1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08 visto da un vecchio "pessaro"...

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Lordkudan, 28 Dicembre 2007.

1. imported_Alexius

imported_Alexius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzio , io come voi sono un pessaro da quando avevo iss pro con il mitico ravanelli. io posseggo una x360 ed ho avuto entrambi i giochi....che dire quest'anno fifa è nettamente superiore. il grande difetto di pes2008 è la difesa....se partono henry,adriano o qualsiasi altro giocatore tecnico e veloce....segna. adiue
  2. Bruce VivaIllis

Bruce VivaIllis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io invece,ero uno di quelli che diceva che l'unico vero grande Fifa,era stato il 98....Un gioco che aveva fatto del calcio volante di Cantona al tifoso,una bandiera...Bastava premere il tasto q....Ho giocato a tutti i capitoli successivi,fino a quando,tramite emulatore,mi sono messo a giocare ai winning eleven.Fino all'avvento di Pes 3,che è stato devastante...Uno dei giochi più belli di sempre.Con Fifa sono arrivato al capitolo 2003.Ero stanco di giocare con un gioco dove il pallone era pilotato,l'aria impastata con la melassa,e la rovesciata era all'ordine del giorno.
    Con Pes sono arrivato al sesto capitolo.Quello dove cominciava ad essere evidente il declino.
    L'ho giocato su pc,ma i segnali nefasti erano chiari.Azione troppo veloce,giocatori con caratteristiche elevate inarrestabili,IA non su buoni livelli.
    L'ottavo della serie,secondo me,è il punto di non ritorno.E' il "raschiamento" del barile.Azione frenetica,corsa dei giocatori ridicola (sembra una partita di hockey),il tutto condito dal famigerato TEAM VISION,falso come una banconota da tre euro.
    Fifa,invece,è stato una rivelazione.Azione ragionata,una fisica del pallone reale e non più approssimativa,insomma,due passi avanti rispetto al rivale,tre rispetto ai vecchi capitoli.
    Quello che mi sento di dire,è che forse l'anno prossimo tornerò "pessaro",e vi spiego perchè.
    Perchè le dichiarazioni di chi lo ha fatto sono state di rassegnazione.Quindi,anche loro hanno la consapevolezza di aver fatto fiasco.
    Perchè fare peggio di quest'anno,significa fare qualcosa di indecente.
    Perchè,di solito,dopo aver raschiato il barile,si riemerge più forti.L'importante,è avere capito l'errore.
    Voglio dare comunuque a Konami,l'attenuante del next-gen.Era la prima volta che lo facevano,EA è stata più lesta nell'ottimizzazione,presentando un gran gioco,non esente comunuque da difetti.
    Insomma,quest'anno si va con Fifa 08,il prossimo staremo a vedere....
  3. Lordkudan

Lordkudan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'altra sera ho giocato un oretta e mezza a pes2008 da una amico...calcolando che in precedenza ci avevo giocato solo su di un proiettore, fino ad allora mi ero salvato...
    Mi ha fatto veramente cacare...Graficamente una vera monnezza,e le magliette ed i pantaloncini "tubolari" sono la cosa più lollosa di tutte, era credo dalla versione del 98 che non la facevano cosi bene! :asd: :asd: :asd:
    Gameplay orrendo, i giocatori mossi dall IA che restano fermi sui calci d'angolo o punizioni ecc., oppure che corrono nn si sa' bene dove. Risposta dei tasti nn ne parliamo.
    A volte poi pare una moviola da quanto si rallenta :LOL: ed il mio amico ( talebano ) a dirmi, "ma è che ci sono troppi giocatori nell' inquadratura" :asd:
    Ma nemmeno a cod4 nella mappa spedizione, sotto bombardamento aereo + elicottero ho mai laggato, e mi tocca farlo a pes2008. :LOL:
    Voto 4! ;)
    Non essendo un gran appasionato di calcio nn ho fretta,ma appena il prezzo di fifa 08 usato cala un attimo mi sa che lo prenderò :)
  4. capitan91

