1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ferrari Challenge

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 6 Maggio 2008.

1. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    60 fps o 30 fps?????????????????????????????????

qualcuno può obiettivamente parlare della grafica??

textures? aliasing? pop up ?? vsync ?????????

tnx;.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Visto che il gioco è uscito, edito in thread ufficiale
  3. cocchio

cocchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    com'è l'online? ditemi che è meglio di gran turismo
  4. Pellegrin

Pellegrin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Piccola premessa, ho giocato solo circa 20' di più mi è difficile al lavoro :D comunque io non so come distinguere un 60 da un 30 fps però ti posso dire che la grafica è abbastanza fluida e pulida, ci sono alcuni passaggi dove il motore grafico sembra impastarsi leggermente ma proprio una frazione di secondo e poi difficilmente farai caso a queste piccole imperfezioni perchè il gioco è difficilotto. Ho provato il circuito di Monza in modalità Arcade con cambio manuale (uso il joypad) e cavolo non riuscivo a guidare bene, le mie frenate erano sempre un pelino troppo al limite e non puoi aprire il gas a tavoletta in uscita perchè altrimenti ti giri con una facilità inaudita, devi dosare bene il tutto. La IA avversaria è fatta abbastanza bene, infatti mi chiudevano spesso e volentieri le traiettorie cercando di non farmi passare.

Giudizio buttato li di primo impatto un bel 8

Lo consiglio a chi vuole qualche cosa di diverso e tosto rispetto al solito GT5, le macchine mi sembrano decisamente più difficili da domare. Per chi cerca solo la grafica super pompata allora farà meglio continuare a giocare con GT5p.

Penso che questo gioco mi farà finalmente decidere di comperare il volante, se ne sente proprio la necessità in curva.

Ciao
  5. speroni

speroni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi la grafica è di buona fattura e poi il gioco gira a 720-1080i e anche 1080p:lalala:
    perciò sfrutta la massima risoluzione della PS£ e dei nostri tv LCD.
    Fidatevi che questa è una bella esclusiva che la console rivale non avrà :D
    Con il volante è una goduria.
  6. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preso oggi provato do' un solo consiglio per gli amanti delle corse e' il gioco da avere in assoluto, non capisco come mai non abbia una pubblicita' piu adeguata, assomiglia moltissimo ad un mod per GTR2 del PC, la guida e' molto simulativa, ed inoltre la velocita' non e' per niente arcade, nel senso che sembra di stare all'interno dell'auto, permettendoti di prendere le decisioni giuste per il passagio, sempre con il fare molto attenzione alle staccate perche' e' un'attimo ad andare fuori pista o a girarsi su se stesso(guidando senza nessun aiuto alla guida). Ripeto per ora provato a Monza con F430 ed e' molto bello anche la grafica e' molto buona ,inoltre gira a 1080P..Piu avanti in serata daro' nuovi dettagli......Inoltre e' possibile controllare varie parti dell'assetto, forse l'unica nota dolente e' che i danni rovinano la carrozzeria ma non le prestazioni, credo che questo sia un problema di licenza pero'...........la guida sul bagnato difficilissima, ma bella sia per effetto della pioggia che per guidabilita'.........Non sembra esserci il replay a fine gara, perche' per ora non me lo ha mai dato. Per ora il mio voto e' un bel 8,5 perche' grafica buona, e giocabilita' superiore a tutti i giochi di guida usciti per PS3 molto piu' realistica , e avversari difficili da battere. Ora ci vorrebbe una patch per implementare l'opzione che i danni si rifacciano sulle prestazioni, ma non credo mai ci sara'......altra nota super positiva, e' compatibile con il vecchio volante logitech di GranTurismo 4 con forcefeedback, e qui allora si che si guida veramente.........l'unica cosa e' quando metti come controller alla ps3 al volante, non puoi settare i tasti come vuoi, speriamo in qualche patch........comunque acceleratore freno e marce sono gia sistemati di default........
  7. cocchio

cocchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì ma ditemi com'è l'online. io odio l'online di GT5p perché tutti sembrano divertirsi a giocare a sportellate. c'è per caso un opzione per disattivare le collisioni tra giocatori quando si gioca online?
  8. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma stai cherzando?:???:
  9. cocchio

cocchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dico sul serio. l'online di GT5p non mi piace.
  10. pbox

pbox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io l'ho provato ieri sera e per me è anche meglio di GRID, sembra di stare in macchina davvero.

Attivando gli aiuti alla guida la macchina si guida "da sola" e si ha la possibilità di capire cosa e come fare fare prima di provare a domare i 500cv da soli cosa per nulla facile.

P.s. i replay a fine gara ci sono :)
  11. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che voi sappiate la faranno uscire una demo?
  12. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

questo gioco sta avendo un tale successo (fuori dall'Italia) che il distributore ha finito le copie e sta facendo di tutto per rifornire velocemente i negozi!

Comunque è sviluppato con la partecipazioni di Bruno Senna e gli "imput" di Tiff Needel's che vi da consigli sulla guida. Per che non lo sapesse Tiff è un ex pilota ora giornalista che prova le vetture per la televisione conducendo un programma di nome "5th gear".

Inoltre il gioco sembra avere diversi punti di forza rispetto Gt5 in particolare:
    - realismo
    - suono
    - personalizzazione
    - effetti grafici

Confermate?

Ale
  13. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Ciau!!! :D

Sono indeciso se comprarlo oppure comprare GRID... Premetto che ho già GT5 P, e non vorrei ritrovarmi un gioco che non mi soddisfi a livello simulativo e a livello grafico... Alla demo di GRID ci ho iocato e non è che sembrava un gioco così simulativo... I giochi di auto per me devono solo essere simulativi altrimenti dopo poco mi stufo...

Voi che dite?? Meglio Ferrari o GRID o nessuno dei due e continuo a giocare a GT5 P??

Grazie!!! :)
  14. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con il mio "stai scherzando" intendevo che speravo he scherzassi sul fatto che nn vuoi la collisione tra auto. ma che cavolo di gioco sarebbe senza?
  15. AlKa105

AlKa105 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Io ho provato Grid e Gt5 e Grid non è per nulla simulativo è solo un arcade che può piacere a chi ama le simulazioni.

Ancora non ho avuto modo di provare il Ferrari ma da quello che si legge in giro credo sia ai livelli di Gt5 se non meglio.

Qui c'è un confronto tra Gt5 e Ferrari Challenge:
    http://www.psbeyond.com/features/5-...llenge-Beats-Gran-Turismo-5-Prologue.713.html

Ale
  16. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Appunto, anche per me GRID non è simulativo... Se si prova a frenare in curva la macchina non ha un mino accenno di scomponimento, cosa che c'è in GT5 P...

Qualcuno ha menzionato GTR 2 e sul PC ci gioco ancora (ho anche GTR, il primo che uscì) ed è un gran bel gioco e mi diverto un sacco...

Per quanto riguarda i danni in Ferrari, sono vicini alla realtà o anche a 300 Km/h la macchina subisce qualche danno ma riprende la corsa?? Perchè invece in GRID i danni mi sembrano abbastanza vicini alla realtà...

Intanto grazie ancora per la risposta!!!:D
  17. roccia73

roccia73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

comprato ieri, provato per un pochino. Posso dire che a me garba parecchio. La grafica è molto buona, non realistica come quella di GT5P perchè sembra più cartonesca con colori molto più vivi ma comunque molto buona, solo ho notato alcuni popup sulle vetture durante i replay.

Le traduzioni in italiano sono spesso oscene (la scritta replay su schermo viene tradotta in rigioca e durante il tutorial saremo alla guida di una bella F340 invece che una F430)

L'IA degli avversari (ho fatto solo una gara veloce a monza di 3 giri) sembra ben fatta, ti chiudono spesso la porta.

I danni sono solo estetici e assolutamente non a livello di GRID: scontrarsi contro il muro a 300 allora al massimo ti fa perdere parafango e cofano.

Almeno, come in GRID, la vettura si sporca progressivamente durante la gara a seguito delle uscite di pista.

La cosa che meno mi è piaciuta è il supporto del volante: ho provato col mio Driving force EX ma pur cambiando la "sensibilità ruota" (sì, hanno tradotto così steering wheel :cry:) a bassa risulta veramente troppo sensibile per i miei gusti.

C'è qualcuno qui che ha lo stesso problema col volante?

Vorrei provare la parte online, qualcuno vuol fare 2 sportellate?
  18. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Che dire l'ho aspettato da quando ho acquistato la PS3, e ieri l'ho provato per circa 40 minuti spero di sbagliarmi ma sono rimasto abbastanza deluso... i percorsi che ho visto tipo monza e vallelunga sono sommariamente realizzati, basta vedere l'uscita della parabolica a monza dove sulla sinistra si dovrebbe vedere la strada del vecchio percorso e invece nulla è la lunghezza. Il gioco di formula 1 lo riporta fedelmente... chi ha tutti e due può notare che ci vuole più con una formula 1 ad arrivare dalla parabolica alla prima variante che con una F430 che tutti sappiamo essere più lenta sul rettilineo di circa 40/50 km orari... Senza calcolare che a Vallelunga si sono dimenticati le nuove tribune. Speriamo che di sbagliarmi ma per ora sinceramente mi sembra un po troppo sbrigativo visto il tempo di ritardo.
  19. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Ma ti ha deluso per il fattodi questi dettagli nelle piste e basta, o anche a livello di gioco (intendo simulazione, percezione della velocità e queste cose)???
  20. Orla3d

Orla3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bah.. mi sa che non lo prendo per ora... usato e viaaa