1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fable 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 24 Ottobre 2008.

1. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le cicatrici e le linee della volontà sono due cose separate.

Le linee della volontà aumentano ogni qual volta si acquista esperienza volontà, e quindi ogni qual volta si imparano nuove magie, o magie di livello successivo.

Le cicatrici invece, escono quando si perdono i sensi (quando si muore).

Però questo inteso proprio alla morte. Se infatti noi abbiamo le fiale della resurrezione, non avremo alcuna cicatrice, infatti io non ne ho neanche una.

Hayden se non sbaglio è il monaco principale al Tempio della Luce, quello accanto al gingillo per le donazioni.

Occhio che la Società degli Assassini, frutta esperienza cattiva e corrotta.

Ho capito dalle mie prove che il Live non ha nulla a che vedere con i soldi, quindi anche senza connettersi al Live si viene retribuiti comunque del periodo che la console non ha giocato a Fable 2.

Comunque ragazzi il gioco l'ho finito in questi giorni che non mi caricava il sito.

Mamma mia! Sono soddisfatto, anzi soddisfattissimo!

Ho finito Fable andandoci giù pesante al primo colpo, bravo a me :asd:

Aldilà dei giochi, capolavoro come mi aspettavo, davvero, davvero, capolavoro.

E' il miglior gioco da quando ho l'xbox, assieme a Mass Effect, capolavoro di assoluta bellezza.

Una grafica così speciale, favolosa e curata alla perfezione, mi complimento con i progettisti, un lavoro da manuale.

La storia principale seppur corta, è appassionante, suggestiva, degna di un film.

Davvero molto suggestiva ripeto, vi fa immergere in quelli che sono i pensieri dei protagonisti, il loro ego e la loro storia.

Molto curata, più del primo Fable, hanno scelto di dargli maggiore filo conduttore, e ci sono tanti richiami al passato, a quella Albion della prima Favola.

C'è chi parla di semplicità, ma Fable non è un gioco da FINIRE, Fable è un gioco da VIVERE.

La storia principale è corta, c'è gusto a finirla subito? Ovvio che no.

La vita dell'eroe che ho condotto al finale della favola è stata faticosa.

Tanto tempo a lavorare, primi possedimenti, poco svago e prime armi.

Davvero la vedevo dura giocarci, la gavetta è pesante.

Poi piano piano l'esperienza aumentava, il doping pure e siamo riusciti a costruirci un buon presente.

Le missioni secondarie sono varie, alcune di botto, altre da fare a più pezzi, altre che diventano di routine.

Non mancano i richiami al passato, con un gameplay preso tale e quale al primo (mi riferisco ad un periodo della storia vera) e la classica competizione a turni, verso la vittoria di un torneo stile Colosseo.

A fare da contorno a tutto ciò, degli abitanti pazzoidi, ironici, alcuni tristi, altri amati, altri semplici lavoratori.

Ottima la scelta di "cambiare il mondo storico" durante il progredire, davvero azzeccata.

Infine, la cornice reale risiede nelle tantissime casse che sparse per Albion, nei tanti tesori tra le terre visitate, e dalle solite offerte che caratterizzano questi giochi.

Abbiamo 50 chiavi per gli scrigni più imponenti e protetti, abbiamo 50 gargolle da mettere a tacere, per arrivare a 5 scrigni magici più quello finale e infine abbiamo 9 Porte del Demonio da aprire durante il nostro pellegrinare..alcune comprensive, altre scontrose, altre che avanzeranno offerte bizzarre.

Ed è proprio in questo che sono soddisfatto.

Oltre ad aver completato tutte le missioni secondarie prima di finire il gioco, tranne una che richiedeva la fine per essere completata (ed io che pensavo fosse un bug ), sono soddisfatto anche per aver trovato 39 gargolle su 50, 48 chiavi su 50 e aver aperto 7 Porte del Demonio su 9.

Le altre due porte le ho lasciate alla fine del gioco, perchè bisognava cambiare il mio allineamento ed ho deciso prima di finire la storia con le mie idee, e poi di sbloccare quella porta, quindi son fiero che completerò tutte le Porte del Demonio

Le gargolle, molto probabilmente le cercherò in rete, ma onestamente 11 su 50 son difficili adesso da trovare, mentre le chiavi, non so.

Soddisfatto anche di aver sbloccato un obiettivo tanto sudato da molti, ovvero quello della fama, che ho sbloccato semplicemente facendo il gioco come si deve, ovvero come un titolo chiamato Fable, merita.

Ci sono, ahimè, anche alcuni contro.

Tutti legati a numerosi piccoli bug presenti nel gioco.

Si va dal cane che si blocca, al cane che smette di segnalare anche se non c'è nessuno o se non è terrorizzato.

Passando poi per la scia luminosa che spesso impazza, e bisogna farla riportare sulla retta via manualmente, arrivando a bug addirittura nei menù, dove c'è la possibilità di premere A inutilmente a degli oggetti inutilizzabili, o semplicemente nelle impostazioni, dove anche regolando la scia luminosa a "molto intensa" inspiegabilmente si abbassa gradualmente.

Nota di demerito anche ai salvataggi.

In primis, gli autosalvataggi sono stata una scelta sbagliata.

In secundis, che va a braccetto, c'è la "non possibilità" di salvare più partite, quindi anche se volessi fare una nuova partita col personaggio femminile, ho "paura" che mi si cancelli questo appena terminato.

