1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far partire iso da memory stick

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da angaelicus, 24 Febbraio 2008.

1. angaelicus

angaelicus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono extra niubbo :D mi hanno appena regalato la psp slim con 2 giochi e mi stavo informando su eventuali funzionalità aggiuntive della psp ed ho visto che è possibile caricare i giochi su una memory stick pro duo(io ne ho una da 4 gB)allora mi chiedevo se una volta creati gli iso potevo mettere tutto sulla memory per non dovermi portare sempre i dischetti e giocare con le iso di tutti i giochi che ho a casa quando mi pare

ho fatto una marea di ricerche (su questo forum soprattutto ma anche fuori) e ogni volta che sono convinto di aver capito una cosa trovo un altro post che mi confonde un po' :lalala: scusate la magna ignoranza ma nn ho capito proprio come poter gestire questa potenzialità!

ho letto di custom firmware, homebrew, pandora's battery, magic memory stick...omg vado in paranoia..:asd:

spiego la mia situazione precisa...spero:
    ho una psp slim con firmware v.3.8, non ho amici con la psp e (per ora) ho umd di medievil e silent hill, una memory stick pro duo da 4 Gb (non so se è fake nn ho capito come si fa a vedere, dalla confezione suppongo di sì ma nella psp funziona...almeno mp3 e immagini le legge poi nn so), non ho il cavetto usb, i files nella memory li trasferisco via lettore di memory card
    (spero di aver azzeccato i termini tecnici e tutte le info necessarie per farmi aiutare)

ovviamente non mi aspetto per forza una risposta, mi bastano anche riferimenti, possibilmente precisi perchè sono un po' spiazzato dalla quantità di info quindi sorry ^_^'

grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi nonostante la probabile banalità delle mie richieste ;)

intanto vado a giocare a medievil :lalala:
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Allora ho trovi un amico con la psp modificata e allora fai tutto questo:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-54388.html
    Oppure ti compri una batteria gia modificata della DATEL su divineo la puoi trovare e ti crei la magig memori con questo:
    TOTALNewbi easyInstaller
    http://psp.console-tribe.com/downloads.php?action=file&id=1896
    Se non vuoi comperare la batteria modificata e se sei in grado puoi fare questo:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...-battery-avendo-solo-la-slim-38401/page9.html
  3. angaelicus

angaelicus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzitutto grazissime :D
    purtroppo non conosco nessuno con la psp modificata quindi il primo metodo mi sa che lo lascio
    la pandora se è proprio necessaria mi sa che la compro, farla non ci si mette nulla a quanto ho capito (è giusto da eliminare un collegamento alla fine dovrei comunque comprare una bateria nuova...a sto punto prendo direttamente quella pandorata :) )
    per la magic memory non penso di aver capito...io ho la memory da 4 giga e pare che nn sia sicuro che funzioni uffi :(

quello che vorrei evitare è fare pasticci, lo dico tranquillamente, anche per questo vorrei essere sicuro che questo tipo di procedura sia valido anche per il firmware 3.8

sapete (nuvolari o chiunque altro) se seguendo queste indicazioni funzionerà tutto o al peggio cosa potrebbe succedere?

grazie tantissmo per la pazienza ;)