1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Euro 2008 - Austria & Svizzera

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da led zep, 20 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda non è per polemizzare a tutti i costi, ma io mi fido più del regolamento che di qualsiasi altra cosa (tra parentesi la partita in questione non l'ho vista e l'atricoletto dice ben poco)

poi voglio tire, è tutta aria fritta, perchè qualsiasi cosa accada in campo la parola dell'arbitro è legge e se fischia il goal la palla può anche essere entrata perché ce l'ha messa lui a mano in porta, ma è goal comunque >_<
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Fossi a Cannavaro , me ne tornerei a Napoli :asd:
  3. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai la partita è stata persa adesso spero che questo allenatore effetui i cambi dovuti.Visto la loro lucidittà paragonabile alla fine di una pippa :asd: parlando di barzagli non ne parliamo non capisco cosa ci stia a fare ma perchè non mettono rossi managgia a loro ;(
  4. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Donadoni, vai a farte un clistere vah. Ma come cacchio si fa a schierare giocatori in condizioni penose tipo quella sega clamorosa di Materazzi??? E che cacchio! Abbiamo 2 difensori in formissima: Gamberini e soprattutto Chiellini. Come si fa a tenerli fuori??? Partita disastrosa, sconfitta strameritata...anche nelle proporzioni. Spero si riparta da Chiellini, Del Piero e Grosso con tanto di cambio di modulo. Io andrei sul 4-4-2 con Camo di nuovo a destra. In avanti si adatta, dà il meglio di sè a centrocampo.

Con la Romania spero si giochi più o meno così:
    Buffon, Zambrotta, Barzagli/Panucci, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Pirlo/Aquilani, Ambrosini, boh(dato che Donadoni non ha portato esterni di centrocampo...), Del Piero e Toni

E speriamo di vincerle tutte e due.

:grrr:
  5. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che ci sta a fare barzagli ma metetici rossi,quelli che hanno avuto più esperienza come lui.Poi a mio parere materazzi stava faticando un pò perchè non aveva l'appogio di nessuno ma non puoi considerarlo una mezza sega, anzi.
  6. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    vedendo la formazione che è scesa in campo mi sono chiesto se Dona avesse esagerato col grappino dopo cena...coppia centrale in difesa MATERAZZI-BARZAGLI???? :-o:-o la peggiore difesa del campionato, uno un paracarro che puntualmente viene saltato e sempre in ritardo sulla palla, l'altro spaesato senza la minima idea di dove andare, cosa fare, sembrava fosse capitato lì per caso.. e dulcis in fundo quando almeno la buona sorte ci leva di mezzo Materazzi e la logica direbbe di mettere un centrale e il nostro bravo CT che fa??fa entrare Grosso spostando Panucci al centro :-o:-o mentre Chiellini in panca a marcire, se era una punizione per aver azzoppato Canna ha scelto la partita giusta!Stendiamo un velo pietoso su Zambrotta, giocatore ormai finito, complimenti al Milan che ha fatto un bell'affare!
    a centrocampo AMBROSINI???uno bollito non da quest'anno ma da almeno 4 anni e in panca hai De Rossi e Aquilani che l'europa ci invidia..e ancora:che senso ha fare entrare Del Piero-Cassano al 65/70° partita ormai compromessa??Spero che questa batosta faccia rinsavire il Donadoni ma ne dubito, per me allenatore mediocre raccomandato dall'amico Albertini dirigente federale..come si fa a dare la nazionale in mano a uno che come esperienza precedente annovera una stagione col Livorno(con tutto il rispetto)?;(;(;(
  7. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi la colpa complessiva resta comunaue del gruppo,poi di elementi negativi ce ne sono stati.
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me abbiamo fatto un buon secondo tempo, meglio di quanto loro abbiano fatto nel primo.
    Per il resto:
    • vogliamo il 4-4-2!!! Col 4-3-3 praticamente ne risente la consistenza di Gattuso a centrocampo e non è poca cosa;
    • toglieteci sto Materazzi da sotto le palle, è l'unico giocatore della beneamata internazionale ma poteva benissimo starsene a casa. E' stato pure graziato per un fallo da ultimo uomo (quindi rosso) che l'arbitro manco ha ravvisato. Non dico mettere Chiellini che sarebbe il massimo ma anche con la difesa del secondo tempo ci si può arrangiare con Panucci in mezzo e Grosso terzino;
    • Di Natale non ha l'esperienza per affrontare una simile competizione, la tensione per certi eventi i giocatori la maturano anche giocando le coppe con i Club e Di Natale si è visto che non era sereno;
    • Non me la sento di criticare Donadoni che è stato coerente con le sue scelte e non ha fatto nemmeno tardissimo i cambi, purtroppo siamo anche stati poco fortunati con Toni sotto porta e le punizione di Pirlo;
    • Tre a zero è davvero pesante come risultato e la differenza reti può compromettere tutto, bisogna vincere.

