1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 23 Marzo 2010.

1. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Mi pare proprio di si, stamattina ho fatto il GP di Valencia (carriera), son partito con gomme dure, quelli che avevo davanti avevano le morbide perchè si sono fermati dopo pochi giri, dopo la mia sosta quindi io avevo le morbide e loro le dure, piano piano li raggiungevo e da 5° sono riuscito ad arrivare 2° a 2 decimi dal primo, avevo un passo migliore del loro.

A proposito di gomme: ma la regola che se partecipi alla q3 poi devi partire con le gomme con cui hai realizzato il miglior tempo esiste davvero? Io non la conoscevo..............
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2010
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    questa cosa non mi è mai successa..........:D:D:D:D:D
  3. renga_91

renga_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37

a me si...ero a montecarlo... ho finito la gara... ero terzo... poi mi dice che sono arrivato primo e che sono stato bravo -.-
  4. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma anche a voi sembra che con la patch sia migliorato graficamente?? Le texture delle macchine mi sembrano di qualità migliore e più luminose, ma non so se sia solamente una mia impressione:???:
  5. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho notato che con la patch guidare è molto più facile, almeno online in gare Sprint di sicuro
  6. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Si si non è una tua impressione...hanno migliorato i riflessi delle auto ...la risoluzione degli specchietti ed in generale hanno stabilizzato il frame rate
  7. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche io l'ho trovato più fluido e per ora non ho bucato più!
    Finalmente i distacchi!
    bene bene, mi piace sempre più
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    In qualifica finalmente si vede anche il terzo intertempo.
  9. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    certo che tutto questo non era possibile con le vecchie console. Bisognava aspettare per forza il nuovo gioco. Ora invece anche con un po di lamentele dei giocatori le case fanno qualche cosa ed escono gli aggiornamenti . Certo voi direte ma perchè non ci pensate prima a farli ?
    Ma invece succedeva anche nelle vecchie generazioni e non si poteva correggere nell'immediato. ora con la new generation si può, basta qualche piccolo aggiornamento e la potenza della rete internet e tutto è fatto. Che bella la tecnologia.

Grande gioco ora andiamo decisamente meglio, per la serie si può sempre migliorare..
  10. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    mi sembrano troppe le cose benefiche che avete elencato per la patch, non e' che 35mb fanno i miracoli e'?
    Io ho notato solo un miglioramento nella gestione delle penalita', i distacchi mi sembra di averli da sempre visti in alto a sinistra.
  11. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no prima non c'erano i distacchi ma la differenza dei tempi sul giro

e poi finalmete ti tamponano e non sei sempre tu il responsabile. Speriamo che almeno consideri l'IA responsabile :D
    Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  12. gilles333

gilles333 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non vedo nulla tutto come prima il tempo del terzo settore inesistente!!!
  13. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    no ma che discriminazione c'e' tra macchina e macchina???

esempio: gp Marina bay.
    Prendo la ferrari, parto quinto e non riesco ad arrivare primo se non dopo piu' di un giro e i testacoda sono sempre in agguato.
    Prendo la mercedes, innanzitutto in partenza scatta molto di piu' tanto che sono primo alla prima curva e poi e' piu' controllabile della ferrari.
    Tutte e due le macchine hanno lo stesso assetto
  14. Holly Hutton

Holly Hutton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi quindi nonostante la patch il gioco rimane pieno di bug?? dite che mi conviene aspettare che cali di prezzo o nonostante le imperfezioni la carriera è godibile?
  15. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ci sono ancora dei bugs, ma molte cose sono state migliorate e il gioco è molto bello, quindi se sei un amante della F1 e dei giochi di guida in generale prendilo ad occhi chiusi secondo me.

Ho provato a fare una gara attivando la simulazione carburante, in effetti mi pare che il bug sia risolto, una cosa non capisco però:
    nelle libere se metto il pieno sento la macchina molto più pesante, durante la gara (al 30% della lunghezza), invece la sensazione di macchina pesante è molto inferiore.
  16. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Questa cosa l'ho notata anch'io impostando la gara al 20%; il motivo penso sia legato a una questione di modellazione fisica; mi spiego: a differenza delle gomme, per cui viene simulata un'usura progressiva, il carburante non segue lo stesso comportamento; pertanto solamente con una percentuale alta (50 o 100%), si può constatare il progressivo ridursi del peso, e aumento di maneggevolezza della vettura...impostando percentuali basse, la vettura è già "scarica" in partenza, pertanto più performante...questo però avvantaggia troppo e solo il giocatore: ad esempio oggi ho provato prima a gareggiare in Australia (a livello leggenda, seconda gara del primo anno di carriera) con la Sauber BMW al 100% di lunghezza, riuscendo a malapena a mantenere la nona-decima posizione; dopo una decina di giri ho riavviato la stessa gara al 20% della lunghezza, e l'ho vinta con 20 secondi di vantaggio sul secondo...con la stessa identica vettura, meteo e assetto.
    Per questo credo che le vetture dell'AI non godano dello stesso vantaggio sul carburante rispetto al giocatore...ora finalmente capisco come è possibile leggere di gente sul forum ufficiale codemasters che alla prima stagione ha vinto o quasi tutte le gare della carriera a livello leggenda...
    Ora proverò anche in altri circuiti, a qualcun altro è capitata questa cosa?
  17. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    si scorpio è esattamente come dici tu al 20% parti con la macchina già abbastanza leggera ciò che non avviene al 100% comunque mi è parso di vedere ancora il problema che alcune macchine non effettuano il cambio gomme potete confermare?
  18. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Per adesso ho fatto solo una gara (Hockenheim) con la simulazione benzina attiva, penso anche io che, come dite voi, con gara al 30% parti con macchina già in parte scarica, in questo caso però non credo che sarebbe stato difficile implementare la simulazione carburante come quella dei prneumatici, ossia calcolando il consumo carburante in percentuale alla durata della gara.
    In ogni caso non mi pare che questa cosa sia a vantaggio del giocatore: durante la gara, chi mi era davanti, ha mantenuto lo stesso vantaggio prestazionale durante tutto il GP, probabilmente se la gara dura 20giri, si parte tutti con benzina per 20 giri.
    Ultima modifica: 2 Novembre 2010
  19. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ragazzi ho trovato questa fix list su un altro sito relativa alla patch :
    Here is what the patch addresses:
    1. Corrupt Save Games – We have identified an over-zealous anti-cheating check that manifested as falsely identified corrupt saves, specifically the ones relating to practice and R&D upgrades, the save-games should now load without issue. However if any of you are experiencing corrupt saves outside of this then please continue to send your PS3 save game files to us (Xbox360 & PC saves aren’t of any use to us) and we can test these against the latest patch to see whether all instances of this issue have now been fixed

2. AI not pitting in dry races where a mandatory pit stop was required (20% or more) – This has been fixed.

3. Player held in pit-stop too long – We’ve improved exit logic so that it isn’t too cautious in holding players during a pit-stop.

4. Puncture frequency reduced – The likelihood of players suffering punctures has been reduced.

5. Pit-stop lock-ups – Fixed several instances which caused the pit crew to lock-up and not be able to service the cars.

6. Automatically updating race strategy – Selecting prime tyres from the tyre menu (over default option) now updates the strategy so that the pit-crew assign options during the pit stop as opposed to re-attaching another set of primes (in a dry race of 20% or more).

7. First lap calculates correctly – The lap time for the first lap of the race now calculates correctly, from the lights going out as

Io aggiungerei l'ottimizazione grafica su specchietti e riflessi e ricalibrazione del FFB sopratutto l'effetto sui cordoli che è stato reso molto più lieve
  20. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    comunque adesso lo trovo più godibile il gioco. Sopratutto quei continui avvisi di responsabile incidente ad ogni contatto , sia causato che preso. Ora va molto meglio e si può sportellare al limite della correttezza e senza ogni volta essere avvisati.