1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 23 Marzo 2010.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    questa è la lista dei bugs sul sito codemaster... ci vuole una patch al più presto, un disastro: voi quale avete riscontrato? sul forum codemaster sono impazziti tutti perchè il gioco è un bug unico. però codemaster sta già lavorando alla patch. Su youtube ci sono già i video dei bugs.. assurdi.

BUGS & ERRORS OFFLINE

-Pitstop exiting hesitation (see targa thread for temporary solution) (ALL FORMATS)

-Race results not portraying actual results (ALL FORMATS)

-Tyre punctures occur far too frequent (ALL FORMATS)

-AI blue flag issue, they get disqualified (ALL FORMATS)

-AI Fuel: AI qualifying slower then race start (ALL FORMATS)

-AI ghosting cars (ALL FORMATS)

-AI erratic swerving (in race when heating tyres isnt necessary)(ALL FORMATS)

-AI drivers not pitting at all in a race. (ALL FORMATS)

-Sound delay on shifting (ALL FORMATS)

-Split timing would be Usefull on screen. (ALL FORMATS)

-Sector 3 times don't stay up, you can't ever see your sector 3 (ALL FORMATS)

-Slight lag on controls of car (ALL FORMATS)

-Camera bug in time trial when exiting and rentering session head/hands disaapears TBC (ALL FORMATS)

-Tyre availability bug in practice sessions, e.g., no Primes available in P2 image (ALL FORMATS)

-Cars not being serviced in the pits and just sitting there, causing user to reset race if teammate is stuck. TBC (ALL FORMATS)

-Pit limiter auto on regardless of setting. (ALL FORMATS)

-wet times too fast , almost identical to dry times !??! (ALL FORMATS)

- too much grip in the rain (ALL FORMATS)

- too much grip with Intermediate/full wets (ALL FORMATS)

- live timer doesn't show personal best sector times (ALL FORMATS)

- third soft/hard tyre set not available in qualifying (ALL FORMATS)

- penalties given to player when ai hit you and also far too sensitive in certain forced situations (ALL FORMATS)

-Remove hidden anti spin mechanic car doesnt feel right (or give option on/off) (ALL FORMATS)

-IN/OUT laps not counted in lap count for sessions (ALL FORMATS)

-Users reporting Corrupt Save Data (ALL FORMATS)
    Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  2. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Domanda per i possessori del gioco: sono alla seconda gara del campionato e fin dalle prove libere 1 ho degli obiettivi di ricerca e sviluppo (fare entro 5 giri un tempo inferiore a un certo limite...); il punto è che riesco a battere il tempo, ma non ricevo alcun messaggio di componenti migliorati o cose simili; anche la sezione del monitor relativa allo sviluppo della monoposto ha tutti i "quadrati" bianchi; forse devo aspettarmi i miglioramenti nelle gare successive?
    Grazie!
  3. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potete guardare le vostre ronologie per verificare se c'è il gioco negli ultimi 3 titoli riprodotti???
  4. chupachups14

chupachups14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso proprio di si... comunque ho notato che la Virgin va un pò di più della Lotus è una mia impressione?!
    Scorpio tu fai la gara completa?
  5. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    SERVE UNA MEGAPATCH ASSOLUTAMENTE, IL GIOCO PIù BUGGATO CHE ABBIA MAI VISTO... SCANDALOSO!

[/I][/B][/FONT][/COLOR]
    dovevi leggere prima la lista dei volanti sul sito, il tuo volante non è supportato. non c'è niente da fare, devi giocare con il controller o comprare un'altro volante.
  6. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io faccio la gara completa al 100%. Per ora ho concluso il Bahrain,e per agganciarmi al bug delle forature, ho forato una volta dopo 35 giri di gomme dure; non so se lo stile di guida e il numero di cordoli "presi" possa influire sulle forature, a livello di realismo ci potrebbe stare.
    Riguardo alla vettura: uso la Bmw Sauber e gli obiettivi di carriera sono almeno 12° posto in gara e 15° in qualifica, per cui credo sia leggermente più veloce di altre vetture da scegliere all'inizio...
  7. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    no no è un bug enorme, c'è gente che fora con la macchina ferma sulla griglia.. gente che ha forato 7 volte in 7 giri. assurdo.

ti va bene che fai la gara 100% e non hai anche il bug dei pit stop,non so se lo conosci.

ah occhio al gp di shangai, pare che sia corrotto e se ti fermi e salvi, poi il salvataggio risulta corrotto e bisogna rifare tutto.

qui c'è il forum officiale con le richieste a codemaster, pare ci stiano già lavorando.
    http://community.codemasters.com/fo...9298-unofficial-f1-2010-bugs-errors-list.html
  8. chupachups14

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma all'inizio come carriera hai scelto 7 campionati? che volante usi?
    Minchia 100% di lunghezza gara è un bel pò.... poi non si può nemmeno salvare ;(
    Cmq io sto aspettando ancora il g27 che mi dovrebbe arrivare lunedì per ora faccio qualche gara / prova a tempo ma dopo un pò mi scoccio perchè senza aiuti e con quel maledetto settaggio che hanno fatto al dualshock è praticamente impossibile non girarsi sull'asciutto....figuriamoci sul bagnato :D
    Sicuramente tu ti starai divertendo molto piu' di me... non sai quanto ti invidio..... :lalala:

chupachups14 ha aggiunto 3 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Ragazzi comunque tutti su Rai 1 a tifare la rossa Forza Fernando!!!
  9. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho scelto carriera da 5 stagioni...100% è lunga, però molto appagante. Il problema è la gara perchè lascio la ps3 accesa parecchio tempo; non riesco a fare una tirata unica e dopo metà gara devo rifiatare e fermarmi a riposare mani e gambe...il G27 è il meglio che potresti avere per un gioco come questo. Io uso il G25 e nonostante i bug che ci possono essere, rimane un'esperienza fantastica!
    Riguardo ai bug, per il pit stop mi sono fermato 1 giro dopo gli altri, anche perchè in Bahrain la pioggia ha scombinato le strategie di tutti. Poi ho forato al 40esimo giro mentre ero decimo e sono rientrato indietro...peccato perchè ero quinto in partenza dopo una qualifica ottima...
    Ora pare stia provando il bug della ricerca e sviluppo; se cominciano a essere troppi mi sa che mi fermo e attendo la patch, non vorrei ricominciare tutto dopo!
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ieri sono andato in negozio con l'intezione di provarlo, purtroppo il mio negoziante ancora non aveva preparato il volante e tutto il resto, allora non ho resitito e l'ho preso.
    bhe, mi sono dovuto ricredere, quando si tratta di codemasters io sono sempre il più scettico, invece hanno fatto un gioco con un evidente impronta simulativa, di certo non paragonabile a mostri per pc, ma pienamente convincente e arricchito dalle stupende condizioni ambientali.
    E' vero che ci sono parecchi bug, anche la grafica non è tutto questo granchè, specie dai cockpit sono rimasto un po' deluso, i volanti sono piuttosto orrendi ed anche le gomme visivamente potevano rendere di più, inoltre le visuali potevano essere fatte meglio. I suoni delle auto sono scarsi, quelli dell'ambiente bellissimi.
    Confermo ancora che tra l'asciutto ed il bagnato, c'è una differenza a livello di guida, per il bagnato posso tranquillamente dire che non ho mai provato niente di più bello e impegnativo, sull'asciutto invece anche se il comportamento delle vetture è fedele pare che il feedback e le sensibilità dei pedali siano ridotte all'osso, sminuendo troppo le sensazioni, spero che codemasters intervenga al più presto per limare questi difetti, cmq gran gioco.
  11. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga, mi aiutate?
  12. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    anche io dopo averci giocato con il voante mi ricredo...gli unici grandi difetti sono questi bug enormi ed allucinanti.. ma non hanno testato il gioco? sono davvero incredibili. quello del pitstop distrugge le gare, mica cazzate... le forature pure. Io aspetto a fare la carriera fino a quando esce la patch. Speriamo si muovano.

Sam Perry Ghilligan ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

io non so neanche che c'è una cronologia. :) ma perchè? che problemi ti da se non esce?
  13. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessun problema ma vorrei sapere se lo fa anche a voi la cosa di non mettere il titolo nella cronologia, ma se mi rifate la domanda non si arriva mai al dunque:D, qualcuno mi potrebbe dire controllando?

PS hai ragione, io idem aspetto patch per fare carriera
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Visto che la lista bug somiglia a quella di NFSShift, aspetto la patch e dopo lo compro.
    Io giocavo con i vecchi stupendi GP1/2/3 di Geoff Crammond su Amiga e PC e facevo sempre le gare al 100% (quindi anche 2 ore di gara). Si può fare con f1-2010? Se si, si può salvare durante la gara?

Ps. In F1 si fora molto raramente e quasi sempre a seguito di contatti.
  15. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si possono fare ma non si può salvare. Puoi salvare tra le qualifiche ma poi la gara tutta di fila. Cmq puoi impostare anche 20, 30,40,50% della gara.

le forature eccessive sono un bug purtroppo casuale e va a culo.. gente che non hai mai forato, gente che gli capita da fermo sulla griglia.

