1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Bert78, 16 Dicembre 2004.

1. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, è la prima volta che scrivo anche se sono registrato da quasi un anno, ho sempre risolto i problemi leggendo quelli degli altri. Ho un modem ethernet d-link dsl-300T e tento di connettermi con IP e DNS automatici, e nome utente e password (nella schermata pppoe) che uso con adsl sul pc (libero infostrada) come dice la pagina di infostrada. Mi da il seguente errore: "Si è verificato un errore durante la comunicazione con il servizio di rete o con una periferica di rete. Per ulteriori informazioni visita xbox.com/connect". Ho visto una discussione del 23/11/2004 di Leonard che aveva dei problemi con lo stesso modem, però poi non si sa come abbia risolto. Naturalmente sono andato sul sito di microsoft ma l'errore che ho io non esiste, c'è questo che gli somiglia :"Si è verificato un errore durante la comunicazione con il servizio di rete. Se sei collegato direttamente al modem, contatta l'ISP per ricevere assistenza. Se sei collegato tramite la rete domestica, verifica la compatibilità dell'attrezzatura contattando il produttore o consultando l'elenco." Ovviamente l'elenco è solo x i router compatibili,dei modem ethernet neanche l'ombra. Aiuto!
    Grazie
  2. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultima cosa (se può servire):
    nella schermata "stato connessione" l'xbox fa il controllo cavi e lo passa,poi si ferma alla seconda riga e dice IP non confermato, la terza e la quarta riga (DNS e live) non le caga neanche.
    Ciao!
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ho possibili idee sul perche non ti funzioni.
    Ovviamente mi mancano alcuni dettagli tipo se hai la xbox modifcata etc.
  4. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho una xbox 1.5 con applex v3, bios ho appena messo quello che evita di andare in live a mia insaputa con i nuovi giochi (non ricordo il numero), HD 80 GB Maxtor.
    Non ho ancora comprato il kit, ho il codice che c'era dentro halo2 ma non me lo chiede, si blocca prima.
  5. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho sbagliato,ho un applex v5 e il bios è executer 2.
    Se qualcuno risponde sarei grato, grazie!
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    troppo pochi dati per analizzare a distanza, difatto se ad un l'atro li va con lo stesso modem deve andare pure a te.
    Ma in che modo lo disabiliti il chip per fare l'update della dash su xbox?
    Quando fa l'update(sii certo di avere il chip disabilitato) di solito la barra non scorre ed ci sta un bel po la prima volta.
  7. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il chip si avvia tenendo premuto il tasto power, se lo premo un attimo o premo eject si avvia col bios originale e difatti i backup non partono. L'aggiornamento del live non parte neanche, appena clicco sulla voce live (da dashboard) mi esce la schermata di scelta nuovo account o ripristino account, clicco nuovo account e mi esce una schermata di "benvenuto" la quale dice che il live è la nuova frontiera del gioco online e tutte le sue storie,appena clicco connetti mi da l'errore scritto sopra.
    Non so che fare, devo cambiare modem?
    Che pacco, potrebbero mettere un elenco dei modem supportati sul sito del live, invece di mettere solo i router.
  8. vampirello

vampirello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao....adesso forse ti complicherò ancora di più la vita,ma penso che + cose si sanno meglio è per tutti...

1) un mio amico ha alice adsl e si connette direttamente al live! con lo stesso modem Dlink che hai tu....per cui il modem è adatto !

2)quando ho scritto una mail al servizio ass. microsoft per chiedere quale modem consigliano,mi hanno detto che vanno bene tutti,ma possibilmente di evitare i d-link perchè possono dare dei problemi....

Ora non sò se questa differenza di comportamento dipenda dal firmware del modem,o dal provider al quale ti colleghi,ma tieni comunque presente queste 2 esperienze..

Ciao,Vamp
  9. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vampire, non è che puoi chiedere al tuo amico se ha fatto dei passaggi strani o se ha funzionato subito?
    Ho chiamato il numero verde della microsoft e mi hanno detto che questo modello ha un pò di problemi comunque mi ha detto di fare 5 cose:
    - disabilitare il firewall se esistente
    - inserire un MTU di 1365 o superiore
    - inserire nome utente e password dell'adsl all'interno dei settaggi PPPoE del modem
    - inserire nome utente e password dell'adsl all'interno dei settaggi PPPoE nelle opzioni del live!
    - lasciare gli IP dell'xbox in automatico

Io sono riuscito a:
    - inserire nome utente e password nel PPPoE del modem
    - inserire nome utente e password nel PPPoE del live!
    - lasciare gli IP dell'xbox in automatico

Tuttavia non si connette. Inoltre non riesco a fare i primi due passaggi, conoscete qualche programma che mi permetta di farlo?
  10. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, nessuno mi sa aiutare, c'è qualche buon anima che mi dice quali sono i migliori modem ethernet da usare così lo vado a cambiare? Se c'è qualcuno che ha l'adsl di libero meglio, ma va bene lo stesso, grazie!
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    scolta, secondo me dipende dal MUTU ,quello lo devi settare sul modem diretto quindi cerca di accedervi e settarlo.

Io sul mio ho settato 1492 e va benissimo.

Tale impostazione la dovresti torvare su impostazione WAN

Ti allego na foto del mio Router/Modem netgear

Se poi non risolvi passa in chat o un sacco di idee di cosa devi verificare o eventialmente settare.:D
  12. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono riuscito a sistemare tutti i parametri ma grazie x la foto, comunque ho flashato il modem ed è morto... oggi vado a vedere se me lo cambiano. Cosa intendi x chat?
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    la "chat" di xbox-tribe.

usando il programma mirc scaricabile da www.mirc.com

inserendo questi parametri:

Servers : irc.azzurra.org

Port : 6667

Canale : #xbox-tribe
  14. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo, mirc ce l'ho già installato, non sapevo della chat di xbox-tribe,grazie!!
  15. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo hanno cambiato? Giusto per curiosità...
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cambiato cosa?

ps
    Chi ha fastweb deve settare altro server per entrare.
  17. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma ti sei mai collegato con quella configurazione?

Io cn libero adsl metto
    IP automatico
    DNS primario 193.70.192.25
    DNS secondario 193.70.152.25

Il resto non lo tocco.

Poi ovviamente il dns per te sarà diverso nn so!
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bhe per me e' diverso ma posso tranquillamente usare anche il tuo basta darne 1 , io per sempio per gioco usavo quello di FAST WEB ed andava lostesso provare per credere.:D