1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
  2. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
  3. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    secondo me le vostre lamentele sul confronto ps3 vs altre piattaforme non ha senso...e' risaputo ke la ps3 e' il bidone delle nuove generazioni..oltre a essere difficile da programmare ha dette sbagliatissime scelte tecniche di hardware ke minano e mineranno sempre la resa dei videogiochi..

il confronto con lxbx e' impetoso a riguardo..il 95% dei giochi sono vergognosi su ps3 rispetto alla xbx...invece di lamentarvi ogni volta dovreste prendere l xbx...

io ho preso il gioco...mi diverte...punto...non regge per niente il confronto con xbx e pc ultra potenti...ma kissenefrega...sn rassegnato da un po a tal riguardo..di sicuro la prx generazione scegliero la console in base alle reali potenzialita e nn in base al nome e alla fama...per me la ps3 rispetto alla concorrenza ha da sempre miseramente fallito
    A algioegia piace questo elemento.
  4. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    secondo me più che un discorso di ps3 è un discorso di serietà dei programmatori...se si accontentano di fare porting di merda non è colpa della ps3 insomma, è colpa loro che sono poco seri o addirittura incapaci...per f1 2011, come diceva sam, lo avranno masterizzato sul br sperando che funzionasse sulla ps3..senza nemmeno provarlo secondo me...
    bisognerebbe insultarli per bene sul loro forum!
  5. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    solo a me come grafica , guidabilita , difficolta sembra peggiore rispetto al 2010 ?

grafica secondo me il 2010 era migliore . in questo vedo troppe luci accese che mi danno l impressione di un gioco bimbominchioso . la guidabilita sembra di stare a giocare a dei f1 di anni e anni fa . macchina sui binari , nn senti cordoli e se al 2010 erano impossibili da prendere xke ti giravi , qua nn ci sono propio i cordoli sembra asfalto . difficolta .... beh qua è il colmo . campionato coop io e un amico mio . difficolta leggenda con la mercedes primo gp melbourne . doppietta o_O qualcosa non quadra .

non dico che il gioco fa schifo anzi .. pero' vedo passi indietro rispetto al 2010
  6. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    solo a me come grafica , guidabilita , difficolta sembra peggiore rispetto al 2010 ?

grafica secondo me il 2010 era migliore . in questo vedo troppe luci accese che mi danno l impressione di un gioco bimbominchioso . la guidabilita sembra di stare a giocare a dei f1 di anni e anni fa . macchina sui binari , nn senti cordoli e se al 2010 erano impossibili da prendere xke ti giravi , qua nn ci sono propio i cordoli sembra asfalto . difficolta .... beh qua è il colmo . campionato coop io e un amico mio . difficolta leggenda con la mercedes primo gp melbourne . doppietta o_O qualcosa non quadra .

non dico che il gioco fa schifo anzi .. pero' vedo passi indietro rispetto al 2010
  7. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ciao ho anche io il DFGT e pensavo di prendere il gioco per pc visti i problemi su ps3. Il volante funziona bene anche su pc?
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mamma mia ragazzi come siete...... per una minima differenza (perchè minima si tratta eh) con l'xbox sotto l'aspetto grafico si sta impazzendo?!?! "e non lo compro perchè la grafica è scifosa", "la versione ps3 è una merda, come la console", "la guidabilità e la grafica son peggiorate dal 2010" cioè, ma cosa state dicendo?? cosa vi aspettavate, gt5 come grafica e fluidità? non so... vi ricordo che è un multipiatta e come tale la grafica non sarà mai a livello delle esclusive, ma si tratta cmq della miglior grafica di un gioco di guida per un multipiatta, per me...... e poi cos'è sta schiavitù della grafica?? adesso se un gioco ha un po' di aliasing fa schifo e non si compra... bè mo, sta mo a vedere!!! Poi c'è chi dice che la ps3 fa schifo rispetto all'xbox solo per qualche differenza grafica (minima, lo ripeto)..... per me una console la fanno le esclusive.... dite a quelli che hanno l'xbox di andarsi a giocare mgs4, gt5, havy rain, god of war, infamous e uncharted e vediamo quale gioco per 360 si avvicina alla grafica di questi......
    Se vogliamo parlare del fatto che i programmatori siano pigri e potevano fare meglio, bè questo è un altro discorso.......
    Sto gioco per me è davvero stupendo, mi sta facendo divertire come un idiota, che abbia 30 o 20 fps o che abbia i burdi leggermente seghettati o no!!!!
    A algioegia e Sam Perry Ghilligan piace questo messaggio.
  9. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Per come la vedo io, se aggiungere dettagli grafici deve comportare un framerate più basso e maggior aliasing era meglio non farlo. Il risultato è che f1 2011 è più scattoso del 2010 ed ha anche più aliasing, che è davvero fastidioso. Nei giochi di guida, la grafica è importante ma secondaria, la cosa principale è la fluidità. Che me ne faccio dei super riflessi sull'auto se poi devo giocare a 20-25 fps con un aliasing assurdo?
    A john86 piace questo elemento.
  10. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Beh raga, provato finalmente sto gioco sia on che offline. Mi sento di dire che è stato creato un gran can can non giustificato, Ho trovato tutto quello che ha indicato Sam prima dell'uscita. Dopo 4 ore online non ho notato alcuna problematica, ne rallentamento ne altro, tutto fila liscio e ben calibrato, ovviamente serve fare gare lunghe per capire e saggiare la fisica, evitando come lo scorso anno il time trial, che va sempre senza peso e consumo.
    Molto più impegnativa la guida e più difficoltoso andar forte, sia per la fisica diversa, che porta l'auto a sovrasterzare perdendo aderenza che per l'usura gomme, il gas va ben dosato e pure il freno...altro che arcade, che per i meccanismi di Kers e ala mobile. Poi i tagli, si penalizza meno ma tanto se esci un pò di più vieni penalizzato dal tempo e dalla trazione, quindi bene così.
    Sulla grafica qualcosa di vero c'è, cambia la scala cromatica classica di Codemaster, quindi delle imprecisioni si notano, ma dipende anche dal monitor, io uso un plasma di alta gamma che credo sia molto meglio dei vari lcd e/o led dell'ultim'ora, quindi anche qua può andare.
    A mio avviso l'effetto pioggia nel 2010 era migliore con il video che si copriva di gocce, qua è buono ma più simile a GT5...cacatina, quindi effetto peggiorato. Le qualifiche ancora solo a durata fissa e poi la stupidaggine del secolo, gare da 50% e 100%, manca quindi la via di mezzo che serve, ma in compenso c'è da 1 e 3 giri. Ora se qualcuno mi spiega che serve in questo gioco la gara da 1 giro...non c'era nemmeno in Grid e non ditemi che è un fattore commerciale.

