1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

errore E 68 soluzione

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da bons360, 30 Marzo 2011.

1. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho appena acceso la mia xbox360 e ora guardo il led basso destro rosso che lampeggia (console coricata). sul video appare:
    errore di sistema. rivolgersi all'assistenza clienti xbox.
    E 68

ho visto su google che è un errore riferito all'hard disk. ovviamente mi fido di voi più dell'assistenza :) . magari che ne sò, basta formattare?

come posso risolvere nel migliore dei modi?
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Prova a far andare la console senza hard disk e vedere che succede
  3. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ecco vorrei qualcuno che sà cosa succede. ovviamente c'avevo pensato ma voglio essere sicuro di non fare ulteriori danni. e poi a cosa serve levare l'hard disk se sò per certo che il problema è quello???:roll:
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Semplicemente perchè se senza hd la console va hai già risolto parte del problema..

cit. :E68: Hard Drive Error - Hard drive not DMA configured: It could be a problem with the Hard Drive itself or a problem with the internal connection to the hard drive, Try removing the hard drive and playing without it. Also this can be caused by a problem with the fans that make them draw too much power, it can also be caused if you have unnecessary accessories attached to the console like an external fan unit. Attempt to remove unnecessary accessories first, and then necessary components such as the hard drive and USB devices. If you have any case mods you may want to investigate those as well.

:)

Hai aggiunto ventole o roba del genere? probabilmente non arrivano i 5v necessari all'alimentazione..
  5. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho capito ma io vorrei risolvere il problema nel senso di tornare a giocare salvando sull'hard disk. comunque non ho nessuna ventola aggiuntiva. può centrare il fatto che l'ho attaccata con il vga ad un samsung serie 6 da poco più di 2 giorni?
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma non penso proprio che un collegamento video possa danneggiare il disco fisso. Segui il consiglio di Paoletto. Stacca l' HD e se parte tutto normalmente allora il problema è lì. (non fai nessun danno a levarlo)
  7. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Appunto perchè vuoi risolvere il problema ritornando a giocare e salvare su HDD prova a toglierlo e vedere che succede . Se lo togli e la console funziona , l'unica soluzione per salvare su disco fisso è buttare quello vecchio e comprare uno nuovo ^^
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esattamente..