1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Sep 2, 2010.

1. nutello

nutello Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In definitiva chi si sente di consigliarlo come gioco? Secondo voi che longevità ha? A me interessa molto il multiplayer...è buono? grazie!!
  2. bella_davide

bella_davide Tribe Member

Trophy Points:
    37
    il multiplayer è buono però dipende sempre da contro chi giochi!!!purtroppo nei giochi di macchine i mentecatti ci sono sempre!!!
    hai la possibilità di fare gare sprint ovvero 3 giri con macchine tutte uguali, la gara di 20 minuti che in pratica sono qualifiche e vince chi fa il tempo migliore, e poi la gara con 15 minuti di qualifica più altri tot di giri per la gara!
    poi c'è un altro tipo di gare ma non me lo ricordo sinceramente!!!
  3. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ieri ho finito finalmente la prima gara del barein.
    giro più veloce in 1.58.___:-o, ma rispetto ai primi giravo molto piano.
    come detto in precedenza, quasi tutti hanno preso la lotus, ma non è che vada tanto :) in rettilineo e nelle ripartenze, ferrari, redbull e mclaren, mi danno il bona, mi sverniciano:D

che strategia utilizzate ai box per il cambio gomme ?
    io mi sono fermato dopo 5 giri su 15. ero 24/24, poi si sono fermati gli altri più tardi e sono tornato 12°. mi sa che farò cosìanche nella seconda gara;)

e poi c'è di bello che anche gli altri piloti sbagliano e si rigirano;D
  4. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la sosta ai box è critica..............sono obbligato a fermarmi quando tutti o quasi l'anno gia fatto (o anticipare ma non conviene) sennò i meccanici mi fanno aspettare una vita....+ di 15 secondi......è un bug sicuramente
  5. bella_davide

bella_davide Tribe Member

Trophy Points:
    37
    io anticipo sempre di 1 giro la sosta consigliata perchè non voglio beccare altre macchine ai box perchè sennò i tuoi meccanici non ti lasciano ripartire!è un bug!
    sono gli assetti che aiutano a vincere! ci vorrebbe una bella lista con gli assetti per ogni pista
    qui potete trovare qualcosa:

http://www.racedepartment.com/f1-2010-setups/
  6. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ragazzi io sto facendo la carriera a difficolta professionista e devo dire che per fare un giro veloce ti devi per forza fare in quattro:-o
    e poi posso andare veloce quanto voglio ma non riesco mai a qualificarmi ... sempre ultimo:asd:
    Last edited: Oct 1, 2010
  7. Gmanin71

Gmanin71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, vorrei un vostro parere e consiglio. Col PC ero abituato a giocare col volante (Logitech), con la Xbox ho sempre giocato col joypad. Ecco le mie domande:

1 - Credo che, esattamente come accadeva col PC, al di là del divertimento guidare con un volante mi permetterebbe di "pennellare" meglio le traiettorie con tempi sul giro notevolmente più bassi e che riuscirei a gestire meglio il motore della mia monoposto (gioco senza aiuti), è così?

2 - In caso sapreste consigliarmi un volante abbastanza economico, di buona qualità e compatibile con tutti i giochi (PGR, Forza, Grid, etc...), considerato che il volante microsoft è ormai una rarità introvabile?

Grazie anticipato a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi.
  8. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per il volante non ci sarà mai tutto un pro o un contro.
    io con la vecchia X e con il volante, non mi riusciva, era troppo sensibile ma forse ero io :D (need for speed most wanted).
    i volante di oggi, quasi tutti, hanno il supporto per tenerlo sulle gambe, ma il top sarebbe quello di ancorarlo ad un tavolo, come se fosse una vera macchina, il volante non ti si schioda da li:)

con il pad hai più feeling, è più piccolo e meno pesante;).

cmq, questi sono pareri miei. qualcun'altro potrebbe dire l'opposto. se c'è lo avessi, lo proverei subito.

