1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esercizi su panca piana(reclinabile)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 25 Aprile 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Vuoi un consiglio spassionato? usa la tua panca solo per gli addominali, per il resto fai tante flessioni, quante più riesci a farne, col tempo sicuramente aumenterai esponenzialmente con il numero;) io ho 33 anni e faccio quotidianamente flessioni da quando ne avevo 12, (oltre all'aver praticato il calcio dagli 8 ai 18 anni) e quando dico quotidianamente intendo davvero tutti i santi giorni...
    falle al mattino appena sveglio e alla sera, inizia con 10/15 per serie per poi aumentarle gradualmente, vedrai che quando prenderai il ritmo e ne farai abbastanza i risultati li vedrai eccome, per sviluppare le varie zone delle braccia del torace del petto e delle spalle ti basterà semplicemente cambiare la posizione e la distanza delle mani in appoggio per terra, per reclutare i muscoli che ti interessa allenare.
    Il segreto di un bel fisico facendo prevalentemente flessioni è la costanza, una volta che hai preso l'abitudine le fai senza nemmeno accorgertene, poi è logico che se integri anche qualche alzata con i manubri migliori con maggiore velocità, ma sei giovane e di tempo per ingrossarti ne hai a volontà, anche con le sole flessioni e qualche addominale...
    Io dedico al massimo 10 minuti al mattino appena sveglio, e 10 minuti alla sera prima della doccia per le flessioni facendone di solito 80 consecutivamente, anche se adesso ho calato temporaneamente a 50 perchè ho avuto un problemino con le cervicali e sto recuperando :asd:, e in fine faccio 2 serie da venti per braccio con un peso a manubrio da me assemblato da 23kg per i bicipiti (all'inizio pesava 10 kg :D), ma come ho detto prima è la costanza nel tempo la cosa essenziale, oltre che la tua buona e predisposta genetica ovviamente...;)
    E mi raccomando, gira alla larga da pillole e sostanze varie, che ti offrono benefici solo temporanei e tanti rischi per la salute...;)
    Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  2. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ma no credimi, quello che dici è verissimo! improvvisarsi istruttori di se stessi è sbagliato e pericoloso ma lo è anche farsi seguire da chi non ne capisce niente come molti istruttori che lavorano in palestra:( credimi su molti forum dedicati al settore girano personaggi di spicco del mondo del bodybuilding powerlifting ecc... pronti a dare consigli aiuti a chi inizia. Io stesso ho iniziato piano a imparare l'esecuzione di panca stacco e squat da solo leggendo e guardando video, puoi facendomi filmare e consigliare cosa andava bene e cosa no delle esecuzioni...
    Se poi capiti in una palestra con gente dagli atributi cubici allora sei apposto però dire che quei 3 esercizi fanno male a priori è sbagliato:( hanno lo stesso livello di pericolo come il nuoto o il calcio o qualsiasi altro esercizio fatto senza cognizione di causa:)
    dico questo anche perchè ho l'esperienza personale essendomi fatto male le spalle sempre e solo in palestra con l'istruttore farlocco perennemente distratto dal culo dele regazze in area fitness :(