capitan91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io preferisco fifa08 a pes per 2 motivi:
    1.la grafica di fifa e superiore(secondo me,non iniziate a tirarmi dei nomi).
    2.Come già detto su ci sono un sacco di squadre facendo un calcolo veloce direi il triplo di pes..
    E poi cmq pes l'ho provato sia su xbox360 che su ps3,ed è uno schifo assurdo.Poi sulla ps3 non ne parliamo calo di frame anche durante i replay o i mini-filmatini di quando l'arbitro mostra il cartellino!!:lalala:
    l'unica cosa che mi ha deluso di Fifa e che non si possono salvare i replay!!:cry:
    [OT]
    ma come si fa per vedere le interviste in pes?
    [/OT]
  5. fantazen

fantazen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono discretamente affezionato al calcio della konami dai tempi di ISS su N64 ma...... mah! in questi ultimi 2 anni ci hanno letteralmente preso per il Q!
    e va bene l'anno scorso, con la scusa della prima volta su di una nuova macchina e della fretta di far uscire il gioco ci hanno rifilato una cosa 'monca' e tutt'altro che nextgen!!!!!!
    quest'anno di nuovo??¿¿????!!!!! oltretutto con il live che mi viene da piangere(← pensando a quanta galera mi farei se mettessi le mani addosso ai signori “Team Vision”!!!!)
    domani vado a prendere fifa 08 usato, sperando di ricredermi su tutti i pregiudizi che ho accumulato ( anche giustamente....) in questi anni....
  6. Simo_81

Simo_81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè che dire di questo FIFA08 e di questo PES2008 che non sia già stato detto... intanto vi dico che sono stato (e qui già capirete) un pessaro straconvinto tanto che ero uno di quei pazzi che facevano le patch per le divise eccetera eccetera... mentre adesso secondo me non c'è più storia c'è solo FIFA08 e senza andare a spiegare troppe cose tecniche di texture e altre cose (tanto non me ne capisco) dico che FIFA08 ha una cosa che PES2008 non ha più: FIFA08 regala emozioni mentre giochi, PES2008 no. Tutto qui, tutto quello che serve in un videogioco. ciao a tutti:dance2:
  7. ALIOTA

ALIOTA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da Una Vita Gioco A Fifa Su Qualsiasi Piattaforma Ma Devo Dire Che Ho Acquistato Fifa 08 Dando Via Lo 07,non L'avessi Mai Fatto Mi Sono Pentito Subito!una Giocabilita' Scadentissima,vantano Le Oltre 1000 Mosse Ma Dove? Anche A Livello Semplicissimo Gli Avversari Sono Molto + Forti Di Te ,+ Veloci E Ti Anticipano Quasi Sempre,semplicemente Che Schifo!!!
  8. Kev Jack

Kev Jack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece trovo che la simulazion e di fifa quest'anno sia degna di una cosole di ultima generazione. Parlo anche io da pessaro dal 1999, ma quest'anno il maggior titolo di konami mi ha deluso e stufato, sempre uguale, sempre monotono...non un gioco nuovo ma un aggiornamento formazioni, questa è la senzazione che mi ha dato. Fifa 08 lo trovo quanto meno diverso, con un campo di gioco adeguatamente grande e azioni di gioco reali. Deluso da PES, impressionato da Fifa
  9. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che ti regala emozioni,fai prima a far arrivare una ragazza all'orgasmo che a segnare a fifa....
  10. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece ero dal 98 al 06 un fifaro ho giocato la mia partita di calcio virtuale su Fifa98 RTFWC e da li fino al 06 hio sempre preso ogni anno i fifa mai preso pes... poi nel 06 ho cambiato la console da ps2 a x360 e li è avvenuto anche il cambiamento da fifa 07(x ps2) a pes6(per x360).. all'inizo nn mi piaceva ma dopo un po ci ho preso la mano ed è andato sempre meglio... ero stra convinto di prendere anche quest'anno pes ma prima di prenderlo sono andato a giocarci a casa di un mio amico e mi piaceva come giocabilità poi ho provato ad andare in live e faceva caxxre(lag,scattini...) e cosi sono tornato al passato perchè a me sti giochi di calcio mi piace giocarci solo in live(nn mi piace fare l'allenatore o il campionato master offline)... e cosi ho preso Fifa 08 in live e stupendo anche se la giocabilità nn è paragonabile a pes... per me un buon gioco di calcio deve avere il live di Fifa e la giocabilità di pes...
  11. proipino

proipino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anchio gio cao a pes dal2 sulla psx,comunque quest'anno ho visto fifa e mi sembrava di essere in mezzo al campo,fantastico!come grafica non è che pes sia brutto anzi!ma quello che lo frega sono due motivi(a parte le solite licenze):
    1 il gameplay:con c.ronaldo puoi partire dalla difesa e fare goal,secondo me (ma anche l'anno scorso)troppa sempilcita nei driblinge poi il fatto dei compagni,infatti lasciano le marcature oppure per esempio ogni calcio d'angolo a favore prendo un contropiede(i difensori si prendono il caffe)poi non parliamo dei portieri,tutti che imitano :asd: :asd: DIDA
    2 l'online:eek:rmai con le console next gen lìonline e diffusissimo,come fa la KONAMI a faere un gioco che in online non si puo giocare!

per quest'anno mi divertiro con fifa 08,ma io sono fiducioso in konami e sono sicuro che un altro anno le cose ritoneranno alla normalita,cone pes che sara il migliore
  12. ciuffo8777

ciuffo8777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molti mi hanno avvertito, dicendo di prendere Fifa perchè quest'anno è tutt'altra storia!

Perfino il negoziante che mi ha venduto la console mi ha detto che Fifa 08 è nettamente migliore in tutto e per tutto a PES....

Ci ho giocato al capitolo targato EA....però forse troppo attaccato alla serie di PES, io non il titolo 2008 non lo metto a cambio con nessuno!
  13. bto

bto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ieri giocando a pes online con un mio amico, ha laggato talmente tanto che siamo riusciti a fare 2 gol contemporaneamente.
    io pensavo di avere la palla e di involarmi da solo davanti al portiere e lui lo stesso.
    ha dato il gol a lui. perchè?
    .....fantastico....

ps pes è simulativo tanto quanto virtua tennis è una simulazione di tennis...
  14. Cristian III

Cristian III Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a mio avviso è decisamente più giocabile pes, magari meno simulativo ma la lentezza dei giocatori di fifa mi fa uscire di testa...
  15. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io nn ho giocato fifa...ma pes 08 mi pare mooooooooooolto bello...togliendo il live mi sembra difficile ke possa essere paragonato a fifa...ammenokè nn abbiano fatto 1 capolavoro senza precedenti...:asd:
  16. anto_93

anto_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti posso garantire che quest'anno fifa è bellissimo, e te lo dice uno che ha sia pes che fifa;)
  17. kimi86

kimi86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fifa l'ho comprato ieri, piango per pes:cry: , e devo dire la verità che è spettacolare.
    :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  18. Bon77

Bon77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ha giovato a noi utenti....dopo 10 anni di WE-PES....quest anno sono passato a FIFA.....mi sembra di giocare una partita vera....dopo l' 1-0 è sudato sul serio....non è più come una volta dove bastava tenere premuto il tiro davanti la porta per segnare.....qui bisogna essere precisi......poi l'affiatamento della squadra che cambia a seconda di che modulo usi e quale giocatore ha la fascia di capitano!!.....Altra chicca è il multiplayer 5vs5 on line!!...ZERO LAG....PES se lo sogna...purtroppo.....
  19. ..:Marco:..

..:Marco:.. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anch'io sono passato a fifa. Tutto molto bello, mi sono ricreduto sui primi pareri negativi che avevo dato. Ma...qualcuno di voi sa perchè spesso invece che tirare o passare di prima, il mio giocatore la controlla? Non sapete quante azioni mi sono sfumate in questo modo...dove sbaglio?
  20. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sbagli il tempismo con cui premi il tasto.