1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 07

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 27 Ottobre 2006.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    C'è una prima bozza al vaglio dello staff... Se tutto va bene per metà settimana dovrebbe essere pronta.

La pioggia e gli altri eventi atmosferici non ci sono
  2. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Io c'ho giocato tutto il fine settimana, e nn mi stacco piu' :D.

Presentazione 9.3

Menu accessibili e molto curati, presenti tutte le opzioni classiche e tutta una sezione online che nn ha paragoni. Una trentina di musiche che continuano a susseguirsi e selezionabili in base ai propri gusti dal lettore nelle opzioni. L'arena in cui potete allenarvi a far dribbling, tirare in porta, calciare punizioni e rigori con il calciatore da voi scelto, completa il tutto. Poche le modalita' presenti ma fatte bene. Per giocare con gli amici si puo' scegliere fra la modalita' "partita veloce" o la modalita' torneo. La modalita' allenatore e' molto buona, l'unica pekka e' la durata: solo 5 stagioni. Calciomercato, possibilita' di inviare osservatori, miglioramenti possibili in tutti i reparti, crescita dei giocatori, le cose fondamentali ristrette al minimo, ma mi sembra completo per essere un gioco ke nn vuol certo essere Championship Manager (o Football Manager ke dir si voglia) ma fa il suo discretamente. La modalita' sfida ricorda il vekkio ISS64 su Nintendo 64 per chi se lo ricorda, giocherete una serie di partite (10 livelli, 6 partite per livello) in cui bisogna raggiungere determinati obbiettivi (segnare un tot di gol, mantenere il vantaggio, mantenere un possesso palla del xx %, nn farsi cogliere in fuorigioco, etc.). Manca decisamente una sezione allenamento ke nn sarebbe stata affatto male. Nella sezione "il mio Fifa" potrete personalizzare le rose delle squadre con le trattative dell'ultima ora (anche se nn ce n'è bisogno in quanto si aggiornano da sole connettendosi online), cambiarne i moduli e creare giocatori nuovi. Oltre ovviamente a impostare tutti i settaggi di rito sia per l'online ke per l'offline. I punti accumulati nella sezione "sfide" vi permettono d comprare oggetti dal negozio per customizzare i giocatori e le partite (palloni, scarpe, punti da spendere in abilita', video, il "delle Alpi", nuove esultanze). La sezione online spacca di brutto !!!!! Con l'opzione partita veloce (classificata e non) in 2 secondi state gia' giocando. Zero lag testato in 2 contro 2, mai un rallentamento, e si trova gente a vagonate (tantissimi inglesi fino adesso, francesi e olandesi). Ottima realizzazione delle stanze con tutte le opzioni necessarie. Una sezione news, con tutte le notizie di calcio dalle maggiori leghe europee e mondiali, aggiornate all'ultimo minuto. Una barra fissa in fondo allo schermo continua a nastro a dare risultati e novita' (in base a quello ke decidete voi) sul mondo calcistico (soprattutto risultati di campionati e coppe).

Grafica 8.9

Grafica ottima ma si puo' fare ancora meglio. Alcune imperfezioni qui e la' e poche scenette d'intermezzo, ma fa sicuramente il suo dovere e guardando i replay si vede ke e' fatta davvero bene. Il campo sembra "vivo", le texture del terreno di gioco sono uno spettacolo e se le guardate da distanza ravvicinata sembra davvero un manto erboso, le magliette e i pantaloncini dei giocatori si sporcano man mano ke la partita avanza in base alle scivolate effettuate e alle cadute. Unica grande pecca, i volti dei giocatori. Solo pochi (i piu' importanti ovviamente), sono riprodotti fedelmente, gli altri sono molto generici e non somiglianti alle loro controparti reali, seppur sempre di ottima fattura graficamente parlando. Animazioni molto reali anke se in qualke occasione sembra mancare qualke frame. I movimenti del corpo sono riprodotti pero' alla perfezione, con una fisica straordinaria. Basta vedere un replay di un fallo o la parata di un portiere per rendersene conto, caviglie che si girano, portieri che si allungano come nella realta', giocatori che quando si sbilanciano indietro fanno una capriola. A volte davvero spettacolare. Migliorabile il pubblico e sicuramente da implementare la mancanza della terna arbitrale, delle panchine e degli elementi atmosferici (questi ultimi indispensabili direi).

