1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore software di sistema PS3!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Andrea Andreini, 2 Novembre 2011.

  1. Andrea Andreini

    Andrea Andreini Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sassuolo, Italy
    ciao a tutti! stranamente oggi, mentre accendevo la mia PS3, mi è saltato fuori questo messaggio:

    "Il software di sistema non può essere eseguito correttamente.

    Provare a riavviare il sistema premendo il tasto PS.



    Se non si riesce a riavviare il sistema in questo modo, occorre reinstallare il software di sistema.

    Collegare un supporto di memorizzazione contenente dati di aggiornamento della versione 3.72 o successiva e premere contemporaneamente i tasti START e SELECT.

    Per informazioni sui metodi di reperimento dei dati di aggiornamento, consultare il sito web di SCE per la propria regione."

    Io sono il tipico "imbranato dell'informatica", quindi: è un problema grave? Perderò i miei profili? Dove posso trovare questo supporto di memorizzazione?
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sezione sbagliata, sposto in ps3 general, la prossima volta fa attenzione alla sezione in cui posti ;)
  3. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
    Supporto di memorizzazione significa semplicemente "Chiavetta USB". Devi scaricare l'aggiornamento (da qui), metterlo nella chiave USB e seguire le istruzioni della tua PS3.

    P.S.: il problema sembrerebbe abbastanza grave, ma per fortuna risolvibile. Per i profili: solo una constatazione empirica successiva alla riabilitazione del device potrà sentenziare. :roll:
    Ultima modifica: 3 Novembre 2011