1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fallout 3

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by vergil87, Mar 18, 2008.

1. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sarò cieco io ma dalle foto mi sembra che la grafica sia propio ben fatta ...
  2. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi ho capito che siete cultori di fallout ma..anche in prima pagina cè la nuova voce che fallout 3 per ps3 è scandalosamente inferiore rispetto apc e xboxxe360..dai raga essere cultori si ma avere un gioco nn next-gen nel 2009(quasi)solo per avere un gioco enorme..bah..:lalala:
  3. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    chi ha detto che sono cultore .???? non ho mai giocato a nessun fallout e quello che ho detto è una mia impressione .... l'ho scritto perchè non riesco a capire le critiche sulla grafica .. cmq a me interessa il gioco per quello provo a capirci qualcosa .... poi magari fa schifo come dicono ... mah
  4. murakami

murakami Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anche per me è lo stesso non ho mai giocato a nessuna serie di Fallout e visto che dai trailer mi ispira molto voglio capirci qualche cosa prima di prenderelo, anche se penso che per capire se mi farà impazzire lo devo comprare e provarlo
  5. Slash2988

Slash2988 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    beh ma scusate come fa ad essere cosi inferiore per ps3? Secondo me è stranissimo poichè vorrebbe dire incapacità nel gestire la play3.
    Alla fine mi pare che oblivion the elder scroll sia superiore su ps3 rispetto a xbox e non capisco perchè questo passo indietro(se vero)...
  6. andrewx76

andrewx76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Infatti i commenti dicono chiaramente che la versione PS3 in alcune texture è inferiore quindi se uno non è maniaco a mio avviso neanche nota le differenze..
    Last edited: Oct 29, 2008
  7. corte86

corte86 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    possiedo a copia per xbox e ho giocato a lungo a quella per ps3: vi assicuro che sono assolutamente uguali anzi quella per ps3 e forse un gradin avanti!
  8. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    una cosa è dedicarsi unicamente ad una consolle dopo che è uscito su altre(oblivion)una altra cosa probabilmente è farlo per tre macchina contemporaneamente e guarda caso la ps3 è sempre l'ultima in qualità quando cè l multipiattaforma...:lalala:
  9. andrewx76

andrewx76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Cioè spiegati meglio?
  10. Slash2988

Slash2988 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Cavolo secondo me questo è un mito da sfatare non è vero che i multipiatta sono peggiori per ps3 anzi... questo è un discorso che continua fin da quando è stato detto che programmare per ps3 è piu complicato... ma ormai sono passati quasi due anni e penso che questo sia un discorso ormai antico, anzi molto spesso ho notato della fluidità di gioco che con xbox c'è meno in molti titoli multipiatta.

Secondo me non è vero che è cosi inferiore... se poi si tratta di poche texture è ridicolo parlare di 'inferiorità'.
    Poi puo essere tutto... io non li ho provati e magari la versione ps3 risulta davvero piu scadente ma non penso proprio.
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    qualcuno ce l'ha già da farci una mini recensione ..??? anche tralasciando grafica e altro almeno spiegare un pò a livello di gameplay come è messo e cose così .. grazie
  12. ale88ale

ale88ale Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io lo vado a prendere stasera dal mio negoziante di fiducia .. lo prendo per ps3.. vi farò subito sapere....

anche se, come hanno detto sopra, credo siano solo voci false e tendenziose anche perchè se così non fosse ci sarebbero pessime conseguenze per la ps3...
    comunque vedremo... un'altra cosa ma perchè tutti continuano a dire che il gioco esce il 31? non sarebbe domani la data di rilascio ufficiale?
    Last edited: Oct 29, 2008
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ok grazie mille
  14. winning

winning Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda FALLOUT 3 ee stato programmato su PS3 e poi convertito per xbox, quindi ti assicuro che e' un pelino migliore su PS3....
  15. ale88ale

ale88ale Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in ogni caso già in passato è successo che i titoli multipiatta presentassero differenze in termini di grafica da una piattaforma all'altra ma comunque si trattava di piccole cose... ammesso che in questo caso ci siano delle differenze, cosa che dubito, saranno in ogni caso piccolezze... quindi tranquilli...
  16. andrewx76

andrewx76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Questa è nuova.. chi è che dice che è adirittura migliore su PS3?
    Ci stai prendendo in giro o almeno cita qualche fonte?
  17. winning

winning Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nessuno te lo dico io, in america e' uscito, e chi l'ha provato ha detto che e' graficamente migliore su PS3 ed e' anche piu' fluido......
  18. Trick

Trick Tribe Member

Trophy Points:
    16
    potrebbe essere che microsoft ha sparso la voce per farlo comprare per xbox xD
  19. andrewx76

andrewx76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ma si può sapere su quale forum dicono questo visto che tutte le notizie riportano il contrario?
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    CITAZIONE :

La prima recensione di Fallout 3, pubblicata in anteprima dalla rivista americana PSM3 (che tratta solo titoli per la console Sony), ha messo in evidenza un fatto: la versione PlayStation 3 del gioco ha un dettaglio grafico leggermente inferiore rispetto alle controparti PC e Xbox 360.

Il testo dell'articolo è finito online nel giro di qualche minuto dalla distribuzione del magazine, tramutandosi in un pretesto per demonizzare il gioco su PS3. A tal proposito, l'autore del testo è intervenuto per specificare nel dettaglio le differenze che potremo riscontrare tra una versione e l'altra.

Tanto per cominciare, si sostiene che l'edizione PC è la migliore. I colori sono vivi, l'orizzonte è infinito, le texture sono sempre in alta risoluzione e gli effetti luce sono sublimi, specialmente nella Capital Wasteland al tramonto.

L'adattamento su Xbox 360 non offre texture così pulite e gli oggetti in lontananza non sono nitidi come su PC. In compenso, denota un frame rate solido e privo di incertezze. Per il resto, i due giochi sono identici.

La versione PlayStation 3 è solo apparentemente uguale alla controparte Xbox 360, ma nel dettaglio gli elementi più distanti sono seghettati e poco nitidi, le texture sono opache e il frame rate non è stabile, soprattutto durante le ultime missioni di gioco.

Quindi piccole differenze con xbox che noi utenti ps3 difficilmente vedremo .... non andiamo in giro a dire che la versione ps3 fa schifo ....