1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Mar 23, 2010.

1. ironraul

ironraul Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me dire addirittura schifoso mi sembra esagerato.
    Prima cosa fondamentale, non si può giudicare un gioco del genere, se si gioca col pad

Seconda cosa, se non fai pratica, prendi confidenza con il metodo di guida, è normale fare i testacoda se elimini tutti i controlli.
    Io ho iniziato la carriera da 7 stagioni. Livello Esperto, senza alcun controllo ne aiuto. All'inizio un disastro, sempre ultimo, tempi a 3 secondi dal 23°..bisogna sfruttare le Prove Libere e girare e girare, io giro almeno un oretta nelle libere per impararmi la pista.Baharain ultimo,Malesia Ritirato.ieri ho sono arrivato al Gp della Cina, a Shangai, 10° posto (30% ) tra l'altro primo punto della stagione, oggi Gp di Monaco, 18° posto...devo dire che piu gioco e piu riesco a stare dietro agli altri, anzi, spesso li tengo dietro io.
    E ovvio che non posso competere con i primi, vista la vettura che ho sotto (Lotus), ma piu avanti arriveranno lle offerte, li sarò piu competitivo.
    Gran bel gioco, molto simulato a mio parere. Troppe forature-
    Comunque mi ingarella a bestia!:D:D:D
  2. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ahahahah ....strano i con il TC disattivato nn mi giro praticamente...ma giochi con il pad ?
    Se è cosi è normale che non riesci a guidare è tecnicamente impossibile avere una sensibilità del 100% sul comando del gas
  3. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusa, ma è come se uno giocasse a FIFA (o PES a seconda di ciò che preferite) con una tastiera invece del gamepad e dicesse che la giocabilità fa schifo perchè non riesce a controllare i giocatori ed a passare con precisione...
    Tu vuoi giocare a un gioco di guida, che non è arcade, usando il pad e per giunta usando il tasto X come acceleratore, levi pure gli aiuti e ti lamenti che vai in testacoda?
    Pensa che a detta di tutti gli appassionati di simulazioni di guida, il difetto principale di F1 2010 è proprio il contrario, cioè che pur disattivando il TC è troppo permissivo in accelerazione e ti giri solo se fai un errore grossolano nel dare gas..... :D
  4. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa ma se anche tu usi il tasto X per accelerare non puoi prendertela con il gioco, ora spiegami come fai a dosare l'acceleratore. E poi tu stesso hai detto di mettere, nel setup veloce, l'ultimo setup quello più veloce: secondo me sbagli perchè quel tipo di setup va bene per una pista come monza ma non per le altre quindi non puoi di certo dire che il gioco fa schifo
  5. ale95wsardegna

ale95wsardegna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga ma quindi la safety car non c'è?
  6. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    no no io ho gli aiuti inseriti tranne il servofreno e pur dando gas a manetta senza uscire di pista la macchina (ferrari) non raggiunge quelle davanti...il gas e' vero uso x, ora provero' con R2 ma non so cosa cambiera'. Cmq tasto x spara subito a caccola, l'R2 almeno col sensore di profondita' dosa il gas?
    e cmq ripeto io ho gocato con il pad sia a F1 CE che a GT4 e mai tutti questi problemi.
  7. nefertario

nefertario Tribe Member

Trophy Points:
    79
    PSN Tag:
    nefertario
    buongiorno... ho fatto qualch epartita online ma di sportellatori c'è pieno :cry:
    il mio id: nefertario

non mi dispiacerebbe organizzare qualche garetta corretta :p
  8. eiko

eiko Tribe Member

Trophy Points:
    37
    il gioco e' bello , per quanto riguarda la carriera,
    anche la grafica e' buona soprattutto con la pioggia.

pero' di simulativo ha poco, io gioco con il volante e senza aiuti, praticamente
    la macchina non si muove tranne in qualche curva secca in 1 marcia.
    mentre da una f1 mi aspetterei che il posteriore scivolasse anche in terza in accelerazione.
    anche la frenata e' permissivima in quanto la macchina resta quasi sempre stabile.
    comunque l' importante e' divertirsi, pero' lo avevano descritto molto diverso chi aveva fatto le prove prima dell' uscita.
  9. paraolio41

paraolio41 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche io accelero con X ma tutti questi problemi non li ho...certo all'inizio si fa fatica ma quando ci prendi la mano si va...tant' che ieri in australia ho fatto un 5 posto in qualifica sotto il diluvio e in gara (partita asciutta poi bagnaticcia epoi diluvio)ho fatto il decimo posto....e gioco con tutto disattivato tranne il TC medio....(almeno quello concedetemelo)....
  10. claudiox85

claudiox85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti,

ho letto un po tutte le pagine di questo topic e non ho trovato nulla (almeno che non l'ho notato) riguardo a quanto mi è successo ieri. in pratica ho effettuato la prima gara al 100% di lunghezza cioe 49 giri a parte una foratura verso meta gara, al 49 esimo ed ultimo giro ho terminato la benzina e sono rimasto fermo come un Pir**aaaaaa ero primoooooooooo!!! fa parte anche questo dei Bug o devo essere io a non tirare molto verso gli ultimi giri??
    a qualcuno è capitato?

