1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Feature del PSP Firmware 3.60

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 13 Luglio 2007.

  1. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nn penso proprio...si tratta di comandare un mosfet commutatore che scambi tra il connettore della 5 volts e la 5 volts dell'usb.
    sono 2 righe in assembler circa.
    la codifica video credo che funzioni via hardware quindi anche qui il firmware attiva solo un mosfet(o roba similare) per attivare/disattivare l'hw relativo.
    per la velocità umd non so, ma credo che cambi il clock del procio relativo alla gestione del drive ottico.
    alla fine credo che la nand sia da 32 perchè le modifiche sono davvero piccole(sotto il punto di vista del codice)
    spero tt ciò x nn rosicare:D :D :D :D :D
  2. black7th

    black7th Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me il 3.60 girerà sia su psp slim che su psp v1 con l'unica differenza che il firmware riconoscerà in qualche modo il tipo di psp e attiverà o meno determinate funzioni.
    per quanto riguarda l'umd cache credo sia solo una sorta di aria di memoria volatile(o anche no) che permetterà di leggere meno volte da umd velocizzando i caricamenti e penso funzionerà anche su psp v1.
    la versione slim devo dire che x chi come me ha comprato la psp da poco è un bel pugno nello stomaco
  3. paolone86

    paolone86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me sono cose che faranno entrambe non richiedono modifiche hardware e soprattutto se hanno già il 3.60 uscirà il mese prossimo indi non lanciano la psp slim il mese prossimo che fanno funzioni nuove per qualcosa che uscirà non ha senso..come non ha senso l'aumento della nand che fai dopo la psp v 1 la butti nel cesso perchè non compatibile con la slim?????già sony ha fatto varie ca....e non credo sia così pistola da farne altre poi pronto ad essere smentito
  4. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Molto strano che le feature introdotte siano solo per v2, aspettiamo, proviamo e se poi dovesse essere così saremo liberi di insultare Sony & co. tutti in coro.
    Ma per ora, non diciamo stupidate, solo quando avremo tra le mani il prossimo firmware lo sapremo.
  5. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    mah non è strano per niente.
    l'out tv, la cache sull'umd e la ricarica usb sono tutte features hardware che il firmware abilita o disabilita.
    non potranno mai esserci sulla v1
  6. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Ma hardware cosa....Staremo a vedere.
  7. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    convertitore video composito
    cache umd
    collegamento 5 volts usb - batteria

    ecco cosa cambia nell'hardware della psp v2 per ora
  8. black7th

    black7th Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la cache è un insieme di dati che viene memorizzato in una posizione temporanea e dalla quale possa essere recuperato velocemente su richiesta quindi potrebbe essere che la cache venga ad essere salvata su memory stick o nella memoria ram, non credo che abbiano messo una memoria aggiuntiva appositamente per la cache, o sbaglio?
  9. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    possibile che l'abbiano messa invece per preservare la ram piena per i giochi
  10. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Per ora chi di voi la possiede?Quind sino quando non la avrete in mano possiamo solo che raccontare balle...
  11. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    è inutile incazzarsi gente! mi sembra ovvio che il 3.60 girerà anche sulla v1 (perchè se arrivano dei giochi nuovi che richiedono il 3.60 non è che ci possono giocare solo gli utenti slim, non vi pare?!), ma con limitazioni, (per esempio non andrà la regolaziuone dell'umd), perchè mi sembra ovvio che c'è stata una modifica radicale all'hardwere della psp (immagino che per far caricare la batteria da usb e spostare il tasto wlan abbiano cambiato la scheda madre, ecc...)

    se facciamo due conti è cambiato quasi tutto; lettore + veloce,scheda madre nuova, monitor migliore (da quello che dicono), batteria che dura di +, ttastino wlan spostato:).
    direi che l'hanno rinnovata molto.
    e cosa più importante, non lamentatevi dicendo che vi hanno pereso per il culo e avete buttato soldi, dato che la psp è orami fuori da circa 2 anni!
  12. Zeridos

    Zeridos Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il 3.60 e' nato per psp v2 ma nn vuol dire ke nn potra' essere su psp v1.
    Sapete benissimo ke i gioki rikiedono un determinato fw, quindi nn portarlo sulla v1 ne indikerebbe la morte.

    E' OVVIO ke nn ci saranno le modifike come nel fw x la v2, ed e' altrettando OVVIO ke i gioki ke sfrutteranno quelle modifike nn potranno partire nella psp1 ma considerate ke la cache dell'umd nn e' vincolante, dove si trova il tasto wlan neanke e tantomeno l'uscita tv..ki e' cosi' demente da creare un gioko ke sfrutta solo l'uscita tv...in una console portatile....tantovale ke mi porto la ps3 in zaino e via...nn ha senso.

    Se poi la sony e cosi' BAST***A da volerci obligare a comprare la psp2, sapete bene ke i gioki per partire nn leggono mika tutto il fw e lo controllano bit a bit, gli interessa sapere ke versione e', e probabilmente i nostri hacker riusciranno a sistemare la cosa. Alla fine il 3.40 mi va bene. Se poi cambia numero ma le features restano le stesse poko importa. Basta ke partono i gioki.

    Ciauz

    P.S. Ovviamente queste sono considerazioni create dalle voci ke circolano in rete, e come dice Tendold, senza una psp2 in mano si possono fare solo IPOTESI.
  13. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    mmm... mica tanto facile... controlla la versione e non credo che sia semplice modificare un codice del fw che rivela l'identità dello stesso.
    Certo, si può modificare ciò che viene scritto alla voce "software di sistema", ma non credo che basti :rolleyes:
  14. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    è inutile discuterne, sicuramente il 3.60 funzionera sulla psp v1, per permettere a tutti di giocare agli ultimi giochi. in alternativa sony rilascerà un fw per psp v1 equivalente a quello per la slim
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ragazzi non abbiate paura. Sono sicuro che mamma SONY non ci appende.
    Tutti i giochi che partiranno sulla psp v2 partiranno sulla v1 ed i firmware che uscioranno per la v2 saranno retrocompatibili con la v1 (ovviamente con la perdita di qualche funzione supportata solo a livello hardware dalla v2).
    Mi preoccupo solo di una cosa, e cioè che l'acking si sposti sulla v2 per sfruttare le nuove funzioni ed abbandoni la v1.
  16. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Non ne sarei sicuro... in questo mondo crudele, anche i migliori amici tradiscono :inkazzato: .


    P.S.

    Segnalo errore [spero, se no significherebbe che abbiamo dei mod analfabeti (noooo, non mi bannate :D)] di battitura:
    Aggiungere...
  17. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono dell'idea che la Sony adottera' una di queste 2 scelte per i suoi fw futuri:

    1.fw compatibili con entrambe le psp,la differenza sara' che certe features saranno disponibili solo per la v2,mentre cio' che e' rimasto in comune sara' utilizzato da entrambe.

    2.fw separati per i 2 tipi di psp,sostanzialmente saranno uguali(oppure no),ma come nel caso precedente,quello per la v2 permettera' di utilizzare le novita' introdotte(che per ora in apparenza sono piuttosto poche...)

    Sinceramente,voi che ne pensate?Io mi aspettavo un cambiamento piu' radicale...voglio dire:dalla play 1 alla play 2 ne sono cambiate di cose...ma magari sbaglio,boh!

    Ancora 1 cosa:non lamentatevi di avere la psp v1,pensateci bene,la Sony potrebbe avere modificato per bene l'hw in modo tale da non far + leggere i giochi da memory stick,e la cosa sarebbe poco gradevole...
    Alla prox!
  18. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    sarà sicuramente l'opzione 1.
    inoltre questa NON è la PSP2, ma solo la psp slim.
    è un pò come il passaggio da ps2 a ps2 slim. è ovvio che non cambi quasi nulla se non la forma e poche funzini!
  19. makman

    makman Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gia',ho indicato quelle 2 scelte (ma possono essercene delle altre) xche' mi sembravano le + ovvie e non volevo lasciare nulla x scontato,ma anche io sono dell'idea che adotteranno la prima soluz.
    Alla prox!