1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Farsa GP USA

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Omegaperseo, 19 Giugno 2005.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io non sono un patito di F1 e tantomeno di Schumy che mi sta anche sulle balls ma la Ferrari è la Ferrari e Ferrari+Schumy sono i + forti.
    Se accade uno scempio come quello di ieri sera è solo colpa della federazione che da anni ormai studia i punti deboli della Ferrari e cambia il regolamento ad hoc per svantaggiarla.
    L'anno scorso non è servito a nulla finchè nn hanno capito che dovevano puntare a penalizzare le gomme che poco hanno a che vedere con Schumy e con la Ferrari in quanto meccanica, aerodinamica ecc. perchè c'è un contratto che li vincola alla Bridgestone.
    E'uno schifo e se non fosse per i miliardi che cmq girano scommetto che la Ferrari avrebbe fatto volentieri a meno di gareggiare ancor prima di vedere i risultati.
    Ciao!
  2. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto e forse una federazione che modifica i regolamenti per non far vincere una scuderia, si merita questo!
    Comunque la michelin deve rispondere del suo errore
  3. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi nn vorrei contraddirvi ma nn credo ke la FIA abbia cambiato il regolamento per non far vincere la ferrari......
    ormai da anni la F1 è diventato uno sport noiso basato sui centesimi di secondo guadagnati giro dopo giro e non sullo spettacolo puro ke uno show automobilistico deve offrire.... (gli unici sorpassi ke si vedono sono sui doppiati o con quella merda di pit-stop)... di consequanza i diritti Tv nn se li fila nessuno....
    la colpa nn è da attribuira a nessuno ma (secondo me) quando entra in gioco una tecnologia esagerata come quella di una monoposto F1 lo spettacolo perde e molto.....
    ora come ora preferisco vedere scatoloni da 1000000000000cv guidati da folli ragazzini ke piloti ke caricano e scaricano assetti e caxxi vari per guadagnare quel millesimo di secondo a giro....

Molto meglio il motogp (anke se a dirla tutta sta facendo la fine delle F1)
    la superbike e la supersport......
  4. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei fare un po di chiarezza sull'uscita dei box da parte di shumi, la linea bianca era finita e lui non doveva + lasciare sapzio a nessuno, barrichello che invece arrivava dal rettilineo e quindi era più veloce si è trovato a non poter stringere la curva, xkè all'interno c'era shumi, shumi però era gia li, quindi ho scopariva o barichello frenava, purtroppo è dura dover restare sempre dietro.
    altro appunto: la formula 1 è diventata noiosa da quando la federazione ha imposto dei limiti, tutto è partito dagli anni 90 quando hanno imposto a tutti il 10 cilindri, poi hanno imposto la cilindrata fissa, prima fissata a 1200 poi rialzata a 3000, ci sono deii limiti sul peso sull'aereodinamica, a questo punto facciamoli correre tutti con la stessa macchina no, se si lasciasse + spazio per l'evoluzione della vettura le cose andrebbero meglio, è come se nel calcio si imponesse una spesa fissa sul calcio mercato e un max di acquisti possibili, sai che palle
  5. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    doppio post, mi scuso di questo ma avevo bisogno di un'altro spazio in quanto cambio radicalmente il discorso, michelin da quando è entrata in f1 ha sempre prodotto gomme che dopo 2 giri diventano delle slick perfette e ora si lamentano se non hanno grip, ma andassero a quel paese, se non volevano rischiare potevano correre tutti con i trecicli, chi corre lo sa che rischi, è pagato per farlo, la prossima volta si mettessero tutti d'accordo sul fatto che non si possono fare sorpassi, cosi non c'è ikl rischi di tamponarsi, anzi decidono a sorte chi vince senza salire in macchina, cosi ci divertiamo tutti, guadagnano in un anno quello che io non guadagnero mai in tre vite e rompono anche
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma cosa stai dicendo?! :rolleyes:

la michelin ha sconsigliato di correre perchè non poteva assicurare la sicurezza

e giustamente le squadre hanno deciso di non correre

adesso va bene tutto ma tu ti diverti solo se vedi gente morire? sarai mica uno di quelli che guarda le partenze sperando che facciano incidenti :rolleyes:

