1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Espandere rete

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 8 Novembre 2013.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho mia sorella che,non avendo l'adsl,vorrebbe navigare su internet con il pc e per accontentarla mio fratello,tramite un range extender che ho collegato in camera di mia sorella,gli passa il segnale wi-fi del suo router.Ho usato un range extender perché siccome la casa dove abitiamo è tutt'una però è divisa in 3 appartamenti tutti al piano terra,la camera di mia sorella essendo più vicina all'appartamento di mio fratello riesce a prendere il segnale wi-fi solo con l'extender,mentre il mio appartamento essendo un po' più distante il segnale non le arriva proprio.
    Ultimamente però mio fratello dice che quando è nella stanza dov'è situato il suo router con il suo telefono vi riesce a collegarsi in wi-fi,ma quando si sposta in camera (entrambe le stanze sono separate da un solo muro) non prende più il segnale del router ma bensì quello dell'extender che però gli crea problemi nel collegarvisi!
    Allora per risolvere il problema stavo pensando di togliere l'extender,prendere un'uscita lan dal router di mio fratello e portarla tramite cavo con apposita presa a parete rj45 nella camera di mia sorella,e fin qui ci siamo_Ora però,siccome mia sorella vorrebbe potersi collegare in wi-fi anche con il cellulare,stavo pensando che in camera sua potrei mettere un access point che abbia anche wi-fi,però siccome io ho per le mani un router 3g che comprai qualche tempo fa quando navigavo con la chiavetta della wind,stavo pensando che se questo router 3g potesse fare da access point sarebbe stato proprio perfetto!
    Calcolando che il router di mio fratello è un TP-Link TD-W8951ND,proprio questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TD-W8951ND ,e il router 3g che vorrei sfruttare come access point è proprio questo http://uk.tp-link.com/products/details/?model=TL-MR3420 ,credete sia una cosa fattibile?In alternativa,se dovessi prendere un altro apparecchio,cosa mi consigliate che non costi molto?
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Inziamo a dire che il wifi non è stato fatto per condividere la connessione tra casa e casa, ma solo per condividere la connessione in una sola casa e quando incontra un muro la portata si riduce.
    Detto questo, l'idea di usare un cavo e portare l'adsl dall'altra parte non è una cattiva idea.

Da quello che vedo, sei fortunato, il router che hai è un router con porta WAN (la porta blu sul retro) e quindi è buono per fare quello che vuoi.

Ad ogni modo se ad un router connetti un altro router, ti ritrovi una doppia NAT, il che significa che tua sorella avrà difficoltà nello scaricare col mulo, ammesso che lo faccia e/o giocare con le console.
    L'apparecchio più adatto per questa situazione non è un atro router, bensì un semplice Access Point che è una cosa un tantino diversa.

Se il doppio nat crea problemi, basta che vai in un megastore di elettronica e prendi l'AP che costa meno.
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Intanto ti ringrazio per avermi risposto! ;)
    Per il fatto del NAT non c'è nessun problema perché mia sorella non scarica col mulo e non gioca online con le console :)
    Quello che m'interessa principalmente è che riesca a navigare,poi il resto è tutto in più!
    Poi comunque se dovessi riscontrare problemi prenderò un access point :D
    Grazie per l'aiuto numerone ;)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria con router con wi fi di classe superiore potresti avere una copertura molto maggiore...però costicchiano