1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Evento singolo Granturismo 5

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 24 Gennaio 2011.

?

quale giorno e orario volete che si svolga il prossimo torneo

Sondaggio terminato il 24 Marzo 2011.
  1. preferire correre con gli orari attuali (domenica 17:30 fino max 19:00)

    50,0%
  2. lunedì dalle 21:30 fino max 22:45

    50,0%
  3. lunedì dalle 22:00 fino max 23:15

    16,7%
  4. Domenica dalle 19:00 fino max 20:15

    16,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. peppone1978

    peppone1978 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    voto la 2 anche io.
    ci vediamo domenica,e mi raccomando,portate la crema abbronzante che si corre col sole!!:rotfl:
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    siamo 4-0 (dopo il voto di fantaman69)per i 5 minuti di qualifiche (io voto per ultimo solo in caso di pareggio)

    la gara di domenica 20: Daytona road curse (da non confondere con daytona pista ovale)....come già detto sarà soleggiata (finalmente potremo vedere le ragazze ombrellino...e peppone le spalmerà con la sua crema).
    28 giri ...ricordate di mettere la benzina (tanto non si paga)

    per questa gara ho deciso di rimettere in palio il super premio (Red Bull X1 Carbon o una qualsiasi del mio garage fornitissimo) per stimolarvi un po...e un po per farmi perdonare le scelte di gara 2 :lalala:
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  3. fantaman69

    fantaman69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voto anche io per la 2 !!!
  4. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    visto che siamo arrivati a venerdì e siamo 4-0 per la regola dei 5 minuti di qualifiche...diventa regola la seconda proposta.
    io avrei preferito la 1...per un fatto di velocita nello svolgimento della gara.....comunque ho trovato un compromesso: leverò due giri ogni falsa partenza per un massimo di 4 giri....quindi non più due false partenze,e poi si parte comunque con ordine causale .
  5. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    importante con l'aggiornamento 1.06 viene introdotta la zavorra e lo scalaggio cavalli motore...quindi alcune macchine che non potevano partecipare al campionato ora possono.
    quindi ora potete anche usare macchine come la mazda787B,peugeot905,escudo...ma non verrano accettate per nessun motivo macchine di categorie superiori come formula1 gran turismo o red bull x1;(

    vi aspetto domenica per gara3:)
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    Dayrona road course
    durante le qualifiche il più veloce di tutti è salutamanonna, che ferma il cronometro sul 1'24'' (il ragazzo sembra sicuro della vittoria);)

    gara
    salutamanonna va subito in testa sicuro della vittoria:asd: ma non aveva calcolato che superluca e devilroby avevano una strategia migliore (un solo pitstop contro i suoi due cambi gomme).
    quindi vince ancora Superluca1 (terza di fila) e si porta a casa la sua seconda auto premio: Ferrari F1 2010
    sotto la classifica di Daytona
    [​IMG]

    4;D arnold73 (solo 18 secondi lo separano dal podio)

    5:-o peppone (migliora un po rispetto a Monza...ma da lui ci aspettiamo di più)

    6:( fantaman69 (sempre stabile sulla media classifica....)

    7;(plastika76 (sempre molto nervoso in pista...ma educato con gli avversari)

    8:cry:stevedue (sbaglia completamente auto...ormai la minolta è un must per questo evento)

    9:cry:decorador-loco (forse regola male il cambio della sua mercedes c9)

    arnold73 ha aggiunto 9 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    allora la prossima gara sarà indianapolis road course 28 giri
    purtroppo devo annunciare un nuovo ritiro Fabrizio_live98.
    visto che oggi non a corso lo levo subito dalla classifica.
    siamo rimasti in 10 titolari (pochi ma buoni)

    victopus assente ingiustificato
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2011
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Oh ragazzi scusate l' intrufolamento, mi sò reso conto solo dopo di non avere mezzi all' altezza per competere con voi... :D
  8. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Sembra di correre in un campionato monomarca.
    Io lo faccio anche per rendere un po' più vario il parco partecipanti.
    Tanto anche con la Minolta non so se avrei fatto meglio :asd::asd::asd:

    Alla prossima ;)
  9. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    comunque basta una minolta (anzi sermbra la macchina più competitiva)...

    ps: La vinci nella gara Like the Wind, alla quale potrai accedere a livello 21 nelle gare di livello estremo

    arnold73 ha aggiunto 10 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    sai era proprio quello che non volevo (il campionato monomarca).
    ma giustamente tutti usano la macchina più competitiva.
    forse un limite di peso di 900 kg avrebbe reso la minolta un po meno prestante(adesso che ce la zavorra) e reso il parco auto più vario.

