1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 23 Marzo 2010.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ho piazzato un 1 e 21 io dopo pochi giri con gli aiuti si effettivamente se il tizio utilizza gli aiuti a differenza di gt ilg ioco non premia chi gioca sensa... anzi di solito col controllod i trazione in uscita in accelerazione la macchina su gt andava più lenta per non farti andare in testacoda quindi se eri bravo a dosare il gas e lo disabilitavi riuscivi a guidare al limite guadagnando sull'accelerazione in f1 invece contrariamente se lo tieni attivo aceleri senza problemi (tranne sui cordoli dove è testacoda immediato se stai troppo in curva) mentre se lo tieni disabilitato devi stare ovviamente attento... il tipo se utilziza aiuti l'ultima shican lo perdi perchè se la fa con il gas spalancato... credo poi non so...

P.S. i rapporti delle marce non li capisco partendo da una vettura settata tutta normal faccio un giro e vedo che magari in fondo al rettilineo più lungo arrivo a 325 orari mentre il rapporto più lungo nelle opzioni sta a 350 voi cosa fate lo abbassate a 325?? in questo modo aarriva sempre intorno ai 320 ma ci arriva prima? è questo il ragionamento in pratica ho detto giusto?
  2. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Per quanto riguarda gli aiuti, specie il controllo trazione, se lo tieni al massimo in uscita di curva senti proprio la macchina che non accelera, secondo me senza controllo trazione, se uno è bravo a dosare l'accelerazione, ha un vantaggio; dell'abs invece non riesco proprio a fare a meno giocando col pad.......
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io gioco col pad e l'unico aiuto che lascio è il controllo di trazione a medio...... cmq io sono una delle poche persone al mondo (credo.....:roll:) che preferisce giocare ai giochi di guida con il pad piuttosto che con il volante..... non so perchè:???:....... pensate che ho comprato il volante, quello con i tre pedali in metallo (oera non ricordo il nome), ma niente l'ho rivenduto subito.... non mi piace, è troppo scomodo......
  4. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    diciamo più o meno. Poi c'è da considerare l'assetto, se una macchina e troppo carica magari scarica di più la trazione ma in velocità massima poi cala parecchio, così come le sospensioni, devi aver un buon set up per avere una buona trazione. Almeno nella realtà. Se diminuisci il rapporto del cambio dovresti salire prima di velocità e passare alla marcia successiva, cosa che in gara servirebbe in base alla pista ad avere la giusta marcia per le curve lente in modo da avere sempre un ottima trazione e accellerazione. Se infatti provi ad usare delle marce corte e ti fai un giro su un circuito lento noterai usando il cambio manuale che se una curva la fai in seconda avrai un tipo di percorrenza e se metti una marcia più alta vedrai il motore che gira più basso e quindi più lento, ma è anche vero che non rischierai il testacoda, cosa che invece rischi con una marcia più bassa avendo più motore in accelleraz.

non sei il solo anche io uso il pad
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ieri a silvertone combinavo poco, ovvero non arrivo mai il primo e ho livello facile + volante. Sulla pista c'e' il tempo recod fatto dai veri piloti all'epoca ma non lo raggiungo neanche da vicino eppure non corro male non esco mai di pista...;(
    Ho notato poi miglioramenti sull'assetto, correvo ad aerodinamica bassa ma poi scegliendo l apista mi e' andato l'occhio sul forte carico aerodinmamico del tracciato e ho settato il valore + alto (versatile) e andava decisamente meglio.
    Ma tutta questa differenza si nota con diversi assetti?
    seguo l'assetto ora in base ai pallini bianchi che lo indicano quando scegli la pista
  6. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche io

l'assetto conta molto. Ovvio che cambia tutto.

Silverstone non pensare di fare quel tempo, perchè 1 è fatto con macchine più prestanti e 2 la pista non è più quella ma l'hanno allungata :D . Anche io mi chiedevo come mai sta differenza visto che su altri circuiti riesco a eguagliare anche i tempi record e li invece niente.
  7. pbox

pbox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo se lasci il servofreno ad esempio non li supererai mai.....

Io a livello medio con solo il controllo trazione medio sono in testa al mondiale per distacco e ho dovuto alzare il livello
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Non ho capito sta cosa dei pallini bianchi................ non vedo nessun pallino nella descrizione delle piste......
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ma e veramente cosi difficile giocare con il pad? un'altra cosa ragazzi,hanno sistemato alcuni bug?(come quelli della sosta ai box)

OT.ragazzi mi dite un sito straniero dove posso aquistare formula one con postepay?
  10. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Io prima di prenderlo avevo la tua stessa paura, che ol pad fosse ingiocabile, adesso ti posso dire che con un minimo di pratica col pad è giocabilissimo e godibilissimo, riesco anche a dosare bene l'accelerazione utilizzando la levetta analogica destra. Poi sicuramente con un volante l'esperienza di gioco e le prestazioni saranno migliori, ma anche col pad è bellissimo, almeno secondo me!
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    shopto.net... compreso di spedizione raccomandata rintracciasbile mi è arrivato in 5 giorni tutto a 40 euro circa... full ita un affare :D

Cmq smanettando coi settaggi i tempi cambiano in maniera incredibile a monza nn so manco io cm ho fatto ma so sceso di 1 sec emezzo col nuovo assetto... punto tanto su accelerazione e velocità di punta non ho eccessivi problemi di sovrasterzo o sottosterzo vabbhe sui cordoli credo sia inevitabile e nons i devono proprio prendere quelli delle shican, ho cercato di partire dalla configurazione di massima velocità impostata dall'ingegnere e ho modificato quella rendendola ancora più estrema, cercando di guadagnare qualcosa in accelerazione e in rettilineo...

Voi quanto arrivate di punta?? ios no arrivato a 357 orari di più non riesco e il limite del'ultima marcia è a 364 ho lasciato così voi cm lo avete impostato??

P.S. cmq gran bel gioco stupendo ieri ho vinto un paio di gare on line con 12 player .. ci gioca tantissima gente on line peccat che faccia solo gare sprint però.....
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    io come acceleratore tengo l'R2.... è una leva, quindi è perfettamente dosabile (con un po' di pratica...).... mi sono allenato anche a fare le curve senza che il volante della vettura vada a scatti con mille correzioni...... cmq secondo me non è detto che col pad si vado meno rispetto ad uno che usa il volante..... anzi io quando avevo il valante andavo meno forte che col pad... non so, sarà una questione di abitudine....
  13. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

ed e possibile aquistarlo con la poste pay?

Seyo ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

perchè quando clicco sul gioco mi compare ''prenota ora'' invece di ''aquista''?
  14. Golem83

Golem83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Quoto il discorso settaggi, se si smanetta un poco ci si rende conto, in modo evidente, delle differenze di guida e di prestazione.
    Aspettando a gloria la patch ho sospeso la carriera e mi sto infognando in prove libere alla ricerca delle migliori prestazioni...dopo aver letto del tempone di Monza 1' 17, ci ho provato...

Non ho avuto il coraggio di prendere la McLaren in quanto Ferrarista sfegatato :p e dopo un bel po' di tentativi ho staccato un tempo di 1' 18'' 701:)...ma forse qualcosa ancora si riesce a fare..
    Io ho tolto tutti i controlli e gioco con volante e pedaliera...un consiglio, quando si è ok di assetto, bisogna lavorare mooooooooolto sulla rapportatura del cambio, è fondamentale la giusta percorrenza e "il giusto motore" tra la variante ascari e la curva parabolica...:)
  15. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ti dice preordina perchè hanno esauritole copie lo fece anche a me ma si rifornirono in 2 ore.... sta succedendo da quando hanno rimandato gran turismo 5, credo in tanti cm me vedendosi allargare i tempi ci hanno fatto un pensiero, ora cm ora son felicissimo della scelta... cmq io l'ho preso con la mia cara poste pay vai tranquillo ^^

Anche io la carriera non l'ho proprioc ominciata non voglio rovinarmela, mi concentro sulle prove a tempo e sull'on line, sulle piste che conosco on line il podio ci scappa sempre devo assolutamente memorizzare le altre :)

Appunto è sul cambioc he ci capisco poco quelloc he faccio per ora è modificare solo la prima e ultima marcia inbase alla curva più lenta e il rettilineo più veloce, però tipo catalugna assetto standard arrivo a 300 orari in fondo al rettilineo e sta impostato a 350 quindi abbasso a 320 orari l'ultima marcia ma in fondo al rettilineo arrivo sempre a 300 non capisco... forse arriva prima a 300 non lo so
  16. Alzimur

Alzimur Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quuto tutto.
    Anch'io vedendo dei filmati con le macchine che giravano a scatti avevo qualche dubbio, ma una volta fatta un po' di pratica è giocabile anche con il pad.
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

grazie :)
  18. Golem83

Golem83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho modificato anche la rapportatura della 3a e della 4a..poi devi trovare il giusto set per l'ala posteriore, devi avere trazione per uscire forte dalle due chicane lente ma non troppo carico perchè altrimenti sul veloce sei piantato..
    Poi ovviamente...poca benza, gomme morbide e............tanto gas!!!:D

In ogni caso senza controllo di trazione la mia sensazione è che vada più forte, o cmq mi trovo meglio!
  19. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    mai arrivato...ma che settaggio e'?

thisisit ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

non uso il servofreno, uso l'abs e controllo trazione full

thisisit ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

prima di entrare nei box quando scegli la pista in basso ci sono alcune iconcine tra cui il carico aerodinamico che quando e' alto copre tre puntini bianchi
  20. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Secondo me, specie se utilizzi il volante, ti conviene disabilitare il controllo trazione, o al massimo metterlo su medio: io col pad lo tengo su medio e vado benissimo, prova e vedrai che ho ragione!!!

Non avevo mai notato questo icone, adesso ci farò caso.