1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 09: come vorreste che fosse?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Burzum92, 2 Febbraio 2008.

  1. pinetto

    pinetto Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io dico, e mi aspetto per questo insulti, che Fifa è un gioco meraviglioso...non perfetto, ma meraviglioso, mai niente si era così avvcinata ad una simulazione sportiva.Certo qualche idiozia qua e la si può sempre migliorare, ma ritorno a dire che per i puristi del calcio è davvero una manna dal cielo..(premesso che fino a 2 anni fa mi schifavo anche a guarsarlo sugli scaffali), se poi vogliamo divertirci e farci quattro risate mettiamo su PES 2008 o sensible soccer, che è lo stesso...
  2. rui83

    rui83 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Vedo che nessuno l'ha segnalata ma a me sembra clamoroso che non siano riprodotti gli effetti meteo.
    Poi le notturne non sono tutte uguali a seconda dello stadio. Come se l'illuminazione fosse prestabilita e non in tempo reale.
    Poi dovrebbe essere un attimino più veloce il gioco: TROPPO LENTO! Ci vorrebbe una via di mezzo tra questo e pes.
  3. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    fifa è un simulatore del calcio vero.. quindi la velocità è giusta.. pes è troppo veloce sembra di giocare a tennis
  4. Nodoz

    Nodoz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Firenze!
    Mai visto kaka o robinho in progressione nella realtà?
    Se li vedi non ci credi sono scheggie per davvero....:asd:
    Comunque sicuramente Fifa visto i miglioramenti di quest'anno potrebbe migliorare ancora tantissimo....Se poi in giocabilità diventa un po più fluido....:cry: Pes potrebbe anche....Chiudo qui....;D
  5. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei che ci dassero la possibilità di personalizzare i comandi..non tutti si adattano(come me)all'analog :(
    Il resto lo avete già detto voi
  6. Ercap

    Ercap Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Ragazzi..per Quanto Riguarda Fifa E Davvero La Sorpresa Di Quest'anno Lasciamo A Pes I Suoi Problemi Anche Se Io Ne Sono Un Grande Estimatore Fin Dai Tempi Di Winning Eleven...fatta Questa Premessa Passsiamo A Fifa Il Gameplay Va Molto Migliorato Sotto Diversi Aspetti Io Non Vedo Molto Reattivi I Giocatori Ed è Molto Difficile In Partite Tirate Fare Le Finte Con Le Combinazioni Ed Andare Via Uno Contro Con Solo L'ausilio Dei Tasti Direzionali O Per Lo Meno Con Piu Facilità...un'altro Punto... Si Fa Molta Fatica A Far Seguire I Centrocampisti Un'azione Offensiva Non Ci Sono Inserimenti O Sovrapposizioni...in Difesa A Volte I Difensori Vengono Superati Con Grande Facilità Come Se Subissero Un Input In Ritardo...inoltre I Portieri Dovrebbero Volare Di Meno Ed Essere Reattivi Quando Devono Nei Tiri Bassi Lenti Nei Cross Ove La Palla Subisce Un Cambiamento Di Direzione O Toccano Il Portiere Essi Rimangono Immobili E Non Esiste Nemmeno Che In Uscita Riescono Ad Anticipare L'avversario Sono Molto Lenti...ottima La Fisica Della Palla Ma Sembra Quasi Che Il Resto Non Abbia Abbastanza Intelliggenza Per Seguirla... Magari Aggiunta Dei Tasti Direzionali... Spero Di Essere Di Aiuto
  7. wolvandy

    wolvandy Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    io vorrei degli scarpini decenti per tutti i giocatori
  8. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    a me sinceramente fifa piace così com'è se il prossimo anno se devono cambiare qualcosa forse come ha detto qualcuno sarebbe bello cambiassero i tifosi e mettessero striscioni fumogeni ecc..
    per il gioco secondo me non ha difetti (le cappellate dei portieri sono normali anche nella vita reale e ci possono stare ,visto che almeno a me non ne fanno poi così tante anzi..)e più ci gioco e più stò imparando a saltare l'uomo con le finte e a fare un gioco veloce al pari (se non di più)di pes...
    poi oh chiaro che se uno ci gioca una volta e lo trova difficile e lento capisco benissimo che non gli piace per nulla,magari con un pò d'impegno la gente si ricrede,perchè le giocate che faccio su fifa adesso non le ho mai fatte con nessun altro gioco di calcio pes compreso
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    L'unica cosa che vorrei, per il tuo bene, è farti fare un bel corso di italiano ;)
  10. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    x me basterebbe che si avvicinasse ancora di piu' ad una simulazione...con la relativa crescita della difficolta':cool:
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
  12. davide1977

    davide1977 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Forse mi sbaglio ma quando vouoi fare una sostituzione e guardi le caratteristiche, ti fa vedere solo quelle più rilevanti...io vorrei vederle tutte le caratteristiche del giocatore, come su pes. Poi per il resto avete già detto tutto voi.:D
  13. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io lo vorrei con i cori napoletani :D . Vi immaginate durante una partita i cori tipo: son contento solo se vedo morire lo sbirro, e chi nn salta è uno sbirro, e chi nn salta è uno sbirro. Sarebbe fichissimo :cool:
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Eh si proprio dei bei cori.Complimenti alla mente geniale che l'ha inventato.Ma ci siete o ci fate???
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Ogni squadra ha i proprio cori e la propria cultura, se nn vi piace nn tifate napoli.
    Cmq una cosa più fattibile sarebbero i fischi dagli spalti quando la squadra avversaria ha la palla.
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Non sapevo che nel calcio ci fosse questa grandissima cultura, fa piacere devo cominciare ad imparare perché ho perso parecchi anni.

    Comunque fifa 08 va bene così devono migliorare, se possibile la fase del possesso palla, riuscendo a "saltare" l'uomo con il dribbling tipo pes.Attualmente nell'uno contro uno è difficile saltare l'uomo.
  17. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Vabbè, dai ho sbagliato. Cmq i fischi nn sarebbero male. Aggiungerei anche striscioni personalizzati per ogni squadra e un sistema migliore di potenziamento dei giocatori più giovani come hamsik e lavezzi.
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Quello del potenziamento dei giocatori è una cosa che non ho mai capito...Mi spiego, se hai il coraggio di farli giocare dovrebbero aumentare in base a come giocano(passaggi giusti,dribbling,palle perse ecc.ecc.).Invece mi sembra che non dipenda molto da questo fattore...Sia su fifa che su pes
  19. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io invece ti dico che ti meriti degli eloggi per il giudizio che hai dato a Fifa. Certo non è il gioco perfetto, non concordo con te quando dici che è una simulazione calcistica, ma comunque è un gioco divertente (ed è la cosa che più conta alla fine) ed al tempo stesso impegnativo sia off. che online.
    In questo gioco si ha la sensazione di essere veramente in campo a giocare al pallone. Va comunque curato l'aspetto tattico che è alquanto carente ma credo che in Fifa 2009 vedremo dei miglioramenti la dove il 2008 ha peccato
    Ho detto
  20. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta