1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fan contro la Capcom

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 23 Marzo 2007.

  1. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scommetto che ora le esclusive perse da Sony passeranno da "giochi fantasticissimi per cui vale la pena spendere 10000, da giocare SOLO su PLEISTESCION" a "giochetti mediocri mediocri"...appunto perchè si giocano anche su 360...:D :D
  2. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    a quanto pare hanno la caveza dura!!
  3. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Prendono queste iniziative perchè ora non hanno più scuse da tirar fuori per controbattere ad un xboxaro.

    Prima dicevano ma tu ti scordi la serie PES, Final Fantasy, Resident evil ecc ecc.
    Ora invece che possono dire?
    La ps3 ha una grafica migliore...??? forse nei sogni
    La play ha esclusive! mhh e quali?
    La play però fa girare Linux! Bene, sai che gira anche sul mio p2 300mhz?
    La play aiuta la medicina col fantasmagorico Cell! Sono contento per te che hai speso 600e per fare il dottore virtuale.

    :rolleyes:
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    2452 sfigaterrimi fanboy.
  5. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D Lol

    Ho visto la PS3 da vicino con Motostorm... non ha NIENTE di più rispetto del xbox360. Nemmeno le esclusive, appunto come MDC4. Questi fanboy sony hanno perso proprio le staffe. Era ora che lo :)o ) strapotere Sony finisse :eheheh:
  6. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :dho:
  7. ziomessico

    ziomessico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2003
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    diciamo che mi da' piu fastido l'esclusiva di god of war x la ps3 che la gioia di un devil sulla 360..
    God of war 1 & 2 da la birra ai vari devil...
  8. The Magician

    The Magician Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in romagna, rimini nella fattispecie, a gente così si dice: fatevi dant'e cul!
  9. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se tutte le esclusive che sono della Ps3 o erano della medesima vengono portate su altre piattaforme, perchè spendere 600€ al fronte di 400€ di XBox360 quando hai le stesse potenzialità?
  10. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... il bello che c'è ancora gente, che dice che la PS3 è superiore, ma avete letto i vari giornali in questi giorni :rolleyes: ??? ... mi sà, che non hanno mai visto girare Gears of War :cool: !!!

    :p
  11. kaneda_shotaro

    kaneda_shotaro Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa notizia è tutta da ridere la capcom come le altre software house produce giochi da vendere al pubblico

    Adesso se la ps3 non vende la capcom deve fallire secondo loro per fare solidarietà alla sony

    Se va avanti così tutti le case la abbandonano la ps3 altro che esclusive
  12. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fiero Di Essere Xboxaro
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Demoralizzante per la Sony?
    Ma fatela fare a lei allora sta petizione del ca!
  14. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uaaa ROSIKKKK!!!:D :D
  15. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il realta' non e' stata detta una cosa importante (e lo si puo' intuire co la faccenda di FF): le esclusive si basano non sulla "simpatia" ma su accordi economici (com'e' ovvio), in pratica a grandi linee funziona cosi': io sviluppo un gioco solo per la tua console; tutti i soldi che non ricavo perche' non vendo per le altre macchine, me li rimborsi tu, o meglio mi dai una sostanziale percentuale in base alle previsioni di vendita; percentuale che accontentera' te (perche' venderai piu' console per il mio prodotto) e percentuale che potra' accontentare me (perche' ricevi SUBITO il denaro frutto di previsioni, quindi a rischio zero). Piu' un prodotto e' sbilanciato verso la propria console (ad esempio perche' e' la console piu' venduta del momento) e minore sara' il costo per la casa produttrice (della console) di ottenere l'esclusiva, poiche' le eventuali vendite sulle altrei macchine (in percentuale) copriranno una fetta inferiore.
    Cos'e' successo invece oggi? Xbox360 e' in enorme vantaggio rispetto a PS3, le previsioni degli analisti non vedono un buon futuro per quest'ultima o comunque non una "vita" facile come lo e' stato per PS2, il mercato dei giochi per il 360 sara' quindi molto piu' florido di quanto non lo sia stato in passato e la situazione si e' invertita: una esclusiva per PS3 costa oggi (a Sony) molto di piu' di quanto non costasse in passato, e vicevera una esclusiva per il 360 costa a Microsoft molto di meno di quanto non gli costasse per la prima xbox.
    Oggettivamente quindi Sony non puo' piu' permettersi di pagare costosissime esclusive perche' non puo' essere certa che questi soldi poi rientreranno con la vendita (e la diffusione) della propria macchina, soprattutto considerando che le attuali console vengono vendute incredibilmente sottocosto (il breakeven per PS3 sara' lungo a venire.. se mai ci sara').
    Concludendo la Capcom non c'entra nulla con quest decisione, loro chiedono dei soldi (come li hanno chiesti in passato), ma questa volta i soldi sono molti di piu', e non si e' trovato l'accordo (economico) con Sony... cosa avrebbero dovuto fare? Lavorare per la gloria? La perdita dell'usclusiva era scontata.
    Scontata sara' anche la perdita dell'esclusiva della serie Final Fantasy (questo stesso discorso economico sulle esclusive e' stato gia' accennato dalla stessa Sony, senza pero' motivarlo approfonditamente) *SE* la PS3 non recuperera' in fretta terreno sulla 360, in modo da ribilanciarne la diffusione e far diminuire i costi delle esclusive.
    Il mondo dei videgiochi oggi e' un grandissimo business, ma alcuni pensano ancora che si faccia solo per passione, come avveniva all'alba dei tempi, il programmatore lo fa soprattutto per passione, ma il publisher vuole vedere il denaro!
  16. imported_Ciccillo

    imported_Ciccillo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Non ho capito,ma erano fans Capcon o Sony!!?
  17. maxpreviti

    maxpreviti Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Grande ARCTiC, sono pienamente daccordo con questa tua ultima considerazione.

    Ma cmq per fare un discorso più generico ... io mi chiedo ma cosa importa a sti benedetti 2452 fans se il gioco viene fatto multipiattaforma ? ma chi gliela tocca la ps3 ??? Sono prorpio stupidi.

    L'altro ieri all'auchan ho giocato con la demostation di PS3 che al momento aveva 2 demo:

    F1
    Motorstorm

    ... una delusione assurda... grafica mediocre a tratti penosa!!!
    Ho visto scene su motorsorm in cui le roccie erano renderizzate con meno poligoni di una roccia per tomb raider 1!!!

    E poi F1 a parte le naturali migliorie date dalla definzione HD non ha nessua carta per poter essere defnito da Next Generation ... avete visto gli alberi e gli scenari'???? PENOSIII!!!!

    Dicevano che il cell avrebbe fatto anche da processore per elaborazioni grafiche ... ma che ... tutte baggianate!!!

    L'unico gioco che al momento può veramente vantare un'esclusiva su PS3 è Resistance Fall of Men ... ma di titoli come questo ce ne sono già tanti sulla xbox 360 non credo se ne senta la mancanza ... e poi visto l scenario srà solo un'esclusiva temporanea.

    Concludendo ... voglio dire un'ultima cosa a tutti i rosiconi PS3 ... perchè non prendete l'iniziativa e profondete i vostri sforzi nella creazione di una nuova esclusiva per PS3 magari chessò ipotizzo un titolo:

    "Resistance, Fall of PS3"

    heheheheh CIAO
  18. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se percaso capcom ci ripensa per colpa della petizione se per caso raggiungesse un numero elevato di firme (ma al 99% nn succede) voglio tutti i nomi di chi ha firmato per stroncarli personalmente :D
    personalmente la ps3 mi attirava xche aveva dmc4, ma ora che esce pure per 360 il mio interesse verso ps3 cala di brutto, anke xche se continua così final fantasy passa pure quello su 360, anke se dal 10 in poi fanno tutti schifo :inkazzato: cmnq c'è da dire che anke su 360 i games nn siano sta gran cosa, nn so voi ma io ne ho pieni i cosidetti dei sparatutto e tutti i grandi game che erano annunciati per 360 come banjo della rare , naruto e un gran numero di giochi che erano stati promessi non se ne sa piu nulla... stessa cosa il wii, attualmente a che cavolo gioki? a Zelda twinlight princess che ha la stessa grafica del gamecube? si producono solo console e console ma di gioki belli, nuovi e di una piu vasta varietaà di titoli nulla.. :mad: certo c'è viva pinata ma è l'unico gioco un po' fuori dall'ordinario... e che caccio nn si puo mica giokare a viva pinata per 4 anni :D
  19. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    ARCTiC ha completamente ragione i "manifestanti" dovrebbero prendersela con sony. Io me la prenderei con microsoft se halo3 uscisse su ps3.... (mamma speriamo di no sennò oltre a rosicare troverei tutti i sonari sotto casa a deridermi :D)
  20. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è proprio impossibile ;) !!!

    :D