1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    in automatico no per niente, però fai 10 volte i testacoda del 2010, senza aiuti è veramente difficile, con il tcs invece purtroppo è penoso. insomma se giochi senza aiuti devi essere bravo e sapere come si gioca altrimenti vai in testacoda ovunque. se invece giochi ilo tcs praticamente non ti serve staccare neanche il piede dal gas e il testcoda non esiste. vedi tu quanto sei appassionato e bravo ai giochi di guida. non credo ci sia un gioco più difficile a livello di sensibilità dell'auto rispetto a questo su console, per girare veloci intendo. se usi tcs invece tutto sereno ma non è più auto, è navicelle, un pò assurdo come tcs, troppo.

cmq no, i cordoli ed i testacoda inventati del 2010 sono spariti completamente.
  2. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Allora mini-recensione al volo del gioco ...l ho testato tutto il pomeriggio

La parte sulla grafica la tralascio che orami è stato detto già abbastanza

Fisica: (Aiuti tutti off)
    Nettamente migliorato rispetto al 2010...ora hanno raggiunto il giusto bilanciamento tra simulazione e arcade...diciamo che non è frustrante come un simulatore ma neanche dannatamente facile come un arcade...impegnativo il giusto....ora non ci sono più testacoda causuali...si riesce a sentire abbastanza bene la macchina e le varie sollecitazioni...avrei preferito un miglioramento netto anche del Force Feedback ma va beh...forse sono troppo pignolo e devo ricordarmi che siamo su console...è necessario prestare attenzione a bloccaggi di ruota in frenata ...si avvertono anche sovrasterzi e sottosterzi...anche se ho notato dei problemi nei curvoni veloci..praticamente se affrontati in pieno portano l'auto a sovrasterzare paurosamente e in teoria cio non dovrebbe accadere a certe velocità ...comunque dovro testare ancora...altra cosà che non mi ha convinto è quando la macchina riaccellera da curve lente ho trovato molto difficile gestire queste accellerazioni mi è sembrato che ci fosse qualcosa che non andava ...boh magari sono le imp del volante dovrò controllare
    Ho fatto qualche giro sul bagnato ed è veramente impegnativo...si blocca facilmente in franta...credo che non sia piu possibile fare come nel 2010 che si girava sul bagnato con gomme slick o assetto da assciutto più veloce che con quelli da bagnato

Sonoro:
    Nettamente migliore rispetto al 2010 ...sopratutto il rumore dell'auto in staccata quando si scalano le marce

Gameplay:
    Le nuove aggiunte gomme pirelli, kers , drs sono implementate alla perfezione....le gare sono molto divertenti...ho fatto un po di gp al 20% ed è stato veramente divertente gestire gomme e consumo di benzina...per quanto riguarda la IA mi è sembrata buona (gioco a livello esperto ..credo che sia leggenda il livello dell Ia cmq è l'ultimo) .... sia come velocità che come aggressività....ti superano usando il drs ...poi ho notato in particolare in una gara che non guidano più in modo impeccabile ma sbagliano anche loro provocando incidenti
    Ho notato che uscendo dalla linea di guida ideale si perde grip non essendo gommata...anche uscendo di pista e sporcando le gomme sono necessarie un paio di curve per recuperare il grip del pneumatico....cosi come a gomme fredde sono necessari almeno un paio di giri per ottenere le giuste temperature e grip
    La cosa in cui riesce di più questo gioco è trasmetterti l'atmosfera del gp...proprio grazie a tutte queste nuove aggiunte

Online:
    Non l ho ancora provato...ma se tutto funzionerà ok non credo che si discosti tanto dal 2010 a parte la nuova aggiunta della campionato co-op

Bug:
    Allora specifico subito che bug dei pit stop non c è in uttte e tre le gare che ho affrontato non ho avuto nessun tipo di problema nel pit... a volte se si ha la sfiga di rientrare con altre macchne si perde 1-2 sec ma questo capita anche nella realtà
    Ah ho letto di un bug negli assetti ...speriamo che lo sistemino

nei prossimo giorni cercherò di testarlo meglio...magari facendo qualche garà al 50% per vedere bene il discorso gomme consumo benzina ed evoluzione del tracciato e anche il meteo dinamico...dato che nelle gare che ho disputato fino ad ora ho sempre avuto pista asciutta
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ma vaaaa.... non prendere f1 2011 per sta cosa del frame rate è davvero assurdo (scusa eh, non ce l'ho con te).... il gioco gira, non va a scatti e regolando il true motion della tv si risolve buona parte del problema.... se un gioco è fatto bene, se diverte allora non ha nemmeno senso parlare di sto difetto (che è l'unico tra l'altro!!)
  4. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si questo è un supergioco bellissimo
  5. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    domani lo prendo e vediamo un pò spero di non pentirmene
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    allora gente per il frame rate. innanzitutto c'è da dire che già il framerate anche se il gioco andasse al massimo e perfetto è 30 quindi già di suo è basso basso. il gioco ha cali, non sono evidenti, non sono immensi ma dato che è già bassissimo il livello di partenza ne risulta che il frame nadrà tipo a 20, 18.. probabilmente alle media avevo amici che si sparavano le seghe più velocemente :).. ovviamente un gioco con un frame così basso ne risente in termini di fluidità tremendamente considerando invece quanto dovrebbe essere veloce. è una fluidità bassa a cui ti devi abituare, non è che ci sono cali devastanti da una base iniziale alta. anche se il gioco andasse al massimo la fluidità sarebbe cmq bassa. solo su pc gira a 60fps, anche su 360 va a 30 e scende anche li ma intorno ai 25, rispetto al pc fa cagare comunque. detto questo non è una situazione che devasta il gioco.

secondo punto, ho sentito parlare di tv e true motion, sinceramente solo il sentirlo dire mi fa girare i coglioni già più di quanto non mi girino. domani uscirà che bisogna giocarci al cinema.

teroz punto la grafica, qui non c'è niente da dire, chi la vede migliore del 2010 si sbaglia follemente, gli altri sono miei pareri ma qui non esiste, qui è evidenza tecnica. i dettagli sono inferiori, l'antialiasing è uno dei più penosi che abbia mai visto su console, la pulizia grafica è nettamente inferiore. il blur del 2010 e il filtro giallo coprivano il tutto, qui non c'è quindi vedete voi.. su questo mi dispiace ma non ammetto considerazioni diverse perchè c'è ben poco da dire.

infine, dato che io della grafica me ne sbatto, il gioco è superbo e fantastico e sicuramente la migliore esperienza di corse su console.

sopra ho letto di un utente che vede i cubetti, bordi completamente sfasati etc.. no quei livelli no, rinstalla il gioco o vai a fartelo cambiare perchè non è normale a quei livelli.

se della grafica ve ne sbattete e alla fluidità vi abituate, io mi abituo, l'ho fatto con il 2010 e con shift 2 allora compratelo. altrimenti no. cmq per la cronaca non ci sono frame drop del livello di monaco del 2010.

auguri a tutti, io martedì mi inizio il mio campionato 50% con la lotus ad esperto e bona. tanto so già che sarò talmente sul pezzo che non mi accorgo neanche su che pista sono.
    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
    A DucAlexx e mariogallagher piace questo messaggio.
  7. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè.... io attivando il tre motion della tv ho notato che la fluidità è milgiorata e che i cali di frame rate non erano così tragici.... ecco tutto!
  8. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    io rimango dell'idea che se un gioco ha problemi di fluidità bug ecc si posticipa l'uscita e non fregarsene ... come l'anno scorso che in un certo senso potevo anche capire essendo il primo f1 sviluppano da codemasters anche se avevano esperienze in altri giochi di guida
  9. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Sam io ho parlato del trumotion ma non x risolvere il problema del framerate ma xchè x chi non c'è abituato può dar noia. Mia moglie che non capisce una sega di tv e immagini quando vado a casa di un mio amico che ha uno di quei tv a led di ultima generazione con il true motion attivo esclama:"ma xchè va tutto a scatti?". Spero di aver reso l'idea.
  10. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non ma non l'avevo con te, mi riferivo al forum codemaster, dove il frame aumenta per la tv..

sul frame mai detto tragido, ho detto che la fluidità è di merda e lo sarebbe anche se il gioco andasse perfettamente perchè sono 30 gli fps massimi. la cosa che mi fa incazzare è che su 360 va come deve andare, da noi è peggio dei 30 nonostante paghiamo uguale.
  11. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    tra gente, mi riferivo al forum codemaster che ci sono cappellate immense.
  12. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36

personaggi onesti farebbero così, ma siccome nel primo giorno ne vendono 1milione, se ne sbattono. tanto sul forum siamo quattro gatti. cazzo che vuoi che ne sappiamo dei bug e del frame in giro. mi stupisco che la codemaster abbia un forum dove accetta le critiche.. ma tnt poi non rispondono..,
    A john86 piace questo elemento.
  13. mariogallagher

mariogallagher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Da me la grafica fa veramente cagare... Ho un hd ready in camera e domani provo nel full hd in sala per curiosità... Ma può essere un difetto del gioco e cambiandolo scompre?!?!? Sinceramente penso di no... perchè o funziona o nn funziona?!?!? So solo che la grafica è nettamente peggiorata rispetto al 2010 e la cosa mi innervosisce perchè la guidabilità con il volante e tutto il resto del gioco è davvero bello!!!
  14. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    meglio che non rispondano sai quanti milioni di utenti di psn li manderebbero a cagare
  15. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    secondo me si è installato male su hd, cancella e rimetti. a) non può cambiare la grafica ad ogni utilizzo B) non è normale la grafica che descrivi tu, riesci a fare una foto per farci capire?
  16. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Scusate ma i mix di benzina ( mix 1-2-3) si possono cambiare durante la gara o lo fa in automatico?
    Premetto che ho iniziato stasera la carriera e ho fatto la prima gara al 20%
    p.s. Alla fine l ho comprato x pc (visto che il pc ha 3 mesi di vita) e vi assicuro che grafica e gameplay sono strategici eccezionali!!!
  17. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    devi assolutamente cambiarli, altrimenti non finisci la gara, perchè senza benzina. li devi selezionare, su pc non so che tasti siano, cmq ti esce l'icona a schermo con bordo rosso a sinistra con scritto miscela 1 etc.

e si su pc è pazzesco, poi gira a 60fps.
  18. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    scusa ma poi non riesco a capire perchè su pc gira a 60 su xbox 30 e ps3 20 ho messo un pò di numeri che non so se corrispondono al vero è dato dal limite della console? tipo su ps3?
  19. mariogallagher

mariogallagher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    [video]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2408276376123&set=p.2408276376123&type=1&theater[/video]
  20. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie,ma sulla play che tasti sono?? Io ho impostato tutti i tasti del volante
    Se clicco col pad del volante durante la gara mi esce una specie di menù con scritto benzina e pneumatici ma non mi succede nient altro.. La prima gara al 20% giocando con esperto e tutti gli aiuti off tranne il cambio manuale l ho finita senza problemi..