che io sappia, la logitech, non fa volanti per la xbox(vedi sito loro), la thrustmaster fa qualcosa(vedi sito anche li). questi sono i maggiori produttori di volante e di ottima qualità, però....:(

per il volante della xbox, prova a cercarlo usato.
    vai su
    e cerca "volante xbox 360" e guarda un po. dalle mie parti, con 50 euro me lo portavo a casa:D, ma non mi interessa.
    se hai bisogno di altro....:cool:
  9. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da quel che ho potuto imparare dai miei 6 GP credo che possa darti qualche aiuto. Ci tengo a precisare che ho iniziato la carriera con la HRT (veloce nei rettilinei, ma lentissima nel misto, specialmente nelle chicane). I miei piazzamenti fino ad ora sono stai 15°, 18°,2°,24°,19°,3°. Ho capito che la sosta che propongono loro la devi sempre cancellare perchè dura sempre tra i 18 e i 21 secondi (sarà un BAG). Quando mi piazzo negli ultimi 10 faccio i primi 2 giri con le gomme dure e i restanti giri in questo modo al terzo giro sei sicuramente ultimo, ma poi vai recuperando con le soste degli altri e con le morbide che sono molte più veloci rispetto alle dure. (gioco con il 20% dei giri reali) li faccio con le gomme morbide. Quando mi piazzo dal 15° all'11° faccio metà e metà. Quando sono tra i primi 10 e non posso cambiare ruote rispetto alla qualifica (le finisco sempre con le gomme dure) faccio i primi giri con le morbide in modo di prendere subito un buon distacco in zona punti, e poi continuo con le dure più lente, ma più resistenti
  10. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io sul fatto delle gomme la so diversamente.
    da tutti i motogp e sbk, ma soprattutto in sbk, si potevano scegliere tre tipi di gomme
    _morbide, entrano prima in temperatura, maggiore aderenza, velocità max minore e maggiore consumo.
    _dure, tardano ad entrare in temperatura (almeno un giro), aderenza minore rispetto alle morbide, velocità max elevata rispetto alle morbide e un minore consumo.
    _medie, una via di mezzo:D

in F1, io mi trovo meglio con le dure, che rispetto alle morbide, hanno un maggiore grip in uscita di curva a gas spalancato e non mi fanno girare la macchina.;)
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
  12. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi è una cosa urgentissima:(
    Stasera voglio andare a fare le qualifiche per la gara di Melbourne, e quando nella schermata iniziale mi chiede di caricare il salvataggio, me Lo da danneggiato.
    MA DI@#$!%& **@%!$#&@* :$:'(¥¿$%?!+........ E continua.:cry:
    È prevista a breve un patch per questo problemone ?
    Sono andato anche sul live, ma nulla.:cry:
  13. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è successo anche a me.........
    inizialmento ho fatto due gp giocando tramite dvd, in seguito ho installato il gioco sull'hard disk e da quel momento non mi ha + caricato il salvataggio precedente quindi ho ricreato un nuovo profilo.........menomale ero all'inizio

grax88 ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

raga qual'è stato il vostro risultato al gp di montecarlo??????è veramente un pista molto impegnativa forse la + difficile..........io non l'ho neppure conclusa
  14. filippo-chan

Trophy Points:
    0
    23° con la HRT
  15. pikoregna

pikoregna Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il il dvd l'ho installato subito sull'hd.
    Anche se sono all' inizio mi fa abbastanza fatica rifare da capo tutto.
    Guarderò se Su internet riesco a trovare un programma per riparare i save, oppure me Lo scarico uno nuovo da modio.
    E sennò aspetto la patch.
  16. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io l'ho preso per pc e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi.Certo dopo aver giocato per un pò di tempo ad rFactor passando poi a questo f1 anche senza nessun aiuto e con il pad è abbastanza fattibile.Graficamente è ben realizzato e modificando qualche impostazione della macchina ci si diverte anche come modello di guida...e poi mi stà facendo venire una voglia di volante notevole :D
    Peccato per i diversi bug che un pò minano l'esperienza di gioco,sopratutto quello della sosta che ammazza totalmente il gran premio ;(
  17. filippo-chan

Trophy Points:
    0
    Finalmente ho vinto il mio primo GP... Il GP di Germania... :)
  18. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io invece in Canada....:cool:
  19. filippo-chan

Trophy Points:
    0
    Io ho vinto il secondo GP della mia carriera, a Monza. Il mio personalissimo GP di casa :D mi sai dire perchè alonso è segnato con un puntino blu invece di bianco come tutti gli altri visto che non è il mio compagno di scuderia?
  20. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi dispiace ma non so dirti il motivo........te lo segnala solo in alcuni momenti della gara oppure continuamente????