1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Aprile 2008.

1. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come per me è da un 8 risicato metal o dead space e da 9 far cry 2 e assassin (perchè probabilmente io voglio un gioco che dura in longevità anche se ripetitivo(per voi)??)Dai vergil giocalo eppoi dimmi(avrai fatto come tanti le 2 missioni tutorial iniziali)o dopo aver visto una video-recensione,l'aliante lo trovi da tutte le parti con alture(al villaggio dogon per esempio),,..graficamente è un giocone come lo sarà call of juarez (il prossimo ubisoft)perchè a serietà e giochi la ubisoft è altamente qualificata,poi raga il tutto è soggettivo..ma ai giochi bisogna giocarci...:lalala:
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  2. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oh raga ma io devo ancora trovare sto benedetto camion d'assalto, o magari lo vedo sempre e non so che è quello, ma come è fatto? io ho presente solo quello con il ventilatore dentro e il cassone in legno.. nessuno riesce a postare una foto? o un link??? thanx
  3. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il camion d'assalto è nella prima mappa in alto a sinistra dove ci sono i silos enormi(che ci sali anche con le scale sopra)e la ferrovia con il binario occupato da un vagone con sopra la valigetta..:lalala:
  4. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho cominciato e devo dire ke è molto bello...il problema è ke ho fatto una missione in cui sono dovito andare dalla parte opposta della mappa!!!!!!!in piu mi inseguono sempregli africani,c'è un modo per evitare cio?
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quando passi vicino ai posti di blocco, cerca di evitarli facendoci il giro attorno (molto largo chiaramente), sempre se il territorio te lo permette. Oppure cerca di usare gli autobus.
  6. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anch'io cerco di evitarli, ma non è facilissimo.. certe volte passo dritto..:lalala:
  7. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma gli autobus nn ti portano direttamente sul luogo della missione giusto?
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    No. Se non sbaglio ce ne sono 3 posti alle varie estremita' della mappa, piu' uno dentro o molto vicino al villaggio principale.
  9. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non usate gli autobus godetevi la mappa, se vi rompe girare x il territorio vuol dire ke nn é il gioco x voi! io giro solamente a piedi e in rari casi con la barca e ancora piu raramente con le makkine!
  10. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se poi cè la malaria in agguato nn è che poi devi per forza girare a piedi..:lalala:
  11. subseven82

subseven82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq avrà difetti e per certi versi potrà essere ripetitivo, però devo ammettere che in tutta la mia carriera di videogiocatore (dai tempi del commodore64) è il primo gioco che mi sta tenendo attaccato oltre 100 ore di gioco e che ho finito 3 volte, neanche gta san andreas era riuscito a tanto! per me, nonostante alcuni difetti è il numero uno e non vedo l'ora ne facciano un seguito ma penso dovremo aspettare qualche annetto!
  12. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    allora prima di tutto.. io ho dato un mio giudizio! non ho detto <<è così per tutti e statevi zitti>>.
    poi.. non è assolutamente vero che l'ho riportato perchè non potrei neanche dato che l'ho comprato con la play e non puo essere venduto separatamente..
    terzo ho trovato bug! e non sono il solo! (non ho mai detto che fosse grafico!!!) cercate su google bug far cry e scommetto che troverete qualche risposta :asd:
    una cosa è vera.. non l'ho finito ma sono arrivato quasi al 50% e poi per colpa del bug ho dovuto riiniziarlo.
    ora.. saltarmi addosso così mi sembra abbastanza stupido.. e poi io ho elencato pregi e giudizi che ci sono (PER ME).. del tuo giudizio ti importerà a te e chiunque ci giocherà avrà il suo.
    PS. si mi sono dimenticato di parlare dell'edit.. ma è che me n'ero praticamente scordato dato che faccio solo partite classificate e non c'è.