Sonoro 9.2

Per quanto riguarda l'audio tutto ok anke se qualch coro in piu' non sarebbe stato male. Ce ne sono un paio per squadra. Effetti sonori dal campo riprodotti fedelmente. Voci in campo (poche ma reali) e speaker dello stadio che legge le formazioni (anche se viene sempre interrotto a meta' e inizia la partita) e che ogni tanto spara le sue boiate (tipo "smarrito un pechinese", o "il proprietario del macchina xxx e' desiderato etc."). Se volete un consiglio, nelle opzioni aumentate al massimo effetti sonori, voce speaker e voci dal campo e abbassate un po' pubblico e telecronaca. Tenendo tutto al massimo queste ultime sovrastano nettamente le altre rendendole poco ascoltabili e vi perderete davvero qualcosa dell'atmosfera creata. La vera chicca e' il commento di Caressa/Bergomi ... spettacolare !!! Ogni tanto qualche frase e' un po' fuori luogo (tipo "tiro da dimenticare" quando tirate una cannonata), ma per la maggior parte sembra di sentire una partita su Sky, con Caressa che elogia l'Italia per aver vinto i mondiali o che chiede a Bergomi se gli manca il calcio giocato, frasi diverse per ogni squadra in campo riguardanti i loro passati calcistici, TO-TTTI TO-TTTI TO-TTI, Ciccio Cozza, il "professore" Corini e molto altro del repertorio di Caressa. Vasta e valida la selezione di musiche selezionabili come sottofondo nei menu. In generale tutto fatto molto bene.

Giocabilita' 9.0

Scordatevi PES ovviamente. Qui e' tutta un'altra cosa, ma come ho detto sopra, puo' essere ancora meglio (o peggio a seconda dei gusti). Molto meno simulativo rispetto al suo avversario, ma molto piu' realistico. La fisica implementata dalla EA nn ha paragoni e rende le partite molto piu' simili a una partita vera di quanto nn lo faccia il suo diretto concorrente. Fisica del pallone eccellente, movimenti dei giocatori reali e contrasti ... "fisici". Se mettete due giocatori troppo vicini nel vostro modulo andranno spesso a scontrarsi e inciamparsi l'uno nell'altro con risultati comici. I contrasti sono resi ottimamente e rispecchiano la fisicita' dei giocatori che difendono palla o la perdono a seconda dei casi. Giocando all'inizio ho avuto molte difficolta' in difesa, soprattutto a star dietro ad avversari veloci. Ma appreso come funzionano i meccanismi difensivi e la doppia marcatura diventa uno spettacolo. L'aspetto del raddoppio e' una cosa fondamentale. La CPU nn e' proprio un genio e vi capitera' di passare il centrocampo senza essere visti, soprattutto a livelli bassi, a livello massimo e' molto piu' reale. Ma giocate con un amico o in linea contro qualcuno che sappia usare bene il raddoppio e avrete vita dura. Il concetto e' ovviamente quello di usare il secondo giocatore per scagliarsi contro l'avversario e marcarlo stretto mentre voi col vostro giocatore gli state piu' lontano e lo controllate. Con un po' di pratica e tempismo diventa una tattica letale e ruberete un sacco di palloni. Un aspetto poco realistico puo' essere il fatto ke troppe volte i giocatori tentano tiri al volo (cosa ovviamente nn veritiera) ma dipende tutto da dove siete posizionati col corpo. Ottima la resa della pressione dei tasti su tiri, rinvii e colpi di testa e sugli anticipi. Premete troppo presto il tasto e mancherete clamorosamente il pallone, premetelo troppo tardi e sparerete la palla al terzo anello dello stadio. Premetelo nell'istante giusto e ovviamente otterrete i risultati desiderati. Schemi e tattiche completamente customizzabili e i giocatori fanno quello che gli vien detto di fare. I giocatori rispondono alla perfezione se nella loro zona di competenza e nel loro ruolo, altrimenti perdono davvero in affidabilita'. Sistema di passaggi filtranti buono e difensori che chiudono quanto possibile, buono il metodo di cross e di passaggio in base alla pressione del tasto e barra per la potenza perfettamente calibrata e comandabile con un po' di pratica. Regola del vantaggio (con segnalatore) perfettamente implementata, fuorigioco perfetto (se siete in fuorigioco, l'arbitro non fischia finke' nn toccate il pallone col giocatore in fuorigioco, se la palla continua e la prende un'altro giocatore niente fuorigioco ovviamente). I portieri parano il possibile, deviano i tiri in calcio d'angolo realisticamente, parano d'istinto e con la mano giusta. Unica pecca, ogni tanto si perdono quando c'e' confusione in area e ogni tanto fanno qualke papera sui retropassaggi. Migliorabili sicuramente ma gia' buoni cosi. In generale il gioco appare molto reale e veloce. Se siete abituati al gioco lento e simulativo di PES dovrete prenderci la mano. Qui e' tutto un'altro gioco.

