1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Mar 23, 2010.

1. marco.samp

marco.samp Tribe Member

Trophy Points:
    25
    ragazzi ho bisogno di un consiglio sul volante da chi sta gia giocando a f1.
    Premetto che non ci ho ancora giocato perchè sono fuori per lavoro ma a casa mi sta gia aspettando.

Ora da quello che ho letto senza volante è un gioco " ingiocabile" quindi sarei orientato a prendere un volante , tralasciando il g25 e 27, che sono troppo costosi per quello che ci gioco,
    Quale mi consigliate tra questi 4?

Vorrei sapere se ingombrano tanto? Peccato che nessuno di questi è wireless,
    cè cmq di mezzo sempre cavo usb e alimentatore giusto??

conta tanto avere fino a 900 lo sterzo del volante?

per tutti i consigli io sono qua!! Grazie!!!:ave::roll::roll:
  2. ironraul

ironraul Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi una informazione.
    Qualcuno sa spiegarmi il criterio dei tempi parziali in qualifica, e i distacchi in gara?
    Perche invece di apparire il distacco dall'autovettura che precede, credo di aver capito che il parziale riguarda il ritardo sul giro rispetto al primo.
    Sbaglio?:???::???:
  3. paraolio41

paraolio41 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ps...in attesa della patch tenetevi un flashback per quando forate...a me non è piu successo ;)
  4. maggots

maggots Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa, ma quante volte forate?? io sono arrivato con la prima stagione a budapest e non ho mai forato,di solito quanti giri fate in gara?

driving force gt
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    hai qualche set up buono da consigliare????
    io anche oggi ho sorpassato un po' di macchine, ero secondo e button davanti a me e' scomparso nel tempo di due giri e io non e' che sbagliavo, impossibile quindi.
    E' troppo difficile basta sbagliare una curva o iniziare la sagra dei testacoda e quelli davanti li perdi per sempre:lalala: di solito nei giochi di macchine si recupera correndo, qua no. Ho il settaggio difficolta' facile che diventa automaticamente personalizzato quando gli tolgo la traiettoria e il servofreno + auto IA dilettante, altro mi sembra non ci sia. Gioco con il controller
  6. paraolio41

paraolio41 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io sarò sfigato ma almeno 1 volta sempre..in qualifica in gara...boh
    sarà anche il mio modo di guidare ma mi sembra eccessivo
  7. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Allora....io gioco tutto manuale senza aiuti, all'inizio non è stato facile (anche perchè io uso il pad) ma dopo un pò di tempo ho raggiunto un ottimo livello, bisogna impegnarsi, devi avere pazienza e vedrai che piano piano migliori ;)
    Mi capita ancora di andare in testacoda a volte, e ti assicuro che poi con impegno piazzando una serie di giri veloci quello davanti lo riprendi, eccome se lo riprendi....e (per me eh) il bello è proprio questo.

Invece per il discorso dei setup, devo dire che effettivamente quelli predefiniti sono di basso livello, poi è ovvio che il discorso è soggettivo, dipende dal modo di guidare....
    Cmq io controllo i dati della pista, se ci sono tante frenate, e se sono forti o no, quante curve, velocità media e di punta, e poi regolo il setup, per esempio io a valencia, riesco a dare il massimo aumentando il carico aerodinamico, alzando la vettura da terra per aggredire i cordoli, e spostando leggermente la zavorra sull'anteriore....
  8. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :cool: Torneo confermato!!! Sullo stile dei precedenti, però serve attendere qualche giorno la patch che sistemi i problemini.

Per il volante tolti G25/27 il GT Force è un ottimo acquisto, anche per il prezzo sotto i 100 euro.

Chi gioca col pad pensavo fosse fortemente penalizzato, ma ora dopo varie prove vedo che con pratica si può competere lo stesso anche in modalità simulativa full, anzi si è pure avantaggiati nei circuito corti con cambi veloci, mentre si paga nel guidato.

Invece è fortemete vantaggiato chi sa fare i setting, sia per auto equivalenti che per versione 2010. Fanno la differenza!