    Questa mattina in edicola
    [​IMG]
    comunque per il prossimo campionato che organizzerò metterò degli handicap per il vincitore di ogni gran premio che non gli permettono di usare sempre la stessa macchina...cosi da rendere le gare più equilibrate
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2011
  10. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Ottima idea.
    Secondo me chi va forte andrà forte anche cambiando macchina, ma sarà comunque più divertente correre.

    Carina la copertina di TuttoSport. :D
  11. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    questa mattina accendo la ps3 e mi trovo l'aggiornamento 1.07

    - Le auto di valore superiore a 1.000.000 di crediti (incluse quelle rappresentate da biglietti auto omaggio) non possono essere scambiate, onde prevenire il verificarsi di problemi nel processo di scambio. Per dare o ricevere auto in prestito con gli amici, utilizza l'apposita funzione.

    questa Patch mi blocca la possibilità di dare auto di valore elevato al vincitore del campionato;(
    speriamo che quelli di Polyphony cambino idea prima della fine del campionato:???:
    (meno male che sono riuscito a dare le due ferrari f1 a superluca)

    comunque per ora dovrò per forza di cose adeguarmi;e il vincitore del torneo ora vincerà due auto premio del valore massimo di 1milione l'una.:(meglio di niente

    arnold73 ha aggiunto 45 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    ora con questa limitazione (patch 1.07)...diventano importantissimi i crediti, e un sistema buono per farli accumulare e di condividere i piloti online con i nostri amici di corse (io gia lo sto facendo con plastika,steve2,xxxx,superluca e in due giorni i miei piloti anno guadagnato 1milione di crediti).
    quindi quando potete fate correre...e vedrete che poi faranno correre anche voi:rotfl:

    arnold73 ha aggiunto 585 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    mentre vi scrivo sto facendo alcune prove sul circuito di domenica (indianapolis rc).....il mio miglior giro è stato 1'19''123:p
    penso che per la gara faro due pitstop al 10 e 19 giro...ho provato una strategia con un solo cambio gomme ma al 13 e 14 giro la macchina è inguidabile(almeno per me).
    spero che queste informazioni vi tornino utili...vi aspetto domenica per gara 4

    :asd:caricate gli auricolari e pad:asd:
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2011
  12. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    GARA 4
    qualifiche e gare dominate da un solo pilota :rotfl:devilroby...stavolta superluca:asd:(secondo classificato ) può solo rendere la vita difficile al vincitore....:)peppone fa il suo secondo podio della stagione..(complimenti):D
    sotto la classifica completa
    [​IMG]
    ;D4 arnold73 (ancora un 4 posto per lui,sono ben 3 su 4 gare...forse non dovrei mettere una faccina cosi felice)
    :-o5 fantaman (continua sulla sua media)
    :(6 plastika (parte bene ma poi prende troppe penalità)
    ;(7 decorador-loco (lascia il fondo della classifica...ma si fa beffare da plastika sul finale)
    :cry:8 stevedue (la combinazione volante nuovo con auto nuova non da i suoi frutti)
    ---------------------------------------------------------------------------------
    salutamanonna assente ingiustificato
    victopus seconda assenza ingiustificata ...pertanto viene eliminato dal torneo
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  13. peppone1978

    peppone1978 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti.
    finalmente si ritorna al podio!!
    è stata una bella gara.all'inizio ho tenuto un bel ritmo,fin quando non
    ho visto lucas dagli specchietti.
    ho visto che era sempre li che non mollava,e tra me e me gia pensavo che al mio primo errore sarebbe passato.e cosi è stato...:cry:
    quindi vedendo di avere un buon passo rispetto a quelli dietro,dopo la sosta ho cercato di non fare errori senza strafare, pensando solo a mantenere la 3° posizione,visto che devilroby era in giornata di grazia,e lucas sà il fatto suo.
    ci vediamo domenica,e giovedi al gt 300 per chi c'è!
  14. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    visto che devilroby era in giornata di grazia

    molto bravo devilroby...ma la cosa che mi soddisfa è che la sua macchina lo preparata io (ammortizzatori deportanza lds)

    per la prossima gara ho preparato anche la macchina di fantaman69 (speriamo mi faccia fare bella figura):asd:
  15. fantaman69

    fantaman69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie Arnold lo spero anche io :D !!!!
  16. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    GARA 5
    ancora qualifiche e gare dominate da devilroby (è il suo secondo stike della stagione)....la sua vittoria e la rottura del motore di superluca riaprono il campionato...proprio in vista del l'ultima gara(comunque superluca è ancora il favorito).
    indovina la macchina e si piazza secondo arnold ,il suo toyota gt1 è un missile.
    ottimo risultato per fantaman...che arriva terzo (primo podio per lui)....forse l'avrà aiutato il preparatore della sua auto:lalala:
    sotto la classifica completa
    [​IMG]

