1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Mar 23, 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io ho tolto servofreno e abs, ma il controllo della stabilita' lo lascio su medio.

io uso il pad e voglio divertirmi, si fotta la simulazione.

ora pero vorrei aumentare la difficoltà perche in 3 giri da ultimo mi trovo nelle prime posiz...da dove cavolo si modifica la difficoltà?
  2. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    ma come diavolo fai....
    io faticoa rimontare, se lo faccio il primo non lo raggiungo maiiii poi c'e' sempre il testacoda pronto....parlo della modalita' gran premio. bo'
  3. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusa ma che livello hai impostato, lassciando stare gli aiuti che inserisci?

Devi impostare prima il livello, lo noti dai flashback che ti da sotto, e poi devi inserire gli eventuali aiuti che ti diranno che hai personalizzato ma il livello IA rimane quello che hai messo prima.
    A livello medio è facile il gioco e a livello difficile da gusto . Non ho ancora provato a livello esperto ma sono sicuro che sarà ostico.

Voi correte con l'aiuto pit lane e sosta. E' troppo forte senza . La prima volta sono arrivato un po lungo e ho investito il meccanico davanti :D, mi è caduto sul musetto hahaaa, che ridere. per non dire l'eccesso di velocità in pitlane. Mi sono dimenticato il limitatore lol
  4. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    appunto, io ho messo su medio, ma e davvero troppo facile...

dove si va x aymentare la difficoltà? non trovo piu l'opzione...:asd:

per il resto io non volgio impazzire: tolgo servofreno e abs, (non cambia molto) e controllo trazione su medio (qualche testa coda capita)

cosi mi diverto e gioco sereno...

oggi inizio la carriera
  5. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusa dove hai messo medio devi mettere difficile e vedrai che cambia tutte le impostazioni. Poi inserisci gli aiuti che vuoi ma non ti cambierà il livello. Resterà su difficile. Carriera è troppo forte come modalità. Io ho iniziato con i tre anni ma la devo rifare quando finisco e farla più lunga . troppo divertente la crescita.
  6. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma io medio l'ho messo all'inizio, alla prima "intervista" dove crei il profilo..adesso non so dove andare per cambiare sta cavolo di difficoltà...

io ho fatto 5 anni ma devo ancora iniziare
  7. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    ho il livello facile dove vado a personalizzare gli aiuti, e' facile perche' mi da 4 flashback (ho provato anche il medio ma secondo me non cambia nulla). Le macchine IA sono impostate su dilettante ma vanno veramente troppo forte..ripeto, il primo in testa non lo raggiungo mai e non vado fuori pista!!!!!
    Le qualifiche assurdo per fare un buon tempo e poi se succede in gara un testavoda o un errore in curva l'avversario davanti lo perdi proprio....cioe' sbagli una cosa e non recuperi piu. Ho pure un bell'assetto personalizzato che mi porta la macchina a 330 km circa....
    Per me non e' proprio facile anche se resto inm pista senza errori...magari non sempre seguo la traiettoria di poco ma su livello facile deve dare la possibilita' di rimontare no?
    Non penso che con il volante poi cambi molto...cmq vedo che parlate della carriera che non ho iniziato, io mi riferisco alla modalita' gran premio non so se cambia qualcosa
    Last edited: Oct 1, 2010
  8. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Cavolo... ieri prove libere in Malesia esco dai box tolgo il controllo di trazione prima curva a destra paf si buca la ruota anteriore a sx... non ci sono altre morbide da poter usare... prove compromesse... che pizza speriamo che certe cose le aggiustino con le patch, se si fossero bucate a metà giro gia l'avrei capito ma alla prima curva :(
  9. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda che la difficoltà la puoi cambiare sempre quando vuoi. Anche in carriera prima di iniziare qualsiasi evento vai alle impostazioni dove sarà sicuramente preferito e scgli l'impostazione difficile e poi rimetti gli aiuti che preferisci. Così rimarrà il livello difficile lo vedi dai flash che cambiano da 3 a 2 sotto a sinistra. anche se esce scritto impostazioni personali il livello impostato che conta è quello iniziale.

Allora tra carriera e gp non cambiano le impostazioni. Metti il livello che preferisci e poi inserisci gli aiuti che vuoi . Poi piano piano imparerai a fare buoni tempi. E' ovvio che bisogna girarci un po in pista, sopratutto quando non si conosce il circuito. Anche io nei circuiti che non ricordo bene faccio difficoltà ma in quelli che conosco bene a livello difficile vinco abbastanza facile.

Non me ne parlare. La cosa peggiore mi è capitata a Silverstone, stavo mantenendo la testa della corsa con meno di 1 secondo di vantaggio e al penultimo giro buco l'anteriore sinistro . Praticamente gara compromessa quando era finita e stavo amministrando NOOOOOO!! :D
  10. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    io mi lamenterei del contrario, il bello del gioco è che ci vuole un bel po' di pratica per andare DAVVERO forte, e un'OTTIMA concentrazione per non girarsi (a volte basta non toccare i cordoli)
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
  12. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    si si ma con il livello facile non dovrebbe servire tutta questa concentrazione..
    perlomeno non l'ho visto su altri giochi di corse, e cmq il primo davanti a tutti corre su velocita' troppo fuori dalla norma
  13. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi ma il controlla sosta cosa cambia tra automatico e manuale? Non ho ancora capito a cosa serve
  14. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che se non ti fermi tu ai box investi i meccanici XD invece con il controllo sosta fa da solo. Ed il controllo limitatore se non autolimiti prendi penalitàààà per eccesso di velocità
  15. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Ragazzi, ognuno è giusto che giochi nel modo in cui si diverte, perchè alla fine mettere tutto difficile se per uno è frustrante non ha senso, io però ho preferito fare così solo per una questione di durata, almeno il gioco non lo toglierò dalla ps3 dopo pochi giorni.....

Se posso dare alcuni consigli....il mio week end di gara, in carriera con la lotus, si svolge così :

Prove libere - 15 minuti - ABS, Servofreno, Controllo trazione medio, cambio manuale. In questo modo, posso girare 20 minuti imparando la pista senza frustrazioni grazie al controllo trazione, e imparare i punti di frenata grazie al servofreno, il cambio sempre manuale perchè da troppo vantaggio per essere tolto, e per restare comunque concentrato anche se non devo frenare, e iniziare già a limare il tempo così.

Qualifiche - Disattivo ABS, Servofreno e controllo trazione. Adesso che ho imparato la pista, posso limare il tempo, portando al limite le frenate e le curve veloci.

Gara - Uguale alle qualifiche.

Se posso, secondo la mia modesta opinione, aggiungo alcune cose sui setup....
    Allora, se ottenete un setup che vi porta a 350 kmh, non è detto che sarete veloci, anzi....Il mio consiglio è guardare le informazioni della pista, controllare le frenate, quante sono e come sono, quante curve veloci, rettilinei, velocità media e di punta....

Per esempio, io ad hockenheim, giro con carico aerodinamico al minimo, vettura a terra, e molle rigide, perchè è una pista velocissima. Cambia tutto invece quando vado a budapest - hungaroring, qui il carico aerodinamico è fondamentale, quindi lo imposto molto alto, 7 o 8 davanti e dietro..... queste sono le cose più semplici, ma fanno la differenza (e tanto) anche la regolazione di barre antirollio e lo spostamento della zavorra.

Il cambio io lo consiglio manuale, perchè si può tenere l'auto su di giri, se ad hockeneim possiamo tranquillamente cambiare le marce normalmente, in piste come hungaroring appunto, è indispensabile affrontare le curve su di giri, per una migliore tenuta, una curva in terza su di giri vi tiene incollati per terra, non come una quarta su giri normali....
    Last edited: Oct 1, 2010
  16. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Salve a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da un pò di tempo.
    Tra poco mi arrverà f1 2010 ( da anni che aspetto un gioco decente di f1, l'ultimo che mi ha divertito è stato gp2 ).
    Per l'occasione ho comprato anche il volante logitech driving force gt.
    Qui sorge il mio problema. Non avendo un posto adatto per mettere il volante, mi servirebbe una postazione o un supporto per esso. In giro ho visto qualcosa ma non al di sotto dei 100€. Volevo sapere se qualcuno ha qualcosa di più economico oppure qualcun'altro che si è costruito il tutto da solo può darmi magari qualche dritta a riguardo.
    Grazie.:)
  17. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    non mi sembra pero' che sul monitor ci sono tutte queste info, almeno io vedo solo la percentuale frenata, usura gomme, freni....ma sicuro che c'e' il numero di curve, rettilinei ecc???
  18. chupachups14

chupachups14 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao! se ti può interessare io a 129€ ho preso il wheelstand pro su ebay.. ottimo prodotto te lo consiglio
  19. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Si l'ho preso in considerazione...Sono andato sul sito http://wheelstandpro.it/ è mi sono messo in contatto già con loro... però volevo sapere se era possibile spendere un pò di meno!
  20. Fabiopose

Fabiopose Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In maniera molto empirica ma molto economica mi sono infilato dentro alla scala da 2 scalini che avevo in casa e con uno sgabellino ho trovato la giusta altezza...
    Molto fatto in casa ma per quello che serve a me è sufficente.