1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Fable Legends cancellato, Lionhead Studios a rischio chiusura

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Marzo 2016.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Un free2play con un nome importante è dura farlo...è un grosso rischio..anche perchè la concorrenza nel mondo degli mmorpg o comunque cooperativi online è decisamente chiara.

    WOW, FFXIV, GW2 e sono tutti progetti AAA con budget altissimi e qualità garantita da anni....

    Free2Play si salvano i MOBA che riescono a vendere con le transazioni roba che non da vantaggio...

    In tutti gli MMORPG F2P, tranne GW2, i soldi danno vantaggi enormi..e gli altri MMORPG bilanciati sono a canone mensile..

    poi ci sono i titoli nati a canone mensile e passati F2P perchè avevano fallito miseramente e l'unico modo per andare avanti erano microntrasazioni e gioco gratis.

    La clientela mostra cosa vuole..non a caso Gli unici titoli che chiedono il mensile più l'acquisto del gioco sono WOW e FFXIV che sono anche i più supportati...

    E' un mercato in cui non puoi entrare di fatto perchè prevede che in cambio del mensile tu dia costantemente contenuti.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che pure Fable 3 era piaciuto a metà....anzi molti lo avevano criticato...

    E le vendite beh..non è un MGS che se pure uscisse orrendo venderebbe....E' un titolo che è sempre stato particolare....e quando negli anni perdi il tuo pubblico...

    Fare un titolo ad alto budget se non hai una platea enorme è un rischio..

    Avessero continuato con regolarità dopo Fable II sarebbe andata bene..hanno lasciato passare molto, troppo tempo
  3. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Si, ma infatti metti il mezzo fail del 3 e il Legends che non ha portato da nessuna parte e si spiega la chiusura del team. Credo che se MS si mette a sviluppare qualcosa di diverso dal solito partirebbe da un nome già affermato come Fable.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Nella news dicono altro:
    Ovviamente non mi riferivo unicamente a Lionhead Studios. Comunque in caso meglio così, una ristrutturazione può portare a bene.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dichiarazione di Ms stessa:
    Poi se sono frasi di rito o è vero non lo so.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Però parla di aiutarli nel trovare nuovi posti di lavoro per loro nell'industria dei videogiochi, non proprio ricollocamenti interni...
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La traduzione è "nuove opportunità in Xbox o collaborare per aiutarli a trovare lavoro in altri posti desiderino".
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Nel senso, secondo te, che o lavorano qua oppure se non vogliono ti aiutiamo a trovare un'altro posto?
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Eh boh. La traduzione è quella. Poi che siano frasi di rito o no, non lo so, ma questo l'ho già detto sopra.
    A Sid piace questo elemento.
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma non è inteso come "tutti". Appunto alcuni selezionati verranno sicuramente tenuti, mentre per gli altri faranno del loro meglio per aiutarli. Nessuna garanzia però per chi non verrà tenuto, in fondo nessuno è forzato a prenderli, oltre al fatto che chi è stato licenziato non per forza vorrà continuare a "collaborare" con MS.

    Comunque tutto normale, quando ti metti a ristrutturare è ovvio che ci saranno dei licenziamenti, se no avrebbero parlato di "assorbimento" da parte di altre SH per addolcire la news. Comunque, dispiace per loro, ma se andava fatto andava fatto, MS non poteva certo andare avanti così per poi ritrovarsi ancora più in difficoltà e dover chiudere e licenziare altre persone. Oltre al fatto che spesso si inizia con chi non ti da soddisfazioni e forse questi 2 team stavano un po' "cazzeggiandio"...