grazie anticipatamente
  11. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    si ma poi se non vai in testacoda per errore ci si va semplicemente affiancando un amacchina in curva, quando hai un avversario di fianco o dietro (e ti tamponano sempre) il festival del testacoda e' assicurato
  12. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Giocato nel week,

come qualcuno di voi ha gia detto GP4 per pc è imbattibile anche se un po vecchiotto, comunque il gioco non è male i pregi sono gia stati detti le cose che mi hanno deluso invece sono i colori, la scarsa percezione della velocità, la mancanza della safty car, manca il giro di ricognizione nel vecchio f1 c'era, ai box la macchina si muove come se fosse un gioco della play 1, mi sono trovato più volte di traverso sul percorso e le altre macchine mi hanno preso in pieno a 300 km/o e la mia è rimasta illesa la loro spesso vola l'alettone ma continuano comunque non si fermano ai box e spesso il l'aletto riappare. Scandaloso il replay che dura tipo 4 secondi, solo a fine gara è possibile rivedere tutta la gara. Dicamo che per certi versi mi sono pentito di aver dato via il mio vecchio F1.
  13. chupachups14

chupachups14 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' stranissimo... infatti tutte le vetture dovrebbero avere il carico di benzina necessario a terminare il Gp :lalala: Una domanda ma l'ingegnere percaso ti diceva di non tirare troppo le marce, il segnale della benzina scarsa era acceso?
  14. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    una domanda a chi come me lo gioca su pc. avete notato che c'è un fastidioso ritardo tra quando mettere schiacciate per mettere la marcia e quando effettivamente cambia nel gioco? seconda cosa, mi consigliate le impostazioni migliori di sterzata? grazie
  15. claudiox85

claudiox85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il segnale della spia della benzina ha iniziato a lampeggiare al 47esimo giro, si durante la gara l'ing mi diceva di non tirare le marce a fondo ma quello lo dice per non fare surriscaldare il motore non dovrebbe centrare con la benzina..mha...
  16. chupachups14

Trophy Points:
    0
    Non ci posso credere! di solito nella realtà al massimo i piloti DOPO la fine del Gp non riescono a ritornare nella Pit-stop area perchè finiscono la benzina, capita rarissimamente, infatti gli ingegneri chiedono ai piloti dopo la bandiera a scacchi di cambiare la mappatura del motore per consentirgli di arrivare ai box.

Sinceramente che ti succeda prima della fine anche se solo per 1/2 giri mi suona strano moolto strano....boh non so che dirti
    Io quello che spero è che codemaster rilasci al piu' presto una patch altrimenti mi sa che perderà molti utenti......................
  17. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io invece credo sia una cosa molto carina, simile alla realtà... Succede a volte che i piloti abbiano consumi anomali di carburante... non per niente quell volte cominciano ad alzare il piede... mi ricordo rosberg lo scorso anno...
    Quindi cosa realistica questa...
    Se tu hai tirato come sempre allora è per quello che la benzina ti è finita
  18. chupachups14

Trophy Points:
    0
    Si questo è anche vero... certo se è una cosa sporadica può succedere altrimenti credo sia un'altro bug del gioco...
  19. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah beh, poco ma sicuro...
    Vi dico una cosa in tutta sincerità... Siccome attendevo un sacco questo gioco, ora aspetto e spero molto nella patch risolutiva...
    E per ora mi sto allenando nelle prove a tempo...

Qualcuno di voi ha girato a monza o spa? che tempi avete fatto? Io tutto senza aiuti a parte la trazione...
    Comunque a spa faccio soltanto 1,50 accidenti... Sbaglio l'assetto forse, eppure mi pareva di essere andato da dio per come affrontavo le curve

Altra cosa... che configurazione tasti usate? Io la 2!!
  20. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    nelle opzioni le freccette on e off a cosa si riferiscono?
    confermate cmq che non c'e' l'opzione che fa vedere le frecce in alto nello schermo prima delle curve? peccato devi sapere la pista a memoria