1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eye Toy Play VS Kinect, differenze sostanziali

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Tonno93kd, Aug 27, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ma guarda che lui non è sonaro, non fa nessuna preferenza :asd:
  2. Tecy

Tecy Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e se non capite cosa implicano queste cose... bhe, tornatevene all'Eye Toy!! :lalala:
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    si vede che hai provato eyetoy:lalala:

aprilo pure te

si ok, a livello di gaming? va beh tutto ma dobbiamo giocare eh, sulla presenza dell'asse z (come per il move), è un ottimo vantaggio, giocare al buio si è bello, ma innovazioni a livello di gaming?

cioè sono d'accordo nel dire che introduce parecchie cose carine e molto "fighe", però poi basta, cioè a livello di gioco non sembra aver introdotto nulla di nuovo

poi felice di essere smentito

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

quando prenderai il tuo bel kinetic e ti metterei a ballare e ad accarezzare animali per 18 mesi, beh, poi mi dirai dove sta l'innovazione :asd:

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

non ho detto che non ho preferenze (oltretutto il move manco lo prendo io?, ho solo aperto il topic per confrontare due periferiche, sono passati 10 anni dal lancio di eye toy play, è possibile che le innovazioni siano solo queste?
  4. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63

ma se la metti così allora neanche il move innova nulla eh...

Alla fine l'innovazione sta che non hai bisogno di un controller per interfacciarti con il gioco. Ti basta metterti davanti al tv e vieni "trasportato" dentro.

Ovvio che non tutti i giochi possono funzionare in questo modo.

Alla fine se ci pensi, anche i trofei/achievement e altre cose di questa generazione sono tutte cose "fighe" e non necessarie al gioco...ma sono cose che ti fanno vivere un'esperienza di gioco migliore.

Poi che ci siano giochi che siano commercialate e altri che invece ti vadano a sfruttare veramente la periferica, è un altro discorso. Ma il kinect le potenzialità ce le ha, devi trovare lo sviluppatore che si mette lì a sfruttarle.
    Last edited: Aug 27, 2010
  5. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Concordo pienamente con tonno. La differenza tra eyeyetoy e kinect??? ATTUALMENTE nessuna!!! E' inutile sbandierare ai 4 venti le caratteristiche tecniche e cosa potrebbe fare il kinect se poi niente viene mostrato concretamente: tutte le cose pubblicate si possono fare tranquillamente con l'eyetoy.
    Ovvio(o almeno si spera) che in futuro usciranno giochi che utilizzeranno a pieno le capacità (che ritengo comunque molto limitate rispetto a quanto vogliono farci credere) del kinect, ma ADESSO non c'è niente, ma proprio niente, di rivoluzionario...
    Si è vero si potrebbe dire la stessa cosa del move, però questo non si fa pubblicità "rivoluzionaria" visto che è palese che non lo sia, ma i miglioramenti comunque ci sono e sono sfruttati fin da subito, ciò che si vede è quello che avremo fra le mani....ho dubbi a dire la stessa cosa sul kinect,almeno a breve termine, visto che di quanto di vedeva nei trailer non è stato fatto vedere niente, se non i giochi che appunto anche l'eyetoy può fare (+ o -)
  6. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il kinect è pheego :D
  7. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'ho provato, era un giochino dove mi sparavano addosso dei palloni, e non funzionava.
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Sicuro :asd:
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    sull'asse Z lagga...dai video è sempre emerso questo.

Ma è una cosa normale..rispetto ad un impulso elettrico, è ovvio che un sistema in cui per determinare la profondità di utilizza una telecamera ci metta di più...

Cioè, di per se il flusso video deve viaggiare dalla webcam alla console, lì poi deve essere elaborata...ci vuole indubbiamente di più...
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    neanche io credo che il kinect sia nulla di rivoluzionario, ma semplicemente offre un approccio diverso al gioco.

Alla fine pure il move applicato ad un gioco hardcore come killzone 3 o socom non fa nulla di più di ciò che faresti con un semplice controller (e non mi dire di no..ciò che avresti altro non è che quella sensazione di figata che hai allo stesso modo con il kinect).