è uno sport eh, non un massacro!
  7. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto, il progetto della nuova f2005 era molto in avanti, perchè gli ingegneri dopo avr vinto nel 2004 in anticipo si erano già dati a questo progetto, e che succede?
    La federazione cambia regole, e si son ritrovati con la metà del tempo a progettare un auto tutta nuova, mentre case come la renault chissà com'è....fiduciosi che i nuovi regolamenti fossero stati applicati, sin dall'inizio si erano dati a progettare auto per il nuovo regolamento
    Io credo che la formula 1 è la massima espressione di tecnologia per quanto riguarda le auto, e bhè, perchè limitare la tecnologia, io credo che debbano essere sempre il massimo disponibile, ora ve lo dico io il motivo, se le auto sono più veloci, servono vie d'uscita più lunghe, più spesso, molte cose sui tracciati devono essere cambiati, e una spesa del genere la federazione ha preferito evitarla.....a voi le parole, ma ormai io nn guardo più la f1, prima mi piaceva moltissimo, ma ora..... :dho:
  8. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

non ho detto questo e non guardo un gp solo per vedere gli incidenti, dico che la michelin è da 5 anni in formula 1 e che a 12 dalla corsa si accorge improvvisamente che le gomme non vanno, io dico che loro producono gomme che si consumano + velocemente delle altre per poter aumentare le loro prestazioni, non so se hai mai visto la fine di un gran premio, quando ci sono le 3 macchine sotto il podio, osserva le loro gomme e dimmi se le scanalature bridgesto sono uguali alle michelin, ti dico gia di no, purtropp delle gomme cosi su un circuito di indianapolis non vanno affatto bene, in quanto si passa da una parte tecnica a una parte veloce, quelle gomme soffrono troppo quel passaggio e quindi perdono di affidabilità, ma loro lo sapevano gia e hanno provato cmq a cambiare il circuito, non sto qui ad ammorbarvi con tutti i motivi e le varianti di gomme e temperature e cose i questo tipo, ma cambiare un circuito perchè hai concepito delle gomme male non mi sembra una gran pensata, in + tutti i piloti michelin avrebbero potuto correre se avessero preservato le loro gomme, anziche fare una gara all'attacco, si pensava alla difesa, ci avrebbero guadagnato tutti, cosi invece hanno voluto fare una cosa plateale che non sta ne in cielo ne in terra, in F1 il rischio c'è e va corso, il pilota è pagato per correre, gli sponsor pagano per vedere il loro marchio in pista per 80 giri, quello che hanno fatto le scuderie gommate michelin è deplorevole, capisco la sicurezza, nessuno chiedeva loro di fare temponi ad ogni giro, ma sappiamo anche che se non avesse stressato troppo il pneumatico sarebero arrivati tutti sani e salvi alla fine.
    Se si dovesse eliminare ogni curva pericolosa, ogni variante, allora faremmo le gare sull'ovale e li si che ti fai 2 palle cosi, non si puo eliminare il gp di monaco, solo perchè ci sono 14 incidenti in una corsa. ritorno a ripetere in F1 il rischio c'è, ma va corso, bisogna essere prudenti, ma addirittura non correre e poi michelin ha avuto 5 anni per elaborare un pneumatico adatto, l'unica cosa che noto dopo un gp come questo è che michelin si è ritirata per non far vedere al mondo quanta incompetenza e quanta impreparazine c'è nel suo staf e nella sua ricerca

