1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fastweb a Consumo

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Coccobello74, 11 Gennaio 2007.

1. Coccobello74

Coccobello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Ho la linea fastweb a consumo, quindi per entrare in internet devo inserire password e utente.
    Che qualcuno sappia, riesco a collegarmi al live???
    Se si, come?
    Grazie tantissime
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Sul sito di fastweb dicono di no, http://www.fastweb.it/xboxlive/

Personalmente ritengo sia invece possibile attraverso la condivisione della connessione internet tra PC e Console.
  3. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In teoria si può fare... ti propongo 2 metodi, poi fai tu:

- 1° metodo (più semplice):
    Inserisci nel PC una seconda scheda di rete;
    quindi ad una attacchi la console, all'altra l'HAG;
    dal PC ti connetti a fastweb inserendo user e password;
    in automatico la console va su internet.
    Naturalmente devi impostare una rete ad HOC.

-2° metodo (complicato):
    Impostare il PC con lo stesso MacAddress ed IP della console.
    Dal PC inserisci user e password e stacchi il cavo LAN.
    Attacchi il cavo LAN alla Xbox.
    Quando hai finito di giocare, riattacchi il cavo LAN al PC e termini la connessione.
  4. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sposto in live, così è + visibile.
  5. Coccobello74

Coccobello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, io ho un pc portalile wireless e l'hub wireless di Fastweb, cosa mi consigliate? Sto valutando anche se tirare un cavo di rete (se sarà possibile) dall'ha
    Se attaccassi un cavo di rete collegato alla 360 direttamente con uno degli attacchi presenti negli ingressi della linea fastweb, riesco a far partire collegamento da pc e poi lanciare xbox live???
    In ultima analisi come si potrebbe fare la condivisione della connessione internet tra PC e Console?
    Grazie dell'attenzione.
    Attendo aiuti fiducioso.
    Ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok, io ho un pc portalile wireless e l'hub wireless di Fastweb, cosa mi consigliate? Sto valutando anche se tirare un cavo di rete (se sarà possibile) dall'ha
    Se attaccassi un cavo di rete collegato alla 360 direttamente con uno degli attacchi presenti negli ingressi della linea fastweb, riesco a far partire collegamento da pc e poi lanciare xbox live???
    In ultima analisi come si potrebbe fare la condivisione della connessione internet tra PC e Console?
    Grazie dell'attenzione.
    Attendo aiuti fiducioso.
    Ciao
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti sconsiglio la condivisione internet...sono piu' i problemi che dà che altro...almeno...a me non è mai viaggiata bene la 360 con internet condiviso...

inoltre confermo che fastweb e live assieme necessitano di una connessione con contratto flat... e non a consumo...

l'MTU delle connessioni a consumo non è abbastanza alto...ti dà errore la 360 durante il check della connessione...

lo so perchè un mio amico aveva il tuo stesso problema, e se pur non volevano ammettere quelli di fastweb che in pratica a consumo danno una connessione "peggiore" di quella che danno con il flat, mi hanno comunque confermato che è così...

fatti i tuoi conti e nel caso cambia tipologia di abbonamento...in un giorno te lo cambiano, basta chiamarli..
  7. toroloco72

toroloco72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ho anch'io fastweb a consumo, ho provato qs metodo e con me funziona:
    Premetto che ho sia il PC che l'xbox collegati all'hag tramite uno switch, ma credo che funzioni anche se sono collegati direttamente.

PROCEDURA
    - PC acceso, xbox spenta: inserisco user e password fastweb, attivo la navigazione internet
    - apro il prompt di dos, basta fare start -> esegui -> cmd: scrivo ipconfig /all e dò invio
    - prendo nota di indirizzo ip, subnet, gateway, dns 1 e 2 (se riesci a stamparti lo screen è meglio)
    - spengo il pc SENZA DISATTIVARE LA NAVIGAZIONE e accendo l'xbox
    - inserisco manualmente nella configurazione della connessione di rete tutti i parametri che ho visto sul mio pc.
    - provo la connessione xbox live e funziona!
    Il router di Fastweb riconosce il mio IP come quello del PC che si è già autenticato e attivato per internet, non vanno a vedere il MAC Address (almeno non per ora!), quindi mi fa accedere a internet senza chiedere user e password, unica cosa non far passare 30 min di inattività ma credo che bastino per passare dal pc all'xbox no???

Naturalmente posso anche riaccendere il pc mentre sono connesso e la connessione a xbox live non cade, l'unica cosa è che mi viene assegnato da fastweb un nuovo indirizzo IP, perciò se dovessi rifare la procedura dovrei cambiarlo nuovamente sull'xbox, quindi consiglio di spegnere xbox (o staccare il cavo di rete) quando uso il pc e viceversa.

:D

fammi sapere se funziona ciao!
    Automerged Message for DoublePosting
    scusa non avevo visto che il tuo hub è wireless, a questo punto penso che invece di staccare il cavo dovresti disabilitare la wireless sul tuo pc portatile o spegnerlo, comunque vale la pena provare!!!
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    strano...ci avevo provato anche io per risolvere un problema al mio amico ma non mi era venuto...pero' io staccavo il cavo di rete invece di spegnere il PC...magari il problema era questo...mah...

Condividi questa Pagina