Chi come me, vuole provare tutte le soluzioni, si è trovato amareggiato e perso.

Io avrei salvato prima di una decisione.

Poi avrei preso prima quella "vera" e poi quella "sbagliata". Ovviamente procedevo con quella vera, però uno come me che vuol sapere aldilà di quell'altra porta cosa c'era, rimane deluso.

Infatti, il finale gode di tre versioni.

Sono stato costretto a vederle a metà.

Quando mi sono ricordato che c'era l'autosalvataggio, sono stato costretto a far finire la storia, e poco prima di far uscire i titoli di cosa, ho dovuto premere il tasto guida, e andarmi a vedere gli altri due finali.

Ovviamente, in un titolo come questo, la scelta finale comporta un cambiamento radicale DOPO i titoli di coda... ecco perchè parlo con "finali a metà", perchè ho potuto vedere solo la prima parte dei tre finali, e non l'altra.

Alla fine ho continuato per la mia strada, e zac! Autosalvataggio

Scelta sbagliata, mi spiace veramente

Comunque scusate come sempre questi discorsi "epici" e proilissi

Passo ai voti come mio uso:

Grafica: 9
    Trama: 9.5
    Sonoro: 8
    Longevità: 9.5

Finale: 9

Ultima precisazione: mi servirebbe il luogo esatto per la Porta Del Demonio a Westcliff che ci vuole cattivi.

Purtroppo visitando la regione non l'ho più incontrata, ed è quella che mi sblocca la finale a FairFax.

Chi mi da un'esatta spiegazione del collocamento di questa porta?

Scusate ancora il post :asd:
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    certo, perchè fa fede la data del savegames, c'è anche il cheat per i soldi, metti la data più vecchia che puoi, credo 1/1/2005, pai partire fable carichi il tuo savegames salvi e ritorni in dash, metti la data 31/12/2025 ore 23.45 riavvi falbe e ricarichi il profilo.
  3. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    elfo forse tu mi saprai aiutare!non riesco a copulare!ho letto i post precedenti ma niente da fare,o forse sono io che sbaglio qualcosa!

Allora:mi metto a parlare con una ragazza la faccio divertire ed innamorare,fino la punto in cui vuole un anello di fidanzamento e fino a quando la barra in alto arriva al punto che tocchi il cuore.mi segue fino alla camera da letto ma compare solo la scritta "dormi".

Deve comparire tipo qualcos'altro tipo "copula" "accoppiati":D:D?
    adesso ho l'armatura di hao non è tutto sto fascino ma non ne vuole sapere di fare le zozzate...
  4. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è lei che deve chiedertelo...
    poi ti avvicini al letto e TAAAAAAAAC! :asd:
  5. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oppure puoi sempre imparare ad usare l'espressione "Vieni da me", funziona appena riesci ad avere il cuore sopra una donna.

A quel punto lei accetta e ti seguirà, tu vai dritto al tuo letto e uscirà sicuramente.

L'espressione la trovi dal mercante di libri.

Elfo indicazione sulla porta di Westcliff?
  6. t3rzo

t3rzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto e aggiungo che avvicinandosi al letto la scritta che appare è sempre quella per dormire,
    selezionandola poi ti fa scegliere il rapporto.

Per la porta di Westcliff ti dico solo che è una porta corrotta:lalala:
  7. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

So come si apre :asd: Non so dove si trova

8. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ordinata la guida ufficiale, domani mi arriva e potrò rispondere a ogni vostra domanda :asd:
  9. t3rzo

t3rzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D
    Sulla strada per westcliff:asd:

mappa

La porta è il pallino nero
  10. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah, bene!

Se hai anche una mappa simile per le gargolle mi farebbe altrettanto piacere ::D
  11. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Finito il gioco ieri sera, ovviamente devo terminare diverse quest secondarie(alcune si sbloccano a gioco completato)e mi mancano un paio di gargolle :D
    avrei preferito un finale diverso, ma va beh non sto a fare spoiler ;) gran gioco
  12. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    dove?
    io non riesco a trovarla!!!
  13. Cornus

Cornus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel profilo mi dice che ho una cicatrice ma addosso non ne ho manco una,qualcuno sa dirmi come mai?:???: grazie in anticipo!
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    google :asd:
  15. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diventare corrotti non è mica semplice oh :asd:

L'unico modo con cui riesco ad aumentare la corruzione è ingoiare tutto ciò che diminuisce la purezza...

Altre info?
  16. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    grazie, gentilissimo!!!:lalala:
  17. Cornus

Cornus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel profilo mi dice che ho una cicatrice ma addosso non ne ho manco una,qualcuno sa dirmi come mai? grazie in anticipo!:)
  18. josefk

josefk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie :D
    piccolo problema: ndo sta 'sta cosa delle donazioni?:lalala:

e chi vuol essere buono? :p
    piuttosto qualcuno mi spiega la differenza fra malvagità e corruzione?
    che comporta essere malvagio e puro anzichè corrotto?:???:
  19. Cornus

Cornus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perche' nessuno risponde alla mia domanda?
  20. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non posso linkare shop online, ma sti infami mi hanno appena scritto che era un errore del sito e che la merce non è a magazzino...
    Di conseguenza ordine annullato :cry: