1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Che grafica su PC:-o
    Speriamo che su ps3 ci sia un frame rate almeno decente:asd:
  2. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    visuale interna cambiata nelle grafica della macchina ma ingiocabile come nel 2010.
    la visuale da sopra il casco e' sempre presente vero?
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    comunque c'è la modalità co-op che consiste nel farsi un campionato online con un amico contro L'AI, insomma come se fosse una co-op di uncharted. Con relativi trofei sul psn da prendere. Se qualcuno è interessato a fare questa modalità con me a livello esperto, non subito perchè prima voglio imparare a giocarci offline e godermi un campionato, me lo dica che lo aggiungo.
  4. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36

ma guarda la visuale interna è quella, non è che possono inventarsi la telecamera, giocabilissima secondo me, basta conoscere la pista. Io uso la t-cam perchè la preferisco.
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    qual'e' la tcam?
    cmq tornando alla domanda di prima...e' gia' disponibile il gioco?
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    eheh ma di f1 non sai nulla completamente :)

la t cam è quella dall'alto

no, esce il 23 in italia e il 20 in america.

occhio che il gioco è molto complesso, devi essere molto appassionato. Tutte le review in giro abbassano il voto (dementi) perhcè troppo complesso per un pubblico casuale. Te lo dico perchè ti vedo un attimo inesperto sulla f1, magari poi il gioco non fa per te. senza offesa ne, solo a scopo informativo.
  7. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    A me al gamestop mi hanno detto che esce il 22
  8. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    non credo, ho giocato al 2010 senza problemi, non credo di trovare l'abisso con la nuova versione. Forse tu l'esalti un po' troppo
  9. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    A me pare che con la visuale interna ci sia più visibilità rispetto al 2010, ma ovviamente bisogna provarlo per rendersene conto davvero; il lo spero perchè se fosse utilizabile renderebbe il gioco decisamente più realistico rispetto alla tcam! Il problema con le viusuali interne è che non vedi le curve, qui mi pare che si vedano per tempo, non vedo l'ora di poterlo provare!
  10. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non l'ho detto io, c'è scritto su quasi tutte le review. Dicono che uno dei punti negativi è l'assenza di un tutorial per quelli che non sanno niente come te. Poi ovvio, giocato con gli aiuti e a livello normale non è neanche un gioco di f1, anzi ve lo dico se avete intenzione di giocare con gli aiuti, tenetivi il 2010 che questo diventa verament wipeout, ma veramente, ridicolo come pochi con il tcs.
  11. powerpowder

powerpowder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma creare un topic con tutti i nick ps3 dei possessori di f1 ??? in modo da farsi sfide on line decenti ?????
  12. firstcolle

firstcolle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Bello l'ultimo video!!!
    ma la grafica degli specchietti è ancora molto scadente :( spariscono anche le macchine oltre ai dettagli del circuito....
  13. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    e vabbè non dobbiamo essere così fiscali meglio avere una grafica dell'insieme accettabile piuttosto che degli specchietti in fondo li vedi ben poco rispetto al circuito ecc
  14. blackangel29

