1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Famitsu: PS3 supera i 4 milioni in Giappone, Wii i 9

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 19 Dicembre 2009.

  1. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ok ma in america spopola anche la 360,e sopratutto nessuno si sposa il proprio ds:asd:
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sicuramente con il rilascio di ff13 ci sarà un bum di ps3 vendute.Comunque mi aspettavo numeri più alti per entrambe le console in territorio jap
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    con FFXIII ci sarà un boom incredibile..
  4. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ok, quindi ricapitolando:

    Giappone pieno di bambinetti che giocano a Pokemon, quindi Wii > PS3.
    USA... Wii > ALL, con gli Hardcore che hanno preferito (e continuano a farlo) la 360.
    Italia dove il gioco più venduto è PES per Ps2, e Wii riesce a vendere addirittura il doppio della Slim...
    Inghilterra dove Wii vende più di tutti e 360 e PS3 se la giocano, con un margine comunque per 360.

    Qual'è il mercato che ti va bene?? Perchè io vedo la Wii dominare ovunque... Pokemon o non Pokemon (che tra l'altro è e resta un CAPOLAVORO di gioco, semplicemente GENIALE).
  5. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Compton
    i numeri di ps3 si alzeranno in un modo spaventoso
  6. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh contando ke parliamo del jappone non è proprio poco...cmq...!
  7. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    quotone, soprattutto l'ultima parte
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la wii domina ovunque...però tu pur di screditare la ps3 mischi confronti tra ps3 e 360 con quelli con il wii in base a ciò che ti fa più comodo.

    deciditi o fai un confronto wii - hd ( ricordiamolo che il wii vende quanto e più delle 2 console hd MESSE INSIEME ) oppure fai un confronto x360 - ps3...
  9. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    mamma mia che numeri:asd:
  10. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Non mi sembra di aver screditato nessuno.... ho semplicemente riassunto quello che succede nel mondo.

    In USA Wii >> 360 > PS3.
    In Inghilterra Wii >> 360 <> PS3
    In Italia Wii >> PS3 <> 360
    In Jap Wii >> PS3 >>> 360.

    Ma tanto si sa... in Jap la Wii vende per i Pokemon... in USA vende perchè va di moda... in Italia perchè è modificabile... in pratica per ogni parte del mondo è già pronta una bella "scusa" per giustificarne le enormi vendite.

    Com'è che invece quando a vendere sono 360 e Slim è solo MERITO LORO, e nessuno si mette a dire che è "colpa" dei bambinetti che si ammazzano di Final Fantasy, o dei drogati di Halo ecc ecc? (ho messo volutamente due serie che adoro).

    Se uno dice che la PS3 è potentissima ed ha il bluray che nessun'altra console ha, oltre ad un online completamente gratuito, io mica dico il contrario.
    Se uno dice che la 360 videoludicamente parlando offre quasi tutto quello che offre la PS3, costa meno ed ha pure il miglior multi della storia delle console io non ho nulla da ridire
    Se uno dice che la Wii vende solo grazie ai bambinetti od a giochi in stile pokemon sinceramente mi girano un po' le balle.
    Classifica Top10 vendite software 2009 in jap.... 1 solo titolo per console Sony (e si parla di PSP, visto che per PS3 non c'è nemmeno UN titolo in classifica)... gli altri 9 sono per console Nintendo.
    Cos'è, sono tutti bambinetti?

    In Giappone, i giochi della Wii sono NETTAMENTE preferiti a quelli PS3. Se non si accetta questo, ogni statistica è inutile.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    mai trovato scuse...il punto è proprio questo o si considera il mercato a 3, come io credo, oppure si considera il mercato hd e il mercato wii ( qulalunque cosa voglia dire ) e comportarsi con coerenza su questo punto.

    nella prima ipotesi magra figura fa ps3 e magra figura fa x360, nel secondo caso possiamo discutere di come stanno andando le cose nei 3 mercati negli ultimi mesi ( e vedi che non va proprio come hai postato ) senza mescolare le 2 cose per accentuare alcune cose.

    p.s. in jappone un gioco ps3 è entrato in classifica 2009...è molto poco ma è sbagliato dimenticarsene
  13. Ryu_91

    Ryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pokèmon obbiettivamente è un ottimo gdr, e parlar così male solo perchè hanno una cultura differente senza nemmeno impegnarsi ad informarsi sulle cose, beh mi schifa parecchio ;(
  14. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Se mai è sbagliato ricordarsene.... dato che non esiste :asd:
    Nella Top10 non c'è assolutamente NULLA per PS3, nemmeno all'ultimo posto.

    01 . [NDS] Dragon Quest IX
    02 . [NDS] Pokemon Heart Gold / Soul Silver
    03 . [NDS] Friend Collection
    04 . [WII] Wii Sports Resort
    05 . [WII] Wii Fit Plus
    06 . [WII] Monster Hunter 3
    07 . [WII] New Super Mario Bros. Wii
    08 . [PSP] Monster Hunter Freedom Unite
    09 . [NDS] Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story
    10 . [NDS] Inazuma Eleven 2
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si riferisce a ff13, verrà inserito.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    grazie stopa...era difficile capirlo, d'altro canto il 17 dicembre mica è 2009 :D

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    ti ha risposto stopa, non so a che posto verrà inserto ed è sicuramente poco, però c'è quindi è giusto ricordarsene
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    :rotfl::rotfl: alcuni odiano talmente tanto sony che a volte perdono la lucidita :asd:
  18. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Naaaa, sappi che se il tuo commento era riferito a me hai toppato alla grande.

    La Top10 postata su ConsoleTribe era quella che ho riportato, e fino a prova contraria se si parla di DATI CONCRETI, è per lo meno OVVIO che si parli di quelli che si hanno in possesso, non certo di "possibili" (ma anche fossero "scontati", il concetto non cambia) dati futuri.

    Se invece vogliamo parlare di una "post-FF" classifica (che NESSUNO ha già sottomano e quindi NESSUNO può commentare), sono certo che finalmente la PS3 riuscirà a piazzare il suo primo ed unico titolo nella classifica, ci mancherebbe.

    Gaudio e tripudio, gente... :rotfl:
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    bhe se ritieni che console tribe sia più affidabile di square faccelo sapere ( perchè è lei che parla di 1 mln al d1 ).

    poi che sia poco lo stiamo dicendo dal principio ma puoi dirci tranquillamente che te ne eri dimenticato dell'uscita di ff13 e che ti sei basato sulla classifica " vecchia ", non è mica un problema.
  20. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Veramente non è "vecchia", bensi' l'UNICA classifica postata su questo sito, se poi l'aggiorneranno è un altro discorso, anche perchè a quel punto andrebbero modificati TUTTI i commenti fatti, non solamente il mio.

    Che FF venda tanto in Giappone non credo sia una novità per nessuno, ma fino a prova contraria quando ho scritto il mio post credo che nemmeno tu sapessi QUANTO aveva venduto (io di certo non mi sono messo a cercare su internet dati di vendita del 1° giorno in jap, quindi mi affido a ciò che c'è scritto su consoletribe altrimenti eviterei direttamente di leggere qui le news), quindi fino a che non si hanno nuovi dati certi, le parole stanno a zero e i numeri parlano chiaro.

    Ha venduto 1 milione di copie al day one? bene, vorra dire che PS3 avrà il suo titolo solitario che farà capolino in Top10, nessuno dice il contrario, anzi, personalmente sono curioso di vedere dove si posizionerà...