La patch dicono sia già in lavorazione ma non lo dicono sul sito codemaster ma in giro.
  16. chupachups14

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per Scorpio85... visto che usi il G25 ti sarei grato se mi diresti come lo hai settato, ForceFeedback angolo ecc... anche se sicuramente saranno impostazioni "personali" che variano da giocatore a giocatore ma magari qualche punto lo potremmo condividere. in piu' volevo chiederti se c'è del lag tra il movimento dello sterzo e quello nel gioco (da molti video che ho visto specie quelli di Teamvvv su youtube c'era del ritardo nella risposta...)
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si ma ricorda che questo è un forum non una chat,hai ripetuto la tua domanda 4 volte.Aspetta che qualcuno sia in grado di risponderti
  18. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Allora ecco le mie impressioni dopo averlo comprato e testato.

Secondo me è sicuramente un ottimo titolo, io direi 9 su 10, però è chiaro che i bug vanno sistemati altrimenti è un 8.5.

Le prime cose che ho notato sono : che sul bagnato è davvero incredibile, non ho mai visto un gioco realizzare così bene le gare con pioggia. Sull'asciutto niente da dire ma forse la vettura è un pò troppo leggera.

Tecnicamente giocando su full hd 32" con audio digitale in 6.1 dts posso dire che il gioco è ben fatto. qualche dettaglio a bordo pista non è il massimo ma secondo me quello che conta è tutto ben fatto.

La giocabilità è ottima, completamente personalizzabile, per chi lo vuole arcade o per chi lo vuole realistico. Guida divertente in tutti i casi. (comunque non è un vero e proprio simulatore)

Col volante guadagna punti, però io consiglio comunque questo gioco a tutti gli appassionati di giochi di guida, ripeto, i bug vanno sistemati subito.

ora volevo chiedere alcune cose.....
    Io gioco senza nessun aiuto, cambio manuale, difficoltà tutte al massimo, quindi richiede molto impegno e poi se sbagli e perdi tutto il lavoro fatto è frustrante.....cmq mi è capitato nelle prime 3 gare, che mentre ero 12/13 esimo e mantenendo sempre lo stesso ritmo, dopo il pitstop obbligatorio sono finito ultimo, convinto di recuperare quando si sarebbero fermati gli altri, ma invece no, sono arrivato ultimo, ora vorrei capire se questo è tra i bug, non capisco cosa mi è successo? non mi dovrei ritrovare 12/13 esimo al max 14 esimo???

e poi un'altra cosa, dato che gioco tutto realistico anche le regole quindi, ho notato che il computer forza i sorpassi e nessuno gli dice niente, io appena sfioro qualcuno ricevo la penalità, la cosa è frustrante, e poi sembra che negli scontri con il computer, la mia auto si gira più facilmente, sembra esere leggera a confronto delle altre, io testacoda e il computer dritto inspostabile.

Il bug più grave (di quelli che conosco per ora) sono le forature eccessive.
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    è un bug, è il secondo del pitstop, è stato riscontrato il bug che le auto della AI non si fermano al pitstop.. a caso anche questo. I bugs dei pit stop sono gravissimi purtroppo e sono due: uno che quando entri con gli altri poi devi farli uscire tutti e rimani bloccato diversi minuti. il secondo è quello che le auto della AI non entrano al box a caso e non ricevono nessuna penalità. tu ovviamente devi entrare e sei distrutto dopo.

le forature sono altrettanto devastanti.

questi due bug sono enormi e devono trovare assolutamente soluzione perchè distruggono le gare. Gli altri sono minori ma questi ragazzi.

scrivete a codemaster come ho fatto io e come stanno facendo moltissimi utenti. se andate a vedere il forum sono già centinaia di pagine sui bugs. io ho scritto questo sbattendomene delle formalità:

Hi Codemaster, i'm an italian customer and i've just bought F1 2010. The game is surely great but it's affected by some serious issues, it's apparently full of bugs /glitches. Especially there are two bugs that can be listed as game killers cause they almost destroy the race experience.
    - pit stop bugs (also AI cars not pitting)
    - random tyres' punctures ( i know that punctures can be the result of bad driving but it's just insane having 3 of it, with smooth driving, in only one race weekend and one on the starting grid)

I hope you can fix that with a patch as soon as possible cause it's a big prolem.

Thank you
  20. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ok grazie! immaginavo ci fosse qualcosa sotto....mi ritrovo ultimo senza motivo....e dico bo....XD

Speriamo che sistemino presto i bug, soprattutto quello delle forature e questi dei pit stop ASSOLUTAMENTE!!!