1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 28 Settembre 2007.

1. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non si possono modificare?
  2. imported_nickee

imported_nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Io uso
    NUOVA ALTERNATIVA
    SEMI
    AUTO
    SEMI
    SEMI
    AUTO
  3. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ed i tasti ti corrispondono a quelli di pes?
  4. Kuja83

Kuja83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    non è un po scomodo giocare con l'analogico?
  5. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scomodo???
    io non sono mai riuscito a giocare col digitale
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io trovo scomodissimo giocare con la croce, punti di vista.
  7. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    basta fare 2 o 3 partite che ci si abitua subito
  8. X 13

X 13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a fifa 08 ce la squadra del frosinone? :)
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è in serie B, quindi c'è
  10. X 13

X 13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quale e il migliore compreso tutto tra pes 2008 e fifa 08? :)
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per me fifa, pes quest'anno mi ha deluso molto
  12. nmela78

nmela78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche buon consiglio.
    Ho acquistato e sto giocando a Fifa 08 da un po...sia contro la CPU che in Xboxlive.....
    Premesso che ho capito che mentre nell'Arena fare tricks è abbastanza facile, poi in partita, vuoi per il pressing avversario...vuoi per incuria mia diventa quasi impossibile.
    Le mie richieste sono:

1) Vedo che sia la CPU che i giocatori bravi riescono a proteggere in maniera eccezzionale la palla, e lo fanno semplicemente girandosi di schiena quando vado a pressarli e facendo una specie di veronica....a me riesce poso, ossia quando sono di schiena comunque mi rubano la palla...ho provato a tenere premuto sia LT che LB ma senza risultati eclatanti....come posso fare?

2) c'è gente che sulla fascia accellera e passa via come un treno....io vengo fermato l'85% delle volte....dove sbaglio???Premetto che in fase di contrasto ho già capito che non si può tenere schiacciato alla cieca il trigger della corsa....

4) capita di giocare online contro gente che riesce a fare un pressing mostruoso, 3 giocatori sul portatore....ora io chiamo la tattica con le freccette, tengo premuto A e B per andare in due....ma non è la stessa cosa....consigli?

5) ho capito che occorre poter prevedere i movimenti dell'avversario per saltarlo...mi chiedo...è funzionale l'uso della levetta analogica dx prima di ricevere il pallone ed eventualmente in fase di dribbling???Alle volte mi sembra che il pallone venga allungato troppo....

6) spesso i miei giocatori controllati dalla CPU facendo movimenti anche molto utili finiscono in fuorigioco...c'è modo per impedirlo???

Spero di potermi aggiungere presto ad uno dei Vs tornei....però non sono ancora a livello!!!!
    Ringrazio chiunque vorrà darmi suggerimenti!!!!
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ciao e benvenuto
    1) devi essere bravo con la levetta sinistra a girarti nel momento giusto e nella direzione giusta
    2) quando hai palla e hai premuto il grilletto dello scatto, dai un colpo alla levetta analogica destra per far allungare la palla al giocatore, questo scatto è anche utile per quando hai un marcatore che ti pressa.
    3) non l'hai messa :asd:
    4)continuando a cambiare il giocatore il secondo uomo che fa pressing con quello controllato cambia, considera che andare in 3 sul portatore è rischioso
    5)dipende da come sei messo con il giocatore, se il giocatore è posizionato bene e ha buone qualità di controllo palla è molto utile, se sei messo male e chiedi una cosa impossibile il risultato è solo quello di perdere la palla.
    6)solo il tempismo nel passaggio e un occhio vigile sulla loro posizione.
  14. nmela78

nmela78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Grazie mille!!!
    Solo ancora una precisazione....tenere premuto LT mentre dribblo non serve a nulla???
    E più che i tricks diventa utile la pratica mi sembra di capire giusto???
    Ultimissima cosa...la levetta analogica dx aiuta se sto correndo oppure posso usarla anche senza correre...solo che in questo caso mi sembra che il pallone si allunghi troppo!!!!
    Poi ho notato che se controlli giocatori forti...i dribbling riescono più facilmente....giusto???
    Vi ringrazio siete davvero gentili!!!!!!!!
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io non lo uso e non so se possa servire
    i trick in partita sono difficili da fare....
    puoi usarla senza correre, ma serve per lanciare la palla avanti e correre a prenderla, quindi se non scatti non è molto utile, oppure se la direzioni prima che ti arrivi la palla serve a lanciarla nella direzione che hai scelto.
    Ovviamente fare un dribbling con ronaldinho è più facile che farlo con un giocatore della serie B irlandese...
  16. nmela78

nmela78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Mi sembra di aver capito insomma che per dribblare bene e proteggere la palla basta la levetta analogica sinistra usata con il tempismo giusto....difficile a farsi...ma diciamo non troppo incasinato da provare giusto???
    Hai qualche accorgimento da suggerirmi per formazioni o qualcos'altro???

nmela78 ha aggiunto 1271 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Avete salvato la vita alla mia console....:LOL: Ieri sera tre partite classificate, e tre vittorie...un solo goal subito e 4 segnati!si lo so...sono pochini...ma una volta perdevo sempre 1 - 0!!!grazie ancora....
  17. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x carità, FIFA è uin bel gioco, ma certe volte è snervante!!!!
    1) gli avversari della cpu o sono tutti dei maradona a proteggere la palla o i miei giocatori (pur premendo il contrasto) sono delle pippe...

2)tutti e dico tutti i goal li subisco con dei colpi di testa. ke skifo!!! e questo è la grande giocabilità?

3) tutti i portieri sono dei fenomeni, fanno parate al limite dell'umano!!! mentre certe volte cagano di brutto
  18. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io non ho grosse difficoltà nel rubare palla a un giocatore normale, ovviamente rubar palla a ronaldhino è più difficile.
    Di testa prendi gol se non riesci a contrastare il saltatore, io prendo più gol in contropiede dipende da come giochi...
    I portieri per me sono ok, a parte quando ci mettono 2 giorni a rialzarsi per cercar di prendere un palla che lentamente varca la linea...
  19. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bà, è strano il fatto del colpo di testa, è una sensazione ke non solo io ho avuto... anzi, alcune riviste del settore hanno penalizzato fifa x via di questo piccolo (ma x me piccolono non è) fatto.
    gioca con l'Arsenal e in un duello aereo tra il mio gigante Tourè e quel nano di Tevez (con tourè ke marca stretto tevez) una volta su 3 Tevez surclassa Tourè (ke salta in un modo ke anke mia mamma saprebbe fare meglio) facendo goal!!! ke realismo!!!

i portieri: sarà la mia 360 ke fà diventare dei fenomeni anke il + scarso dei portieri??? ti assicuro ke fanno delle parate al limite del possibile! tiri potenti ed angolati all'altezza del disketto parati senza problemi! Va bene, il miracolo ogni tanto ci stà... ma qui è ordinaria amministrazione.
  20. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il colpo di testa è influenzato dal tempismo con cui premi il tasto per colpire la palla...
    puoi postarmi il link?
    Con nesta perdo alcuni duelli con henry, ma messi non vede la palla.
    I portieri per me così sono ok, non mi sembra che parino tutto e allo stesso tempo prendano gol assurdi.