blackangel29 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga volevo farvi vedere la mia postazione che ho costruito :) volante logitech force gt[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2011
  15. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    da come ne parli sam sembra che sto gioco sia il nuovo successore di gp4 di Geoff Crammond..secondo me di tutte le cose che fatto (kers e drs a parte), se veramente le hanno messe tutte, le faranno blande come l'anno scorso..
    te hai parlato di spiattellamento..io non ci credo..semplicemente perchè con tutti i simulatori per pc, non ce n'è uno che lo implementa se non rfactor2 ma che deve ancora uscire..per di piu su un gioco per console..
    la cosa che più fa sentire puzza di bruciato è che viene da codemaster che, a mia conoscenza, non è proprio il sinonimo di simulazione dato dirt e grid..
    felice di essere smentito su tutto..
  16. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Dai ve beh è inutile anche fare confronti con certi simulatori...è chiaro che il gioco ha aspirazioni simulative ma sempre nell'ambito di gioco e non di simulatore.....in poche parole credo che sarà un buon compromesso tra arcade-simulazione....leggermente sbilanciato verso la simulazione rispetto all'anno scorso (sempre da quello che si legge in giro) lo stesso GT5 non puo ritenersi una simulazione pura...quindi e inutile aspettarsi simulazioni reali su console.....è chiaro che quando si definisce un gioco simulativo su console il significato di "simulativo" va interpretato nell'ambito console
    Detto questo credo che questo nuovo capito riprenda ciò che è stato fatto nel 2010 e lo migliori rendendo più completa e leggermente più simulativa l'esperienza di gioco
  17. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    si si questo è ovvio ma da come ne parla (senza pad non si riesce a giocare) sembra che sia come gp4 (che per chi sa, giocare con la tastiera(il pad delle console) è impossibile)
  18. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36

bug non ne ho riscontrati, sembra tutto implementato veramente bene e c'è praticamente ogni regola. credo amnchi solo quella del 107% nella qualifiche. C'è pure la distanza non superiore a due auto dietro la safety. I danni e i replay fanno vomitare invece. Ho poi un dubbio sui tempi sul giro, non conoscendo quelli reali non so dire se erano realistici o no. Non credo perchè se uno usa gli aiuti e tutto va sicuramente più veloce, poi la simulazione benzina e gomme dipende dalla lunghezza gara e non potrà mai essere veritiera.

c'è, blocchi la anteriore in frenata, fuma la gomma e nell'indicatore subito assume un degrado maggiore delle altre. ovviamente non è che spiatelli una volta ed esplode e devi già cambiarla...
    altrimenti ci giocherebbero in due.

successore di gp4 non so (anche perchè per i miei ricordi oltre alla fisica non mi viene bene in mente quali fossero le magie di gp4), ma di sicuro io non ho mai visto un gioco di f1 migliore. detto questo secondo me r factor fa cagare, ha solo la fisica che poi dipende dal tipo di mod, perchè neanche tutte reggono bene, poi con il bagnato salta tutto. Nel complesos è miglior gioco di f1 mai uscito questo, se poi si valuta solo un aspetto, come per esempio la fisica allora no.

Per dire il mio voto complessivo a gran turismo 5 ( che ho e ho e sto giocando abbastanza) è 5, un dei videogiochi con le pozioni peggio implmentate del mondo. se valuto solo la fisica però sarebbe un 8. Lo stesso per f1, nel complesso è un 9, se valuti solo la fisica è un voto molto più basso.

Ovviamente non è simulativo sto gioco, come non è simulativo nulla su console, se come paragone usiamo i-racing. Se invece come paragone usiamo forza e gt5 allora è simulaitvo f1.

Cmq i commenti sulla selettività del gioco non li ho fatti io, presi dalla review ma non credo si possano postare qui.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2011
  19. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    speravo che almeno i danni fossero meglio gestiti peccato ... pian piano miglioreranno anche quelli spero nelle prossime edizioni del gioco
  20. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Dai ragazzi basta farsi tutti sti problemi...alla fine i simulatori (che ho provato tutti)
    offrono ben poco oltre alla fisica dell'auto.....questo gioco propone una fisica a mio avviso accettabile...e molte altre caratteristiche che lo rendono unico e completo
    cavolo ha:
    -una buona modalità carriera
    -regolamento completo con perfino la safety car
    -sistema meteo dinamico che da solo vale il prezzo del gioco
    -online multigiocatore e co-op
    e tante altre cose...direi che proprio non possiamo lamentarci...poi sinceramente i ai vai simulatori ci ho giocato parecchio...e delle volte non ho molta voglia di sbattermi a studiare piste e assetti....delle volte voglio solo divertirmi e basta...e credo che questo gioco possa fare divertire molto:D