Longevita' 9.4

Con gli amici lo giocherete fino alla prossima versione, in singolo la modalita' sfida e allenatore nn dureranno all'infinito, anche se vi terranno impegnati per un bel po'. La sezione online durera' una vita, se volete, grazie anke alla sua ottima fattura, all'assenza completa di lag e alla presenza costante di persone online da sfidare.

Voto finale 9.1

THIS IS THE SEASON !!! In poche parole FIFA come non si era mai visto. Dimenticatevi qualsiasi versione precedente di questo gioco e soprattutto non aspettatevi una brutta copia di PES, questo e' un altro gioco. Meno lento e simulativo come lo e' la sua controparte di mamma Konami ma piu' veloce e piu' realistico. Velocita' ke e' sempre stata una delle caratteristiche di FIFA ma questa volta e' stata implementata una fisica accurata ke porta la giocabilita' a livelli amolto alti e alla resa reale di una partita di calcio. Migliorabile sotto molti aspetti ma un gran bel gioco gia' cosi.
  3. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima recensione, già avevo deciso di prenderlo, tu mi conforti decisamente:)
  4. genge

genge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'ho giocato anche io nel fine settimana.Mi è piaciuto veramente tanto.Poi il live è fighissimo ricco di info,le rose delle squadre si aggiornano direttamente dal menu live ogni volta che ci si accede.Tra l'altro il menu dati individuali è stracolmo di dati e statistiche.Molto dettagliato e sinceramente mi sono pure divertito a giocarci con gli amici.Non mi succedeva da anni con fifa (1998)
    Un saluto
  5. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi il live di fifa è meglio di quello del suo diretto concorrente???
  6. clamore

clamore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Complimenti per la recensione molto precisa.
    Dai anche a me il conforto per l'acquisto che voglio fare.
  7. genge

genge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

secondo me si....è piu completo.Tra l'altro è piu facile trovare avversari da sfidare.
    E' da capire poi se è un difetto o un pregio rispetto al live di pes6: mi è capitato che l'avversario abbandonasse la partita su fifa e nn c'è stato l'incremento del punteggio,mentre su pes6 si.A parte l'onesta di chi ti sta di fronte puo capitare che ti cada l'adsl o che ti crashi la console.Col tempo sapremo cosa potrà infastidire di più.Un saluto
  8. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    esperienza personale: su 10 persone ke gli si stacca la connessione il 20% è casuale!! dimmi tu perchè la connessione cade sempre quando io vinco con 3/4 goal di scarto!!!! x me è giusto che mi diano la vittoria della partita!!!!
  9. genge

genge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    assolutamente comprensibile,io ho prospettato le due ipotesi,naturalmente anche io sono per l'attribuzione del punteggio anche se ci si disconnette dalla partita o in un caso o nell'altro.Un saluto
  10. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Direi proprio di si a sentire dalle lamentele di tutti nei confronti di PES. Sicuramente piu' completo e decisamente piu' stabile. Io per ora ho avuto una disconnessione su 20 partite. E cmq vedete subito, se il tipo stacca xke' perde basta metterlo fra i giocatori nn preferiti, si fa presto ^_^ Cmq mi spiace vedere in giro tanto astio nei confronti di FIFA xke' quest'anno e' fatto veramente bene. Come ripeto da sempre, ero e sono sempre stato un PES maniaco. Ma quest'anno basta. La Konami ha superato ogni limite con la sua versione trita e ritrita della solita zuppa. Quindi ho deciso di buttarmi e nn me ne pento proprio :D Le cose da sistemare sono tante (come ho scritto nella recensione) ma se questo e' l'inizio si puo' ben sperare. Cmq ripeto, nn e' PES ragazzi !!!!!!! Questo e' un'altro calcio. Se amate PES potreste rimanere delusi, la giocabilita' e' alta ma sono due stili differenti di interpretare il gioko del calcio. Secondo me, molto piu' reale e veloce quello della EA, molto piu' simulativo e lento quello di PES, poi ognuno ha i suoi gusti, e se volete un consiglio aspettate anke la recensione di Elfobuono e poi decidete. Due recensioni sono meglio ke one :D

Al seguente indirizzo trovate anke le recensioni e i pareri dei lettori di IGN, ke com'e' facile intuire sono in estremo disappunto sul 7,6 affibbiatogli dalla rivista stessa. Se nn altro potrete leggere altri pareri sul gioko e farvi un idea piu' precisa del xke' io gli ho dato un voto molto piu' alto ^_^

http://rr.xbox360.ign.com/rrobj/xbox360/object/842308/
  11. pietro81

pietro81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mia massima stima a Dick, il quale ha fatto una recensione esaustiva al 100% ed ha toccato pienamente il punto della questione fifa/pes.
    Considera che ho acquistato pes6(lo compro da iss su super nes) e vista la grande delusione l'ho venduto dopo un giorno.
    Ora sto cercando disperatamente di comprare fifa usato ad un buon prezzo...
  12. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    La pioggia e gli altri eventi atmosferici non ci sono[/QUOTE]

Ma possibile che la EA arrivata già al terzo capitolo per così dire (dopo fifa 06 rtwc e mondiali 2006) di un gioco di calcio su console next-gen ancora non abbia introdotto condizioni atmosferiche diverse? mi sembra una gran lacuna... è solo un mio parere, per carità, ad altri può sembrare una cavolata...
  13. imported_skyline

imported_skyline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    un :tapiro: x pes
    ottima recensione!
    mancano gli effetti atmosferici? mai messi in una partita...ho sempre giocato con il sole...manca la terna? tanto i guardalinee sono tutti dei :inkazzato:
    se davvero caressa e bergomi fanno una telecronaca a pro di sky lo prendo solo x questo:D skerzo...
    volevo kiedere x le esultanza...totti mette il dito in bocca? ronaldinho fa il gesto "peace and love"? corne di bue x intenderci...del piero caccia la lingua?
  14. pietro81

pietro81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella demo ronaldinho faceva gesto peace and love...
  15. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ho letto il confronto fra PES e FIFA. Daccordo su tutto tranne una cosa. Dice ke ogni tanto potete passare dal centrocampo senza farvi rubar palla come nei vekki FIFA. Contro la CPU puo' anke accadere (e akkade spesso) ma giocando uno contro uno (ovviamente con due persone capaci di giocare :D) questa cosa ve la scordate. Sono riuscito a fare una partita online senza far passare la lina mediana all'avversario, dipende tutto dal modulo e dal saper usare bene il raddoppio di marcatura. Se usati bene questi elementi diventa problematico se nn impossibile andar via all'avversario se nn ovviamente per un suo errore ... come nella realta' ovviamente ^_^
  16. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    grazie per averlo letto :D.
    Ovviamento per il fatto del centrocampo parlo in generale. Penso che anche tu, visto che hai fatto un minimo di pratica, riesci a saltarlo senza problemi, con avversari nella norma.
  17. DickDustardly00

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Con la CPU si ^_^ Infatti leggendo la tua recensione ho modificato la mia spiegando proprio questa cosa. Ma online comincia a esserci gente con cui faccio veramente fatica e diventa una lotta di palloni rubati e persi a centrocampo :D Cmq complimenti per il confronto, l'importante secondo me e' ke la gente si renda conto ke sono due gioki veramente differenti. Ki puo' comprarseli tutti e due ... beato lui hehehe Ora cmq spero ke la EA nn si sieda sugli allori e sistemi il sistemabile xke' questo gioco ha davvero delle grandi potenzialita'.
  18. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io li ho presi entrambi, per il momento gioco più a fifa perchè con pes6 è difficile trovare gente in live. Ma anche pes da le sue soddisfazioni :D
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Elfo leggiti la rece di dick e vedi se è il caso di integrare qualcosa o se possiamo pubblicarla così com'è.
  20. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sev l'ha già pubblicata in home...