1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fallout: New Vegas

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 10 Marzo 2010.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Mihar evitiamo di fare richieste di procedimenti di certo non legali ;)
  2. Vostok14

Vostok14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    tanto per aggiornare ragazzi,
    a febbraio uscira la Limited Edition che comprenderà tutti i DLC usciti fin'ora.
    Una specie di "goty" di fallout 3
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    C'è qualche fonte "inesauribile" di acqua purificata? Perchè stò giocando con la modalità duro e il personaggio c'ha un'arsura incredibile :asd: .....ogni 10 minuti è disidratato
    Comunque stò cercando di andare a Primm(credo si chiamo così) per continuare la missione principale(è proprio l'inizio) ma i tipi che sono lì continuano a spararmi senza motivo apparente.....naturalmente io rispondo al fuoco :D ,ma non vorrei pregiudicarmi il proseguio
  4. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Anche io sto giocando a duro! ahah interessante il fatto di non poter rigenerare gli arti con gli stimpak e il fatto di dover mangiare e bere, automaticamente bisogna stare attenti alle radiazioni molto più che in passato! Fonti inesauribili di acqua pura per esempio la trovi dentro al saloon della prima "città" dove ti risvegli, se vai in bagno puoi bere acqua pura dal rubinetto e curarti automaticamente. Altrimenti in giro trovi rubinetti e wc (ahah) dal quale puoi abbeverarti ma subendo 5 rad/sec. Cmq ti sparano i powder ganger, dei detenuti che controllano la zona del Moawe a sud di springvale (mi pare si chiami così la prima cittadina dove di svegli). Personalmente ho rubato uno dei loro vestiti, mi sono travestito e sono andato al penitenziario a ammazzarli tutti con uccisioni furtive e dinamite. Essendo a basso livello ho fatto numerosi tentativi ma è stato divertente e ho preso 2 livelli! :)

Cmq ti consiglio di raggiungere Prim travestendoti come uno di loro ma di stare attentento perché i powder ganger che hanno un nome (alcuni sono chiamati semplicemente powder ganger mentre altri hanno dei nomi propri) ti riconosceranno anche da travestito. Comunque a Prim ti attaccheranno lo stesso ma non ci saranno molti nemici in giro per la città (attento all'hotel però). Personalmente ho un approccio più "a caso" nel senso che vado in giro a ammazzare e a cercare tesori, le missioni le faccio quando capita! Difatti dovevo trovare una persona per fargli fare un lavoro ma quando l'ho saputo l'avevo già ammazzato.. nella furia omicida pure un innocente ho seccato lol
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si a primm ci sono ripassato(senza travestimento) ed ho ammazzato tutti....poi sono andato più avanti lungo quella strada fino ad arrivare ad una stazione di servizio dove questa volta ad attaccarmi sono stati un gruppo di "ribelli" (non ricordo il nome)-_- ed anche lì seccati e sono arrivato ad un avamposto in basso a sinistra sulla mappa(riconoscibile perchè c'è una grande statua di due uomini che si stringono la mano...un monumento che rappresenta l'alleanza tra l'rnc e i mercanti dell'est),e lì finalmente nessuno mi ha sparato :asd: ....anzi ho attivato un paio di missioni secondarie e fatto un paio di partite a caravan con la barista
    Comunque giocando a duro bisogna stare molto accorti,sopratutto ora che sono all'inizio che il pg è scarso....anche contro i ribelli,se li prendi di petto finisci male.Per ora stò facendo massacri con la dinamite :asd:
  6. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    ahaha lol quelle statue le ho viste ma non le ho raggiunte! Andrò a fare un giro, oggi ho giocato a FF7 e fallout è rimasto inutilizzato! Comunque la dinamite non è male ma tutto sommato non fa molto danno! Ho trovato delle granate a frammentazione che sono davvero potenti! Tra l'altro cerco anche di usare mine ma quelle vanno piazzate prima che ti vedano e se il nemico non ti vede. Se passa sopra correndo non scoppiano in tempo difatti.. dovrò provare a metterle lungo il cammino di qualche sentinella o con nemici lenti :)

Tu che specializzazioni stai facendo? Armi in generale, ad energia? esplosivi?
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Stò cercando di farlo un pò bilanciato ma prediligo sviluppare armi ed armi ad energia....gli esplosivi gli stò sì usando ma solo perchè il pg è ancora molto scarso e più avanti dubito che continuerò ad usarli ed il corpo a corpo non lo faccio mai,quindi queste caratteristiche le tralascio un pò.Cerco anche di sviluppare scasso e scienza(credo si chiami così quella per accedere ai terminali) e stò dando qualche punticino anche a sopravvivenza...calcolando che nella modalità duro è un tratto che influenza molto.
    Poi quella che ho più alta è eloquenza,che è stato il tratto che all'inizio ho pompato molto grazie anche all'esperienza maturata con fallout 3 :asd:

Il gruppo che dicevo prima comunque non erano i ribelli,ma gli sciacalli.Ora ho liberato il penitenziario ed ho concluso una missione datami all'avamposto con le statue che consisteva nel perlustrare un paesino lì vicino...lì ho incontrato la legione di ceasar(ma giusto una conoscenza veloce)
  8. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Io invece sto sviluppando un po' tutto, ovvero non tutto ma per esempio: armi, esplosivi, scienza, eloquenza (dovrei fare di più per questa caratteristica), scasso, scienza, sopravvivenza.. Però più avanti temo che dovrò rinunciare a qualcosa per specializzarmi bene.. l'unica caratteristica davvero alta per ora è armi dove sono oltre il 40 :)

A fallout 3 avevo un pg che con esplosivi ero arrivato a livelli altissimi e spaccava davvero tutto, tra l'altro trovavo più chiara ma forse penalizzante la suddivisione tra armi pesanti e leggere.. adesso invece se non ho capito male sono riunite in armi!

PS: devo aggiungerti su PSN, li sono hellkitchen
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Oggi sono andato un pò avanti e proseguendo sulla mappa verso est(visto che se provo ad andare a nord ci sono i deathclaw che mi asfaltano in un secondo:asd:),ho scoperto qualche paesello ed accettato qualche missione a Novac.Ne ho tenute in sospeso un paio che mi metterebbero o contro la legione di ceasar o contro l'rnc ed ho fatto quella della stazione di ricerca(razzi).In linea generale stò seguendo un pò gli indizi del filone della storia principale,anche perchè a differenza del 3 le missioni secondarie non sono così "facili da trovare",o meglio andando in giro a caso in cerca di incarichi è troppo rischioso(anche perchè giocando a duro gli effetti curativi degli stimpack o altro sono graduali e lenti,quindi se ci si viene a trovare in scontri concitati è facile morire e non avere neanche il tempo di ragionare sulla strategia).
    Comunque visto che ho le solite difficoltà di spazio(raccatto sempre tutto quello che trovo) ho deciso di portarmi dietro solo poche armi,un paio classiche ed un paio al laser/plasma......di conseguenza ho iniziato ad utilizzare anche il tavolo da lavoro ed ho smantellato tutte le minuzioni 9mm per farmene altre da 10mm e pallettoni per il fucile a colpo singolo che trovo ottimo_Ora devo trovare una buona armatura perchè sono ancora con la tuta del vaul che mi ha dato il dottore....avevo trovato un pò di armature in metallo che ho combinato,ma alla fine della missione dei razzi era da buttare grazie alle martellate dei mutanti :boxed:

ps.puoi aggiungermi ma calcola che in questo periodo mi connetto molto raramente al psn
  10. Shattia

Shattia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Ti ho aggiunto!

in ogni caso si trovo anche io che trovare missioni sia più difficile rispetto al primo fall-out 3.. io sono arrivato all'avamposto del Mojave e ho ammazzato i "mostri" che bloccavano le carovane, 3 formiche giganti in croce :rotfl:
    Per arriver all'avamposto invece ho avuto problemi perché non seguendo la strada sono passato per le colline dove tra ghoul feroci (sono troppo veloci e fanno male se ti prendono) e scorpioni giganti ho avuto un bel da fare :D
    per l'armatura che ti hanno rotto considera che dal maggiore nell'avamposto del mojave ti riparano tutto al 100% se hai un po' di tappi!

Per il tavolo di lavoro non ho ancora avuto la pazienza di osservare cosa scomporre per fare altre munizioni ma quando ne avrò bisogno credo lo farò! Intanto ho ottenuto un fucile d'ordinanza RNC che è sicuramente meglio del varmint scadente a 5 colpi :asd:

La mia arma preferita è comunque il revolver magnum .357 anche se ha soli 6 colpi e ci mette due ore a ricaricare..tra l'altro vorrei far notare la cura nei dettagli; se spari un solo colpo quando ricarica toglie un solo bossolo e reinserisce una sola pallottola e così via. Se si cambiano le munizioni, per esempio con quelle speciali, ne inserisce solo un numero equivalente a quelle in possesso. Per esempio io avevo un solo colpo a punta cava e prima ha tolto tutte e 6 quelle normali (che per fortuna non vanno perdute) e poi ha inserito un solo colpo a punta cava! Spettacolo :D

PS: i deathclaw me li ricordo bene dal primo, li facevo fuori solo con esplosivi e armi pesanti anche verso la fine del gioco! troppo forti!
  11. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Fai tutte le missioni che vuoi contro la Legione, arrivato ad un certo punto della storia i tuoi conflitti con loro vengono azzerati.
  12. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Buono a sapersi....allora inizio a smazzolarli :asd:

