1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esercizi su panca piana(reclinabile)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Liberty s, 25 Aprile 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Se sei ancora nell'età dello sviluppo puoi trarre molti benefici dal nuoto. Quella panca è apposita per l'addome, al limite puoi fare le croci su reclinata o poco altro ma non credo potrai avere grandi risultati. Per di più se sei fresco di esercizi con pesi, è meglio essere seguiti perchè se impari l'esecuzione poi difficilmente riesci a cambiarla, giusta o sbagliata che sia. Comunque in palestra la maggior parte dei risultati si ottengono attraverso l'alimentazione, andare tanto per fare è solo una perdita di tempo. Al limite vedi qualche bel sedere sul tapis roulant :D
  2. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Liberty S, hai la panca identica alla mia.
    io quando ho voglia ci faccio un pò di addominali e un pò di croci e alternando con un pò di corsa combatto contro il mio buzzetto cronico.
    Se devi mettere diversi kg di massa muscolare segui i consigli che ti stanno dando tutti gli altri ragazzi...tieni conto però che dovrai seguire un'alimentazione abbastanza mirata e lavorare con molta costanza.
    Se vuoi renderti più tonico e sviluppare leggermente i muscoli puoi provare a fare come me...croci,addominali alti e bassi,MOLTE flessioni e un pò di corsa.
    Certo serve anche qui un pò di costanza,ma non devi rinchiuderti in una palestra e sicuramente risparmi tempo...dimenticavo..se stai sul mare oltre a queste cose in estate nuota molto...alleni un pò tutto e eventualmente elimini l'acido lattico
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Questo mi sembra uno dei consigli migliori che mi incoraggiano un pò,in merito all'alimentazione,quale sarebbe la più idonea in questi casi?
    Cibi ricchi di ferro,calcio e proteine:???:

Tengo comunque a precisare che non voglio fare il fanatico ultra pompato,quindi per ora i semplici esercizi casalinghi per me vanno più che bene,se poi i risultati saranno esaustivi allora dedicherò un pò di tempo alla palestra per fare degli esercizi più mirati ;)

Comunque ho fatto una foto della panca nella mia stanza,dato che la foto che ho preso da internet non è abbastanza dimostrativa.

Come potete vedere è anche piana e può essere usata per vari esercizi :)
    Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  4. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    hai sedici anni...non cambiare la tua alimentazione se non te lo dice un medico.
    p.s.: io frequentando una palestra il mio fisico è cambiato in pochi mesi senza modificare la mia alimentazione...e senza integratori.
  5. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vede che mangiavi già correttamente e avevi un metabolismo veloce, ma non per tutti è cosi. ;)

Per l'alimentazione, se non ti alleni seriamente direi che non vale la pena cambiarla con una dieta.
  6. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Appunto,stavo ragionando da un pò su questo fattore e mi sembra un po' presto per cambiare alimentazione,ma credo che comunque una regolata ci vuole,cioè mangiare meno roba fritta o merendine e qualcosa di più sano,sarà difficile ma ci riuscirò:D
    P.S come dice Zero che parla di metabolismo veloce io ce l'ho,mangio come un porcello e non ingrasso mai :asd:
  7. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chi ha il metabolismo molto veloce e il fisico ben definito, di solito basta che vada in palestra 3 volte a settimana con un allenamento breve ed intenso, di un oretta circa ecco, e mangi come un animale selvaggio.

La cosa migliore secondo me sarebbe procurarti un bilanciere e relativi dischi, se proprio non riesci ad andare in palestra... con un bilanciere riesci a fare i fondamentali come squat e stacchi per esempio.
  8. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Bilanciere no,per ora ho questi manubri:

Nel caso io volessi comprare il bilanciere,su che prezzo si aggira?
  9. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Io invece ti consiglierei di andare da un nutrizionista, io ho seguo una dieta ipercalorica con 2700K/giornaliere, ma nel giro di 2 mesi sono passato dall'essere sottopeso (60kg x 183cm) a diventare 65kg x 183cm in continuo aumento, ovviamente di massa muscolare,
    il mio consiglio comunque è quello di iscriverti in palestra, anche io volevo fare esercizi a casa, ma dopo 2 settimane ho lasciato perdere e mi sono iscritto in palestra, e fidati che non c'è paragone ;)
    Ti consiglio di non assumere Pillole et simila, se vuoi assumere proteine fallo mangiando cibi sani come la "Fesa Di Tacchino o la bresaola" ad esempio...
    e tanto tonno... =)
    Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  10. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma, gli integratori vengono visti malissimo per qualche oscuro motivo, se usati bene non possono che aiutare sostituendo cibi solidi e/o cucinati quando uno ha poco tempo, ad esempio per lavoro... io prendo proteine in polvere nella dose che mi spetta da dicembre, non mi sembra di avere alcun problema.
  11. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Vabbè io sono contrario ad ogni tipo di prodotto chimico o di laboratorio o che comunque possa recare danno al mio corpo, infatti non bevo ne coca cola ne tantomeno alcolici (l'alcool è la prima cosa da eliminare)
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    C'è un doppio senso qua? :asd:
  13. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io la penso esattamente come te, seguo una dieta molto rigida che non prevede ne alcool ne altre schifezze, ma le proteine in polvere non rientrano in questa categoria, per dirti una grigliata di carne abbondante danneggia molto di più il corpo che 30gr. di proteine, basti pensare che mangiare qualcosa di arrostito o "bruciato" è leggermente cancerogeno. ;)
  14. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    uccidiamo tonno !! mangiamocelo col pane!!
    ahh tonno tu ti tagli con un grissino vero??:asd:
  15. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque è vero, il tonno è altamente proteico e non può che fare bene, rispetto ad una scatola di Simmenthal per esempio.
  16. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    ahh questo non è sicuro, è scentificamente provato...
    cmq la mia "dieta" è: un monte di frutta e verdura, poco condimento in tutto,assuolutamente evitare fritti, mangiare molti bolliti, carne 0/1 volte alla settimana, pesce in abbondanza ma o sushi o affumicato e poi cerco di fare semre esercizio fisico aubito dopo aver mangiato per smaltire...

ps quanto dico un monte di frutta intendo tipo 6/7 mele al giorno per esempio... proprio tanta tanta... l'unico frutto da evitare è la banana, ... con questa corretta alimentazione vado benissimo
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    nemmeno il diamante mi scalfisce :asd:
  18. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La carne che mangi è veramente poca, almeno 3 volte a settimana secondo me non ti farebbe male, specialmente quella bianca.

La banana non è assolutamente da evitare per chi fa attività fisica, io finito l'allenamento ne mangio 2 per l'alto contenuto di potassio.
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    io mangio quello che mi capita, evito il fritto perchè ho lo stomaco debole:asd:
  20. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    dipende cosa vuoi sviluppare... se vuoi bicipidi e dorsali va bene ma se vuoi addominali in palestra me lo sconsigliano tutti anche gli istruttori..