1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

  1. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Purtroppo era il mio timore....anche il 2010 era cosi:(
  2. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ecco le mie impressioni, scritte veloce e male perchè mi sono accorto che stase non posso postare. ho messo quello che mi è venuto in mente ora:

    - Grafica: la visuale è migliorata infinitamente, i colori sono brillanti, i dettagli sono superiori, non esiste più il filtro giallo, non ci sono più i cali di frame in situazioni congestionate. Chi ha giocato ad f1 2010 penso si ricordi i rallentamenti del gioco alle piscine monaco gp. Ora tutto perfetto, il gioco raggiunge l’eccellenza nelle situazioni di meteo avverso, nuvoloso e pioggia clamorosi. Voto 8,5
    - Fedeltà: le piste fino all’ungheria sono riprodotte in modo perfetto, cartelloni pubblicitari precisi, cordoli precisi, box, via di fuga , tutto perfetto. I gp non ancora disputati dal momento di stampa del gioco invece sono un perfezionamento di quelli dello scorso anno, naturalmente nessuno ha visto o sa dove saranno precisamente gli sponsor. Vi faccio un esempio nella realtà spa ha cambiato quest’anno i cordoli in giallo rossi, nel gioco sono ancora bianco rossi. Allo stesso modo Monza non ha i cordoli tricolore. Per le auto sono tutte perfette, con i volanti originali, alcune auto non hanno la livrea completa perché gli sponsor tabaccai non sono ammessi nel gioco, mi riferisco alla force india. Il resto perfetto. I piloti sono aggiornati all’ungheria, quindi non c’è senna sulla renault. Quindi voto 10 fino a Silverstone, voto 8 da spa in poi. Credo arriverà una patch anche perché nessuno sa le gomme e le zone drs per i gp futuri.
    - Nuove componenti auto: le parti aerodinamiche di flettono, l’ala posteriore ha il drs funzionanente anche visivamente con ala che si apre e chiude. Il kers simulato perfettamente. Le gomme pirelli ci sono tutte, giuste per i gp e tutte con una simulazione diversa. Si degradano anche visivamente. Voto 10
    - Regole: praticamente tutto è simulato, ci sono la safety car con le sue regole, la bandiera rossa, le ripartenze, le regole di gomme, benzina, pit stop, cambi di traiettoria etc. Il sistema di penalità è migliorato molto, a volte si inventa penalità per colpa dell’AI che si schianta contro di voi. Ci sono pure i pannelli luminosi e gli addetti che sventolano le bandiere Voto 9, 5.
    - Danni: fanno pena. Il voto sarebbe 0 ma metto 3 perché hanno aggiunto quelli emccanici a cambio, motore, kers e tolto le forature casuali. Voto 3.
    - Strategia: perfetta, safety, usura gomme, benzina, pit stops, drs, kers tutto perfetto e la strategia diventa fondamentale, più della velocità sul giro secco. Clamorosamente innovato l’ingegnere che vi parla costantemente informandovi su quelli davanti, che gomme hanno, che ritmo hanno, se hanno datto, quando pittano, vita morte e miracoli. Sembrano quelli veri. Anche le distanze della gara ora modificate per qst scopo, ora solo 20%, 50 e 100%, per alcuni non è una notizia buona, 50% è tanto, sono gare da 1 ora. Voto 10
    - Fisica: migliorata immensamente, intanto il nuovo sistema di sospensioni previene i testacoda casuali dovuti ai bumps e ai cordoli del 2010, per il quale sinceramente smadonnavo, ora se vi girate è colpa vostra.. o delle gomme che avete distrutto. Simulati sottosterzo e sovrasterzo benissimo, ridotto grip aerodinamico ed aumentano quello meccanico. Ruolo immenso giocato dalla temperatura delle gomme. Sul bagnato scordatevi f1 2010, adesso sono cazzi. Dopo r factor c’è f1, anni luce davanti alla simulazione delle f1 di gt5 o altri giochi. Nota negativa, i giocatori casual con pad usando gli aiuti avranno in mano wipeout e sinceramente se non conosci gomme etc e tutte le storie della f1 non so coem fai a giocarci, non è un gioco per tutti.. anzi. Molto ma molto più selettivo dei pseudo simulatori da console. Il volante è una manna, con pad perde tutto. Voto 8.
    - AI: ai livelli bassi penosa, a livello leggenda è più forte di prima ma non più sbilanciata. Chi ah giocato al 10 saprà della velocità folle a Barcellona dell’Ai e la lentezza a monza, ora tutto ok. A livello leggenda sinceramente venivo punito severamente, ai molto aggressiva., una sfida molto seria anche offline, sicuramente il gioco più difficile sul mercato a livello massimo di difficoltà. Voto 8.
    - Safety car e pista: dietro al safety c’è controllo pieno, il gas si puù utilizzare al 90%, s efai cazzate l'auto ti diventa invisibile e non rovini la gara agli altri, le gomme vanno riscaldate zizzagando, la safety rimane al massimo due giri poi rientra e c’è la ripartenza con il primo che scatta quando vuole. Con pista intendo che si accumulano i residui di goma fuori traiettoria e la traiettoria asciutta sul bagnato èmolto visibile, uscitene e siete fottuti. I cordoli sul bagnato ritornando ad essere imprendibili. Voto 9.
    - Pit stop: tranquilli vanno perfetit, non c’è più il bug e sono veloci ma non come nella realtà, controllo durante il pit non c’è e hanno rimosso anche il limitatore di velcoità manuale, ti muovi e freni. Voto 7.
    - Carriera: ho visto che avete qualcuno ha chiesto, sono 5 stagioni e non più 7 e dall’inizio puoi scegliere oltre alle 3 passate anche force india e williams. Oculate la scelta perché lotus, hrt e virgin non hanno il kers.
    - Online: non commento perché non ne sono esperto e non l’ho provato. So quello che c’è scritto in giro e cioè modalità a 16 giocatori + ai per arrivare a 24, campionati a team.
    - Versioni: la migliore è la pc, la versione 360 come TUTTI I GIOCHI MULTI, è migliore di quella ps3, d’altronde i giochi vengono tutti sviluppati su 360 ed importanti sulla ps3 che fa pena purtroppo per lo sviluppo. La versione ps3 sicuramente la peggiore, si nota un po’.

    Di sicuro mi sono dimenticato qualcosa quindi chiedete e vi dico.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
    A frank_mackey e danilus piace questo messaggio.
  3. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il problema è che l'xbox ha volanti ridicoli, quindi penso che sia meglio prenderlo su ps3 se si vuole giocare con il volante.......comunque grazie delle info Sam. In una recensione letta oggi, si diceva chiaramente che durante la safety car guidava la CPU in automatico......IDIOTI
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    di volanti per l'xbox ultimamente ne sono arrivati quanti ne vuoi, basta che ti fai un giro e lo trovi.
    penso comunque che anche non sia il massimo, il vecchio plasticotto micromerd ufficiale vada sempre abbastanza bene.

    lo si trova a prezzi abbordabilissimi ormai
  5. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    A danilus piace questo elemento.
  6. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    ma quale il tuo probl se uno spende dei soldi cm li pare e piace x caso devi pagare tu? io spenderei anche mille euro x un volante che mi da soddisfazioni
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  7. john86

    john86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2010
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    vorrei acquistare anche io un volante ma questo driving force gt ha le alette per cambiare le marce?
  8. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    purtroppo no... ha dei tastini dietro un pò scomodi ma a me non dispiace :D ovviamente ognuno si trova meglio a modo suo...
  9. john86

    john86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2010
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    tastini rotordi ?? tipo come quelli sulla parte frontale?
  10. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
    funzionano benissimo

    in ogni caso se vuoi , ti ordini l'estensione e diventa perfetto: qui: http://granturgismo.com/
    [​IMG]
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  11. john86

    john86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2010
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    interessante!!! mentre per quanto riguarda il fissaggio? usate qualcosa di particolare come ad esempio la postazione, soprattutto per i pedali quando usavo i pedali sulla ps1 andavano ballando anche se avevano i gommini antiscivolo
  12. charlie81

    charlie81 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    la carriera dura solo 5 anni ?!?!?!? che pacco :-o:(
  13. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si ma hanno tolto le misure intermedia, 50% o 100% ( 20% non lo considero neanche che sono 10 giri).. io non ne ho neanche finiti 3 di anni nel 2010. 5 secondo me perfetto.
  14. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao, io avrei 3 domande da farti sam,
    1 ho letto ke la distanza di gara ora e solo 20%,50%,100%, quindi nn ce il 75% ?
    2 rispetto alla xbox360 la grafica ps3 e cosi tanto inferiore? ho letto da altre parti ke la definiscono ridicola addiruttura, siccome pure tu stai dicendo che la versione ps3 e meno fornita graficamente ci rimango un po male. sicuramente e migliore rispetto al 2010 versione ps3 vero?
    3 on line si gioka in 16, piu gli 8 piloti comandati dall'IA, ma si possono disattivare o ci sn xforza qsti 8 piloti?.
    grz ciaoo
  15. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    1) no, non c'è ci sono solo da considerare 50% o 100% ( con pioggia e safety vuol dire rispettivamente 1 ora e 2 ore e passa di gara)
    2) framerate inferiore su ps3
    3) si disattivabili, campionato personalizzato umano solo 16. Nei campionati classificati co-op sono 8 inseriti sempre e le auto non sono equiparate.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  16. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    sam scusa un'altra domanda, si puo provare online creando una stanza e giocando da solo diciamo come si poteva fare a gt5 ? te lo chiedo xke al 2010 nn si poteva fare e sarebbe invece utile se fosse possibile provare anche se si e da soli xke online la vettura da sensazioni diverse ..
  17. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    non lo so, online funzionava solo il time trial, non ti lascia connettere. Non ho più la possibilità di vederlo fino all'uscita quindi nn posso risponderti.
  18. ferros10

    ferros10 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ok ti ringrazio, quindi un voto x la grafica come impatto visivo x te x xbox360? e x ps3 sia di f1 2010 sia di f1 2011?
  19. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    direi 9 su 360 e 8,5 su ps3 a f1 2011. il 2010 gli do un 7, i colori e il filtro giallo erano brutti ed i tracciati spenti. non sono tanto bravo a dare i voti ma sinceramente non mi viene in mente un gioco graficamente migliore nel complesso perchè gt5 ha auto splendide ma le piste sono in 2d, migliori secondo me ci sono solo forza e shift 2 che però non gli effetti climatici che sono da 10 in f1. 2011, migliorati tanto.
  20. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Peccato per le distanze di gara, per me 20% è troppo poco ma 50% è troppo, poche volte riesco a stare tranquillo e concetrato per un'ora senza distrazioni. Questo è un fattore che mi fa dubitare dell'acquisto purtroppo.....