Volevo solo fare un applauso a Ruud per il fair play dimostrato in area di rigore quando si è scontrato con Buffon.
  9. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ambrosini deve andare a fare il raccattapalle...IMHO cambio di modulo e:
    Buffon Grosso Chiellini Gamberini Zambrotta De Rossi Pirlo(Aquilani)Gattuso Camoranesi Del Piero Toni

freddye78 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Materazzi è PESSIMO e non da stasera..DA SEMPRE!!lento mai un anticipo, regolarmente saltato..infatti quando gli olandesi facevano il contropiede in mezzo voragine perchè il nostro era ancora a centrocampo!!ha avuto il momento di grazia ai mondiali ma dopo questi è tornato il mediocre difensore che è sempre stato..era da lasciare a casa!!Grazie tante x il mondiale ma ora fuori dalle palle!;(

freddye78 ha aggiunto 5 Minuti e 56 Secondi più tardi...

no la colpa è di donadoni che ha sbagliato completamente la formazione iniziale!i giocatori han fatto quello che potevano ma i limiti sono saltati fuori tutti in una sera complice un'olanda ben messa in campo e con giocatori molto veloci e tecnici che sapevano far girare molto bene la palla, infatti in 3 volte che sono entrati in area han fatto gol
  10. Dakmor86

Dakmor86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi una vergogna! Non mi sono mai sentito così abbattuto! Abbiamo giocato da schifo! Toni spero non lo faccia più giocare, non combina niente è solo di peso! Gli unici che hanno giocato bene sono stati: Del Piero, Pirlo (la punizione fenomenale), Grosso e anche Di Natale non se l'è cavata male! Ma gli altri per carità! Tutti bocciati! E non parliamo della difesa, abbiamo fatto schifo!
  11. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma vogliamo mettere in primo piano la mancanza di canavaro e totti,sono due grandi campioni la squadra ne ha risentito tantissimo sopratutto in difesa ma gli avete visti non avevano punti di riferimento,era cannavaro quello il loro punto di riferimento era lui che diregeva i compagni,con lui in campo quei due gol se li potevano sognare.Comunque complimenti a Buffon e a Gattuso sempre lucidi come i grandi campioni
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    secondo me i "promossi" sono:

Buffon, sempre impeccabile, non è colpa sua nessuno dei gol
    Zambrotta, propositivo e di assoluta qualità
    Grosso, anche meglio di Zambrotta oggi
    Gattuso, il suo lavoro lo fa sempre ma ora non può contare su CCCCANNAVARO (come direbbe Caressa) che salva un eventuale suo errore
    Pirlo, senza non ci sarebbe regia
    Cassano, grandissimo assist per Toni che ha dormito con la zizza in bocca
    Del Piero, ovviamente

Tutto il resto.... A CASA!!!

Totti è solo un bastardo buffone da 4 soldi. Molto meglio Del Piero
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Totti?????? Cannavaro concordo ma Tottiiii? Grande giocatore nella Roma ma in Nazionale ne facciamo volentieri a meno.
  14. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti nella roma ha giocato come racatapalle,ma dai ma che state a dì io lo ritengo un validissimo giocatore.
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ci voleva Chiellini? buahahahahahahahhahahah

Per fare cosa? per rompere una caviglia a van nistelroy?