Questo perchè, molto semplicemente, i generi che sono concepiti per essere giocati con un pad normale si possono solo adattare alle tecnologie di motion control.

Bisogna creare nuove tipologie di gioco, ad hoc per le rispettive periferiche che le vadano a sfruttare completamente e per quello che sono.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Penso che la cosa più importante sia l'analisi lungo l'asse Z, cioè in profondità. Come scriveva Difio poco su.

Questo permette una precisione ben superiore rispetto a quella dell EyeToy (che di fatto vede solo la luce)
  12. Alex vs Predator

Alex vs Predator Tribe Member

Trophy Points:
    16

Si hai ragione, infatti il move non è rivoluzionario,anche perchè come concept di stile di gioco è arrivato un po' tardi per "essere una novità" e infatti non è altro che un approccio diverso per giocare (come lo sono il mote e il kinect) che può piacere o meno...Quello che voglio dire è che mentre il move non ha sbandierato niente (e non aveva il motivo di farlo) ha comunque mostrato le pa@@e e fatto vedere così cosa è in grado di fare mentre il kinect, che ha molte più aspettative, invece no : sono stati tirati fuori giochilli da cui quelli dell'eyetoy non hanno niente da invidiare
  13. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    lo so, io comunque voglio aspettare ancora un po'...

per me le qualità del kinect si vedranno nei giochi dove il kinect sarà usato a fianco al pad o comunque in alcune sezioni particolari di gioco come per risolvere enigmi o così via.

Senza scordare i comandi vocali.
  14. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Capisco lo sforzo in più che deve fare la console, ma se questo comporta che anche nel giochino più demente in cui bisogna solo agitare un braccio (qualcuno ha detto Harry Potter?) i comandi vegano eseguiti con qualche secondo di ritardo rendendo il tutto ingiocabile...allora a che serve (parlando di xbox 360, so bene che su PC sarebbe tutto diverso)?

Per rendere la dashboard più figa? lol!

Penso le stesse cose del Move, non crediate che io tifi per uno dei due...
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    non è solo una questione di sforzo della console, ma si tratta anche di un limite fisico...

cioè, un comando con un semplice pad saranno qualche bit trasmesso...un'immagine a 640x480 trasmessa sono molti più bit...se ci aggiungi un'elaborazione per forza di cose noterai una latenza maggiore.

Poi visto che si tratta di software, ci sono giochi in cui lo noterai di più e altri in cui lo noterai di meno, ovviamente.
  16. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

Trophy Points:
    145
    Secondo la mia modesta opinione,penso che il grande passo avanti l'abbia fatto Nintendo con l'avvento del Mote e qui non ci piove,m$ e Sony stanno cercando di mantenere questo tipo di passo con i rispettivi gingilli,anche se il Kinect si differenzia un pò dal punto di vista della profondità..

Io spero solo che questo Hype che si è generato attorno a queste periferiche si riveli proficuo per noi videogiocatori..nel senso che,se devo gioca a Killzone 3 con il move,cazzo cambia?C'è già la Wii che fa questo da 3 anni..
    Sposta la dashboard con le mani,si sarà gustoso,ma tutto lì..

Spero vivamente che esca fuori qualche game VERAMENTE rivoluzionario che possa sfruttare in pieno queste due periferiche..Ma la vedo dura..FPS FPS FPS:???:

Che due palle..
  17. TuSorello

TuSorello Tribe Member

Trophy Points:
    16
    premetto che questa discussione mi pare aperta più per criticare la periferica M$ che per altro :roll:
    comunque, anch'io concordo sul discorso "evoluzione no rivoluzione".
    infatti se mai il natal dovesse funzionare esattamente come "dicono"(M$) non sembrerebbe certo la prima periferica ad essere stata sviluppata con tali intenzioni (anche escludendo l'eye toy).
    sicuramente però potrà essere la prima videocamera ad affacciarsi al GRANDE pubblico promettendo una scansione del corpo in tempo reale (anche se le dovute limitazioni tecniche vista la "potenza" e la risoluzione) che sappia distinguera anche i movimenti in profondità.
    vi immaginate che prodotti potrebbero uscire dopo qualche tempo? davvero non siete capaci di sperare che esca qualcosa che permetta di creare nuovi concetti di videogioco se non è sulla vostra console di riferimento? io invece si, e sto già sognando :)

in realtà però, e avete ragione, le incertezze e le limitazioni che ha mostrato sin qui a pochi mesi dall'uscita sono troppe:
    il lag (veramente eccessivo altro che move), il numero di giocatori, le interferenze con altri corpi nella stanza o addirittura con il proprio (pelle su pelle es. mani sulla faccia) ecc.. fino ad ora sono stati spiegati da M$ come fenomeni di gioventù colpa dell'inesperienza degli sviluppatori.....aaaah quanto sarebbe bello poter credere alle promesse delle multinazionali ;)
    per ora, sinceramente, anch'io sono un po' pessimista.
    l'hanno presentata in modo scorretto e ingannevole come e quanto fatto da sony all'inizio con ps3 (e ps2). i filmati pre-registrati durante le manifestazioni o features presentate e poi scomparse (chi si ricorda del bambino con lo skate) non sono certo dei bei bilietti da visita a pochi mesi dall'uscita. :(
    in ogni caso, da videogiocatore, io spero sempre per il meglio! ;)
    se veramente funzionasse alla perfezione vi immaginate un heavy rain con quei controlli!!!?? :sbav:
    dai su, non pensate a far la guerra solo perchè non è sulla vostra console preferita, pensate invece a quanto potremmo guadagnarci se tutto quello annunciato fosse vero!

altra nota negativa...e vera, è la line up del lancio..........davvero troppo ma troppo casual e senza neanche un annuncio vero e proprio su un titolo abbastanza "hardcore" (e non intendo "hardcore" solo perchè in questi non c'è la possibilità di sparare o vedere sangue). comunque, sarà pur vero che all'inizio ci saranno solo giochini casul ma nulla vieta di mmaginare cosa potranno creare degli sviluppatori capaci una volta che la periferica avrà preso piede.

io, più che dubbi sulla periferica, ho seri dubbi sulla M$. non ho scelto la sua console anche perchè non la ritengo in grado di aver il coraggio di sviluppare, o pubblicare, prodotti "incerti" (economicamente parlando), ed ho paura che questo linea non cambierà.
    per quanto siano usciti due giochi come mass effect e alan wake non mi sembra di aver visto qualcosa che superasse veramente il "solito" (non mi fraintendete, li ritengo 2 giochi stupendi, sopratutto il primo).

uno slogan:
    NON FACCIAMO I NOSTRADAMUS, ASPETTAIMO E VEDIAMO!
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    guardate che io odio più il move eh, per me la sony ci fa solo una figura di ***** perchè il move appare agli occhi di persone normali come una copia del wiimote, e qua la sony perdere punti, poi io ho sempre odiato ste periferiche

Alex ha capito bene il mio discorso, adesso come adesso non c'è niente di rivoluzionario, la M$ ha detto che bisognerà aspettare 18 mesi per veri giochi, è questo che mi fa arrabbiare, sbandieri la periferica come chissàcosa quando poi al momento non è niente

i 3 eyetoy play avranno una 60 di giochi, tu parli da fanboy, e posso assicurati molto più di me

anche qua quoto, ne move ne kinetc hanno nulla di innovativo, ripeto nulla, è inutile elencare dati tecnici quando sul campo sono meno di 0 adesso come adesso
  19. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io dico solo che se io muovevo il braccio il mio personaggio saltava, se saltavo il mio personaggio puliva vetri o uccideva omini volanti.Qualunque cosa facessi ottenevo lo stesso effetto, appena vedeva del movimento dava per buona l'azione, questo l'ho potuto provare e fanboy lo vai a dire qualcun'altro.
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Evidentemente la tua era rotta, ah già, sei palesemente un fanboy
Thread Status:
Not open for further replies.