    4 stevedue (è il suo miglior risultato della stagione....beffa plastika sul finale complimenti steve2)

    5 plastika (parte bene ma poi prende troppi secondi di penalità...la sua guida è troppo nervosa)

    6 peppone (con lui sono in 3 che per risparmiare sulla benzina perdono punti in classifica)comunque grazie per la sportività dimostrata

    7 spaiderscizzo (qualche pilota si lamenta delle sue entrate...Investighero)

    8 superluca (è saldamente in 3 posizione quando rompe il motore...la sua disavventura riapre il campionato)
    -----------------------------------------
    decorador-loco assente giustificato
    salutamanonna assente giustificato
    Ultima modifica: 8 Marzo 2011
  17. peppone1978

    peppone1978 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    devo fare una precisazione.
    ho visto la classifica postata da arnold,e forse c'è un errore.
    mi dispiace essere senza auricolare,non ho potuto spiegare subito.
    a fine gara ho scritto: peccato che ho finito la benzina,ero 4°.
    alla fine del 5° giro,già devilroby aveva tagliato il traguardo,sono rimasto senza benzina,almeno credo è la prima volta che mi capita,la macchina si bloccava a 80 km/h.c'era il timer che andava per finire la gara e mancavano 2 minuti e qualcosa,ed ero 4°.alla fine prima che scadesse il tempo sono riuscito ad entrare ai box ma non è successo niente,cioè non è comparsa la solita finestrella su che gomme scegliere etc..
    sono entrato ai box,ho provato anche ad uccidere qualcuno ai box visto che guidavo io:asd:
    sono uscito ed è finita la gara.
    ho salvato il replay,e se non ho visto male ero 6° in clasiffica.magari steve e plastica mi hanno superto quando ero ai box,non me ne sono accorto.
    ma adesso sto facendo un'endurance in b- spec e non riesco a vederlo.
    se c'è la fai controlla anche tu arnold,io tra un po verifico.
  18. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    grazie peppone (sei stato molto sportivo).............
    allora ho controllato è difatti vieni superato da plastika e stevedue....poi stevedue supera plastika.
    quindi ho corretto la classifica in prima pagina (ho evidenziato in verde le modifiche)....

    approfitto per spiegare alcune cose di gara 6 (indianapolis circuito ovale).
    saranno 60 giri con danni reali e penalità elevate ,non sarà per niente facile girare su questo ovale: perché basterà un piccolo errore per ritrovarvi costretti nei box o un leggero tocco in appoggio di un muro per prendere secondi di penalità.....quindi massima attenzione vostra e dei vostri avversari

    sono sicuro che la classifica subirà una bella rimescolata:asd:
  19. peppone1978

    peppone1978 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    aaahhhh maledetta benzina!!almeno in gt5 che non costa 1,50 al litro potevo fare il pieno!!:D
    Tranquillo arnold,prendere punti che non sono miei proprio no mi va.
    si corre per divertirsi!
    in prova prima delle qualifiche avevo fatto un giro con le dure,e dopo il giro di qualifica con le gomme morbide,ho pensato di partire con le dure,pensando di non
    fare la sosta ai box.tanto per cambiare strategia:cool:
    infatti ho pagato la cazzata,nelle prime curve mi sono girato subito ed ho perso il gruppo.a freddo le gomme dure erano ingestibili.
    anche in uscita di curva stentava a non girarsi.
    cosi ho fatto la sosta alla fine del 5° giro pensando solo alle gomme,senza nemmeno guardare a che punto era la benza,maledetta verde!!
    ci vediamo giovedi di la al gt300 per chi c'è,e domenica per l'ultima gara!!
  20. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora un consigliò per tutti: siccome per questa gara ci saranno danni reali è sarà molto importante salvaguardare la vostra auto....dovrete stare molto attenti nei sorpassi ..il mio consiglio è cercare di sorpassare soprattutto nei due lunghi rettilinei....e di ridurre al minimo i sorpassi nelle due curve veloci....ma soprattutto di evitare sorpassi in esterno curva visto che molto probabilmente il sorpassato vi sbatterà addosso il muro per via della traiettoria che deve seguire......
    detto questo sono sicuro che in gara vi vera voglia di provarci....buona fortuna.:asd: