1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

falcon con led rossi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Luca85, 15 Febbraio 2008.

1. imported_Luca85

imported_Luca85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi sapete fino ad ora +o- quanti casi di falcon con i led rossi ci sono stati??? ho una paura tremenda!
  2. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranquillo,nessuna finora...cmq c'è la garanzia
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non me ne risultano...
  4. imported_Luca85

imported_Luca85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dai dai speriamo bene che con queste falcon hanno risolto definitivamente questo problema!, fatto sta che cmq qualche falcon difettata di fabbrica può starci visto che qui c'è un utente che dopo 2 giorni dall'acquisto ha avuto 2 led rossi.
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè è normale che qualcuna possa rompersi...
  6. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Colgo l'occasione per chiedere anche questo dato che siamo in argomento:
    di blocchi intesi come freeze ce ne sono meno oppure le 360 tendono a bloccarsi?? Posso chiedere solo per curiosità questo senza che mi saltiate su??
    Io ovviamente ho una 360 e non ho avuto blocchi(è falcon), ma per esempio anche le play3 si bloccano?? Lo chiedo perchè so che molti di voi hanno due console!
    Un blocco(nella 360) cosa significa?? Se si presentasse bisogna pensare che la console comincia a fare scherzi??
  7. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io posseggo una Xbox 360 dal giorno del day one, in questi due anni e mezzo ho avuto alcuni blocchi e freeze, ma non mi ha mai abbandonato e non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza.;) ,nonostante alcune sessioni di gioco sono durate anche 10 ore no Stop:asd:
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non sembra che le falcon si blocchino...
    anche le ps3 hanno problemi ma sono differenti...
  9. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Freeze o Blocchi con la X360 a me personalmente nn sono mai capitati.

Con la PS3 nn sò perchè nn la uso mai, cmq il mio vicino con la PS3 da 60GB e alcuni giochi li si blocca e deve riavviare però nn ha ADSL quindi nn ha mai agg. la PS3...
  10. imported_mikness360

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto sul ps3 tribe k hanno problemi di rallentamenti e k si bloccano un bel po di volte...in un giorno 3 o 4 volte,sulla xbox fortunatamente qst nn succede:D
  11. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    infatti a noi si blocca una solo volta..è questo il problema
  12. imported_mikness360

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in che senso?i tre led rossi?sempre mejo della console che si impalla no?sarebbe alquanto fastidioso se la mia si impallasse 4 volte ogni giorno...cmq nn mi capita quasi mai,(una cosa trascurabile)
  13. Niko76

Niko76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, ho comprato oggi una X360 PRO HDMI, modello Falcon 175W e lettore Benq. Se la accendo a freddo mi dà i 3 led rossi. Se spengo e riaccendo riparte tutto normale e senza errori. Se spengo per 10 minuti e riaccendo riparte perfettamente come prima. Se invece la lascio spenta per alcune ore e la riaccendo mi ridà i 3 led rossi.

Che devo fare ??? (Premetto che la 360 che ho comprato oggi l'ho modificata col firmware ma il problema si è presentato anche appena portata a casa).
  14. imported_mikness360

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma xk le modificatele xbox...io nn oserei mai farla modificare,intanto io ce tengo al LIVE e poi nn mi piace avere qualcosa che suona "tarocco"
  15. imported_Ichigo88

imported_Ichigo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè tu la hai provata e di dava i led rossi... E che hai fatto? La hai modificata perdendo la garanzia? Non ci credo neanche se mi paghi :eek:hmy:
    E' andato male il flash imho

Io ho una xbox non modificata falcon e la uso dalle 6 alle 12 ore al giorno fra me e i miei fratelli e mai un problema
  16. imported_mikness360

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è modificata...penso sia quasi impossibile k una falcon si rompa no?
  17. Niko76

Niko76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, allora io sono tornato a casa. L'ho collegata, l'ho accesa e mi ha dato i 3 led. Ho spento e riacceso poi altre 20 volte e i led non li ho visti più, quindi ho pensato che avessi collegato male qualcosa.

La console era (ed è) nuova, comprata oggi al Mediaworld. Siccome poi ho fatto gli aggiornamenti Live e dopo averla tenuta anche 1 ora spenta non mi ha ridato i 3 led, ho pensato che il problema fosse rientrato e così, visto che ha un lettore Benq, ho deciso di caricarci sopra il firmware moddato, che dovevo pensare ???

Poi c'ho giocato (con la modifica) e ha funzionato benissimo. Esco verso le 20, ritorno 1 ora fa (le 24 circa), la riaccendo e mi ridà i 3 LED. Spengo subito e riaccendo e non me li ha più dati (considera che tra spegnimento e riaccensione sono passati 5 secondi, quindi non credo sia un problema di temperature troppo fredde e troppo calde).

Poi avrò rispento e riacceso 20 volte (le ho contate) e non mi ha più dato errori. Cioè è un comportamento troppo strano, perchè una volta che parte gioco anche mezz'ora o più senza freeze o errori.

Segnalo anche l'esperienza di questo utente a questo link (a me succede la stessa cosa).

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-hardware/t-fatidici-3-led-91783.html#post704010
  18. imported_mikness360

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco perchè è meglio nn moddarla la x,per sti motivi
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    può sempre capitare qualcuna che non funzioni, è normale...
  20. Niko76

Niko76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione, però se leggi il link che ho messo nel mio reply sopra, anche altri 2 utenti (non faccio nomi perchè tanto basta cliccare sul link e leggere i commenti sotto) hanno manifestato lo stesso sintomo.

Il punto (o i punti) è questo :

1) I 3 led li fa sempre a freddo dopo che la console è rimasta spenta per almeno 2-3 ore. Ieri, dopo 1 ora che è stata spenta, l'ho riaccesa ed è partita normalmente.

2) Quando la accendo a freddo ed ho i 3 led rossi, se spengo e riaccendo nel giro di neanche 10 secondi, la X360 riparte perfettamente sia che la accendo dal tasto eject, sia dal pulsante che dal gamepad.

3) Nei giochi nessun problema, lo chassis della console vicino alle ventole è appena tiepido anche dopo 1 ora e mezza di gioco quindi escludo che possano esserci problemi di surriscaldamento.

Cioè a me sembra che, inequivocabilmente, ci sia un problema ma che esso possa ritenersi trascurabile. So che tutte le ciambelle non vengono col buco e che forse, a mente più serena, avrei fatto meglio appena ho visto i 3 led (solo quando l'ho accesa perchè poi c'ho lavorato regolarmente) a riportarla da MediaWorld e chiedere se me la cambiavano, però avrei dovuto aspettare e far vedere loro il difetto.
    Magari poi loro la collegavano e vedevano che si accendeva perfettamente e mi avrebbero detto che non potevano cambiarla perchè a loro funzionava.

Poi, ripeto, siccome spegnendo e ricollegando meglio i cavi, il problema non s'è più ripresentato ho pensato che avessi sbagliato io a collegare la console. Dovete capirmi, ero felice, avevo beccato una Falcon da tanto tempo desiderata e per di più col lettore Benq che è molto silenzioso rispetto al Samsung della Day One.

Avevo intenzione di modificarla e così ho fatto. Esternamente però, non ci sono segni di cacciaviti o graffi e ho rimesso il sigillo Microsoft (anche se usando una lente si vede che è stato riappiccicato).

Un'ultima cosa e poi chiudo è che quando l'accendo a freddo (diciamo dopo almeno 3-4 ore che è stata spenta) la lucetta dell'alimentatore (che è di colore arancione/giallo) diventa verde non proprio istantaneamente e ho i 3 led, mentre come spengo e riaccendo, la luce diventa verde quasi subito o cmq più rapidamente di prima e tutto parte a meraviglia.

Insomma, potrebbe essere che il problema risieda nell'alimentatore e che possa ritenersi trascurabile o comunque sopportabile ???

Non voglio vivere con l'angoscia che possa saltarmi tutto per aria e cmq, ora come ora, avendo modificato il lettore mi sono matematicamente giocato qualsiasi possibilità di reso presso MediaWorld.