1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ke merdata ci hanno fatto?oggi ke doveva essere il giorno in cui dovevamo dividerci tra le tanto attese demo e invece nemmeno l'ombra!ma é mai possibile ke sti sfigati della sony abbiano problemi cn lo store proprio oggi?mha...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  2. AlfioM

AlfioM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nostro malgrado la SONY sta cadendo sempre più in basso in fatto di professionalità...
    E pensare che credevo che certe cose fossero una pecca nostrana :D
    Ritornando al discorso, senza minimo dubbio FIFA09
  3. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Demo uscita sullo store USA.. Che dire.. Quest'anno Fifa conferma la sua superiorità.. Ancora non abbiamo potuto provare PES ma direi che non c'è sfida..
    E ve lo dice uno che amava la serie di pes dalla ps1.. Ma dopo il 2008 si è ricreduto di brutto..
  4. Hydr4 I IRONMAN

Hydr4 I IRONMAN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aspetta alla demo di pes e poi valuti quale t piace
  5. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e un titolo scadente ti ha fatto cambiare idea dopo anni di buon lavoro???...mah...comunque prima è meglio provare entrambe le demo anche se pure io credo nella superiorità di fifa anche quest anno essendo pes2009 progettato su scala del 2008:(...
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Uscirà?
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    ragazzi ho passato anni e anni a giocare a pes e non avrei mai pensato neanche lontanamente che un giorno potessi passare a fifa ma dopo aver giocato la demo devo dire che sarà dura rimanere a pes. Quest'anno comprerò fifa al day1. Quelli della ea hanno fatto un ottimo lavoro mentre se konami continua a rimanere attaccata alle proprie convinzioni date dall'old generation ho paura che saremo di fronte alla fine di una delle piu grandi serie della storia dei videogames
  8. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Wallas sopra di me ha riassunto perfettamente quello che penso anch'io :(
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fifa forever ..!!!! spero di poter provare al più presto la demo ;)
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora,
    dopo aver provato la demo di FIFA09, e conoscendo PES da una vita e sapendo che la giocabilità sarà ripresa dal pes5, posso dire che:
    • FIFA09 ha una grafica dell'insieme superiore a PES
    • i movimenti dei giocatori sono fatti molto bene, ma visti da vicino i giocatori di PES sono fatti meglio
    • la telecamera di gioco in FIFA non mi aggrada, troppo abituato a PES che ha un grandangolo un pò diverso alla TELE di FIFA
    • il gameplay rimane ancora migliore in PES, ma FIFA quest' anno ha sfornato un ottimo prodotto che nella versione finale, aumentando (credo) la velocità sarà colmato questo gap
    • FIFA09 gira a 1080p , PES a 720p !
    • FIFA09 ha le licenze praticamente di quasi tutti i campionati ma non tutte le squadre sono riprodotte in modo reale, nel senso dell'aspetto dei giocatori e dei loro nomi. PES invece ha molto meno licenze , ma da canto suo ha i nomi dei giocatori e il loro aspetto molto realistico e in più ha la CHAMPIONS LEAGUE come competizione ufficiale.
    • FIFA09 ha l'aggiornamento delle rose e se si vuole anche l'aggiornamento dei valori dei giocatori durante la stagione ! PES inizia e muore nello stesso modo a meno di qualche Option File che modifica solo il gioco offline.
    • la modalità BE A PRO di FIFA si dovrà scontrare con quella BE A LEGEND di PES. Ma non so dare giudizio al momento.
    • in FIFA la telecronaca e i cori son ben fatti ma non reali (cioè i canti sono approssimativi, e il giocatore che ascolta associa a proprio gusto il tifo con un certo tipo di coro), mentre a PES si può associare un coro personale in mp3 a ogni squadra del gioco e usarlo anche online.
    Risultato: FIFA vince su PES 5 a 4.
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono confuso;.
  12. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    non essendo problemi per me il fatto di licenze o aggiornamenti rose, visto che quello che per me conta sono il gameplay e che ci sia l'inter fatta bene, vince senza dubbio PES...
  13. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma l'inter in pes secondo me non è fatta bene, i valori dei giocatori sono decisamente sovradimensionati rispetto alla realtà ed è una delle tante pecche di pes speriamo che migliori anche sotto questo punto di vista
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fosse solo perl 'inter ....
  15. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    compro pes dai tempi dello snes: soltanto per il fatto che abbia toppato un anno non penso che si possa tradire un amore così grande!! certo che sarebbe ingiusto che non concedessi una possibilità anche a fifa: ecco perchè prenderò pes appena uscito, e dopo natale valuretò lacquisto del titolo ea.

P.s. Quest'anno voglio vedere una samp come si deve! l'anno scorso ci hanno fatto forti come il genoa (neopromossa).. poi questa si è rivelata una discreta squadra grazie a Boriello (e solo a lui), ma una formazione ormai collaudata come la nostra si merita dei valori ben più alti! (in particolar modo abbiano rispetto di Palombo)
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  16. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prendo decisamente fifa dopo aver provato la demo..che dire mi sembra la simulazione con la S maiuscola..
  17. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    oggi proverò la demo, così come aspetterò la demo di pes, quest'anno non mi frega!

solo dopo aver provato entrambi deciderò quale acquistare, il credito della konami è finito, non prenderò più pes a scatola chiusa
  18. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente prenderò fifa!!!:asd::asd:
  19. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma sinceramente la demo di fifa09 non è che mi abbia fatto urlare al miracolo!
    si qualche miglioramento dei giocatori da vicino ,Stadi migliorati e il gioco piu velocizzato!
    mio giudizio finale demo: visivamente mentre gioco sembra uguale a fifa08 acellerato con qualche chicca grafica nelle animazioni dei giocatori ,
    bella esultanza gol controllata!
    rose aggiornate,
    bello il gesticolare dei giocatori che chiamano palla in attacco.
    strano il controllo palla nel ricevere i passaggi (qualcosa è cambiato nella fisica del pallone)
    xpes 09 ho paura........... ma spero abbia migliorato molto dal lezzoso pes08 ,

anche xchè secondo me fifa09 è un bel gioco ma dal fifa 08 di passi da gigante non ne ha fatti poi tanti!

dai konami regalaci un gioco calcistico che sappia di novità! sennò mi spiace dirlo x come siamo messi ora meglio fifa! vedremo
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  20. kuzmanovic1989

kuzmanovic1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi avete visto la promozione del gamestop (se ordini pes 2009 e riporti 2 giochi ps3 + pes 2008 il gioco costa meno di 10 euro) sapete mica quali giochi ritirano??
    (io vorrei portargli 2 giochi tra Colin Mcrae Rally Dirt,Gran Turismo 5 Prologue e GTA 4)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.