che appena selezioni un calciatore quest ultimo ci mette circa 1 secondo a capire che deve scattare...passaggi filtranti inverosimili e si ha la sensazione di non riuscire mai a fare un tiro potente!!!CI AVETE FATTO CASO?appena si carica un pò la palla va per fratte...Trovo che pes sia un altra musica sotto questi aspetti...bisogna però dire che con fifa09 si ha l impressione di assistere ad una partita vera graficamente...la cura nei dettagli è belissima(nella demo e figuriamoci nel gioco completo)...aspetto con molta impazienza una demo di pes2009...detto questo sto uscendo per andare a prenotare il mitico pes!che secondo me resta ancora avanti...esatto ancora,perchè l anno scorso(tralasciando l online) pes era superiore a fifa08....opinione personale eh!!!!:D:D:D
  18. kk11

kk11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pes puo avere anche qualcosa di piu come giocabilità ma dai nn vi siete rotti di fare la master a 16 squadre senza avere maglie e stemmi ufficiali è un gioco dove contano solo i 90 minuti di partita io voglio piu contorni.!!!!!!P.S altrimenti avrei comprato holly e benji!!!!!!!:D:D:D:D:D
  19. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EHI STAI ATTENTO A COME PARLI DI HOLLY E BENJY...ERA STUPENDO COME GIOCO, AVEVA UN GAMEPLAY DA PAURA, PES E FIFA SE LO SOGNAVANO, FACEVI LE MEGA SCIVOLATE E I MEGA TIRI DALLA DISTANZA...che bei ricordi ;D
  20. kk11

kk11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    COME POSSO nn darti ragione era davvero spettacolare per la vecchia console!!!!!:D:D:D:D
    ecco alcuni miglioramenti apportati a fifa09:
    * Miglioramenti netti sui controlli, che risponderanno più velocemente e più precisamente
    * Nuove animazioni
    * Nuovi movimenti inediti, come rimanere in equilibrio dopo un contrasto
    * Possibilità di personalizzare gli schemi di attacco e difesa
    * “Be a Pro” sarà giocabile nell’arco di più stagioni
    * Sarà enfatizzata la fisicità dei match, con più contatti e contrasti fra i giocatori
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.