1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non usano le poste, è corriere DHL, non esiste che lo perdono. comunque si nel regolamento c'è qualcosa ma mai letto.
  2. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    uso la mastercard karta kalibra, è una prepagata. la uso solo per sicurezza, la carta di credito normale non mi fido mai essendo connessa al conto corrente e mi ciulano 20mila euro dopo e mi incazzo.
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ragazzi siete off topic.Per queste domande ci sono dei topic dedicati in cui chiedere ;)
    A R994a piace questo elemento.
  4. firstcolle

firstcolle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    si sa niente sui volanti compatibili??
    mi piacerebbe finalmente poter usare i tasti sul volante del g27.... altrimenti avere kers/drs ma non poterli usare sarebbe proprio brutto...
  5. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Sicuramente si può fare...anche nel 2010 potevi
  6. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Alla faccia e meno male che Sam Perry Ghilligan lo aveva paragonato a RFACTOR...

Malgrado gli annunci relativi a un aumento del realismo, le prime impressioni sono di un titolo votato ancora di più alla scuola arcade, sopratutto nel comportamento delle vetture. Se l'anno scorso era frequente (senza aiuti alla guida) perdere il controllo dell'auto nelle condizioni limite, adesso sembra di guidare sui binari anche nelle peggiori condizioni meteo, senza controllo alla trazione o ABS. Evidentemente Codemasters ha seguito la stessa direzione intrapresa con DiRT che, dopotutto, le garantisce ottimi risultati economici da qualche anno. Vale a dire: immediatezza completa nei comandi e nella risposta del mezzo, insieme a un ampio numero di concessioni verso il mondo real:-o
  7. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    impressioni di chi? tue o di quei quattro dementi di *********** o eurogamer che giocano con il controller e TCS full e non sanno neanche di cosa stanno parlando. il gioco è molto più simulativo del primo e molto più difficile. C'è molto meno grip aeredinamico e molto più meccanico, simulato anche il lockup per scalata troppo veloce sul posteriore, modificate distanze di frenata, tremenda positivamente la simulazione delle gomme.. il resto fesserie di chi non sa neanche cosa stia parlando.

la parte in grassetto: il 2010 aveva una fisica a pivot centrale penosa che causava random testacoda ridicoli con grip meccanico inesistente, cordoli imprendibili e bagnato come se fosse ghiaccio. ma di cosa stiamo parlando?
    A Calaviolina piace questo elemento.
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    sam ma tu il gioco l'hai provato?
  9. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si. Con il volante si gioca bene, ma è molto più selettivo del 2011, di sicuro a chi non è appassionato di giochi di guida non piacerà perchè troppo difficile, altro che binari. Intanto la fisica è cambiata completamente e ora si gioca tutto sul gas, parzialiazzi, dosi, ci sono i sovrasterzi di potenza spettacolari, testa coda se esageri. Frenare senza abs sei nei campi, ti si bloccano le anteriori e hanno messo lo spiattellamento delle gomme, le distanze di frenata sono migliorate, nel senso più realistiche e puoi frenare più tardi rispetto al 2010 ma non puoi premere freno e basta e scalare alla veliocità della luce. Innanzitutto la frenata deve essere anche le parzializzata e le scalate con il loro tempi, altrimenti blocchi sia anteriore con la frenata e il posteriore con le scalate troppo forti e sei nei campi. é aumentato molto il grip meccanico nelle curve lente ma diminuito molto quella aereodinamico ad alte velocità. insomma se metti le ali scariche stavolta voli fuori pista. La simulazione della benzina funziona benissimo si sente la macchina più leggera e più veloce. La simulazione delle gomme è fatta bene, parti e sono freddissime, devi frenare 50 m prima, dosare molto il gas e staccare il piede nelle curve veloci. Poi dal secondo giro si riscaldano e vai, in funzione dello stile di guida si degradano, una votla degradate perdi anche 2 secondi a giro. Ogni tipo di gomma ha degrado diverso. i cordoli, finalmente li prendi TUTTI senza problemi, niente testacoda inventati. sul bagnato non puoi toccarli o sei in testacoda. I danni invece fanno schifo e sono gli stessi del 2010 , il meteo dinamico è sublime, posso solo dire che ci mette troppo a bagnarsi la pista, inizia a piovere leggerissimo ma prima che ci sia pista bagnata ci vogliono almeno 4/5 giri, unica nota che posso dare. per il resto perfetto, quello che andava rifatto era la fisica ed ora è ottima, si gioc alla grande sei sai come giocare.
    A danilus piace questo elemento.
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bhe che dire ottimo allora... se tu dici che la fisica nel 2010 nn ti piaceva perchè troppo arcande e semplice, allora questo 2011 deve essere sicuramebte superiore per averti sorpreso così positivamente.... :)

P.S. mica hai provato a recuperare un testacoda frenando??? sai nel 2010 bastava premere un freno per recuperare l'auto ed era una cosa orrenda...
  11. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si lo so bastava frenare, fisica ridicola il 2010.
  12. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    ancora cn sto 2010 che nn potevi fare un giro che cm toccavi un cordolo volavi sulla luna ma x favore x nn parlare delle gomme... era meglio girare senza usura.... dei pit stop..... della scia...... che nn ce propio e poi le benedette chicane testacoda assicurato x non dire fuori pista assicurato CATALOGNA SPA MONZA SUZUKA finalmente e giunta l'ora della sua morte F1 2010 o vai dritto o ti giri e finalmente cn la gioia di tutti arriva F1 2011
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
    A Calaviolina piace questo elemento.
  13. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il commento di gerry79 è preso dall'anteprima di nextgame, che si intitola " wipeout in monoposto".......comunque loro dicono che hanno trovato il gioco più arcade del 2010 :-o Sam, ti consiglio di leggerla perchè ci sono scritte anche altre cose, cosi ci dici che ne pensi
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    quattro pagliacci che devono dire qualcosa di diverso, altrimenti nell'immenso mondo delle review nessuno li cagherebbe. Basta notare due cose si vede che sparanop balle a palate. il primo sulla controllabilità nelle auto nel 2010 in condizioni estreme, innanzitutto la fisica era senza sovrasterzo quindi non so di cosa stiano parlando, secondo potevi girare con le gomme d'asciutto lo stesso. Latro punto dicono che la velocità è aumentata, balla spaziale, si va più lenti di almeno 30 km/m e con set-up estremi non stai neanche in pista. Inoltre parla di incidenti spettacolari ma in realtà fanno schifo.