:asd:
  16. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    purtroppo l avevo previsto, mi tocca quotarmi .... comunque non voglio fare il romanista x forza, ma non far giocare quello che attualmente e' il piu' forte centrocampista del mondo, de rossi, per far giocare quei morti del milan, mi fa' pensare cose strane sul MILANISTA donadoni ...:lalala:

MIZAR80 ha aggiunto 5 Minuti e 19 Secondi più tardi...

almeno quel bastardo buffone non si e' mai drogato in tv come il vostro caro capitano cannavaro ...
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Almeno non avrebbe segnato, Materazzi non è stato buono manco a fare l'unica cosa che gli riesce.
    Vedi che Chiellini è forte da far paura altro che.
  18. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ottima sintesi, qualche commento se posso:
    1) Chiellini, tanto osannato e richiesto, non ha alcun senso: la difesa dell'Italia fino a ieri si basava su Cannavaro in regia a guidare tutto e tutti nella nostra metà campo, perderlo all'improvviso a pochi giorni dalla prima partita è stata la cosa PEGGIORE che potesse capitare. Partendo dal presupposto che Barzagli è ottimo (anche perchè se non lui chi altro?) ci vuole qualcuno d'esperienza e carattere che gli dia una mano e morale, sinceramente anche io avrie puntato su Materazzi, non perchè mi piaccia, ma perchè sembrava il più adatto caratterialmente, plauso a Donadoni che a partita inoltrata ha capito che la cosa migliore era mettere Panucci in mezzo a dirigere, non sarà il capitano, ma almeno il suo lo sa fare. (avrei voluto vederlo Chiellini nel mezzo insieme a Barzagli, sono due che insieme non devono giocare, la difesa d'ora in poi dovrà essere Panucci+ un altro)
    2) a me personalmente il 4-3-3 non dispiace, solo che donadoni ha sbagliato totalmente il ruolo di Gattuso ed Ambrosini, il pressing non si fa a caso, o pressi i loro mediani (De Jong non mi dispiace, ma non è fortissimo di piedi, l'altro meglio non parlarne) e prendere palla lì o correre dietro ai 3 alle spalle di Ruud, peccato che non abbiano fatto nessuna delle due cose >_<
    3)
    I LANCI LI FA PIRLO
    STOP!​
    non è possibile vedere palloni buttati alle ortiche con gente che è bene che la palla lunga non la giochi, già Pirlo stasera ne ha sbagliati fin troppi, figurarsi gli altri, poi ci si lamenta di Toni (e ci vuol coraggio) uno che con la squadra rintanata se prende una palla a centrocampo la tiene venti minuti e fa salire e rifiatare tutti, non puoi pretendere che lo faccia anche a limite dell'area però :lalala::lalala:
    4) Del Piero o Cassano devono giocare, personalmente credevo molto in Di Natale e Quagliarella, ma il primo ha dimostrato di non reggere la pressione, il secondo anche volendo non avrebbe senso rischiarlo (spe, ma alla fine neanche l'ha portato o sbaglio?)

infine un commento a tutti quelli che dicono "fai giocar elui, fai giocare quell'altro"
    si fa presto a sparare mille nomi dopo una partita persa, il CT deve valutare che Aquilani è uno forte, ma giovane e che ha giocato poco quest'anno (chi lo metterebbe al posto di Pirlo neanche merita risposta) De Rossi è un ottimo mediano, ma pretende di fare lanci pure lui e comunque in un centrocampo a tre contro uno a 5 metterlo in campo è un mezzo suicidio, perchè lo devi spremere nel pressing (cosa che puoi fare con Ambrosini) e non ne sfrutti le doti tecniche. La difesa è un rebus PUNTO, io spero sia stato risolto nel secondo tempo di stasera, perchè se non viene azzeccata in fretta la soluzione ottimale facciamo presto ad uscire dal torneo (e non per demerito di Donadoni).

ps. Totti in nazionale è inutile quando Del Piero, per fortuna Alex almeno c'è sempre andato con umità in azzurro, senza fare la prima donna e negli ultimi anni si sta riscattando di un decennio in cui con la nazionale è stato inguardabile (più o meno dai 20 ai 30 anni)
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cannavaro non si è mai drogato in vita sua

e non ha mai sputato sulla maglia azzurra a cui tiene tantissimo (sia quella della nazionale, che quella del napoli :asd: )

totti è un giocatore sopravvalutato
  20. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se non sbaglio il vostro capitano e' quello a cui moggi gli diceva di far finta di essere infortunato x far si che la juve poi lo prendesse a prezzi stracciati, e ci sono le intercettazioni a dimostrarlo .... che uomo e'...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.