I deathclaw io nel 3 li ammazzavo piuttosto agevolmente con il fucile al plasma,ma di certo ero ad un livello molto più alto di quello che ho adesso,quindi per ora li evito.All'avamposto le ho fatte tutte le missioni(credo fossero due o 3) ed ho anche riparato un pò di armi,ma conviene solo se sono poco danneggiate altrimenti vogliono una valanga di tappi.Per ora stò utilizzando il mitra 10mm il fucile monocolpo e un altro fucile laser,ho recuperato anche un'armatura atomica dell'enclave,ma l'ho lasciata a casa perchè pesa troppo(40lb) per ora.Oggi ho fatto la missione della centrale solare Helios del rnc e poi ho scoperto qualche altro loro avamposto proseguendo verso nord e facendo qualche missione secondaria.Sono arrivato ad un'altra città(non ricordo il nome) per intercettare benny e i Great Khan,dopo di chè mi sono affacciato ad una "succursale" della fabbrica di razzi dove ho seguito il tour guidato gentilmente offertomi da un robot :asd: ....in tutto questo mentre viaggiavo verso nord ho scoperto anche la diga e mi sono fatto un girò lì,ma è un labirinto,quindi ho perso solo mezz'ora senza concludere niente -_-

ps.tra l'altro a novac ho reclutato come compagno il cecchino,che poi ho mollato a goodsprings(gli ho detto di rimanere lì),e poi andando verso nord c'era una ragazza che voleva seguirmi,ma l'unica cosa che ho potuto rispondegli è stata "Purtroppo al momento non posso".Quindi è possibile reclutare un solo alleato alla volta?....perchè dando un'occhiata ai trofei ho anche visto che ce n'è uno che dice recluta tutti gli alleati,quindi pensavo si potesse formare una squadra
  13. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Uno per volta...
    Il trofeo richiede di reclutarli tutti in tutta la partita sempre e comunque uno alla volta ;)
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ok,grazie....oggi tra l'altro dopo che avevo tenuto per giorni il cecchino fuori dalla casa a goodsprings se n'è tornato a novac :asd: ora ho reclutato la ragazza che si incontra all'incrocio 188....e lascierò anche lei da qualche parte(anche perchè volevo farle portare un pò di armature che stavo fregando in giro,ma tenta solo di indossarle,quindi oltre la prima le altre o le lascia o non le vuole...ergo è inutile visto che io gli alleati li uso solo come muli :asd:)
    Al momento sono arrivato all'avamposto principale del rnc(Mc.Carran) ed ho fatto diverse missioni secondarie e ne ho ancora parecchie in sospeso.
  15. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Se ti serve un mulo da carico prendi come seguace il robottino a Primm...è in una casa sulla destra.
    Ha una capacità di carico pazzesca :asd: Bisogna ripararlo però...Se hai scienza ad un certo livello puoi farlo subito altrimenti devi andare a caccia dei componenti. Tra l'altro,se non ricordo male,puoi tenere il robot e contemporaneamente un altro seguace...
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si lo avevo visto ma ho dovuto lasciarlo lì perchè non ero/sono ancora in grado di ripararlo

Poi una cosa che non mi è chiara per quanto riguarda il caravan è la scelta del mazzo iniziale ed anche le varie carte che si possono comprare in giro.Come funziona? Cioè devo farmi un mazzo personale comprandomi le carte in giro? (fino ad ora ho usato quello regalatomi all'inizio).
  17. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Trovi altre carte in giro e all'inizio di ogni partita ti fai il mazzo tra quelle disponibili ;)
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Sono andato avanti nel gioco e devo dire che l'impressione di avere meno cose da fare(missioni secondarie)rispetto a fallout 3 svanisce dopo un pò che si è seguita la storia principale.Ero arrivato ad avere come obiettivo il raggiungere la strip per incontrare benny a circa 10/15 ore di gioco ed ora come ora sono a 45 ore e ho appena raggiunto la stripp :asd: Ho solo fatto un giro nei tre casinò e gli ho sbancati tutti(peccato ci sia questa limitazione,perchè ora sarà difficile far soldi).Con il personaggio sono arrivato quasi a livello 20 ed ho gironzolato un pò quà e là facendo missioni secondarie(molte per l'rnc).A livello di armi non vedevo l'ora di arrivare a sbloccare il fucile antimateria,ma è stata una gran delusione :( Mi sono buttato sul gauss ed è tutta un'altra cosa.Come sempre però ho problemi di peso per quanto riguarda i trasporti,e quindi mi porto dietro la ragazza incontrata nel bar dell'avamposto dell'rnc e da poco sono tornato dal robottino e l'ho riparato in modo tale da avere due muli da soma dietro :asd: .....a breve mi dedicherò anche alle uccisioni con esplosivi,armi da mischia e a mani nude,giusto per fare anche i relativi trofei(non che sia un appassionato ma per i giochi che meritano cerco di farli :D).