Per chi è interessato e vuole qualche dettaglio in più aggiungetemi nella lista PS3.
    Bye
  9. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non è vero che con il pad è ingiocabile. io mi trovo benissimo e do del filo da torcere online . E non peso che usino tutti il pad. E poi se il volante non è buono non ti credere di avere un controllo migliore che con il pad!!!
  10. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora ragazzi.sono anche io del gruppo

ho comprato questo gioco e mi sono immerso in questa fantastica avventura

lotus-livello medio(e qui ho qualche perplessità)-carriera 7 anni

faccio weekend lungo e gara la setto su 10 giri

ma secondo voi è possibili che alla prima gara sono riuscito a fare 2.03 e sono 5 in griglia di partenza???

cioè con la lotus secondo me non sembra molto realistica come cosa

se passo a livello difficile (ovviamente ricominciando) quanto cambia la situazione???e soprattutto cosa cambia??mi toglie degli aiuti o mi toglie solo i flashback e aumenta la velocità dei piloti avversari??

mi consigliate di giocare con cambio automatico o manuale?a livelli di tempi dico la differenza è notevole???
  11. Robenza

Robenza Tribe Member

Trophy Points:
    18
    dopo aver rifatto la prima gara per tipo 5/6 volte a causa di bug vari, arrivo in australia e.....salvataggio corrotto!!!!!! evvai! grazie codemaster! siete proprio bravi! :censored:
  12. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Per forza, con livello medio i tuoi avversari vano almeno il 40% in meno, puoi essere davanti in griglia anche con una F3!
    Il livello per iniziare deve essere almeno quello difficile, senza alcun aiuto ne flashback, per poi passare la stagione successiva alla difficoltà realistica.
  13. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Io ho la lotus penultimo livello di difficoltà, non vado mai oltre il 23° posto in qualifica.
  14. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83

Beati voi....
    il 40% cmq non mi sembra proprio.
    Io ho livello FACILE ma poi lo modifico togliendo il servofreno, la traiettoria edanni e mi diventa PERSONALIZZATO (dovrebbe cmq sempre essere facile di base) e questa semplicita' non la vedo. A parte i testacoda che sono un classico le macchine davanti un 40% in meno non lo vedo proprio anzi....ripeto se fai uno sbaglio quello davanti non lo acchiappi piu' soprattutto in certe piste.
    Non so come fare....parlo della modalita' gran premio ma su carriera sara' uguale
  15. snaky72

snaky72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mettendo le modalità e poi gestendo i parametri in base alle proprie esigenze , tipo abs ecc., la modalità indica personalizzato ma il livello è quello impostato in precedenza. Anche io in modalità media andavo forte con le macchine di livello inferiore rispetto alle più blasonate. Impostando difficile le cose cambiano e per tirare dei bei tempi devi conoscere proprio bene il circuito , altrimenti combatti per salire ai primi posti. In gara poi non puoi commettere errori come in modalità media perchè non riprendi più nessuno. Io faccio campionato a livello difficile e 3 stagioni, per provare.
    Assurdo: ho notato che a Silverstone il record è di 1.18 nel 2004 fatto da schummy. Ma mi sembra assurdo però è vero il tempo. Di solito i tempi record non si discostano molto da quelli che riesci a realizzare ma li c'è un abisso di più di 10 secondi. Io non riesco a scendere sotto 1.31 . Ma sugli altri circuiti di solito prendo 2 o 3 secondi dal tempo record. Li nooo. Voi quanto fate a Silverstone giusto per sapere ??

Comunque devo dire che questo gioco a me piace proprio molto e qualsiasi circuito mi riesce a prendere e trascinarmi. Certo ce ne sono alcuni che sono troppo belli. Pure quello in notturna e fantastico. Questo gioco è fatto molto bene e a parte qualche piccolezza, che speriamo migliorino , è godibilissimo e trascinante. Un po stufante prendere le bucature senza motivi. Fortunatamente mi capita raramente però è assurdo quanto magari stai conducendo la gara e tacchete arriva la foratura agli ultimi giri looool.
  16. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    ma sei sicuro? io raggiungo si e no le auto davanti con il livello facile personalizzato anche se non commetto troppi errori, poi come ripeto se c'e' il testacoda e' finita...
    provero' l'assetto con la macchina piu' bassa verso terra....
  17. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Calcola che nel 2004 le macchine erano più veloci per via del regolamento.... quindi in un percorso come silverstone potrebbe essere, 10 mi sembrano troppi però...
  18. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Devo fare una domanda:
    Sento dire che sia abbastanza facile andare in testacoda. Ma quando si innesca, il gioco dà qualche preavviso, e c'è il modo di rimediare avendo bei riflessi (come logico che sia), oppure parte immediatamente senza nessuna possibilità di salvarsi?
  19. brigante1177

brigante1177 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ciao

ecco la risposta al tuo dilemma presa direttamente dal web

"Ora il circuito di Silverstone è lungo 5.901 m, vale a dire 745 metri in più rispetto alla configurazione classica che eravamo abituati a conoscere.

Il tempo sul giro dovrebbe essere di circa 1’30” secondo le simulazioni al computer dei team, circa 10 secondi di più rispetto all’anno scorso."
  20. MaxMostro

MaxMostro Tribe Member

Trophy Points:
    18