1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Evitare allarmismi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da liberogrande, 19 Maggio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Il presentarsi di una nuova generazione di console porta sempre emozioni, forti ed al tempo stesso discordanti.L'esser stupiti di fronte alla potenza grafiche delle nuove macchine da gioco è forse il momento + "forte" quando si vede cosa è in grado di muovere la nuova scatola dei sogni di turno.
    Prima di rimanere estasiati, prima di trarre conclusioni, che dir affrettate sarebbe poco, è il caso di non farsi prender dagli allarmismi di qualunque tipo e, dove sia possibile, sarebbe il caso di guardare le spalle al passato per capir ciò che + o meno possa riservarci il futuro.Premetto che come alcuni di voi son un amante dei videogames in maniera assoluta,ho posseduto sia il Mega Drive che il Super Nes,sia il Dreamcast che la Ps2, sia il gamecube che la Xbox, quindi cercherò di esser al di sopra delle parti,qualunque esse siano.I giochi,si sono proprio loro che fanno la differenza,è x quanto ne s possa dire i giochi che richiaman la maggior parte della gente li ha,x il momento la Sony (un giocatore occasionale conosce i vari Tekken, Gran turismo, Devil may Cry, ecc piuttosto ke le alternative proposte su altri lidi).Ma è anche vero che la Microsoft si stia muovendo molto bene a riguardo firmando accordi ed esclusive con numerose case.Altra cosa, da non sottovalutare nel mercato,che richiama il publico è il design,questa volta sembra che Ms e Nintendo siano riuscite a far meglio di Sony.Ciò che poi è molto importante ma purtroppo non influisce in maniera incisiva sul mercato è l’effettiva potenza delle macchine(come dimostrato da Playstation2 notevolmente inferiore a Gamecube e Xbox). Quale sia la console effettivamente + potente della prossima generazione non è possibile saperlo adesso,se non prima vengon EFFETTIVAMENTE provati i giochi.Che la Sony abbia fatto la "furbetta" lo si è capito già da prima che il presidente della Epic affermasse che, ciò ke è stato visto all'E3 durante la conferenza Sony,non si trattava effettivamente di giochi che muoveva la PS3. Quei grafici ed i valori COMPARATIVI tra PS3 e Xbox360 son tutti da dimostrare,è normale che ognuno vuol tirare acqua al proprio mulino x questo SIA MICROSOFT che SONY hanno affermato di aver creato la migliore piattaforma MULTIMEDIALE/DI GIOCO/PER FAMIGLIE mai creata (se avete assistito alle conferenze MS e Sony l'avrete certamente sentita quest'affermazione).
    E’ inutile e impossibile dir si da ora quale sia la macchina migliore!Tuttalpiù si dovrebbe aspettar almeno il prossimo anno, nel quale tutte e tre le nuove console saranno scese sul campo da battaglia, per paragonare le effettive prestazioni delle macchine.”Sull’Xbox360 non avete visto una grafica del genere” dice qualcuno riferendosi ai video PRECALCOLATI presentati da Sony. Ma dico siamo impazziti?Stiamo dando i numeri? Del resto è quello che ha fatto anche sony (gonfiati e del tutto da dimostrare),ed è ciò che sony vuole,ed ha ottenuto durante e dopo la conferenza: la convinzione di offrire il prodotto migliore che tutti devono avere,ha impresso a tutti il WELCOME CHANG3 come anni a dietro ha abilmente fatto con il third place.Preferisco non fidarmi, di nessuno, chi lo dice che quei dati siano veritieri?Come si fa a paragonare 2 sistemi che non sono ancora usciti sul mercato?
    Belle le tech demo sbandierate nella conferenza Sony della NVIDIA, bella anche quella dell’Engine di UNREAL 3 (cmq già viste e riviste ampiamente su pc) belli anche i filmati PRECALCOLATI (da un super Pc?DA un kit di sviluppo?dalla Ps3?Forse…),ma avete visto i giochi REALI in REAL TIME che è in grado di far muovere Xbox360? Gears of war vi dice nulla? Cal of Duty 2 ? Quake4? Ghost Reacon 3? E Proghect Ghotam 3? (tutti presentati da Ms durante la conferenza dell’e3)
    Quella che la nuova generazione porterà sarà si una migliore qualità grafica (intesa come maggiorn numero di poligoni,maggiore risoluzione e fluidità nei giochi), ma porterà con se anche numerose novità.Ciò che sarà da qui al 2010 il nostro verbo videogiocare subirà notevoli modifiche,che si stanno già sviluppando da 5 annetti a questa parte.Mi riferisco al gioco on-line.Ci ha provato da prima Sega (in ambito console) con il suo Dreamcast (progetto ambizioso e forse ai tempi ancora acerbo per il panorama console) ed è stato poi ripreso potenziato ed ampliato da Ms.Il futuro dei giochi è proprio la grande rete.La sony in merito è rimasta indietro rispetto Ms,la Nintendo comincia ora a muovere i propri passi,e proprio dopo la manifestazione dell' E3 che si può capire come si stanno muovendo le cose.Sia Sony che Nintendo hanno finalmente capito quanto sia importate il gioco in rete hanno affermato di voler rafforzare e migliorare i giochi proprio grazie all'online gaming.In parole povere hanno detto parole su parole x il momento prive di significato.Ms invece ha confermato la validità del supporto Xbox live ed inoltre ha mostrato CONCRETAMENTE le successive evoluzioni dell’online che arriveranno grazie a Xbox360. Un po’ sottotono è parsa invece la conferenza Nintendo,per quel che concerne la presentazione del successore del Gc il Revolution.Son stati mostrati solo qualche foto di alcuni giochi e un paio di screenshot del “prototipo” (cosi definito da Nintendo stessa) della prossima console.E’ allarmarsi o esser euforici prima del tempo.Nn diamo x scontato nulla,specialmente Nintendo!Siam solo agli inizi a con quella che si preannuncia come la più aspra delle console war,e sarà uno spettacolo per i Videogamers, quelli veri, poiché sul campo di battaglia ci verrano serviti prodotti sempre + fini coinvolgenti ed impressionanti dalle rispettive case concorrenti in lotta fra loro x accaparrarsi quanto + successo possibile. Comunque vada amici per noi amanti dei videogames sarà un successo! Don’t worry be happy !
    :)
  2. john_frusciante

    john_frusciante Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie!!
    questo è uno dei post più utili della storia e non scherzo!
  3. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà un successo esatto!

    solo nintendo è troppo indietro, va bene non far le cose di fretta ma xbox 360 esce a novembre 2005, il devolution (LOL) dicono uscirà a natale 2006.....troppo divario, o fanno una console che si mangia ps3 e 360 assieme oppure possono anche evitare di farla......
    oppure uscendo a un anno circa di distanza dalle altre non puntano direttamente a una "lotta" contro le altre 2....magari preferiscono una nicchia di appassionati e basta......

    alla sony cmq fanno i furbi, manco hanno il devkit e fanno vedere dei giochi che in realtà non esistono.....o meglio la ps3 non esiste ancora....
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è anche uno dei post più lunghi che abbia mai visto...:eek: come messaggio d'esordio non è niente male:eek: ...
    :D
    Le tue considerazioni sono tutte ineccepibili, solo una cosa mi rammarica...non poterle acquistare tutte e tre!!!:dho:
  5. liberogrande

    liberogrande Guest

    Mi fa piacere che vi siano piaciute le mie considerazioni! Mi scuso x gli errori di battitura.Volevo solo aggiungere 1 cosa "quotando" me stesso per evidenziare le mie,ed anke le vostre perplessita in merito della ps3 ,riporto una notizia UFFICIALE:
    "Mark Rein di Epic Games ha affermato che per quanto riguarda Killzone 2, ed anche la maggior parte dei giochi PS3 esibiti, era soltanto video precalcolati ma che il Cell di PS3 può raggiungere tale bellezza. Si aspetterà dunque con impazienza di scoprire le prime immagini del vero motore grafico. "
    La Sony voleva prenderci per il naso,tutti noi.
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Non quotare tutto il post...metti i puntini puntini...sennò sto 3d diventa luuuuuuuuunghissimo!!!:D
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Buauahauahuahuahuhau e' da giorni e giorni che lo dicevo, e non crediate che invece quelli della 360 siano reali!!!!! In quello di PGR3 non esiste neppure la fisica delle autovetture!!!!
  8. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vero, pgr3 non poteva essere vero, quindi quel video per ,me è da buttare