shabalayar ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

esageratoo :D
    comunque si è appassionante, anchio ho trascorso diverse ore della mia vita.. mai quante final fantasy 12 e GTA SA
  13. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per bug come dici tu io intendo un ponte che manca e non ti fa andare avanti nel gioco(come nell'ultimo tomb raider)io non l'ho riscontrato il bug tuo e allora non si può dire che sia un bug,diciamo che come tutti i giochi usciti per ps3 ultimamente le software house non hanno il tempo materiale per testare a fondo il gioco e il cosiddetto "gold time"accellera ancora di più il tutto..Ripeto dare 7-8 ad un gioco cosi con tutto il bendidio che muove e la bellezza che ha è molto riduttivo e superficiale diciamo che ti ha rovinato il giudizio il tuo"bug" ma arrivare a dare 7,5-8...:lalala:
  14. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SOno daccordo, far cry è stato sottovalutato, quando inizi a spenderci tempo, capisci quanto è bello! purtroppo non ho ancora avuto il tempo di finirlo e son fermo al 62%, spero di poterci giocare preso!
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Solo perchè tu non hai incontrato problemi non è detto che il gioco non sia affetto da bug. Nemmeno io ho trovato bug seri che mi impediscono di proseguire ma è un gioco free-roaming e le variabili sono tantissime. Si sente spesso in rete di gente che non può proseguire, non penso si inventino le storie e quelli sono bug.
    Io a Far Cry 2 darei un 8,5. Un ottimo gioco ma non un capolavoro, soffre di una certa meccanicità di fondo. Definirlo "un mondo" mi sembra un pò esagerato, mi sentivo molto più immerso in assassin creed(che tutti definiscono noiosissimo ma che a me non ha mai stancato), dopo poche ore capisci come ragiona il gioco e ti comporti di consequenza: i nemici ti attaccano appena ti vedono, in macchina hanno un certo tipo di comportamento e a piedi un altro. Gli amici che ti aiutano si traduce nel giocare da soli, in caso di morte spunta fuori l'amico dal niente che ti salva il culo. Le missioni secondarie, divise in armeria e radio sono praticamente tutte uguali. Ogni volta che accetti una missione storia ti chiama l'amico per sovvertirla(e lui chi l'ha informato?). E' vero che tutti i giochi alla fine funzionano con meccanismi più o meno complessi, ma in far cry la cosa sembra più marcata e si va avanti seguendo le logiche del gioco, che riportate nel mondo reale a volte sarebbero fuori luogo. Anche le esplosioni se analizzate non sono così dinamiche come sembrano: ci sono alcuni materiali che esplodono o prendono fuoco, dando vita a esplosioni e incendi spettacolari, se però si prova a sparare con l'rpg contro una baracca vuota questa rimane in piedi senza subire danni apparenti.
    Ci sarebbe anche da parlare del personaggio principale che è praticamente assente, ma poi sembra che ce l'ho con far cry, invece il gioco mi piace e mi ha portato via un sacco di ore, solo non posso non notare certi difetti;).
  16. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come non esisterà mai altrimenti non ci sarebbero seguiti o altri giochi a cui giocare,ma a prescindere da queste osservazioni,la soggettività la fa da padrone io do 9 a fc2 altri 7 ma il primo motivo per la differenza è il giocarci non il vedere la recensione o fare le prime missioni al posto-gioco di gamestop, il gioco è stupendo ha la luce migliore mai fatta nella storia dei fps nella savana o nei deserti cè l'impressione del caldo a pelle, il personaggio non sarà delineato bene ma questo rientra sempre in quello che ho già detto prima cioè la fretta del fare uscire il gioco testando e non dando tante caratteristiche al personaggio cosa che ricordo anche in far-cry era uguale,eppoi il plot è bello con le registrazioni dello sciacallo(doppiate benissimo)che immergono ancora di più ed anche la giocabilità dei mezzi resa assai bene nel gioco,che vi devo dire di più il gioco per me è da 9 bug non ne ho trovati se nn un pò di pop-up grafico ma in tante miglia di terra da girare glielo posso perdonare..:lalala:
  17. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    senti questo è il tuo giudizio e nessuno te lo tocca.. ma il bug l'ho trovato e non c'entra con il ponte ma m'impediva d'interagire con un amico, e quindi non potevo continuare la missione..
    dei difetti grafici o ambientali non ho mai parlato.. e sono d'accordo con te che sia un bellissimo gioco e sicurmaente tra i migliori del suo genere.. ma a me 8 (via se lo merita) mi semra il voto giusto.. poi magarai a te no.. ma magari a me piace un altro tipo di gioco e a te no :asd:
    comuqnue basta. per chi lo vuole compratelo che non ve ne pentirete
  18. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oggi ho ripreso in mano il penultimo salvataggio per vedere se cambiava la storia e..sorpresa sorpresa il bivio finale mi ha messo davanti ad un altra missione..che forza..non l'ho finito perchè dovevo uscire ma raga stò gioco è da 9 altro che da 8...:lalala:
  19. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    meglio che mi astengo :D
  20. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che il gioco in se sia valido è vero, la trama non sarà all'altezza, ma la vastità e la profondità del gioco è un punto di forza di far cry 2, unita ad una giocabilità che viene graziata dagli svariati approcci tattici con cui è possibile affrontare le numerose quest. Tecnicamente, è sbalorditivo, uno dei migliori sistemi di illuminazione mai visti, una profondità visiva eccezionale ed il migliore motore vegetativo che ho mai visto (non so se usa le sdk speed tree).
    Il gioco mi aveva preso, malgrado il pesante tearing video, il fastidioso pop up e numerosi handicap dell'ia, purtroppo il bug che ho descritto qualche post indietro, mi impedisce in qualsiasi modo di proseguire il gioco che, ormai ho abbandonato. Questa grave svista (molti altri hanno incontrato dei bug che impediscono a loro di proseguire),assieme al fatto che a distanza di 2 mesi, gli sviluppatori non hanno ancora provveduto a rilasciare una patch per risolvere queste problematiche, costituisce una grave gravissima non curanza

bertoku ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

se spendi 60 euri per un gioco che non puoi giocare, tanto vale lasciarlo sullo scaffale. Sicuramente in futuro mi guarderò bene dall'acquistare ulteriori giochi sviluppati da questo team di programmazione