@federico855, non posso che concordare cio che hai detto, esistono le categorie inferiori se vogliono mettere delle limitazioni, altrimenti a cosa servono i vari campionati di formula 3000, formula 2 e 3 etc etc
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ghirux ora ti banna bauaahuahauhauhuahuaaaa
  10. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    opssssssss scusa Ghirux :boccapert :piango:
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A me sta storia della velocità e delle prestazioni mi pare una cazzata.
    Il telespettatore mica sta sulla macchina a provare le emozioni della guida a 350 all'ora.
    In effetti al giorno d'oggi è più emozionante una corsa di cavalli che la F1 e, i cavalli (per la gioia di Ghirux), corrono pure su un ovale.:D
    Magari dal vivo sarà pure una bella cosa vedere ste macchine sfrecciare ma cmq le vedi sfrecciare sempre dallo stesso punto e sai che goduria vedere 20 macchine passarti avanti per 70 giri, 1400 sfrecciate davanti agli occhi in nemmeno 2 ore= DUE PALLE QUANTO A UNA CASA!
    Poi tutto In My Umble Opinion perchè uno che va a vedere le gare potrebbe benissimo dirmi che non c'è gusto a vedere 22 coglioni appresso ad un pallone e ci starebbe, ma questi sono altri discorsi... :dho:
    Tornando alla F1, quello che vogliono gli spettatori è la competizione e no di certo i megaincidenti in pista con tanto di Safety Car rompicolions.
    E' l'agonismo che governa tutti gli sport ed è questo che la gente vuole vedere, lottare per raggiungere la vittoria!
    Per questo alla F1 avevano imboccato la strada giusta agli inizi degli anni '80 che vuole prima di tutto la sicurezza dei piloti, quelle di ora sono solo regole anti-Ferrari.
    Se volessero veramente lo spettacolo e rivalutare la F1 come sport che, ricordo, dovrebbe sempre mettere in evidenza prima di tutto l'abilità dell'uomo, togliessero tutta quella zozzeria di elettronica e poi si che si vedrebbe il vero spettacolo.
    Il problema vero è che i soldi governano tutto e quando si va troppo oltre poi è praticamente impossibile tornare indietro, questo fin quando non chiuderanno baracca.
    Ciao!
  12. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'elettronica puo essere limitata e non tolta, altrimenti bisogna reinserire frizione e cambio a innesti, con questo c'è + rischi di spaccare il motore e la cambiata e molto + lenta, si toglierebbe il controllo di trazione, con un risultato vetture + instabili in curva e in partenza, io seguivo le corse gia negli anni 90-95 e quelle si che erano emozionanti, i piloti che concorrevano per il titolo erano 5-6 e non 1-2, c'erano sorpassi, mosse azzardate, le macchine fondevano, mi ricorco che bisognava sperare che non si rompesse + di ogni altra cosa, ora la F1 è fredda e calcolata, in pratica una noia, nessuno fa sorpassi azzardati si cerca di limare centesimi di secondo a ogni giro per poi effettuare un sorpasso ai box, sei + che sicuro che nessun pilota commetterà errori, anche perchè se li commette c'è l'ettronica che lo aiuta, il controllo di trazione limita molto il sottosterzo e il sovrasterzo, il pilota sta li e accelerà e frena, una volta se sbagliavi eri fuori o spaccavi il motore, bei tempi signori bei tempi :mavieni: :mavieni:
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si si, intendevo limitarla, mica possono andare a pedali :D
  14. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è anche da dire che el auto adesso sono quasi della medesima potenza ed è difficile superare in rettilineo..in curva è diventato pericoloso perchè non si sta in scia con le formula uno perchè se non ricevi aria perdi carico aerodinamico e alla prima curva parti per la tangente..e inoltre stando in scia prendi aria caldissima dalla vettura che ti precede e rischi di fondere..
    Inoltre negli anni 90 quei "6" piloti che si combattevano il titolo avevano auto nettamente superiori agli avversari, e anche ora è così, solo che la sauber ha continuato ad essere debole, come minardi e jordan, mentre mclaren willams ferrari e benetton sono cresciuti in maniera esponenziale :)

cmq anke io sono contro alle regole fia..sono quelle che fanno diventare un gp noioso..non l'elettronica ;)
  15. imported_gung of guns

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ed io sono con te, certo pero che un giro a pedali sarebbe da paura :D :D