1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me è piaciuta molto la demo di fafa 09 .... movimenti più veloci .. gol più realistici e azioni più reali ..... sicuramente migliore di fifa 08 (anche se forse come è già stato detto un po' più difficile) ma questo secondo me è un fattore positivo in quanto ti sprona ad impegnarti e a fare meglio ...
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    vedo che tutti dite che è piu difficile. Io non la vedo cosi. Dopo se si è abituati a pes, che a fine primo temp ne avevi gia fatti 3, pero ricordiamoci sempre che calcio è quello sport dove il milan perde 2-1 in casa col bologna o che la roma perde all'olimpico contro i rumeni del cluji!Insomma giocare e vincere una partita a top level è difficilissimo, ci vuole gioco, manovra corsa. Si pes è piu facile segnare ma quello non è piu simulazione ormai. E se la si vuole chiamare tale lo è ma di una partita tra amici!
  3. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto .. cmq più difficile nel senso che nella demo ho messo difficoltà media perchè difficile non me la sentivo ... e devo dire che ho segnato solo un gol in una partita che ho fatto al volo .. e le squadre da scegliere sono tutte forti allo stesso livello (quasi tutte)
  4. adt85

adt85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dite che la grafica di fifa 09 sarà meglio o cmq uguale a quello del 08?perchè se è cosi lo prendo al day one;)
  5. axel38

axel38 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è verissimo quello che dici, ma io faccio distinzione fra difficoltà ed eccessiva difficoltà che porta a scoglionarsi molto in fretta...avrò segnato si e no 10 gol in 40\50 partite e con immensa difficoltà a finalizzare una qualsiasi manovra...è anche vero che sono più abituato a giocare con pes ma fifa mi garba sotto molti aspetti...in ogni caso è indubbia la difficoltà nel fare gol, come ho notato che l'intelligenza artificiale dei miei compagni non è poi così evoluta, spesso mi trovo solo nell'uno contro uno senza avere supporto con la conseguenza di perdere il pallone...credo a prescindere da tutto che questa demo sia in una fase avanzata dello sviluppo del gioco ma non così vicina alla fase gold...
  6. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh nella demo c'è scritto che la qualità della demo nn è uguale a quella del gioco originale..quindi si pensa che dovrebe essere meglio nel gioco completo
  7. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io Vorrei aspettare la demo di pes per dare un giudizio quasi definitivo.

Dalle prime partite alla demo di fifa 09 devo dire che mi risulta difficile segnare e difendere(forse abituato a pes).
    - Complimente alla EA che in pochi anni ha sfornato un ottimo gioco che secondo me può migliorare ancora.
    - konami ha dormito per 3 anni e deve ringraziare per il trono di miglior calcio sia la EA,che non creando un un fifa all'altezza della situazione non ci dava possibilità di scelta, e sia le persone che creavano quelle stupende PATCH che miglioravano il gioco sia graficamente sia in grafica sia in audio.

Vai EA continua così.
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè si ma è pur sempre una partita da 2 minuti, è ovvio chele partite finiscono spesso 0-0. Anche se dopo un po di partite 1 goal a match lo faccio. Per quanto riguarda l'ia credo che sia molto ma molto buona. Gli avversari fanno ottime azioni,ad esempio se sei alto ti fanno un lancio in profondita che supera la difesa, mentre se ti chiudi iniziano a far girare la palla finche non ti scopri. Per me è ottima anche l'ia dei compagni, ti trovi molte volte con l'avversario chiuso però con un tuo compagno che parte in profondita e ti chiama la palla. Be la demo è dei primi di agosto fatta per Lipsia, quindi hanno avuto tempo per sistemare certe cose.
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai perfettamente ragione ..... poi anche è un po' cambiato fifa nel gameplay ... ci servirà un po' di pratica (vero anche che in 2 minuti puoi mica pretendere di fare 4 gol) :asd:
  10. adt85

adt85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    speriamo che sia piu bello graficamente a quel punto sarebbe un gioco di calcio perfetto sia in grafica che in giocabilità speriamooo
    :roll:
  11. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga son sempre più convinto ke fifa 09 rispecchierà la simulazione calcistica per antonomasia,visto l'ottimo lavoro e l'impegno mostrato dalla EA son fiducioso riguardo le correzioni ke apporteranno sulla ormai obsoleta demo visto ke risale ad un paio di mesi fa.ma immaginate quante migliorie si possono fare in 60gg se,come mostrato,un team ha voglia di lavorare e diventare così i numeri 1?a me basterebbero poche,tipo accorciare il tempo di risposta tra la pulsione dei tasti e l'azione in game,sembra un attimino sfasata.accorcerei anche il tempo di carica dei relativi passaggi e tiri,troppo lungo attualmente permettendo cosi all'avversario di contrastarti l'azione troppo spesso,nella realtà un giocatore nn ci mettte mica così tanto tempo per effettuare un passaggio corto o lungo che sia?ciò renderebbe le giocate più imprevedibili ed il gioco più piacevole e più fluido.infine nn so xkè ma ho come l'impressione ke il terreno di gioco sia proporzionalmente piccolo,c'è poco spazio tra i giocatori,pochi corridoi per sfruttare la profondità.nn è mica da tutti tenere la squadra cortissima tra i reparti ed in larghezza per tutti i novanta minuti?andrebbe anche bene se applicassi il pressing alto ma in compenso dovresti correre il rischio di beccare di quei contropiedi fatali ke purtroppo nn vedo...nn vi pare?ah...un'ultima cosa,ma sta benedetta regola del vantaggio come si fa a sfruttarla?in un primo momento l'arbitro te la concede ma poi dopo 2sec ti ferma sul più bello,ma allora mi chiedo,nn è ke alla EA abbiano invertito la regola?aspetto vostre impressioni su quanto detto e chiesto.ora vi lascio,ho l'allenamento per la FIWC.il campione del mondo 2009 sarò io!!!
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda sono d'accordo con te per il tempo lungo per i passaggi, ma penso che se anche non sarà migliorato o fatto diversamente prendendoci l'abitudine non ci si farà più caso.

per il terreno di gioco a me va anche bene .. anche perchè in quelle poche partite che ho fatto riuscivo ad aprimii dei varchi nella difesa (riuscivano anche loro) ma si riusciva anche a recuperare e la cosa mi è realistica (sempre se non sorpassano tutta la difesa e allora sta al portiere poi fare la prodezza :D)

per il vantaggio concesso dall'arbitro è sempre stato un po' così .. è frustrante perchè anch'io penso o che te lo concede subito (o lo concede agli altri subito) o non lo concede più .... il vantaggio in fifa invece dura 2 , 3 secondi dopo il fallo e quindi bisogna sempre stare all'erta ... questo punto di poteva migliorare però semmai ci si può convivere tranquillamente (l'ho fatto per tutta la carriera con fifa 08 :asd:)
  13. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quest'anno nn c'è storia prendete fifa!!!!!!!!!!!!!
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Come"cosa centra"?? I gol sono una cosa importante nel gameplay di un gioco di calcio. E, appunto, stavo dicendo che a Pes solitaente vengono gol più belli che a FIFA, anche per il fatto che se ne vedono di più in ogni singola partita.
  15. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    In pes si vedono molti più goal che in FIFA soprattutto xkè con un giocatore ti fai tutto il campo, mentre in FIFAdevi ragionare prima di fare un'azione senno è una palla persa.
  16. dow77

dow77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi da qualche anno a questa parte gli arbitri di calcio possono applicare la regola del vantaggio dopo un fallo solo se l'azione va a buon fine altrimenti è fallo entro un determinato e breve arco di tempo (fa fede la coscienza dell'arbitro).....quindi il gioco fifa rispecchia questa regola è ovvio che si deve attendere dei secondi proprio perchè l'arbitro deve accorgersi se l'azione è andata a buon fine o no....vedete la regola del fuorigioco l'arbitro non fischia fino a quando il giocatore in fuorigioco non tocca la palla e mi sono accorto che cio fa anche in fifa 09....è un gioco spettacolare ragazzi
  17. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga forse mi sono espresso male riguardo la regola del vantaggio...a me capita spesso e volentieri ke se l'avversario mi fa fallo a centrocampo e la palla arriva al mio attaccante l'arbitro inizialmente mi da il vantaggio ma poi dopo 2sec ke m'involo sulla fascia mi ferma fischiando il fallo!ke nervoso!dopo tutta la manovra x arrivare in porta sto fiskietto mi ferma sul più bello?!certo ke se oltre le migliorie dette qualche intervento fa appesantirebbero di più il pallone sarebbe ancora meglio,sembra gonfiato ad elio!!i tiri a scendere nn se ne vedono neanche a pagarli!eppure con i nuovi palloni nella realtà è quasi impossibile nn farli,..sinceramente spero in qualche ritocco significativo altrimenti per avere un titolo calcistico perfetto o quasi ci tocca aspettare il fifa 10 almeno ke konami nn faccia il miracolo già quest'anno,impresa alquanto ardua!raga ma tatticamente a fifa puoi scegliere soln quelle preimpostate?puoi stabilire i movimenti dei calciatori?ma la punizione in 2 esiste?come si passa la palla al secondo calciatore?il trailer con quella punizione a 3 m'aveva fatto venire gia l'acquolinb alla bocca!ma quando arriva sto benedetto day one?!
  18. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    stando alle immagini direi che fifa è molto meglio di pes anche perchè come difficoltà lo trovo più divertente a pes era facile andare sulla fascia passare in messo rasoterra e mettere la palla in rete invece cosa che in fifa non puoi fare molto spesso ed è anke più realistoco ma non per qusto difficile da giocare tutto sta nel prendere la mano e poi vedrete che le azioni e i gol vi verranno facili bisogna ragiona un po di più sulle azioni e non è qusto il bello del calcio?!;)
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco un commento da bannare !
    ma che ti costa dire la tua ?
    se tutti dovessero scrivere sempre "comprate questo" " coprate quello" sarebbe un forum penoso.

Su dai, un pò di opinione propria e commento.

grassssie ;)
  20. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti.
    Ho appena giocato alla demo di fifa...
    Beh forse sono troppo abituato a giocare a PES e la konami mi ha messo dei paraocchi invisibili.... ma francamente questo titolo non mi sembra granchè...

Grafica: nelle animazioni del gol è spettacolare... sembra la TV.... però durante il gioco non mi sembra più eccelsa di PES.... ottima proprio come il gioco Konami e migliorabile come quest'ultimo.

Giocabilità: qui il Titolo EA ha solo da imparare... mentre pes ha solo 8 direzioni i giocatori di fifa si muovono come vogliono ma in modo veramente irreale... o meglio... mi sembrano irreali rispetto a PES in cui il surreale viene toccato solo quando si cambia direzione.

Gioco e fisica: non so se l'ho notato solo io ma avete visto che l'area di rigore in FiFA è quadrata??? cioè nonostante la telecamera non sia lontanissima si riesce a vedere quasi tutta l'area anc he quando si è dallaltra parte del campo.... Infine non sono mai riuscito a tirare da fuori area decentemente... complice però probabilmente la mia inesperienza... però i tiri fuori area a mio avviso anche nella realtà sono tanti e tanti entrano....

Insomma...proverò ancora fifa senza dubbio ma PES sono sempre più convinto di prenderlo anche senza vedere la demo... sperando che migliorino la parte online che era una vera pecca per il prodotto Konami... ma giusto per concludere se tutti la pensassero come me non avrebbe dubbi a diventare ancra una volta il re del calcio come ai tempi della ps2...

ciao
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.