1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Famitsu Promuove Uncharted... 9/9/9/9

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 28 Novembre 2007.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusa eh, ma quando a parlare di queste cose è "altra" gente, chiaramente a favore di ps3 voi vi fidate ciecamente, quindi non è tanto coerente uscirsene con sta frase...
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    chi non sa cosa compra rimane inevitabilmente fregato, all'uscita la ps3 si poteva comprare solo per due ragioni:
    1) per professione di fede verso sony
    2) perchè la si riteneva una consolle col potenziale necessario da andare bene sul mercato nel giro di un po' di tempo

    ovviamente la ragione numero due però accettava tranquillamente un acquisto posticipato nel tempo (ad esempio io l'ho comprata da un mesetto ormai)

    ps. ma se si tornasse in topic? ;)

    giusto per seguire il mio ps, da quel che ho visto nella demo il 36/40 di Fumitsu Uncharted se lo merita tutto, infatti non riesco a capire come sia possibile che in america nonostante gli ottimi titoli che sono usciti/stanno uscendo (Uncharted e Ratchet e Clank per dirne due) la ps3 continui a latitare sulle vendite, sia come hardware che come software.
    io credo che i motivi principali siano che
    1) ancora paga lo scotto dell'autogoal mediatico fatto all'uscita
    2) non ci sono ancora dei giochi da nerdoni americano (scusate il termine, ma dopo anni su internet molti di questi nerdoni li ho visti all'opera) che siano esclusive, quindi la gente preferisce ancora dirigersi su xbox.
    Finchè ps3 non tirerà fuori un Halo: qualcosa con una storia avvincente, che si presti ad essere giocaro e rigiocato all'infinito on line, in Usa difficilmente decollerà come vendite.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è stata la sony stessa, gli sviluppatori di insomniac che spiegano gratuitamente come far lavorare cell insieme a rsx ecc.
    chiedi anche allo sviluppatore italiano di HS (marco salvi che nei forum si chiama nAo) anche lui che ha lavorato su ps3 dice che rsx è fatta per lavorare insieme a cell e agli spe...
    le carenze te lo ho già dette, rsx non riesce a fare AA+HDR insieme (tipico difetto delle gpu nvidia, infatti tendono alla maggior gestione di poligoni tralasciando i filtri), per questo c'è CELL

    cmq non ti preoccupare, finchè si discute tranquillamente non ci sono problemi
  4. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voti meritatissimi, gran bel gioco...e mi rosica un po' non poterlo giocare su Xbox 360

    Una cosa vorrei dire pero' che non sopporto; leggendo tutto il topic mi è parso evidente questo atteggiamento di voi fanboy Sony che continuate a ripetere "ecco il gioco che distruggerà la xbox 360" oppure quando uno boxaro dice che il gioco non gli piace (magari per campanilismo, e chi diice il contrario)la risposta è sempre quella "ecco il solito boxaro che deve sempre spalare m... su ps3.." insomma l'atteggiamento un po' da vittima...

    Qui fan boy lo siamo tutti più o meno (se no non scriveremmo in questa sezione) e tutti cercano di portare acqua al proprio mulino. Da questo atteggiamento non sono estranei nemmeno i fan boy Sony che invece pero' sembrano fare i santarellini dando la colpa sempre e cmq ai boxari. La prova che siamo tutti fanboy è nella discussione su bioshock dove si è avuto il coraggio di dire che poi non era tutto sto granchè... Logico che poi arrivi qualcuno qui e dica Uncharted fa schifo...
  5. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Infatti come stai dicendo tu io ho cominciato a stimare realmente la consolle da questi giochi in poi....se leggi i miei primi post anch'io criticavo Ps3 per quello che non mi dimostrava, anzi non vedevo proprio il motivo dell'acquisto....poi mi sono ricreduto man mano.....ti cito come giochi Motorstorm ed Oblivion che sono davvero ben fatti, anche se a loro tempo non ne giustificavano l'acquisto....adesso invece sembra ci sia un piccola inversione di rotta....diciamo che chi si è fidato all'inizio di sony può essere soddisfatto e chi ha valutato o sta valutando tragga le sue conclusioni, ma non penso siano negative...
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io penso che Difio sia più interessato ai giochi, che altro.
    Se su Ps3 ci sono giochi che gli piacciono, perchè non dovrebbe comprarla?

    Cabo, se fai il tuo ragionamento, allora nessuno avrebbe dovuto comprare Ps2 che invece, giustamente, avevano tutti :D
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    hai ragione sul fatto che agli americani piacciono molto gli fps però ad esempio assassins su ps3 ha venduto bene, e questo è tutt'altro che gioco per nerdoni. Uncharted ha venduto pochino per il suo valore la prima settimana, non è spiegabile. E'un gioco per adulti, fatto bene, sembra anche abbia un ottima trama.Attendiamo le prossime settimane.
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Praticamente è la stessa cosa che dice difio da un bel pò solo che secondo me non vi siete capiti..;)
  9. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Non seguo la tua sottile ironia...il mio ragionamento sarebbe che Ps2 non era granchè di potenza?ma invece ha venduto un fottio?

    Paradossalmente io avevo xbox e non Ps2....
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nel senso che la Ps2 era molto piu criticabile rispetto alle altre, però conveniva averla per i giochi che c erano
  11. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Si peccato che lui posta commenti tecnici quali "SPE al Soccorso della Gpu oppure ovviare alle carenze della stessa"...poi è talmente sicuro che Rsx non gestice AA+HDR che quasi quasi sta convincendo un pò tutti...o solo chi si vuol dare manforte di quello che gli pare......io dico che su queste cose o si è veramente competenti in materia o meglio evitare...anch'io lavoro nell'ambito del software, ho a che fare con sever e decine di Pc ecc....ma non scrivo cose che non ho riscontrato direttamente o di cui non sono certo al 100%
    Se poi sui videogames la pensiamo uguale, tanto di guadagnato....mi fa solo piacere....

    Cabo33 ha aggiunto 8 Minuti e 12 Secondi più tardi...



    Quoto tutto, ma c'è da dire che la generazione scorsa e quella precedente praticamente "esisteva" solo Sony (Ps1 e Ps2)...microsoft era solo una "comparsa" come la nintendo e altri....
    Adesso il discorso è leggermente diverso, praticamente la 360 prova a fare quello che fece Ps2 (e sta facendo bene) ma ha difronte una multinazionale che ha le pa**e quadrate con abbondante esperienza e con un HW davvero grandioso....poi se vince la 360 frega nulla, io preferisco Ps3....
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora, per il fatto di rsx, lo puoi riscontrare su ogni gpu nvidia:nelle sue gpu, tende spesso a valorizzare la quantità di poligoni a schermo che gli effetti...il fatto che le gpu nvidia non riescono a supportare AA+HDR, è stato un problema durato fino alle 8800...lo puoi chiedere a qualsiasi utente pc o anche a contezero.
    sony quindi ha chiesto a nvidia di fare una sua gpu con prestazioni simili alla g70 che possa dare ottimi frutti cooperando con cell.
    come ti ho già detto, la ps3 da il meglio di se quando il cell aiuta rsx...sony e insomniac forniscono sostegno per coloro che cercano di usare gli spe per rsx...lo stessp killzone 2, dichiarato dagli stessi sviluppatori, ha un engine proprietario che sfrutta 4 spe del cell che vanno in aiuto a rsx per fisica, grafica, AA ecc. quindi sul fatto che rsx viene aiutata dal cell non ci piove
  13. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Non vado oltre a questa discussione perchè non ho abbastanza conoscenze in merito, ma quello che affermi tu vale come tutte le altre cose sentite in giro (ad esempio 3 volte più potente)...da riscontare in termini pratici e veritieri.....

    Cabo33 ha aggiunto 5 Minuti e 54 Secondi più tardi...


    Diciamo che il trend è molto a favore di 360....io non sono uno che scrive molto sul forum, ma quando mi sento di esprimere qualcosa la faccio senza mezzi termini...(sempre nel rispetto di tutti)....preferisco che a parlare di HW specialemente quando le cose vengono date per sicure o quasi, da qualcuno con un minimo di reale competenza. Es. potrei benissimo dire che RSX è 550 mhz e Xenos 500 mhz quindi migliore, oppure che getisce molti più poligoni ecc ecc cosa che non faccio anche se lsono info lette in giro sulla rete....
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, la dichiarazione "3 volte più potente" campava in aria, il fatto che le gpu di nvidia tralasciano i filtri per i poligoni è verificanile con qualsiasi GPU di nvidia...ATI (Xenos) tralascia i poligoni per i filtri ed ecco spiegato come Xenos riesca a fare AA+HDR senza aiuto della cpu
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Adesso che ci penso, siete parecchio offopic :D
    Provate a rientrare nella discussione
  16. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che dobbiamo ammonire Zumbarilo',Difio e mettiamoci pure Faxymusi... :asd:

    Ritornando in topic, Uncharted è un giocone e il 5 dicembre sarà mio al lancio...spero di aver finito Ratchet & Clank(altro giocone DROGA) ......
    A proposito, in effetti è un po' OT ma c'e' qualcuno che gioca online a EOJ???
    No perchè ieri ho comprato un BOX di carte e volevo sperimentarle visto che adesso riesco a vincere con la CPU.:lalala:
  17. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Dovrebbe prenderlo mio fratello minore a Natale :D