1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Exploit trovato nel Firmware 1.60

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 27 Marzo 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A quanto pare un programmatore dark kkk a scoperto un nuovo bug per il Firmware 1.60, ed ha rilasciato un nuovo exploit per Ps3.
    Questo nuovo exploit sfrutta un bug del Remote Play, la connessione tra Ps3 e PsP che permette di visualizzare in streaming i contenuti della Ps3 sulla PsP, tramite questo programma si riesce a mandare in overflow la Ps3 tramite l'esecuzione di uno scr ipt.
    Con questo nuovo exploit si ha un buon punto di partenza per far leggere codice non firmato sulla Ps3 con il nuovo Firmware 1.60.
    Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi intanto per maggiori info vi rimando qui http://www.securityfocus.com/archive/1/463847
    Fonte....
  2. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    continuo a credere che queste siano tutte cose senza senso...sto ancora aspettando i paradox, ma ho la netta sensazione che c'abbiano preso per i fondelli.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    in realtà quell'exploit non può eseguire unsigned code...
    Pescasat che ne dici di darci una mano con le news visto che sei sempre così attento alle novità?
  4. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    non sono cose senza senso, l'exploit è alla base di qualsiasi hack
  5. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bidy sarebbe un vero piacere ;)
  6. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Iniziano i primi downgrade :D
  7. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Benvenga l'homebrew, ma sono convinto di una cosa invece di velare di una fantomatica onestà lo sviluppo di un iso-loader perchè non utilizzare la forza di un forum come questo (che secondo me sta avendo una crescita esponenziale di iscritti), e la forza di internet per convincere tutti che se i giochi costassero almeno la metà ne venderebbero dieci volte tanto con un ritorno 100 volte maggiore.

    Ma sti paradox perchè devono mettersi a fare qualcosa su cui non ci guadagnano nulla e che oltretutto può anche friggere una consolle appena acquistata e che non costa neanche poco ??

    Allora secondo me sarebbe veramente opportuno usare il potere mediatico per convincere le software house a guadagnare di più tendendo la mano ai giocatori: credo che i giocatori di tutto il pianeta ricambierebbero il gesto di pace.

    Quello che mi incuriosisce e che praticamente con l'affermazione di cui sopra ho scoperto l'acqua calda però ciò nonostante nessuno muove un dito in qusto senso: perchè Sony dovrebbe preoccuparsi di lasciare falle nel sistema cosicchè vengano usate da altri per poi vendere più console, ma meno giochi originali ????

    Mah. Non è meglio fare una bella console blindata e rassicurante (privacy etc.) e vendere 5 milioni di titoli a metà prezzo anzichè 1 milione di titoli a prezzo pieno ???

    Vabbè....

    Aloha
    :)
  8. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti , come ben si nota sono nuovo del forum.

    Vi espongo solo una mia impressione senza andare contro a nessuno,
    premesso questo, passo a dirvi che ora come ora un hack su ps3 e' inutile
    per vari motivi, 1: e' nuova appena uscita 2: pochi titoli validi ( motorstorm sembra un gioco per pc ) 3: se inizziano ora con l'hack la ps3 ha vita breve.
    Non sto dicendo che non c'e' un hack o che non ci sara' , anzi credo che sia l'opposto ovvero che ci sia gia' e che funzioni a meraviglia ma le questioni sono molte, i bluray 25 giga da rippare e trasferire sono tantini e non vorrei che si iniziasse con tagliare i giochi ( vedi psp all'inizzio giochi senza filmati ed altro ) quindi meglio andare piano secondo me , un'altra cosa i paradox sono super attivi in ambito ps3 si trovano molte iso paradox non dico dove
    non se se si puo' ma non ve lo direi cmq ( per chiarire non le trovate sul noto p2p).
    A mio modo preferisco che esca tra un bel po' e che ci siano titoli
    di spessore , che si inizzi a sfruttarla ,un hack ora sarebbe inutile
    e facilmente prevedibile da sony.


    Detto questo bye bye a todo!


    PS: Posseggo PS3 JAP 60 giga un giorno prima dalla data di lancio con regolare scontrino japponese timbro sulla scatola del negoziante amico da anni , ho anche la PSP sempre jappo XD.
  9. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Scusami, ma sul punto 3 non mi trovo perfettamente d'accordo, ti spiego!
    Non credo proprio che se iniziamo da adesso con gli exploit ecc.. la play 3 avrà vita breve, basti guardare il successo che ha avuto la PSP con i suoi homebrew sul firmware 1.5, e per di più io credo che la play sia più una passione, e se io adoro un particolare gioco, non lo scarico da internet e lo carico con isoloader ma lo acquisto originale.;)