1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Famitsu: PS3 supera i 4 milioni in Giappone, Wii i 9

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 19 Dicembre 2009.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    allora vatti a fare un giro in home page su console tribe, pare sia l'unico a cui concedi attenzione ;)
  2. Jegriva

    Jegriva Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Calcola che il Giappone, come mercato, è inferiore a Usa e UK... e inoltre le console HD faticano da Dio, se pensiamo che hanno venduto decine di milioni di DS.
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    pensavo di più
  4. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia

    "L'ultima fatica Square-Enix ha avuto un ottimo esordio piazzando al dayone 1.1 milioni di copie. La cifra è ora lievitata a 1.35 mln dopo altri due giorni di commercializzazione"


    OTTIMO risultato, non c'è che dire. In pratica in Jap FF gira sul 33% delle PS3 vendute. Direi eccellente.

    E come promesso... **Gaudio e Tripudio** per il primo gioco PS3 che riesce ad entrare in Top10 :)
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    alla fine da fonti famitsu le copie vendute sono più di 1,5 mln e le console 250.000 in 3 giorni ( pare che anche il wii ha piazzato questa cifra cmq )

    niente gaudio e tripudio, è poco ma va tenuto in considerazione..giusto per omaggiare la verità
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Guarda, so che di primo impatto potrei sembrare uno che odia la PS3, ma è tutto il contrario.

    Io ADORO la Wii, anche se odio il modo che Nintendo ha di gestirla. L'immagine che le ha creato attorno. Poteva essere una GRANDE console, non solo nelle vendite, eppure sembra sempre che le manchi quel "qualcosa" per considerarla una VERA rivale di 360 e PS3 (e non parlo dell'HD, di quello me ne frega relativamente, la PS2 è tecnicamente inferiore, eppure ha giochi mille volte più numerosi e mille volte più conosciuti).

    La 360 per me è quasi perfetta. Le pecche più gravi sono il fattore suicidio e l'online a pagamento: quest'ultimo viene bilanciato dal prezzo della console, che a meno che si voglia prendere in versione supercompleta, costa sempre meno delle rivali. Toh, se devo trovargli un difetto posso dire che esteticamente non è il massimo della finezza...

    La PS3 era la console su cui puntavo molto, prima che uscisse. Diciamoci la verità, la 360 era già in vendita, stupenda, per carità, ma TUTTI attendevano l'arrivo del mostro sacro Sony. Ecco, una volta arrivato, la gente si è accorta che tutta la magia della PS2 e della PS1 è stata persa per strada. Il mostro che doveva sbriciolare gli avversari con la sua infinita potenza si è dimostrato essere in realtà poco più di una 360 con il bluray.

    Vedere che in Giappone è stata surclassata e doppiata dalla Wii è una cosa che nemmeno un veggente avrebbe mai previsto in anticipo.
    Vedere che nel mondo s'è persa metà del mercato che prima aveva monopolizzato, finito nelle mani della concorrenza americana, è quasi da trama di un libro.
    Vedere che i suoi titoli vendono talmente poco (ovviamente parlo in modo relativo, non assoluto) da rischiare di non piazzarne nemmeno uno nella classifica dei giochi più venduti nel suo paese, è a dir poco umiliante.

    Insomma... grande console nelle specifiche.... grandi titoli (che comunque si contano sulle dita di una mano e sono praticamente sempre gli stessi, quasi come nel caso Wii), ma grande delusione per quello che "poteva essere" e che non è stato, ne mai sarà in futuro, anche dopo un'improbabile rimonta sulla sua unica rivale raggiungibile, ovvero la 360.

    Detto questo, spero che nella prossima gen Nintendo tiri fuori un'altra bomba delle sue. Diciamo che un Wii con HD e potenza superiore (mi sembra il minimo) sarebbe già qualcosa di interessante... se non altro certa gente la finirebbe di parlare di console per bambini, gente grassa e nostalgici.
  7. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chissà, a questo punto, se arriva prima la PS3 a 5 milioni oppure il Wii a 10 milioni. Sarà una bella lotta.
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma guarda l'analisi che hai fatto è giusta ma ormai nella seconda metà della gen lo sappiamo che sony ha progettato male la sua console, tant'è che ha cambiato tutta la dirigenza, che nintendo ci ha stupito e che ms ha fatto un ottimo lavoro.
    detto questo penso abbia più senso commentare la situazione odierna piuttosto che stare sempre li a dire che sony ha perso il monopolio ( per me hanno esagerato peccando di presunzione...diciamo che hanno sottovalutato la concorrenza composta dall'azienda più ricca del mondo e da un'altra che videogiochi da mezzo secolo... ).

    dal mio punto di vista sony poteva essere schiacciata da i suoi errori ( kutaragi l'ha combinata grossa ) però il fatto che sia ancora li e che in questi mesi stia anche recuperando ( mercato hd si intende ) la mette nella condizione di rialzarsi dopo l'indubbia confusione a livello societario.

    sul wii, che posseggo, devo dire che il suo problema è la troppa distanza tra un gioco AAA e l'altro ed il fato che giochi third e maturi vendono davvero poco, questo portearà sempre più all'abbandono da parte dei grossi pubblisher.

    su ps3 su una cosa non concordo, non ci sono sempre gli stessi giochi, sony ha inserito tanti nuovi ip di grandissimo livello e ti dirò che è la console che mi da le maggiori soddisfazioni a livello di esclusive, poi anche il loro venduto sta aumentando vedi uncharted 2 che ha quasi raggiunto il totale venduto da uncharted 1 in 2 mesi...certo tutti vorremmo i 2 mln in un giorno ma sono pochissimi i giochi in grado di fare questo e poi ho l'impressione che l'utenza ps3 sia mezza casual ed è portata ad aspettare i platinum o l'usato.
    poi sai se giochi come heavy rain o last guardian venderanno relativamente poco è anche dovuto al mercato che è un pò " ignorante " ( nel senso che si diverte molto con i soliti giochi e premia poco l'originalità, la poesia o cmq il particolare ).
  9. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che ci sono alcuni che continueranno a ripetere questa storiella alle generazioni future per una sorta di revanscismo deviato...

    nonno boxaro "nipote mio, vieni qui che ti voglio raccontare (per l'ennesima volta) la leggenda di quando l'eroica Microsoft prese a calci nel sedere il tiranno monopolista Sony..."
  10. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Beh dai, bisogna concederglielo.

    In fondo l'hanno fatto con SEGA per il Saturn ed il Dreamcast, l'hanno fatto con Nintendo per il 64 ed il Gamecube, l'hanno fatto con Microsoft per la prima Xbox... nessuno ha mai contestato. Mancava solo il passo falso di Sony. Direi che stavolta è decisamente il suo turno, alle rivali non si può dire nulla.

    P.S: io spero che in futuro di "calci nel sedere" ce ne siano sempre tanti. Mi ricorda la sfida Intel-AMD... prezzi crollati a picco e processori sempre più potenti ed innovativi. Nvidia contro ATI, stessa cosa... battaglia sulla scheda video più performante al costo minore...

    :)
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    :D

    che poi più monopolista di ms esiste solo dio :rotfl:

    K_for_Vendetta ha aggiunto 5 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    certo la concorrenza ci favorisce...proprio per questo si dovrebbe sperare nei successi dei 3 competitor e non godere se uno va male...altrimenti la concorrenza viene a mancare, il monopolio passa da uno all'altro :)