Questi secondo me non hanno neanche il gioco in prova. Una banda di dementi che non argomenta neanche quello che dice, infatti npon c'è mezzo commento sul perchè la fisica dovrebbe far pena. Inoltre parlano di troppi sorpassi e kers inutile, intanto se non utilizzi il kers nel gioco in partenza sei a metà schieramento subito, sorpassato da tutti, secondo quest'anno la f1 sta facendo il record di sorpassi. questi non sanno niente q l'alessandro li che ha scritto la review è un povero pirla.

La vera cosa arcade, che questi non citano neanche, è che c'è ancora troppo grip se vai fuori pista, ma quello purtroppo è simulato da nessuna parte su console.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2011
    A danilus piace questo elemento.
  15. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Mi sono letto l'articolo in questione...beh che dire....non è che offrono molte argomentazioni per spiegare il perchè lo ritengono più arcade del 2010...poi non so come faccia ad essere più arcade del 2010 ...io il gioco non l ho provato ma già dai video si poteva apprezzare un miglioramento della fisica verso la simulazione....tipo bloccate in frenata , controlli in sovrasterzo , vetture che si staccano da terra saltando sui cordoli...comunque quando avrò in mano il gico potrò giudicare per bene .....come sempre è meglio non fidarsi al 100% dei giudizi degli altri .....specie se provengono da certi siti

Poi per curiosità sono andato a vedermi la recensione del 2010 e lo definiscono come un buon compromesso tra arcade-simulazione....dimenticando come il gioco era molto sbilanciato verso l'arcade:asd:
    Ultima modifica: 4 Settembre 2011
  16. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ho letto i commenti di sam perry apparte che non lo conosco ma condivido le sue critiche e la sua disamina mi sembra credibile e sostanziosa.

se il gioco è migliorato, ben venga. a me comunque il 2010 piacque, ma aveva comunque i suoi difetti.
  17. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ma si ma si vede che sono dei pagliacci, secondo me non hanno neanche la preview copy. Il l'ho provata quando ero all'estero e mi avevano detto che c'erano problemi di distribuzione per via dei diveris publisher ai quali si è affidata codemaster, in italia in particolare era diverso. infatti anche al gamescom, un mio amico che fa review è andato e non ha potuto porvare il gioco perchè aveva il pass sbagliato. infatti tutte le preview italiane in giro sono delle merde, con quattro immagini copiate dai trailer e si gameplay zero, se non quelli che si trovano su youtube.

io l'ho provato con mano, la preview code, di silverstone ( non all'evento), il gioco è anni luce avanti al 2010, infinitamente più sensato e simulativo. sicuramente non è ai livelli di r factor con i mod più completi ma è una buona base che vi si avvicina ( sicramente il miglior gioco di f1 mai realizzato), per esempio è più simulativo della f1 ferrari di gran turismo 5 ( usata senza antipattinamento). Uniche note negative che per me ci sono è il fatto dell'ancora troppo grip sull'erba ma ripeto molto ma molto più simulativo del 2010 e con una fisica reale. i danni sono ancora penosi quelli estetici, ma ci sono quelli meccanici e non è vero che non funzionano, fai due giri cambiando sempre nel rosso e parte il cambio.
  18. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Si poi bisogna anche vedere con che cosa l'hanno provato....molte riviste non specializzate nel settore simracing provano questi giochi con il pad ....secondo me non è possibile giudicare un gioco che ha aspirazioni simulative senza volante
    A Sam Perry Ghilligan piace questo elemento.
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    io personalmente, e qui chiudo, lo trovo più facile rispetto al 2010, ma perchè nel 2010 mi giravo da solo nel nulla, frenavo e mi giravo, prendevo un cordolo e mi giravo, non sentivo il grip, il contatto dell'auto sulla pista e secondo me il grip meccanico assurdo di un auto di f1 non c'era. adesso invece se ti giri è colpa tua e del tuo piede destro, i cordoli li prendi, se freni troppo forte blocchi e rovini le gomme, se metti l'ala ad 1 a monaco voli nel muro. Quando impari la pista, hai il set-up giusto e sai guidarla allora vai di una bellezza e confidenza notevoli (come tutti i giochi) e di da quella sensazione di guida perfetta, con le linee perfette che ti deve dare la f1 ma per farlo ragazzi credetemi ( senza aiuti) bisogna essere bravi. Intanto per via del fatto che bisogna scaldare i freni e le gomme notevolmente e ogni giro si riscalda e si degrada la gomma ma allo stesso tempo l'auto diventa più leggera. Non è una baggianata.
  20. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    bene queste info mi mettono sul fiducioso, io personalmente BOCCIO TUTTI I BRAND A CADENZA ANNUALE, che siano fifa che siano pes che siano call duty.
    ma i giochi di guida li adoro, mi ritrovo in maniera sacrosanta nei post si sam perry quando descrive i difetti del 2010 ed anche se non conosco alla perfezione il mondo della f1 son fiducioso di questo nuovo capitolo ed appena potrò lo farò mio.