1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ferrari Challenge

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, May 6, 2008.

1. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Allora ho giocato di più e posso dire che per alcuni fattori mi sono ricreduto. Allora la percezione della velocità è praticamente nulla tant'è che sbaglio spesso le staccate perchè non mi rendo conto della velocità e avendo lo schermo del pc da 21 non è assolutamente legibile, simulazione di guida così così perchè la risposta della macchina sarebbe anche reale ma il problema è che c'è la correzione di sbandata che se anche a 0 cerca di riaddrizzare mandandoti inevitabilmente fuori stradi in alcune situazioni. Andando avanti con il gioco ho visto che gli avversari hanno una buona inteligenza artificiale, ritardano le staccate per rimanere avanti, a volte andando anche lunghi, ma se gli sei accanto loro cercano di chiudere arrivando il 99% delle volte al contatto. Poi se in curva li tocchi nel posteriore sbandando ma non vanno mai in testacoda. Andando avanti ho acuistato 2 macchina la f355 fatta discretamente anche la grafica abbastanza accurata invece la 575 non ha il cruscotto praticamente e i led di cambiata non si accendono. Inoltre ho notato che a volte ha dei lampi di nero davanti la macchina. La macchina di sporca sempre anche se non vai sulla terra. Negli incidenti la macchina non si rompe praticamente mai solo qualche cosina ma comunque non incide assolutamente sulle prestazioni. Comunque per ora sono al livello principiante magari andando avanti... vi farò sapere come evolve. Comunque in alcuni casi è divertente specialmente nella lotta con gli altri come ripeto fino a che non li sorpassi o comunque ti affiache sono molto realistici. Sincermanete se l'avessi pagato intorno i 45 sarebbero soldi spesi bene. Ma 68.90... assolutamente troppo.
  2. danilos2k

danilos2k Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    avete mai girato con la pioggia? con il G25 ti toglie il feedbackk e la sensazione di guida è molto fedele ottimo prodotto :D
  3. manuelmaf

manuelmaf Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ci gioco anche io da qualche giorno e devo dire che mi piace, la giocabilità disattivando molti controlli è abbastanza simulativa, scarseggia invece come già detto il senso di velocità :cry:..

ma come mai non c'è mai nessuno che gioca on-line. ?? :roll:
  4. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ho tolto tutti i controlli... ma nulla continua ad addrizzare le curve... ieri inoltre ho provato ad andare contromano e fare dei frontali... le altre macchine al massimo si abbozzano la mia in più si staccano paraurti e cofano ma non cambia nulla.
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    VAbbeh ma se ti piace fare i frontali comprati Grid! Io mi ricordo il vecchio Ferrari per Dreamcast, nemmeno li c'erano gli incidenti ma la guida era favolosa, per ora il gioco più realistico che abbia provato.

Questo l'ho visto, la grafica non è gran che ma la guida mi sembra buona.
  6. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    No non mi piace assolutamente fare i frontali era solo per vedere quanto erano realistici i danni... visto e considerato che non so dove c'era scritto che uno dei punti di forza di questo gioco erano per l'appunto i danni nelle collissioni.
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è abbastanza longevo il gioco ????
  8. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi breve sondaggio...chi ha questo gioco?

Se organizzassimo qualche partitella online?

Ale
  9. roccia73

roccia73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io ce l'ho :D
    Se si vuole organizzare qualche partita ben venga, visto e considerato che online sembra essere un mortorio e difficilmente trovo qualcuno contro cui giocare.

Tag PSN:roccia73
  10. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In effetti è un mortorio...non so se perché ho sbloccato solo la F430; magari gli altri corrono tutti con altre macchine!

Il mio nick è AlKa105

ALe
  11. trislot

trislot Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Possiedo all'incirca 17 giochi tra racing e sport, questo è l'unico per il quale non sono ancora riuscito a sbloccare nessun contenuto aggiuntivo...possiedo la 430 e basta, sono una schiappa ma se volete aggiungermi per qualche gara il mio TAG è ciccioman
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    volevo prendermi il gioco usato ... secondo voi ne vale la pena ..??? :cool:
  13. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    E' semplice: se cerchi una simulazione, non esasperata, te lo consiglio.

E' divertente, realistico, difficile quanto basta per divertirsi, la grafica è molto piacevole, il suono è ottimo e la IA degli avversari è la migliore che ho mai incontrato infine la pioggia è magistralmente riprodotta

Non ha i danni (ma ha un sistema di penalità se butti fuori gli avversari) e non è molto diffuso online (come puoi vedere dai post sopra) però secondo me merita.

Ale
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    capisco. La mia intenzione è di prenderlo ma mi chiedevo se esisteva una modalità tipo carriera o qualcosa del genere o è come F1 che c'è un campionato conuna serie di macchine fisse e stop
  15. kitnet

kitnet Tribe Member

Trophy Points:
    68
    Io ci sono pure per giocare online.

Tag:kitnet72

Se arriviamo ad un certo numero si può organizzare anche un piccolo torneo.

Chi è d'accordo posti il propio Tag così ci si organizza..
  16. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Hai una modalità carriera che ti permette di sbloccare altre macchine della Ferrari e altri circuiti oppure fai la "classica" stagione ma per me, almeno per adesso, è veramente ostica!

Ale
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok grazie penso proprio che lo prendero. ci troviamo online:p
  18. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    E' vero, anche a me raddrizza le curve...però ho tolto tutti gli aiuti!

Sapete nulla a proposito? E' un problema o una scelta dei produttori?

Ale
  19. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    ma sto gioco è meglio o è peggio di gt5prologue? lo vorrei prendere, ma sono ancora un po' incerto... che differenze ci sono fra gt5 e ferrari challege, escluso l'aspetto grafico dove credo che per ora gt5 sia imbattibile, no?
  20. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Premetto che non ho Gt5 ma ci ho giocato, comunque Gt5 ha la migliore grafica per Ps3.

Tra i due dipende da cosa cerchi: vuoi avere un parco macchine infinito e modificare la vettura? Vuoi giocare divertendoti con incidenti spettacolari e derapate a ruote fumanti? Vuoi guidare realisticamente una vettura con un IA "tosta" e sei appassionato del cavallino?

In base a cosa preferisci la PRIMA è GT5, la SECONDA è GRID, la TERZA è Ferrari Challenge.

Inoltra considera che Gt5 NON è un gioco è una lunga demo e costa poco meno di Ferrari Challenge (che non avendo mercato in Italia lo trovi usato a bassissimo prezzo); io infatti ho Ferrari e comprerò Gt5 quando uscirà.

Poi se vuoi con Ferrari Challenge puoi inserire gli aiuti e renderelo più facile e intuitivo ma comunque simulativo e divertente.

Ale

AlKa105 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

E' vero, i circuiti non sono molto fedeli (cosa assurda nel 2008 tra gps, foto e tracciati riprodotti alla perfezioni da modder), per chi è appassionato è una leggera pecca che però non è sempre presente: per esempio Spa è fatto molto bene!

Ale