Alla fine sempre un gran gioco.
    A algioegia e Sam Perry Ghilligan piace questo messaggio.
  11. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Tutto ok, provato ieri l'altro sera. Unica pecca la pedaliera che non è all'altezza del volante ma questo è un altro discorso.
  12. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

nel 2010 mi ricordo che anche con tutti gli aiuti inseriti se entravi in curva toccando il cordolo volavi...
  13. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Purtroppo devo quotare.... ieri ho fatto una gara online con 9 persone, ad Interlagos, il framerate è veramente mediocre e si sono visti bug di tutti i tipi, alla partenza ho visto "auto canguro" che saltellavano, auto che non c'erano ed apparivano improvvisamente e ci passavi attraverso, safety car ridicola che volava destra e a manca per la pista, facendo incidenti che alcuni di noi vedevano e altri no, indicazioni errate da parte dell'HUD (tipo al 2° giro mi segnalava che ero al 3°, oppure il fatto che tutti avevano la segnalazione di essere in prima posizione).... Dopo abbiamo provato ad iniziare un campionato in coop in 2, a melbourne, ma anche li, framerate scarso....

Poi se qualcuno ci si diverte anche a 20 fps, buon per lui, ma così è una tristezza.... un gioco per console, che tra l'altro già di suo va a 30 e non a 60, non può avere problemi del genere, riduci qualche dettaglio grafico e mi garantisci almeno quei miseri 30 fps come era l'anno scorso, che era più che giocabile.... un gioco di guida non può prescindere da una fluidità dell'immagine decente e soprattutto costante, perchè viene totalmente meno l'immedesimazione....
  14. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Giocato qualche ora ieri... che dire tutti i problemi di grafica ci sono, trovare i punti di staccata non è così significativo come il vecchio perchè fare la curva è molto più semplice poi hanno tolto il discorso del limitatore ai box che fa tutto da solo e anche il fatto di frenare prima altrimenti arrivi lungo... avendo anche la xbox vorrei mettere a confronto la grafica per vedere se migliora di parecchio... vedremo. Per le novità del kers e dell'ala mobile beh questo è bellissimo anche se ogni tanto me la dimentico aperta e volo... la sensazione di velocità è molto peggiorata dal precedente secondo me insomma ancora so se preferisco questo o il precedente. Ma secondo voi con le patch si miglorerà la grafica?
  15. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    il problema dell'online c'era anche nel 2010 auto che saltavano, posizioni errate ecc ma non so se è un problema di codemasters oppure la linea di cacca che usano certi utenti
  16. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    qua no, i cordoli sono fin troppo comodi da prendere. ma il 2010 aveva una fisica ridicola e buggatissima. mi ricordo barcellona, anche se gas e niente si girava.
  17. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    come fai a dimenticarti l'ala aperta se quando freni si chiude automaticamente :O
  18. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ah si??? cavolo allora sono io che sbaglio... visto che non la chiudevo imputavo all'ala dimenticata il testacoda... ma invece a te vibra quando passi sui cordoli? a me spesso no
  19. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    io il gioco ancora non lo prendo cmq la regola dell'ala e che si guide automaticamentein frenata come nella realtà se alonso o vettel si dimenticano l'ala aperta sai dove volano?
  20. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ah ok... allora questa sera verifico potrebbe essere come ti dicevo che non me ne sono accorto ma comunque volavo fuori ma forse è un mio sbaglio.